- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
bibiPartecipanteChe belle panciotte ragazze! :heart:
Per il sacco Mucky mia cognata l’ha usato tantissimo per uscire con entrambi i bimbi ed è ancora nuovissimo, @stefania se è un usato tenuto bene e puoi vederlo prima dal vivo potresti prenderlo, 30€ è un buon prezzo, nuovo costa sui 90-100€ :wacko:
Per la notte pensate di prendere il sacco nanna o classico lenzuolino + copertina?
@Roby @Rossana benissimo per le visite e per l’arrivo del 3° trimestre! :yahoo:Vi allego anche la mia panciotta 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivoMie care buonasera a tutte.. fatta visita di controllo qualche giorno fa, ma non ho avuto modo di scrivervi prima :rose:
La mia piccola pesa 876 g :heart:
Per rispondere alle vostre diacussioni, io sono indecisa se comprar oppure no il sacco; in quanto sto al sud, in calabria e non arriviamo sotto lo 0 .. per le tutine sto comprando ciniglia perché casa mia è gelida (riscaldamenti a parte) :good:
E poi da noi è micidiale l’umidità..
Coccinella87MembroBuonasera belle e benvenuta @Laura!
Qui tutto bene, ieriancora qualche residuo marroncino ma oggi niente 🙂
Domani mattina già che sono a casa vado a fare esami e curva, me ne starò 2 ore a riposo in ospedale 😂
@calma non avevo capito io x il velo 😂
I movimenti non sono sempre uguali, però ho notato che ha orari più o meno fissi… spesso mi accorgo che quando sono “distratta” perché sto facendo altro la sento meno ma penso che dipenda solo da me 😉 e poi anche sabato durante il monitoraggio si è mossa sempre ma io non ho avvertito tutti i movimenti, nonostante fossi li sdraiata tranquilla 😉
@stefania non so che costo hanno nuovi ma anche usato, se tenuto bene, è una buona soluzione! Se no potresti pensare di fartelo regalare 😉
Io non so se lo prenderò, in fondo la temperatura in casa è sui 19/20° con body, tutina (ho sia ciniglia che caldo cotone, riutilizzo tutto dalla prima 😉 ) e bella coperta nella culla non penso abbia freddo.
@lunaazzurra78 @Loredana che belle pance :heart:
Vi metto anche la mia
@roby benvenuto 3°trimestre :heart:Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
stefaniaPartecipanteQuindi mi consigliate di comprare il sacco invernale mucky per carrozzina? Ne ho trovati un paio usati a 30€, non so che fare, questa cosa dell’usato da un lato sono d’accordo perché comunque lo userò 3/4 mesi non di più, dall’altro però mi prende male perché penso “ma perché non devo prenderglielo nuovo?!?” Che ne pensate voi? Si accettano tutti i pareri :good:
LoredanaPartecipante
LunaAzzurra78Moderatore@cocci come stai??
@calma il mio è spesso in movimento ma capitano anche lunghi momenti in cui non lo sento, dormiranno pure loro!! hihihi
@verbena beata che anche te ti sei tolta il dente della curva!!! Bene! Si, con la placenta anteriore si sente meno il piccolo,,,
@barbara grazie per i consigli tutine, li terrò utili per novembre!
@bibi bellissimo il sacco Mukky penso che tutte o quasi tutte noi mammine di gennaio ne prenderemo uno!!
@Roby tu sei tra le dpp più iniziali del mese, una delle nostre “capofila”! Cavoli già un chiletto! :heart:Ieri sera verso le 20 la mia cagnolina Luna si è mangiucchiata il barattolo del mio olio di mandorle e non riuscivo più ad aprire il tappo!! Sono corsa alla coop unico posto aperto e ho preso quello dei provenzali, ma si, mi piace!!
Ho provato i campioni olio Mustela e crema Hauschka alla mandorla e sono diviniiii!!!! :heart:
Oooohhhh… ha allegato la foto della mia micro panciaaaa!!!! (fatta oggi)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
RobyPartecipanteCiao ragazze oggi sono entrata al 7 mese :yahoo: stamattina ho fatto eco di controllo la bimba sta benissimo è lunga 38 cm e pesa 1 kg.. X quanto riguarda la glicemia il diabetologo mi ha dato da fare solo il controllo giornaliero e per ora i valori sono sempre nella norma. Che bello aver raggiunto il terzo trimestre manca veramente poco per averla qui con noi :heart:
Sono mamma di Giulia (19 anni) Grace (8 anni)
bibiPartecipante@Calma anche qui capita! Alterna giorni in cui lo sento a tutte le ore ad altri in cui “sparisce” e si fa sentire solo la sera e la notte. Facendoci un po caso mi sembra che i giorni che mi stanco di più o sono più agitata lui si muove meno, però forse è un caso o un’idea che mi sono fatta. Quando capita, se posso, mi metto tranquilla sul divano e poco dopo si fa sentire. :yes:
@Barbara grazie per la risposta! Chiedevo se la ciniglia è indispensabile anche perché in casa nostra fa caldo, sui 22° in soggiorno, io sono freddolosa e normalmente in inverno sto con la tuta di cotone semplice, una tutina in caldo cotone con body ed una copertina dovrebbe essere sufficiente penso :scratch: al massimo farò dello shopping dell’ultimo minuto. B-) Per uscire ovviamente lo copriremo un po di più e ho ereditato un sacco Mukky invernale. 🙂
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, e benvenute alle nuove!!!
Questa mattina curva glicemica :negative: il Bonito sa leggermente di arancia e onestamente si butta giù,ma stare seduta 2 ore con il picco glicemico in corso per me è stata un po’ dura,mi ha spossata abbastanza,forse perché sono anche raffreddata 😥 .
@calma il mio è delicatissimo e lo sento poco,beh oggi con tutto quello zucchero si è darò da fare :yes: ho la placenta anteriore forse anche per quello sento poco!
stefaniaPartecipante[quote quote=540289]Ragazze ma a voi capita che qualche giorno vostri piccoli si muovano meno del solito? La mia principessa da ieri pomeriggio si muove e la sento poco…la.sento eh per carità…ma non fa più le raffiche di 10-20 minuti di calci alla volta ma solo qualcuno ogni tanto

[/quote]
ciao, si capita anche a me, ci sono giorni in cui non si ferma un secondo e i calci che tira sono anche belli fortini…altri come oggi che lo sento poco ma lo sento e per questo non mi preoccupo. Poi ho angelsound quindi quando ho dubbi ascolto il battito è mi tranquillizzo.
penso sia normale ma non sono molto esperta, il gine alla scorsa visita mi ha detto che è importante sentirlo tutto i giorni ma non mi ha parlato di intensità o quantità di movimenti. :good:
AnonimoInattivo[quote quote=540084] @laura benvenuta!!! io sono di Roma! aspetto la seconda bimba dopo un maschietto… tu hai fatto proprio “il pieno”
[/quote]
Grazie Sonia, eheheh si ho fatto il pieno di uomini dentro casa 🙂 vedremo quando nasceranno questi ultimi due boxer e calciatori in contemporanea eheheheh a volte negli ultimi tempi mi fanno impazzire, li sento ovunque nella pancia 😝
Tu dove partorirai? Ho ho deciso per il San Camillo, ho già partorito lì Flavio e mi sono trovata bene.Buona serata a tutte :bye:
BarbaraPartecipanteCiao a tutte ragazze!!!
Per quelle future mammine che hanno il dubbio sulle tutine … ciniglia si o ciniglia no porto la mia esperienza. Il mio primo bimbo è di gennaio e da noi al nord fa abbastanza freddo ….. spesso e volentieri d’inverno fa -10. In ospedale era mezzo nudo in body o anche con la tutina di cotone perchè si moriva di caldo. Io anche ero abbastanza scoperta. Alla dimissione abbiamo usato il sacco termico e la tutina di ciniglia. La temperatura però era vicino allo zero o di poco sopra ed è anche il loro primo vero shock termico con l’aria esterna. A casa fino a marzo compreso alternavo ciniglia e cotone perchè Luca non amava la copertina o il sacco nanna per cui lo coprivo leggermente di più. Ho comunque sempre aggiunto le calzine perchè i piedini erano sempre freddi. Ribadisco cmq se non vivete al nord valutate voi.
Per quanto riguarda le taglie avevo preso tutte taglie 1 …. poi quando è nato ho dovuto comprare qualche taglia zero perché era più piccolo del previsto e nelle tutine si perdeva. Alla fine 6 tutine taglia zero non sono costate tantissimo. Inoltre se volete risparmiare maglietta e ghettine le trovate sempre in offerta. Spero di essere stata utileSono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)
CalmaPartecipanteRagazze ma a voi capita che qualche giorno vostri piccoli si muovano meno del solito? La mia principessa da ieri pomeriggio si muove e la sento poco…la.sento eh per carità…ma non fa più le raffiche di 10-20 minuti di calci alla volta ma solo qualcuno ogni tanto :scratch:
AnonimoInattivo
bibiPartecipante@Laura benvenuta :rose:
@Lunaazzurra78 @Loredana il commento della pancia deve essere uno sport segreto :scratch:
Sono sempre stata molto riservata quindi dover rispondere a n mila domande sulla pancia mi rompe non poco, con il negozio un disastro, uno si uno no mi chiede qualcosa, @Loredana immagino sia così anche per te. Noi abitiamo in una valle composta da 4/5 paesotti non piccolissimi, le persone sono tante, e in questo periodo ho scoperto che io non conosco 3/4 della gente che incontro mentre praticamente tutti sanno che sono la “figlia/sorella/cognata/nipote di” e chiamano i miei parenti per fare gli auguri. :wacko:
Domenica però ho scoperto una cosa carina, nella micro frazione dove abbiamo casa sono 28 anni che non nasce un bimbo, il nostro piccoletto sarà il primo dopo tanto tempo. 🙂 ( il vicino che incontriamo si e no 5 volte l’anno ci ha fermato nel bosco dietro casa mentre facevamo una passeggiata XDXD)
Sulle code lasciamo stare, in posta mi sono alzata io per far sedere una signora anziana.
Solo in un supermercato una commessa mi ha vista e senza dar modo a nessuno di replicare a detto a tutti che prima avrebbe servito me.Ieri ho comprato le prime due tutine :heart: un misto di emozione e paura :whistle:
Non vedo l’ora che sia venerdì per sapere quanto è cresciuto :heart:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
Benvenuta Laura e auguri x i tuoi gemellini :heart: :heart: sai già i nomi?
Io mi sono già messa in lista x il corso preparto, dovrebbe iniziare a inizio novembre ma chiamano loro x avvisare..
Coccinella come stai?
Lunazzurra io ormai ho un bel pancione e con la giacca nascondo un pò..almeno non sono tutti lì a dirmi che pancia grossa bassa quando comperi (qui si dice così x dire quando nascerà )..tanto in fila la precedenza non me la dà mai nessuno ma x farsi i fatti degli altri tutti pronti..mi sono scoperta gelosa della mia vita privata..ma qui siamo in un paesino e tutti vogliono sapere x avere qualcosa con cui riempire la bocca..mi sono capitate al negozio cmq poche signore che con con molta dolcezza mi hanno guardato negli occhi e mi hanno fatto gli auguri di cuore.. :yes:
Buona giornata ragazze :rose:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreCiao ragazze passo per la buonanotte…
@cocci ho appena letto, anche secondo me potrebbe essere stato un capillare, con riposo e progeffik vedrai si risolve tutto dato anche l’ottimo esito dell’eco e visita 🙂 Anche il mio col cioccolato fa faville!!!
Io ora che mi metto la giacca non sembro molto una incinta e non sopporto chi quando mi incontra me lo dice!!!
Baci e notte pupe!!! 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoBuonasera a tutte, fino a martedì scorso pesavo che la DPP dei miei nanetti era il 7 febbraio, però dalla morfologica mi hanno ridatato a una settimana in più, quindi dovrebbero nascere a fine gennaio. È la mia seconda/terza gravidanza visto che sono due gemelli ☺️ Ho già un bimbo di sei anni, che non sta più nella pelle per l’arrivo dei fratellini.
Sono di Roma, c’è qualcuna vicina con cui far amicizia?
CalmaPartecipante@bibi infatti se lo metto sarà più per estetica che altro! È troppo tenera la culla con il velo! :heart: ci penserò a come fare!
Per le tutine anche io vorrei prenderle di caldo cotone e non ciniglia perché non mi piace. In casa anche noi abbiamo 20 gradi in soggiorno almeno è solo nelle camere regoliamo un pochino meno. Al massimo lascerò più alta la cameretta ma le tutine di ciniglia oltretutto già a fine febbraio e marzo saranno troppo secondo me, perciò comprerò solo caldo cotone e uso quello.
bibiPartecipante@coccinella87 bene che stai meglio! :rose:
E per le visite, come al solito, troviamo tutte cose diverse, qui per la TN ho pagato il ticket di 47 € circa.
@coccinella87 @Loredana ieri il piccoletto mi ha preso a calci il fondo dell’utero, lo sentivo chiaramente, e ha scatenato una serie di fitte alla vagina :wacko: appena ha smesso è passato anche il resto.@calma avevo capito fosse solo una cosa estetica 🙂 messo come scrivevo prima per gli insetti non serve a nulla! :whistle:
Domanda sulle tutine: devo prenderle per forza in ciniglia? Non mi piacciono proprio 🙁 se prendessi del cotone spesso? In casa nostra oltretutto fa abbastanza caldo in inverno, tranne nelle stanze da letto dove teniamo 19° circa.
CalmaPartecipante@coccinella hai anche ragione… è che è troppo bellina la culla con il velo! Vedrò che fare ora!
A chi mi aveva spiegato come fare per il velo, non ricordo chi fossi… grazie! Terrò a mente i consigli! :heart:
Io il corso preparto lo inizierò a novembre. Per le date ci contatteranno nel mese di ottobre!
AnonimoInattivoragazze buon lunedì!!ma voi soffrite di pubalgia??? dolore muscolare pelvico?? io da un paio di giorni… :wacko:
Coccinella87MembroBuongiorno pancine! Grazie a tutte del sostegno :heart:
La situazione è già migliorata, continuo con il riposo e sabato mi rivedono in ps perché la prossima visita è il 25 e x la gine è troppo lontana… comunque il monitoraggio e l’eco che non evidenzia distacchi mi hanno tranquillizzata molto!
@loredana ma sai che Anche io ho pensato a un calcio forte della piccola? Perché poco prima ho mangiato del cioccolato e l’ho sentita scatenarsi…
@bibi si x l’urinocultura c’è tutta una prassi da seguire! Il corso preparto l’altra volta era iniziato a metà gennaio e io avevo il termine a fine marzo 😉
E x la terza eco credo dipenda dal recepimento da parte della Regione dei nuovi LEA, che non la prevedono più. Qui in Lombardia per ora c’è ancora, mentre la tn (che ora dovrebbe essere gratuita) l’ho dovuta fare in privato.
@bibi @Paola no comment per la gente!
@calma il velo penso che in qualche modo riesci ad utilizzarlo però mi chiedo, ti servirà? Di solito si usa x gli insetti ma i nostri piccoli nascono in inverno e quando arriva la stagione di zanzare & co non so se useranno ancora la culla…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
bibiPartecipante@Marina allora come date ci siamo, il primo incontro sarebbe il 28/11, chiedo alla gine venerdì e poi nel caso vedo se possono inserirmi in quello che inizia a fine ottobre :scratch:
MarinaMembroBuongiorno a tutte ragazze!
Cavolo @coccinella87 che colpo anch io mi sarei spaventata un sacco! Stai a riposo il più possibile mi raccomando!
@bibi io l ho prenotato e lo inizierò il 20 novembre anche perché ormai per ottobre erano già esauriti tutti i posti! Se ti senti più tranquilla magari informati se ce n e uno prima almeno lo anticipi!
@paola ti capisco purtroppo la gente nn ha molta sensibilità in certi casi!Un bacione a tutte e buona giornata!