- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
CikabumPartecipanteCiao a tutte, Sn stata un po’ assente, ma ho cercato di rileggere un po’ da dove ero rimasta, mi dispiace moltissimo x chi in questi giorni ha ricevuto brutte notizie, serve a poco lo so, ma vi abbraccio virtualmente, ci Sn passata 5 volte e capisco il vostro dolore! 💔
Io sono a 10+4, prox settimana chiamo la gine x fissare tn, e spero che proceda tutto bene, che ci sia ancora che sia cresciuto e che sia “vivo” ammiro e stimo chi riesce a godersi questa esperienza ed essere serena e tranquilla, è giusto così dovrebbe essere, ma come qualcuna di voi ha già detto credo dipenda dal trascorso e dalle esperienze vissute fino qui. Io mi sento in apnea costante, Sn a riposo assoluto quindi passo le giornate chiusa in casa, letto divano divano letto (la gine alla prima visita. I ha detto x te la quarantena comincia adesso 😓) con i tempi scanditi dalle terapie pranzo e cena… Ed i miei progetti futuri si rinnovano ad ogni visita, fino alla data della successiva, ma va bene così mi serve questo ora x sopravvivere x andare avanti x non impazzire, perché nulla è certo, può succedere di tutto e di più, e può anche andare bene, (ma è difficile credere che possa andare bene proprio a te) e quindi aspettiamo…. Intanto al pomeriggio fino a notte fonda le nause mi distruggono Sn 2 sere che nn riesco a cenare, ieri anche forte mal di stomaco e fitte allo stomaco, ma a qualcuna di voi succede? Cioè oltre alle nausee avete mal di stomaco? Perché io con tutti i farmaci che prendo cominciano a venirmi i dubbi… Sarà x le nausee o è proprio mal di stomaco magari x le medicine?
PippiPartecipanteForza ragazze, non lasciamoci scoraggiare.. Pensieri positivi e prendiamoci cura di noi.. Della nostra pelle, del cibo che mangiamo, del nostro riposo.. Vedrete che giugno passerà in un attimo.. Se ci pensate domani è venerdì ed inizia il week end che di solito passa più veloce degli altri giorni.. Lunedì è già il 15 quindi siamo a metà.. Le brutte giornate ci sono, le tristi notizie anche.. Ma guardiamo le cose belle ragazze.. Siamo incinte!stiamo creando un miracolo!!! E fino a prova contraria in noi c’è un piccolo bimbo che ha bisogno di noi per crescere.. Siate felici e godiamoci questi momenti regalati! Vi mando pensieri belli ❤️
Sono mamma di Pietro (4 anni)
LuciaPartecipanteAnche io dopo le notizie di ieri sono molto molto in ansia…oggi 9+3, il seno mi fa ancora parecchio male, la pancia sembra sempre uguale, gonfina ma uguale da una settimana..
non so se sia normale. Inoltre non ho nausee ma non ne ho avute dall’inizio, a parte un paio di giorni.
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
MariPartecipanteBuongiorno ragazze! A me hanno appena spostato l’eco del 15 al 19. Era l’unica cosa rassicurante in questo periodo stressante 🙄
Valentina81PartecipanteIo mattina pancia solita, sera tira da far male e mio marito mi prende in giro.
Oggi non ho mangiato quindi sto bene a livello di digestione.
Lunedi prima ecografia, sarò a 7+6…. sperem
RossellaPartecipanteRagazze io ispeziono la carta igienica ogni volta che vado in bagno per paura.. però da ieri ho notato una pancina più pronunciata e qualche fastidio all ovaio sx in più :heart: ti prego arriva presto 17 (che tra le altre cose è il mio numero fortunato 😁)
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
AnnettePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze solo io non ho sintomi?? Forse ho solo più fame, seno sempre gonfio ma non mi fa più male, la pancia è sicuramente più gonfia alla sera, al mattino è quasi normale… Cmq ho fatto l’eco domenica in ospedale per le perdite ma hanno escluso il distacco di placenta per fortuna e hanno detto che procede tutto bene quindi non vuol dire!! Aspetto cmq con ansia martedì che ho la prima eco ufficiale 🤞🤞ma se poi non mi trovo bene penso che anche io andrò privatamente</p>
AnnaPartecipanteIo ho prossima visita il primo luglio, la tn il 7… è veramente tanto aspettare 3 settimane, in più in qualche maniera le notizie di ieri turbano… : 😥
io la mattina mi sveglio piatta, sn all’8+7, appena mangio mi gonfio e rimango così tutto il giorno, il mio problema sono le nausee che non si fermano…solitamente si presentano prima di ogni pasto… a volte rimetto ma la nausea rimane e mi va via coi ghiaccioli…
spero vada tutto bene li dentro…
LaeriPartecipanteRagazze sti giorni per me ma non solo saranno belli pesanti.. poi dopo le notizie di ieri… :wacko: :wacko:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LuciaPartecipanteValucrok sai che anche io ci avevo pensato? Perché io ho tn il 2 luglio..però non so, non vorrei alimentare la mia ansia
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
VaLuCrokPartecipanteBuongiorno ragazze….mammamia che fatica cercare di sentire sempre sintomi più o meno presenti… qui tocca aspettare il primo luglio per il prossimo controllo e non so come faccio ad arrivarci…🤦♀️ sarei tentata di fare una eco privata nel mezzo…almeno per l’attesa di questa 😖
Sono mamma di Sara (8 anni)
LaeriPartecipanteBuongiorno a tutte…
Nefer anche i miei sintomi si sono parecchio attenuati ..ho meno nausea in generale e anche io ho misurato la pancia la mattina all’ombelico ma è stabile a 88 cm…cresce solo se mangio ma la mattina torna della stessa misura e questo mi preoccupa.. prima la vedevo crescere a vista d’occhio adesso mi sembra “stabile” boh… :unsure: .. aspetterò di vedere alla TN come va…mancano pochi gg anche se ancora devo prenotare ma lo farò oggi in giornata!
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
ChissàPartecipantePippi, la mia pancia è già enorme, ma perché ho la diastasi, quindi , sono partita già con un ventre gonfio e lasso.
Non so so di quanto dovrebbe essere la crescita ,è anche molto soggettivo, dipende da donna a donna. Io spero di trovare differenza tra una settimana e l’altra, anche di qualche mm.
Però , ripeto, non è una regola, e non a tutte la pancia cresce subito e velocemente.
Molte hanno il ventre piatto fino al 4/5 mese!!!!
Poi per me questa è la terza gravidanza, la pancia dicono cresce prima!
PippiPartecipanteNefer che crescita ci dovrebbe essere della pancia? Cioè di settimana in settimana o anche ogni 2?io ho visto un bel cambiamento 2 settimane fa che avevo anche male all’intestino perché mi sembrava si stesse spostando tutto.. Adesso mi sembra stabile..
Sono mamma di Pietro (4 anni)
ChissàPartecipanteEh, sì , la mia paura è che devo aspettare tantissimo…
Stamattina ho avvertito un formicolio a lato destro della pancia…sarà il mio amorino??!!!
Io alla prima gravidanza avevo queste sensazioni…come sentire delle bollicine…
Speriamo bene!!!!
AntonellaPartecipanteNefer i miei sintomi sono notevolmente diminuiti il seno non mi fa più male… la pancia sinceramente non la vedo cresciuta… mi è solo rimasta un po di nausea e la pesantezza quando finisco di mangiare… pero mi sono tranquillizzata perché ho fatto l ecografia martedi :yahoo: cerca di stare tranquilla vedrai che andrà tutto bene
ChissàPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte…</p>
Ieri ho navigato un po’ sul web…alla ricerca di risposte…ho letto che dalla decina settimana è “normale” che i sintomi possono diminuire…cioè, non ci sono regole fisse, però, potrebbe succedereIo ieri sera dopo cena è venuta un po’ di nausea ed anche stamattina, molto blanda…
Domani misuro la circonferenza dell’addome e vediamo.
Dovrò tirare avanti cosi fino al 30 giugno :wacko:
AntonellaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Buongiorno ragazze volevo fare un grosso in bocca al lupo a chi ha la visita oggi :rose: buona giornata</p>
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze ❤ mi raccomando state serene!
AnonimoInattivoGabry grazie, anche a te un grandissimo abbraccio forte. Io ho deciso di aspettare che esca da solo. Sospendo il progesterone che stavo assumendo e in una settimana/dieci gg dovrebbe uscire spontaneamente. Sarà molto dura, ma sarebbe ancora più dura con un raschiamento. ❤ forza
LucyPartecipanteValee e Gabry vi mando un forte abbraccio. ❤️
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 10 mesi circa)
AnnettePartecipanteVale e Gabry anche io so cosa si prova, non ci sono parole.. vi abbraccio forte!!
Ragazze grazie a tutte per le vostre risposte, avete confermato quello che pensavo.. Al momento sono “seguita” dal consultorio ma non mi sto trovando troppo bene.. Mi hanno rimandato la prima visita alla prossima settimana a 9+4, per me è impensabile!! Cmq ho deciso che intanto faccio la visita, se non sono soddisfatta dell’assistenza andrò privatamente.. Nel frattempo il 18 ho il prelievo per il bitest, il 2 ho la TN (gratuita in ospedale) e in seguito farò il DNA, mi scoccia solo che dovrò aspettare ancora un bel po’.. Sarà un mese infinito… Pensiamo positivo e facciamoci forza a vicenda.. Di nuovo grazie a tutte!!
BennyPartecipanteValentina81 non spaventarti, la pancia va anche a momenti, a volte cresce più gradualmente e a volte più di botto… Sii fiduciosa, aspettiamo insieme a te la visita di lunedì
ChissàPartecipanteRagazze, oggi è stata una brutta giornata…
Posso dirvi una cosa…nonostante tutto, sono immensamente grata a quell’embrioncino andato via troppo presto…quei 0,82 cm che mi hanno reso felice e mamma una seconda volta seppur non in Terra. Fiera di averlo concepito e di avermi reso una persona migliore, più grata alla vita.
Nonostante questa terribile perdita, abbiate tesoro di quell’immenso amore che questi piccoli embrioncini a modo loro ci hanno saputo regalare.
Tutte le vite valgono. Tutte.
Vi penso ragazze.