- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
LisaPartecipanteIo forse sarà la testa ma non sento più neanche i sintomi , nausea e bruciori di stomaco spariti . Seno sgonfiato
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
LisaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Gabryjames fammi sapere appena hai fatto , per me è il primo aborto e ho un po’ di ansia per questo raschiamento</p>
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
Vale3Partecipanteinvece sul mio rilasciato dall Asl effettivamente non viene menzionata la data presunta del parto… c’è solo scritto che dichiarano maternità anticipata fino a due mesi prima dalla data presunta… allora dici che porto il certificato di gravidanza a rischio e bella finita?
AntonellaPartecipanteCiao vale3 anche io ho portato al asl il certificato che mi ha rilasciato il ginecologo con su scritto che mi aveva visitato e poi ha scritto la patologia della gravidanza a rischio lo portato al Asl e mi ha rilasciato un foglio scritto da loro ma cmq sul quel foglio ce scritto la mia data presunta di parto ecc ha scritto tutto lei mentre mi faceva le domande. Ieri consegnato a lavoro e andava bene.
Vale3PartecipanteLaeri forza… veramente affidiamoci.. io ho l’eco…. stasera avrò l’ansia a mille prima di addormentarmi…
Vale3PartecipanteGrazie Giulia e Laeri… non so perché il comune per cui lavoro voglia altre cose in più… anche io avevo capito quel che avete detto voi.. mi scoccia solo portare carte che non sono tenuta portare dato che ha fatto tutto la asl
LaeriPartecipanteRagazze buongiorno a tutte.. È arrivato per me il giorno x… Speriamo bene e affidiamoci…
Per chichiedeva del certificato alla ASL ti lasciano una copia e va consegnata al datore di lavoro..
Per chi deve fare raschiamento state serene è un intervento semplice e veloce. È solo traumatico doversi posizionare sul lettino ancora sveglie ma poi vi addormentano subito.. Forza e coraggio!
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (5 anni)
Vale3PartecipanteSi e al datore è già arrivato tutto.. ma vogliono anche il certificato medico che attesti gravidanza e data presunta del parto… mi avevano avvertito che in comune avrebbero rotto le scatole con cose burocratiche.. ma io ora non rivado dal ginecologo per la terza volta gli farò avere la copia che mi è rimasta
GiuliaPartecipanteciao vale3! A me la ginecologa ha fatto il foglio della gravidanza a rischio e l ho portato al distretto asl dove mi hanno rilasciato un foglio di conferma da inviare al mio datore di lavoro! Cosi ho fatto ed è partita la maternità..non t hanno rilasciato nulla al distretto?
VaLuCrokPartecipanteRagazze mi dispiace veramente tanto e a parte dire che vi capisco perché ci sono passata più volte, non ci sono parole per aiutare. Purtroppo solo trovandocisi si scopre che un’altra percentuale di gravidanze si interrompe in modo spontaneo nel primo trimestre 😔
Sono mamma di Sara (8 anni)
LuciaPartecipanteLisa, anche io a 8 settimane ho fatto un raschiamento. L’intervento dura pochissimi minuti, sei sedata, quindi non ti accorgi di nulla. I giorni dopo avrai dolori da ciclo, forse le perdite dureranno qualche giorno in più del solito. Ti stringo forte ❤️❤️❤️
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
LisaPartecipanteGarbryjames domani fammi sapere allora com è andata .
si Cikabum ha detto la gine che dovrò fare un raschiamento . Non vedo L ora passi tutto ciò . Sono giù moralmente 😥Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
Vale3PartecipanteNon so più che dire dopo tutte queste brutte notizie…
ho una domanda per chi ha avuto il certificato di gravidanza a rischio.. voi lo avete presentato anche al datore di lavoro?
a me era stato detto che dovevo presentarlo solo al distretto e che avrebbero mandato loro comunicazione per la maternità anticipata è così è stato. Solo che prima ho trovato un’email dall’ufficio del personale dove mi chiedono al più presto anche un certificato medico dove sia scritta la presunta data del parto. Io ora l’unico foglio che ho in casa è una copia del certificato di gravidanza a rischio… non l’originale perché quella appunto era da presentare solo al distretto.. porto quella punto e fine?
gabryjamesPartecipanteLisa che io sappia non fa male fisicamente dura poco e dopo i dolori sono simili al ciclo..io ce l’ho domani..ti saprò dire..anche io ero a 8+3 settimana scorsa quando l’ho saputo..
marti io lo sto metabolizzando da una settimana ma so già che domani sarà una giornata dura..ma ho bisogno di chiudere questo capitolo.Forza ragazze lo supereremo 💪🏻💪🏻
CikabumPartecipanteRagazze che brutta giornata mi dispiace da morire x queste notizie, vi abbraccio virtualmente vi capisco essendoci passata molte volte! Sn momenti orrendi 💔💔💔
Lisa ma ad 8 settimane a me nn hanno mai fatto il raschiamento ma solo sospeso le cure e aspettato che la natura facesse il suo corso… La gine che ti ha detto? Dda chi sei andata alla fine?
MariannadspPartecipante
LisaPartecipanteAnche a me sembra impossibile , 😥 dopo una gravidanza meravigliosa questa comunque era partita già col piede sbagliato . Comunque per il raschiamento sapete se fa male ? Ho un po’ di paura 🙁
MartiPartecipanteNessuna avvisaglia niente di niente…Anzi ho sempre il seno gonfio e nausea la sera…Nn ci credo ancora…Mi sembra impossibile 😢
LucyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Annette, Lisa e Marti mi si strunge il cuore al pensiero del vostro dolore. Vi mando un grande abbraccio.</p>
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 10 mesi circa)
Saru’PartecipanteTesori.
Ma quante notizie tristi ho letto.
Mi dispiace tantissimo.
Anche io ho avuto 3 aborti tra una gravidanza e l’altra. Vi capisco benissimo e vi stringo…
Siate positive… Fra qualche tempo potrete essere di nuovo qui ❤️
Non ho parole… Ho scordato cosa volevo scrivervi…
Notte a tutte
I wanna fly because I dream
RossellaPartecipanteLaeri come ti capisco.. dobbiamo farci forza per domani per i nostri fagiolini ❤️
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
BennyPartecipanteLaeri ti mando tanto tanto coraggio…pensa che questo bimbo ha bisogno della tua positività!
LaeriPartecipanteAnnette Lisa e Marti vi posso solo abbracciare forte.. Il mio dolore è ancora fresco e risuona ad ogni vostra parola.. Non so come avventurarmi domani al Bitest.. Mi dispiace immensamente e posso solo starvi vicino..non è proprio anno io sono partita così a febbraio… Speriamo volga in meglio.. Sono tsnto triste stasera e terrorizzata per domani.. Vi stringo forte
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (5 anni)
FairyPartecipanteMi dispiace tantissimo per tutte le tristi notizie…
Leggendovi ho una paura assurda e a me mancano ancora due settimane prima della prossima eco.
🙁
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
Valentina81Partecipante<p style=”text-align: center;”>Santo cielo ma cosa succede! :cry:</p>