- Questo topic ha 1,542 risposte, 70 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Ida.
-
VeraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnalisaIo stavo pensando di mandare mio marito a comprare un test ma non so se sia il caso di farlo alla sera…gli ho sempre fatti alla mattina…
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 27 giorni.Sono mamma di
AnnalisaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Non so…l’ho comprato…ma posso anche attendere domani mattina, non è urgente…se vuoi lo possiamo fare insieme…tu mi dici il momento e lo facciamo in contemporanea</p>
VeraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalisa<p style=”text-align: center;”>Il tuo angelo veglia su di te, su di voi! Il desiderio di maternità e l’apertura alla vita non cancella l’amore immenso che hai avuto per tuo figlio e che sono sicura che hai! Tu fai il test oggi?</p>
AnnalisaPartecipanteVera, tu lo sai perchè lo hai vissuto, un positivo non significa bimbo in braccio. È solo un inizio…bellissimo ma solo inizio. Fai il test. Fai le beta ogni tre giorni in caso di positivo e appena chiudi la sesta settimana vai a fare un’eco di controllo e in caso di dubbi o dolori strani e persistenti ad un’ovaia in particolare o se hai perdite scure, subito al ps. La mia ansia è legata alla tristezza del ricordo di questi giorni dello scorso anno. Da una parte lo vedrei come un segno che da Lassú uno me ne han preso, uno me ne danno…o forse due…visto che dopo la soppressione rimanere incinta al primo ciclo potrebbe agevolare la gravidanza gemellare….dall’altra mi sembrerebbe di voler cancellare il mio piccolo angelo lassú….e mi sento ingiusta 🙁
VeraPartecipanteLe vostre storie mi hanno fatta commuovere ed emozionare! Io ho tre bambini, la più grande ha 10 anni e dopo 6 anni di tanto dolore io e mio marito siamo riusciti ad avvicinarci nuovamente al Signore ed al Cammino neocatecumenale e accogliere nuovamente la vita! Sono rimasta incinta del mio secondo bimbo e dopo 8 mesi della terza…. dopo 10 mesi è arrivata la quarta gravidanza…all’inizio sembrava tutto tranquillo perché era in utero…poi incominciano le perdite..per una settimana avanti ed indietro dall’ospedale…e la notte del 5 agosto corsa al ps per contrazioni…emorragia addominale, un litro di sangue in pancia…. un bambino era in utero ed uno in tuba….vengo operata d’urgenza…per fortuna mio marito lavora in quell’ospedale ed è stato in sala con me, anche se io ero sedata…persa la tuba sinistra…poi a gennaio torna l’ipertiroidismo….. ed ora sono qui con tre giorno di ritardo e sintomi che non ho mai avuto nelle altre gravidanze e per questo non riesco a crederci perché non riconosco la sintomatologia ed ho paura ma ormai io e mio marito ci stiamo illudendo che questa volta io sia incinta! Vi abbraccio
AnnalisaPartecipante<p style=”text-align: left;”>No, non voleva essere una critica a voi, anzi, mi state motivando un sacco anche perchè non ho coraggio a dirlo a mio marito e non perchè lui non lo voglia o non comprenda i miei stati d’animo…anzi…è che se ripenso al suo viso quando sono uscita dal pronto soccorso per dirgli che dovevano ricoverarmi e che era finita, mi si spezza il cuore. Da una precedente relazione lui ha già altri due figli, che non vede mai perchè la madre glieli allontana in tutti i modi possibili e quando mi dice che avrebbe voluto conoscermi prima perchè in cuor suo sa che io sono il suo per sempre e che quindi è naturale desiderare dei figli nati da me, mi si spezza il cuore. Ogni volta è un fallimento e quesya volta, giuro, non lo so perchè ma sento che c’è qualcosa e la paura è fortissima…non appena avró coraggio aprirò il test e ci provo a farlo</p>
RonaldoPartecipanteUn percorso veramente tremendo.. mi spiace davvero molto. A questo punto rispetto la tua attesa e non proferirò più parola circa il test di gravidanza. Quando sarai pronta noi saremo qui a sostenerti! Un abbraccio ❤️
Resisti dalla ricerca spasmodica del capro espiatorio: tu, tuo marito o Dio, siete fuori posto sulla sedia di “imputato”.
AnnalisaPartecipanteMi hai fatto venire la pelle d’oca… io sono restia con il test in questi giorni perchè la mia geu si chiudeva esattamente un anno fa…il 7 maggio…non vorrei mai associare momenti di gioia a momenti tristi… poi il mio è stato un proseguimento triste….prima l’attesa che il farmaco facesse effetto e azzerasse le beta…ci è voluto piú di un mese…alla visita del 13 giugno mi dissero che dovevo attendere prima di riprovare poichè un fibromino che avevo in utero prima di restare incinta si era ingigantito (da 8 siamo passati a 25cm) e non si era ridotto col termine della gravidanza…allora mi programmano l’intervento per settembre…arriva settembre e le code per gli interventi non si erano smaltite nei tempi e il mio fibroma cresceva…. beh… mi sottopongono a soppressione per tre mesi…. mi operano il 13 dicembre, in laparotomia poichè avevo un bambino nella pancia non un fibroma talmente era grosso…al 25 febbraio la gine mi dice che sono come nuova ma di aspettare ancora un po’..a metá marzo scopro la tiroidite, ad aprile torna il ciclo e a quanto pare la cura per la tiroide funziona e ora chissá se scoprirò anche io un nuovo angioletto…sono stanca di regalarli al cielo….
Scusate lo sfogo…ora penso mi capiate di piú…ma il test nel subbio l’ho preso….ora devo trovare il coraggio di fare pipì…
RonaldoPartecipanteIo prima di avere il mio dono ho avuto un aborto spontaneo alla 12 sett. All’epoca ero credente ma non praticante, immediatamente dopo il raschiamento ho deciso di andare in Chiesa anche perché era Pasqua e mi sentivo di voler entrare maggiormente in contatto con Dio dopo quello che successe. In pratica feci la mia ultima ecografia (prima di scoprire che il mio fagiolino aveva smesso di pulsare) di mercoledì e mi fissarono la revisione uterina per il venerdì santo (giorno della morte del Signore per chi non lo sapesse). Mi presento in ospedale alle 8 del mattino e dopo un po’ di attesa mi dicono che non sono in calendario. Non vi dico i pianti. Da una parte volevo tenere dentro di me il più a lungo possibile il mio piccolo e dall’altra volevo che finisse tutto il prima possibile. Su insistenza di mio marito riusciamo a farci dare una stanza e a fissare comunque l’intervento. Erano circa le 10 del mattino ed ero in stanza che aspettavo con angoscia il momento in cui mi avrebbero chiamata. Dicevano che gli interventi sarebbero terminati compreso il mio entro le 13. Il tempo trascorre e nessuno si presenta da me.. beh, alle 14 mi vengono a prendere dicendomi che non si ricordavano più di me scusandosi. Mi preparano, entro in sala operatorio. Che ore sono? Le 3 del pomeriggio. Il Signore è morto.. e io con lui.. ma la speranza della risurrezione con la domenica è ritornata.. dopo qualche mese ero incinta e il mio dono è nato nel mese di maggio, mese della Madonna, proprio il mese di colei che ho pregato tanto perché il sogno si avverasse..
Resisti dalla ricerca spasmodica del capro espiatorio: tu, tuo marito o Dio, siete fuori posto sulla sedia di “imputato”.
VeraPartecipanteAnch’io sono credente e so che i figli sono un dono di Dio!
AnnalisaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ti ho detto, sono in autobus ora. Sto tornando dal mio maritozzo che ha prenotato un ristorantino carino carino per stasera. Se tra il bus e il treno ho un buco sufficiente, vado in farmacia e acquisto. Se no domani mattina…ormai non fa differenza</p>
RonaldoPartecipanteAnch’io Annalisa sono credente.. e potrebbe davvero essere un segno!! Te lo auguro!!! Ma non c’è nessun segnale che ti indica che il 2 maggio è il giorno della rinascita?!?!? E fallo sto test!!!
AnnalisaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ora vi raccoNto una cosa, ma vi prego non datemi nè della paranoica nè della matta…. io sono credente e praticante…la settimana di Pasqua è tradizione andare a fare il bacio al crocifisso… la chiesa è enorme, frequentata da tantissime persone…e io chi trovo di fronte a me? una mamma con una bimba appena nata… non so come dire… ho avvertito una sensazione stranissima. È da quel giorno che ho iniziato a sentirmi incinta ed ora la fifa del test è peggio che un esame importante….</p>
AnnalisaPartecipanteStudia studia che applicarsi con i compitini fa sempre bene….poi tra un paio di settimane fateci sapere…mio marito, ora vi faccio ridere, ieri mi fa…. se sei incinta nasce i primi di gennaio… beh a scuola lo mandiamo l’anno prima, non glielo facciamo perdere per una manciata di giorni
VeraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnalisaDirei che anche i tuoi sintomi non sono niente male :yahoo: !!!!! Ti capisco perfettamente perché ho paura di illudermi! Il problema è che oggi sto iniziando a crederci che sia vero ma ho paura di una porta in faccia…. controllo il seno ed è mollo….. guardo gli altri sintomi e ci credo ma tremo solo al pensiero che arrivi il ciclo…io oggi sono a tre giorni di ritardo…e la mia testa sta iniziando a fantasticare…..
AnnalisaPartecipanteLo psichiatra non te lo pago…giá sto figlio che è un se sa si se sa no,, che tradotto dal milanese è un non si sa mi sta costando un occhio…. io aspetto perchè non lo so… ho paura di questo risultato…forse perchè lo desidero tanto…
RonaldoPartecipanteOggi il mio socio è a casa e abbiamo approfittato per fare le “sozzerie” ah ah ah!!! Il pomeriggio è raro visto che ci vediamo solo la sera ma oggi ci siamo riusciti. Solo rodaggio oggi perché sono all’ 8pm e io ovulo solitamente fra il 13 e il 16 giorno.. ma vabbè! Male non fa! 😉
RonaldoPartecipanteVera, ma fallo un test!!! Fra te e Annalisa mi “fate uscire pazza” !!! :wacko:
AnnalisaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ma Vera, i tuoi sono.sintomi fantasticosi. E soprattutto niente rosse :heart: :yahoo:</p>
Quanto a me, mi sono appena resa conto che il ciclo doveva venirmi ieri non oggi.. quindi, ufficialmente sono al mio primo giorno di ritardo :yahoo: . ho bruciore di stomaco e ogni tanto qualche crampo alla pancia. Solitamente il ciclo è annunciato da spotting rosato, invece solo lun po’ di muco e senso di bagnato ogni tanto….ora sto andando a Milano. Se fra il bus e il treno ho abbastanza margine, mi fermo in farmacia a prendere il test, se no vado domani a Milano….. spero per entrambe che non sia solo un brutto scherzo del destino :wacko: 😉
VeraPartecipanteAnnalisa come stai?
VeraPartecipanteEccomi! Nessuna novità! Ancora niente ciclo….i dolori mestruali oggi si sono attenuati…se cammino tanto ho male Lla schiena( alla parte bassa) gambe pesanti e doloranti tutto il giorno…nausea e zero fame!
RonaldoPartecipanteVera ci sei? Novità??? :yes:
AnnalisaPartecipanteÈ la prima volta che aspetto il ritardo. L’anno scorso ricordo che il ciclo sarebbe dovuto venire al 20 aprile, e al 17 zac…. comprai il test…. negativo. Rifatto al 25 e tac… positivo….perchè anche per le geu il test dá il positivo…. 😥 solo che poi al 27 iniziarono le perdite e in capo a 10 giorni finì in ospedale per terminare quella gravidanza iniziata male….
Questa volta ho da una parte i dolori che possono sembrare da ciclo, anche se non.intensi come al solito, ma magari è perchè ritardano di un giorno..
Ho aciditá di stomaco e fame praticamente sempre e tanto sonno….starei a letto tutto il giorno.
Ma ho solo paura che mi.sto illudendo e basta… anzi stavo quasi pensando di aspettare anche qualche giorno in piú per il test…. mi verrebbe uno sconforto grande vedere un negativo e magari il giorno dopo il ciclo per un giorno o due di ritardo….anche se normalmente sono.puntuale….
Vero che il mese scorso il ciclo mi è venuto di notte, quindi potrebbe essere arrivato prima o dopo mezzanotte….