- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteLunazzurra in effetti sono concetti da ripetersi continuamente. .xkè è facile andare di fuori 😅 Buon giretto allora e buona Befana! Mio figlio 10 anni crede sempre a Babbo Natale e Befana👍
Bibi non ti abbiamo più sentita..novità? :whistle:
Io oggi stavo meglio e sono andata ad aiutare mio marito in negozio x muovermi e fare prima x chiudere..ma a parte mal di schiena e tanta pressione in basso non ci sono novità. .penso che Niccolò si stia aprendo la strada con la testa come un torello👹 cmq ora riposo un pochino, poi con l’aiuto del marito facciamo le pulizie e sistemiamo il lettino, me lo ero lasciato da ultimo xkè non lo userò subito..
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno befanine e grazie dei vostri pareri!!!
@val25… ero partita in quarta e avevo capito fosse già nata!!! Cmq si… ti manca poco!!
@Sandra @Loredana già, parole sante… accogliere il dolore, il dolore passa, si dimentica…. questi saranno i miei pensieri per i prossimi giorni! 😉
@barbara caspita…. fortunatissima!!! Bene sono proprio contenta per te!! :rose:
@Bibi ti pensooooooo!!!! 🙂Buona giornata della befana soprattutto chi ha già bimbi piccoli ora vado ad aprire il trio ritirato ieri (bebè comfort) e poi giretto!!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
BarbaraPartecipanteRagazze concordo il percorso da fare è quello chi più chi meno veloce. In meno di un’ora ho fatto 10 cm espulsione e tutto il resto. Non ho fatto travaglio. Non sono arrivata neanche in sala parto. La rapidità però solitamente un po la si pags con i punti.
Sono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)
Val25Partecipante@LunaAzzurra78 grazie del pensiero ma ancora la mia piccola non e nata, ma non vedo l’ora di averla tra le braccia, penso che sia cosi per tutte noi, questi 9 mesi mi sono veramente volati, ma gli ultimi giorni sembrano non passare mai, ma in ogni caso ormai ci siamo tutte :heart:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
LoredanaPartecipanteConcordo con Sandra, anch’io non ricordo più il dolore ma è stato tosto..mi ha aiutato molto pensare che è la strada necessaria x conoscere il mio Cucciolo, è tutto normale, quindi niente paura ma come ha detto Sandra accogliere questo dolore e quando passa fare un grosso respiro x espellere la tensione. .poi chi è più fortunata fa presto, io alla Fine di travaglio attivo con espulsione ci ho messo 2 ore..chi invece impiega ore, e allora diventa più stancante. .ma questo lo sapremo solo alla fine :yes:
Lunazzurra penso che ormai ci siamo ma non fissiamoci su una data precisa altrimenti dopo andiamo in paranoia..quei 15 giorni in più x Mattia mi hanno fatto diventare matta :wacko:
AnonimoInattivo@lunaazzurra per me più di quanto immaginassi, nonostante il travaglio di pochissime ore, espulsione veloce, e niente punti. Però, devo dire, io non me lo ricordo più…devo aver rimosso davvero! E sono passati solo 20 mesi! Comunque credo sia giusto arrivare preparate sapendo di soffrire e non credendo che sia una passeggiata come qualcuna, per tranquillizzarti, ti fa credere, altrimenti arrivi lì ed é una batosta. Certo é che la prima volta non sai fino a dove arriva il dolore ed è più difficile essere mentalmente preparate, ma ce la farete tutte, in qualche modo alla fine finisce tutto! 😉 A me l’ostetrica al corso preparto diceva sempre di accogliere il dolore nel nostro corpo, invece di respingerlo. :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreCONGRATULAZIONI @val25 per l’arrivo di Desirèe e @Barbara per l’arrivo di Daniele!!! Godeteveli tutti!! Benvenuti cuccioli!!! 🙂
Chiedo alle ragazze che hanno partorito… il parto (che si sa è soggettivo) alla fine per voi è stato all’incirca come ve lo immaginavate… anche a livello di dolore??!! Di più di meno?! :scratch:
@coccinella che gioia siete finalmente tutti e 4 a casa felicemente insieme!!! Si, hai ragione stanno tutte anticipando!!
Dai @sandra anche tu sei davvero vicina!! :good:
@Lore grazie per l’info, è che il mio gine mi ha detto è proprio li, li…. utero accorciato e morbido, porta pazienza all’incirca una settimana… chissà….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoUuuh che bello lo stesso giorno! Auguri! E auguri a chi finalmente é tornato a casa con il proprio cucciolo. :heart:
Qui ancora non si muove niente :scratch: lo so che manca qualche giorno ma sono impaziente! :yahoo:
LoredanaPartecipanteCoccinella benone , sono contenta che tutto proceda bene :heart: così avete passato Capodanno tutti insieme a casa :heart:
Val 25 x fortuna il peggio è passato, ora aspettiamo i nostri Cuccioli :good:
Coccinella87MembroBuongiorno pancine e mammine e congratulazioni ai nuovi nati! :heart: State anticipando in tante!
Anche qui buone notizie, venerdì scorso abbiamo portato a casa la piccolina! :yahoo: la sorella è bravissima ed è molto felice, è un amore :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Val25PartecipanteBuongiorno a tutte voi e da tanto tempo che non scrivo ma quando potevo vi leggevo, noi ora tutto bene ma sono stati 2 mesi un po bruttini in quanto avevo le transeminasi troppo alte ed o passato tanto tempo fra analisi visite e cure ma fortunatamente adesso i valori sono rientrati, o la placenta matura ma la bimba cresce bene e pesa intorno ai 2.800kg.
Colgo l’occasione di fare tanti auguri per i bimbi e bimbe gia nati :heart:
Adesso manca davvero pochissimo e tutte noi avremo tra le braccia i nostri piccoli :heart:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
LoredanaPartecipanteBarbara auguri e Congratulazioni :heart: :rose: che bello lo stesso giorno, incredibile! !
BarbaraPartecipanteCiao a tutte! Alle 2 di stanotte è nato Daniele!!!! Il giorno del compleanno del suo fratellino. 3 kg di dolcezza! Stiamo bene … a parte i punti….!🖒
Sono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)
ValentinaPartecipante@ paola tanti auguri e benarrivata Viola! !!
@Loredana io è da prima di natale che combatto con i sintomi influenzali. Miele, latte caldo tachipirina e suffumigi col bicarbonato. ..ad ogni colpo di tosé o starnuto anche a me sembra che si sta per rompere qualcosa 😂😂
Il mio ospedale è a circa 20 minuti senza traffico….se c’è traffico anche un’ora…se deciderò per il parto naturale penso.che scapperò alle prime avvisaglie😵…a proposito: qualcuna è di Napoli?
@luna azzurra grazie per aver aggiornato la lista😄Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipanteLunazzurra tranquilla. .la Gine mi ha detto dalla 32^che tocca la testa col dito :wacko: diciamo che siamo già a buon punto x la nascita , il bimbo si è già fatto Buona strada, ma da qui a inizio travaglio ci sono tante variabili. .nella stessa condizione sono arrivata a 42^ con Mattia.. complimenti invece x la tua decisione di affrontare il travaglio , essere mamma fa venire una forza di cui non si conosce la sorgente 😉
Ho un pò di febbriciattola stasera..ora prendo camomilla con limone e miele e poi tachipirina..spero di riposare un pò..
LunaAzzurra78ModeratorePardon, ripubblico la lista perchè avevo messo Viola con una data sbagliata!! Sono fusa…. Chissà quelle che non si fanno sentire da un po’….. :unsure:
@bibi io ultimamente vivo di tisane rilassanti, poi ovvio sono sempre in bagno!!MAMME GENNAIO 2018 NASCITE:
@Paola VIOLA E’ NATA IL 02/01/2018 (3,210 kg)@alfabeta MATTEO E’ NATO IL 2/01/2018 (3,150 kg 49cm)
@Sonia MARIA VITTORIA E’ NATA IL 31/12/2017 (2,940 kg 51 cm)@LadyJean ALEXANDER E’ NATO IL 27/12/2017 (3,1 kg)
@Stefania GIORGIO E’ NATO IL 23/12/2017 (2,4 kg)
@luna.samantha ASTRID E’ NATA IL 22/12/2017 (3,2 kg 51 cm)
@Roby GRACE E’ NATA IL 19/12/2017 (3,5 kg 52 cm)@Coccinella DALILA E’ NATA IL 17/10/2017
IN ATTESA:
@Tartarughina dpp 02/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@soledad dpp 03/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Chiara84 dpp 04/01/2018 in attesa di SEGRETO
@Camilla dpp 05/01/2018 in attesa di VITTORIA@Rosanna dpp 07/01/2018 in attesa di GINEVRA
@Athena79 dpp 07/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Laura 07/01/2018 in attesa di SEGRETO
@bibi dpp 10/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@calma dpp 11/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@giugi dpp 11/01/2017 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Alessia dpp 11/01/2018 in attesa di SEGRETO@Klara ddp 14/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Sara dpp 14/01/2018 in attesa di RICCARDO@Marina dpp 15/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Sandra dpp 15/01/2018 in attesa di ALESSANDRO
@Bea dpp 16/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@Barbara dpp 16/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Ale83ssandra dpp 17/01/2018 in attesa di TOMMASO
@Eka dpp 17/01/2018 in attesa di SEGRETO
@Val25 dpp 17/01/2018 in attesa di DESIRÈE
@Verbena dpp 18/01/2018 in attesa di NICCOLÒ
@Loredana dpp 20/01/2018 in attesa di NICCOLO’
@Kiki ddp 20/01/2017 in attesa di NICOLÒ
@Stef dpp 21/01/2018 in attesa di MATILDE@Marina dpp 22/01/2018 in attesa di GIORGIA
@LunaAzzurra78 dpp 23/01/2018 in attesa di ALESSANDRO
@Marty dpp 26/01/2018 in attesa di FRANCESCO@Annaebasta dpp 26/01/2018 in attesa di JACOPO
@Giulia dpp 26/01/2018 in attesa di MARGHERITA@Diomedea Cinzia ddp 26/01/2018 in attesa di CARLOTTA
@Syria75 dpp 27/01/2018 in attesa di una GRETA
@Stefy dpp 28/01/2018 in attesa di FILIPPO/LORENZO
@Valentina dpp 29/01/2018 in attesa di ALICE
@Chiara dpp 29/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@Flocara dpp 29/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Andreea dpp 30/01/2018 in attesa di SEGRETO@Marilena dpp 31/01/2018 in attesa di SEGRETO
bibiPartecipanteGrazie ragazze 😆 sono contenta di sapere che concordate con l’idea di muoversi prima, al massimo farò gli occhietti dolci e farò leva sul fatto che abito lontano! :whistle:
@Sandra a fare shopping certo … non ce la farei neanche adesso! 😂
@Loredana una tisana calda con miele e limone ha fatto tanto anche qui, prova :yes:
@Lunaazzurra78 ma.si al massimo hai tutto dietro e loro chiameranno l’altro ospedale, qui fanno cosi se per qualsiasi motivo non arrivi nell’ospedale che avevi scelto. :good:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@Paola brava per aver fatto un travaglio di 12 ore!! E Benvenuta principessa Alice!! :rose:
Al corso preparto ci hanno spiegato che il travaglio anche se poi finisce in cesareo è cmq utile per la preparazione alla vita fuori dall’utero del piccolo!
Anche per questo che ho accettato almeno di provare a farlo, speriamo che il cielo mi assista perchè io sono davvero una pappamolle altrochè!!! :wacko: Però per tutelare il fagotto ogni finale sarà ben accetto…. anche in sala operatoria!
Mi hanno ripresa anche mentre facevo i tamponi: “insomma signora stia ferma e tranquilla, figuriamoci”!!!
Intanto lui si muove tantissimo, colpi ovunque, in particolare dolorosi quelli sulla vescica, poi tremori, mi tira tanto la pancia e ringrazio di dormire un po’ grazie al boppy totalbody della chicco….
Con sta storia che si tocca la sua testolina basta mettermi un dito, per me non arrivo molto in là ma la cartella ostetrica nell’ospedale più vicino (mezz’ora) me la aprono non prima del 12. Se anticiperò di tanto porterò la documentazione che ho e amen. :unsure:
LunaAzzurra78ModeratoreMAMME GENNAIO 2018 NASCITE:
@Paola VIOLA E’ NATA IL 02/02/2018 (3,210 kg)@alfabeta MATTEO E’ NATO IL 2/01/2018 (3,150 kg 49cm
@Sonia MARIA VITTORIA E’ NATA IL 31/12/2017 (2,940 kg 51 cm)@LadyJean ALEXANDER E’ NATO IL 27/12/2017 (3,1 kg)
@Stefania GIORGIO E’ NATO IL 23/12/2017 (2,4 kg)
@luna.samantha ASTRID E’ NATA IL 22/12/2017 (3,2 kg 51 cm)
@Roby GRACE E’ NATA IL 19/12/2017 (3,5 kg 52 cm)@Coccinella DALILA E’ NATA IL 17/10/2017
IN ATTESA:
@Tartarughina dpp 02/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@soledad dpp 03/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Chiara84 dpp 04/01/2018 in attesa di SEGRETO
@Camilla dpp 05/01/2018 in attesa di VITTORIA@Rosanna dpp 07/01/2018 in attesa di GINEVRA
@Athena79 dpp 07/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Laura 07/01/2018 in attesa di SEGRETO
@bibi dpp 10/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@calma dpp 11/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@giugi dpp 11/01/2017 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Alessia dpp 11/01/2018 in attesa di SEGRETO@Klara ddp 14/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Sara dpp 14/01/2018 in attesa di RICCARDO@Marina dpp 15/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Sandra dpp 15/01/2018 in attesa di ALESSANDRO
@Bea dpp 16/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@Barbara dpp 16/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Ale83ssandra dpp 17/01/2018 in attesa di TOMMASO
@Eka dpp 17/01/2018 in attesa di SEGRETO
@Val25 dpp 17/01/2018 in attesa di DESIRÈE
@Verbena dpp 18/01/2018 in attesa di NICCOLÒ
@Loredana dpp 20/01/2018 in attesa di NICCOLO’
@Kiki ddp 20/01/2017 in attesa di NICOLÒ
@Stef dpp 21/01/2018 in attesa di MATILDE@Marina dpp 22/01/2018 in attesa di GIORGIA
@LunaAzzurra78 dpp 23/01/2018 in attesa di ALESSANDRO
@Marty dpp 26/01/2018 in attesa di FRANCESCO@Annaebasta dpp 26/01/2018 in attesa di JACOPO
@Giulia dpp 26/01/2018 in attesa di MARGHERITA@Diomedea Cinzia ddp 26/01/2018 in attesa di CARLOTTA
@Syria75 dpp 27/01/2018 in attesa di una GRETA
@Stefy dpp 28/01/2018 in attesa di FILIPPO/LORENZO
@Valentina dpp 29/01/2018 in attesa di ALICE
@Chiara dpp 29/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@Flocara dpp 29/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Andreea dpp 30/01/2018 in attesa di SEGRETO@Marilena dpp 31/01/2018 in attesa di SEGRETO
LoredanaPartecipanteMarina grazie x il suggerimento. .jn effetti con i colpi di tosse sono messa bene Sandra..partorire no ma rompere le acque ammetto ci ho pensato :scratch: sento dolore ovunque, davanti e dietro :wacko: non so più che cosa non mi fa male..
AnonimoInattivoCercate di riprendervi dall’ influenza :wacko: oppure fate come ho visto in un film, uno starnuto ed é nato il bimbo :yahoo: ahahah
@bibi io a 10 minuti ero crepata in 2 per terra, quindi fare un’ora di macchina é tosta. Non voglio spaventarti, poi magari tu soffri meno di me! Però concordo nel partire un po’ prima. Al massimo se ti mandano via vai a fare shopping nella citta dove si trova l’ospedale, tra una contrazione e l’altra. Ahahag
Oggi sono proprio spiritosa :yahoo:Forza pupetti usciteeeee :heart:
MarinaMembroCongratulazioni @paola e benvenuta alla piccola Viola!
Insomma piano piano i nostri cuccioli stanno arrivando!@loredana anch io raffreddore e mal di gola ma oggi va meglio! Ti consiglio limone e miele con me funziona ed evito di prendere medicine!
Più ke altro non sarebbe molto bello partorire con i sintomi influenzali abbiamo bisogno di energie!!!Io nn so bene cosa farò quando mi partiranno le contrazioni vedrò al momento sempre se non mi farò prendere dal panico! :wacko:
Comunque @bibi sono d accordo con te meglio anticiparsi!
LoredanaPartecipanteSandra concordo..in effetti ogni donna è a sé e se l’ospedale dista quasi un’ora meglio partire prima..l’importante sono le contrazioni regolari e della stessa intensità. .
Io oggi sono proprio ko..ho preso tosse e mal di gola , gli altri dolori non so più se x il bimbo o influenza :wacko: x fortuna x ora niente febbre ma la tosse è proprio fastidiosa! !poi stanotte non ho dormito nulla..ecco sono un vero coccio!!
AnonimoInattivo@bibi bibi le ostetriche hanno ragione a dire che, di solito, ci vogliono ore. Però io al primo parto dai 5 minuti ai 3 di intervallo è passata mezz’ora. Per un pelo non la facevo in macchina! Per fortuna ho l’ospedale a un km. Quindi secondo me é meglio partire quando sono sui 10 minuti che se hai l’ospedale così lontano :yes:
LoredanaPartecipantePaola immagino il 1°giorno sia dura col cesareo..la bimba è stata con te da subito?
Bibi manca davvero poco x te.. :heart:
E le neomamme come stanno? I bimbi come si comportano?pensate tutte di allattare al seno?con Mattia è stato molto facile iniziare, fin dal primo momento si è messo cercare la puppa e ciucciare..è stata una bellissima esperienza e vorrei tanto ripeterla, ha dato molto a entrambi..