- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
stefaniaPartecipanteAnche se un po’ presto ma ho prenotato un trilogi della inglesina, c’era un’offerta molto vantaggiosa e da ottobre con il nuovo modello aumenterà anche il prezzo e non di poco. Adesso invece con 749€ mi danno in omaggio il materassino, lo stand up e la base per la macchina per l’ovetto e poi mi piaceva molto il colore cooky e nella nuova collezione 2018 non ci sarà.
nella mia zona non ci sono corsi di pilates o yoga specifici per gestanti e i corsi normali me li hanno sconsigliati visto che ho avuto problemi ad inizio gravidanza. Da lunedì però inizierò in corso in piscina specifico per gestanti anche se molto costoso…8 lezioni 108€…2 lezioni a settimana… 😥 ma voglio provarlo quindi un mese almeno lo farò poi vedrò se passare all’ acquagym.
ieri sera l’ho sentito fortissimo e per tanto tempo, è stato bellissimo, non vedo l’ora che arrivi mercoledì per la morfologica :heart: e speriamo bene
Coccinella87Membro@bibi hai ragione! Purtroppo tutti i corsi x gestanti anche in piscina li fanno la mattina, danno x scontato che in gravidanza stiamo subito a casa dal lavoro :negative: infatti con la prima ero riuscita ad andare una volta al nono mese e due giorni dopo ho partorito
@eka nemmeno io sono d’accordo. Ovvio che se tutto va bene stare a casa è più intimo ma preferisco la garanzia di un ospedale. Purtroppo le complicazioni, a volte molto serie, non si possono prevedere e pochi minuti possono fare la differenza x la mamma e/o il bambino! E la mia esperienza ha confermato, avevo scelto un ospedale con la terapia intensiva neonatale x sentirmi sicura x la bimba e invece alla fine sono io che ho avuto problemi, e sono stata felice di essere lì! 😉
Tutto sta secondo me nello scegliere la struttura che più ci rassicura e non medicalizza il parto 😉 io quando ho partorito ero in sala con mio marito e l’ostetrica…
@loredana aggiornaci sulla morfologica 😉X quanto riguarda il trio noi abbiamo il trilogy inglesina e lo riutilizzeremo, ci siamo trovati molto bene 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LoredanaPartecipanteBibi mi accorgo del singhiozzo xkè avverto un sobbalzare ritmato della pancia..mi succedeva spesso anche con Mattia e l’ostetrica mi disse appunto del singhiozzo 😉
Eka anch’io vorrei fare il parto in casa con una brava ostetrica accanto. .ma ho una patologia al sistema nervoso che col primo parto non mi ha dato nessun problema ma se dovessi averne il mio ospedale è a 30/35 minuti da casa quindi preferisco essere già lì. .certo che se mi dessero l’opportunità di scegliere una stanza con parti “familiari “come dicono Bibi e Valentina sarebbe la mia :good: mi informerò alla prossima visita dall’ostetrica se c’è questa possibilità ad Asti!!
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
ValentinaPartecipante@EKa anche io sono d’accordo con Bibi. È vero che prima si partorita in casa, ma è anche vero che c’erano anche molti casi di decesso.
Ci sono anche strutture con camere ‘familiari’ per partorire come a casa. Nella mia città di sicuro c’è una clinica con una stanza attrezzata in questo modo. Purtroppo è una soltanto! Comunque forse io sono un po’ ansiosa ma partorire a casa mi fa paura.
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
bibiPartecipante@Eka ti dico la mia, l’idea del parto in casa non mi.piace molto, è vero che è una cosa naturale, è vero che la natura ci ha progettate per farlo però va tutto bene finchè le cose girano nel modo giusto, nel caso di complicazione improvvisa è un bel problema a meno di abitare a 5 minuti dall’ospedale.
Altra cosa sono i reparti strutturati per la “nascita naturale” (virgoletto perchè sono tutte nascite naturali per me 😉 ) in quei reparti hai la tranquillità di una casa ma la certezza di un intervento rapido in caso di necessità. Questa è la mia idea però tante persone lo fanno e si sentono super tranquille nell’affrontare un parto in casa ben seguite da ostetriche.
@Valentina noi siamo “obbligati” aprendere un trio della Bebè confort perchè mio fratello ci passa ovetto e navetta. Prenderemo il modello Stella, che è largo 51 cm, penso tra i più stretti. Mi sembra che alcuni modelli della Peg Perego, siano stretti però non ho approfrondito per il motivo sopra.
Hai già misurato la larghezza dell’ascensore?Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
ValentinaPartecipante@Bibi periodo stancante e stressante in realtà . Con la terapia va un po’ meglio anche se aspetto con ansia la visita.
Acquisti ancora niente. Su questo sono un po’ scaramantica, quindi aspetterò il settimo mese.
Avete comunque qualche consiglio sui passeggini trio? Già dato un’occhiata? Io per la prima figlia non l ho comprato perché mia cognata mi aveva regalato cose sue, anche se un po’ datate. Adesso però mi trovo costretta a comprare perché ho cambiato casa e nella nuova ho un’ascensore molto più piccola :scratch:
Buon inizio settimana
AnonimoInattivoCiao a tutte le pancine di gennaio :bye:
Benvenute anche alle new entry :bye:
Leggo spesso e sento altre mamme discutere solo di parti ospedalieri come se tutte avrebbero delle gravidanze con complicazioni. Eppure sempre più studi dimostrano che una gravidanza fisiologica non ha bisogno di essere seguita da un parto ospedaliero, anzi l’ospedale potrebbe diventare una complicazione con le sue procedure invasive su mamma e bebè.
Personalmente il mio ultimo parto del tutto naturale, senza nessun farmaco è avvenuto in ginocchio sul pavimento di una saletta di visita in ginecologia poiché le due sale parto erano occupate. Non immaginate come avrei preferito essere a casa mia o in una bella stanza accogliente senza tutto il personale ospedaliero che ha assistito al mio parto!!!!!! :negative: Non voglio più vivere una esperienza del genere, lo so che non dovrei lamentarmi perché in fondo è stato un parto senza complicanze, ma credo che ogni donna debba sentirsi a suo agio nella sua intimità con la sua famiglia vicina in questo momento così particolare della vita!
In conclusione il mio desiderio attuale è non andare più in ospedale a partorire. Non sono ammalata! Devo solo mettere al mondo una creatura e faccio parte della natura, essa mi ha creata per questo (sono femmina 😉 ).
Trovero qualcuna che la pensa come me? Che ha già esperienza di parto in casa o a casa della nascita?
bibiPartecipante[quote quote=529566] @bibi mi ha dato DAV come integratore.. speriamo che funzioni

Riguardo agli acquisti io andrò verso metà settembre a vedere per il trio e le altre cosette
[/quote]
Ho preso DAV per un mese, due al giorno, quando ho avuto parecchi indurimenti di pancia, e per quelli ha funzionato benissimo (ora l’ho smesso e almeno un paio al giorno mi capitano :negative: ma la gine voleva vedere come andava senza), forse con il fatto che rilassa la muscolatura dovrebbe aiutare, a me da quel lato non ha fatto nulla :unsure: , l’AgPeg serve per trattenere acqua nell’intestino e favorire lo svuotamento ma come ti dicevo prima non è che funziona sempre 🙁
@Loredana da cosa capisci che ha il singhiozzo? Io sento tutti dei movimenti strani non identificati, solo a volte piazza proprio dei calcetti/pugnetti che si sentono benissimo, tutte le altre volte è come se facesse le contorsioni XDXD
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteCiao a tutte e benvenute Sara e Valentina :rose:
Per i doloretti come ho già detto ne sento molti e ormai capisco quando è l’intestino *spesso e volentieri, e quando invece qualche indolenzimento della pancia ..cerco di non sforzarmi tanto e paradossalmente ieri che siamo stati al fiume e abbiamo fatto mezz’oretta circa di camminata sui sassi e in salita e discesa. .sono stata benissimo 😉 quindi il movimento va bene finché non subentrano sforzi eccessivi e prolungati :good: quello che mi ha fatto impressione è stato sabato sera che ho messo le scarpe da ginnastica e sono stata diverso tempo in piedi e ferma..sulla caviglia dx si era formato un salsicciotto gonfio e nero dalle vene varicose, dolore al tatto. .x fortuna una volta che ho messo in alto la gamba è passato tutto!non mi era mai successo. .
Domani morfologica..non vedo l’ora!! :yahoo: ora sento che si muove tantissimo, a volte ha il singhiozzo altre sembra che faccia le capriole..che Amore :heart: :heart:
MartyMembro
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
@Valentina forse ti sei affaticata un pochino, come sta andando con terapia e riposo?
@Paola benissimo per la morfologica :rose: il mio compagno è rimasto impressionato da come il gine mi spingeva la pancia per prendere le misure XD@coccinella87 ora che ho letto te ho visto che domani inizio il 6° anche io, come passa il tempo :wacko: gennaio mi sembra vicinissimo e lontanissimo allo stesso tempo!
Per quanto riguarda il movimento cerco di fare le stesse cose di prima fermandomi se mi sento stanca così da non esagerare. Per assurdo ho notato che i giorni in cui sono stata a riposo la sera mi sentivo peggio, con più doloretti e fastidi. Purtroppo in inverno con gli orari lavorativi che ho non riuscirò a fare attività fisica, avrei voluto seguire un corso di pilates ma i corsi per gestanti sono tutti al mattino 🙁
@Marty ti capisco, l’intestino pieno crea una gran tensione alla pancia, avendo problemi di stipsi ed avendo avuto episodi di contrazioni non dolorose ho imparato a capire la differenza, l’unica è riuscire a liberarsi :wacko:
Che integratore ti hanno dato? A me AgPeg, a volte funziona altre come se non avessi preso nulla…Avete già iniziato gli acquisti? Noi ancora niente :whistle:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
MartyMembroCiao a tutte ragazze! Come state? Ieri ho fatto un salto al pronto soccorso perché sentivo la pancia in basso molto tesa e mi ero un po’ preoccupata quindi ho chiamato il reparto di ginecologia e mi hanno detto di andare per stare più tranquilla.. tutto bene! :good: si vedeva benissimo aveva le manine davanti al viso, che tenerezza! :heart: molto probabilmente è l’intestino un po’ pieno.. mi ha dato un integratore da prendere per una decina di giorni.. oggi ho la visita per il cuoricino e mi hanno anticipato a domani la morfologica! :yahoo: ieri L ostetrica mi ha quasi confermato che è un maschietto però per avere la certezza aspetterò domani! :heart: vi farò sapere! Baci a tutte! :rose:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte! Passato bene il weekend?
Ieri ho iniziato il 6° mese e stamattina la mia bimba ha ripreso anche il nido, come passa il tempo…
Per quanto riguarda il movimento io ho giocato a pallavolo fino alla fine del 3° mese, in estate poi ho nuotato e fatto qualche giro in bici… ora dovrò trovare qualcosa per questi ultimi mesi ma non sarà facile :scratch:
So anche io che consigliano movimento e tanto ammmmore per anticipare il parto. Con la prima mi sono sempre mossa molto, la settimana prima di partorire ero a fare la spesa in bici 😂 e abbiamo avuto rapporti normalmente ed in effetti è nata a 39 sett… spero che anticipi qualche giorno anche stavolta! 😉
@paola bene x la morfologica! :heart:
E benvenute @Valentina e @Sara!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
ValentinaPartecipante@chiara84, grazie. Per fortuna va già meglio. Continuo con un po’ di riposo fino alla visita.
A proposito di movimento devo confermare che è davvero importante. Durante la mia prima gravidanza ho seguito un corso di pilates fino al settimo mese e mi sono trovata benissimo sia durante i nove mesi che nel post parto.
Adesso ho iniziato con 15 minuti di yoga al giorno e devo dire che ne ho avuto giovanto anche riguardo quei dolori di cui vi ho raccontato.
Insomma , senza strafare, un po’ di ginnastica dolce è un vero toccasana.
Buona domenica
Valentina
saraMembroCiao a tutte sono in 18+6 data presunta il 31/01/18 aspetto un maschietto. Sono già mamma di una bambina di 9 anni.qualcuna è della provincia di Venezia??
AnonimoInattivo@loredana interessante!
anche questa volta l’ostetrica mi ha consigliato da fine dicembre di darci da fare il seme contiene prostaglandine lo stesso principio ďel gel x induzione e poi si libera ossitocina che serve x il travaglio
@valentina, mi spiace non mi è mai successo, ho letto che alcune consigliano buscopan e riposo
Almeno sai che la bimba sta beneIo sono stata alla presentazione dell’ospedale pubblico che ho scelto, è stato molto interessante, c’erano due medici, tra cui il direttore, la psicologa e l’ostetrica.
Il direttore ha ribadito due questioni importanti, movimento e alimentazione, ovviamente anche la mia ginecologa si era raccomandata fin dall’inizio, ma le parole di questo dottore mi hanno colpito.
Il fisico durante la gravidanza va incontro a trasformazioni eccezionali, pensate che il cuore nel terzo trimestre lavora come il cuore di un atleta agonistico.
Quindi tutto ciò va sostenuto con un’oretta di attività almeno tre volte alla settimana.
Per quanto riguarda l’alimentazione dice che il punto non è quanti kg si prendono e la linea, ma mangiare correttamente, perché il metabolismo si forma già nell’utero, e se si danno apporti sbagliati e inutili aumenteranno i rischi di contrarre obesità in futuro per loro.
Ci ha consigliato di documentarci in internet digitando:
Harvard university nutrition sourceBuona domenica a tutte!
ValentinaPartecipanteSalve a tutte,
mi chiamo Valentina e mi sono appena iscritta al Forum. Mi ha fatto piacere leggere i vostri precedenti mesaggi e vorrei condividere una mia preoccupazione e chiedervi un consiglio.
Sono alla 18+5 e da circa 15 giorni ho dei dolori al basso ventre e nell’inguine. Non sono fitte ma come dolori muscolari. Da premettere che sono rientrata dalle vacanza domenica scossa e forse mi sono stancata troppo. Lunedì sono stata al ps, dietro consiglio del mio gine che è in ferie fino al 4 settembre. Bimba tutto ok. Mi hanno dato magnesio progesterone e riposo. Mercoledì ho appuntamento con il mio dottore e per l’11 è prenotata la morfologica.
Sono comunque un po preoccupata perché i dolori non passano. Ho una bimba di 4 anni quindi non posso stare proprio a riposo però sto cercando di non affaticarmi.
A voi è successo qualcosa del genere? Sarà utile una panciera? Non vedo l’ora di andare al controllo!
PaolaPartecipante[quote quote=528670]Buongiorno pancine! Ultimi giorni di ferie…lunedì si rientra a lavoro
Stasera alle 18:30 ho la morfo…speriamo che la piccoletta sia collaborativa 
<p style=”text-align: right;”>[/quote]
Buonasera pancine…come non detto…la piccola era girata di schiena e nemmeno i bombardamenti potevano girarla. La gine mi ha massacrato la pancia per provare a farla girare ma niente! Tutta il padre…testona! Ci ha fatto pure uscire…mi ha dato cracker e coca cola per farla muovere…ma nulla…dopo un’ora era nella stessa posizione. In tutto un’ora e mezza di visita.Comunque era tutto ok…il femore misura 3,45 cm. Il cuoricino è ok.. manine, piedini…tutto in regola.
La dottoressa dice che è un po’ piccina…ma io è il padre non è che siamo dei vatussi…quindi ha detto che va bene.
Adesso la prossima visita è il 13 ottobre…non mi passa più!
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
LoredanaPartecipanteGrazie ragazze x le informazioni sul fiocco..anch’io volevo utilizzare pannolenci, qualcosa di semplice ma fatto da me e aspetterò x cominciare ormai martedì x sapere il sesso :good: e grazie Sonia x la dritta :rose:
Io ho trovato o ritrovato diverse smagliature intorno all’ombelico ma risalgono alla prima gravidanza. .non ci avevo dato molta importanza e con i miei 16 kg in più il corpo me l’ha fatto notare :wacko: adesso diciamo che cerco di evitare di peggiorare la situazione :whistle: io arrivai fino alla 42^con Mattia :wacko: e “obbligavo” il marito a far l’amore ogni sera ma i risultati non li ho avuti :unsure: cmq anche questa volta l’ostetrica mi ha consigliato da fine dicembre di darci da fare :whistle: il seme contiene prostaglandine lo stesso principio ďel gel x induzione e poi si libera ossitocina che serve x il travaglio :good:
CalmaPartecipantePer il fiocco nascita per chi non sa cucire ho visto delle cose carine online con una struttura tonda in polistirolo o filo di ferro e nastri legati intorno un po’ come questa che fanno vedere qui
https://www.periodofertile.it/articoli/6-idee-per-creare-i-fiocchi-nascita-fai-da-te-tutorial
Per le smagliature io metto olio mamma dei provenzali due volte al giorno e per ora nessuna smagliatura su pancia e nessuna nuova sulle cosce (ne ho alcune dall’adolescenza)
Vero che ho anche preso poco peso fino a domani ora!
bibiPartecipante@LadyJean immagino lo spavento, meno male che è tutto rientrato! :rose:
@SONIA @Loredana devo ricordarmi di questa cosa della pancia, lunedì riprendo a lavorare in negozio, prima delle ferie la pancia non si notava con le maglie larghe, ma ora sarà impossibile che non la notino ed io non sopporto di essere toccata! 😬Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivoallora in merito a chi diceva di come accelerare il parto… vi parlo sempre della mia prima esperienza non per fare la saputella ma perché è l’unica che ho!! ero decisa in tutti i modi a far nascere prima della data presunta il mio bimbo e mi sono documentata… quindi avevo fatto: le scale ed i mestieri di casa in grande quantità, l’amore anche abbastanza… ed avevo preso per una settimana la tisana alla Salvia da un’erboristeria.. beh non so se abbiano davvero funzionato tutte queste cose ma il mio cucciolo è nato a 38 + 0 :yahoo:
Spero che Mavi segua le orme del fratello ma rifarò tutto quanto!!!
stefaniaPartecipanteAncora grazie per tutte le vostre risposte, mi avete tranquillizzato e oggi appena tornata a casa mi sono messa a letto e sto meglio :good:
bellissima anche secondo me l’idea del regalo al papà, io ho avuto problemi alla sesta settimana e lui ha dovuto fare tutto, tornava tardi da lavoro e doveva fare spesa, cucinava, apparecchiava e metteva a posto tutto questo per tre mesi e mezzo e anche oggi mi aiuta tantissimo, se lo merita proprio un bel regalo
io metto olio di mandorle dolci, comprato in erboristeria e per il momento sulla pancia non è comparso niente…penso che lo alternerò al rilastil ora che il periodo diventa inteso!
anch’io ho già preso 8 kg ma non so perché quando mi vedono gli altri mi dicono che sto bene, invece io che sono fissata con i kg in più sto un po’ giù per questa cosa e domani dovrebbe essere pronta la mia “dieta” per limitare i danni e cercare di prendere meno peso per ogni mese che manca, sempre seguita da una nutrizionista che collabora con il mio ginecologo. Lo faccio soprattutto per la schiena e per riuscire a muovermi bene fino alla fine, questo sicuramente non limiterà le mie voglie ma almeno saprò cosa mangiare ogni giorno della settimana senza impazzire…! :wacko:
AnonimoInattivo@loredana…. te l’avevo consigliato io di mettere la mano sulla pancia, è vero funziona!!!ahahahaha
Fiocco nascita… io nemmeno so cucire o ricamare… non ho nemmeno la macchina da cucire eppure anche del primo bimbo l’ho fatto io.. con del pannolenci ed un tessuto carino a quadretti bianchi e azzurri.. una stellina..cucita a mano, nulla di che.. cioè non era un’opera d’arte…ma l’avevo fatta io per lui :heart:
Tra un po’ inizierò a guardare qualche tutorial, mi farò ispirare! tu aspetti di sapere con certezza il sesso?
ChiaraMembroCiao pancine… @sonia nemmeno io sopporto più la gente che mi dice che loro non avevano una pancia così grossa …. sono a 19+4 ebbene sì ho messo su 10 kg ma non mi importa di quello che dicono gli altri faccio si con la testa e sorrido poi vado avanti per la mia strada !! É un consiglio che do anche a te fregatene e ” goditi ” la tua pancia soddisfatta :yahoo:
Io il 15 ho la morfologica in 4d e non ha un costo così eccessivo 150 euro gli stessi soldi che spendo dal mio gine privato …
Ma qualcuna di voi è già in maternità ?
A me è stato imposto dall’ azienda :wacko: