- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivoAllora ragazze vi racconto: come accennato avevo avuto dolorini tipo mestruali da un giorno, ma niente di che. La notte sono iniziati a essere ogni 10 minuti ma lievi! Pensavo fossero preparatori e non volevo andare in ospedale, per fortuna mio marito mi ha convinta ad andare alle 5.30. Mi mettono al monitoraggio per 1h e 45minuti si erano dimenticati di me perché avevano un sacco di nascite quella notte (ben 28 in 3 giorni). Alle 7.30 contrazioni forti ma sopportabili, li chiamo “scusate ho bisogno di alzarmi, ho mal di schiena qui seduta”, mi visitano, 7 cm, sala parto, all’improvviso dolori lancinanti che pensavo di morire, 3 minuti dopo era nato. :yahoo: secondo figlio. :heart:
LoredanaPartecipanteBene x le neomamme :rose:
Crissy probabilmente si sta preparando. .a me ha detto che dopo i dolori di ieri il collo dell’utero è quasi completamente appianato e anteriorizzato, testolina impegnata e dilatazione di 1/2 cm..quando decide lui noi siamo pronti 😉
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
alfabetaPartecipanteben arrivati ai nuovi nati, noi siamo tornati a casa venerdi, domani abbiamo il primo controllo
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
ValentinaPartecipanteAuguri @Sandra e @annaebasta e a tutti i nuovi arrivati!
Noi contrazioni neanche l’ombra :scratch:
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
BarbaraPartecipanteAuguri a tutti i nuovi nati e alle neo mamme!!!!!! Noi siamo tornati a casa ieri e per ora tutto bene.
Sono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)
crissy123PartecipanteCongratulazioni Sandra, aspettiamo il racconto!
Anche io oggi strano mal di pancia tipo dolori da ciclo, vediamo se tra oggi e domani si smuove qualcosa… :unsure: :unsure: :unsure:
Sono mamma di Mattia (11 anni) Viola (7 anni)
LoredanaPartecipanteSandra Congratulazioni e benvenuto Alessandro :rose:
Io ieri sera ho avuto contrazioni piuttosto intense ogni 10 minuti minuti 1 ora mezza poi si è fermato tutto, spero che non succeda come come con Mattia che ho fatto così x 3 giorni :wacko: vediamo che dice l’ostetrica stamattina..
LunaAzzurra78Moderatore@sandra ti giuro ero entrata per leggere la notizia e taaacc….. notizia flash!!! :heart:
Congratulazioniiiiiii!!!!!
Buona vita Alessandro!!!! :yahoo:
Allora aspettiamo dettagli! Un kiss
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoRagazze stamattina alle 8 é nato Alessandro. Parto flash, poi vi racconto ora cerco di riposare. Gr 3500 a 38+6. :heart:
LoredanaPartecipanteBibi io ho preso tranquillamente la tavhipirina 500mg x la febbre, meglio far passare il mal di testa!certo il fatto che si possa prendere in gravidanza non vuol dire abusarne :good:
Io oggi bel giretto ad Asti..ma ho gli stessi dolori di stamattina. .unica cosa dopo la doccia mi è uscito il colostro dai capezzoli quindi vuol dire che la prolattina è già in circolo ed è Buon segno, poi mi sono pesata e ho perso mezzo kg da ieri pur mangiando..vorrei tanto che si realizzasse il mio sogno x domani :heart: la mattina vado dall”ostetrica e chiedo se può smuovere un pò..
LunaAzzurra78Moderatore@annaebasta, congratulazioni per la nascita del tuo pupo!! Spero che il tuo parto sia stata una bella esperienza!! Vi abbraccio forte!!
@bibi invece noi ti immaginavamo già in sala parto hihihi! cmq non sei lontana, anzi…. La tachipirina da quel che so’ si può assumere, anche se per come sono fatta tenderei ad evitare nel limite del possibile… Io come news invece in accordo col gine ed anestesista passerò dal cesareo programmato al parto naturale, almeno provo!@crissy anche tu stai perdendo il tappo piano piano come @bibi, dai dai la settimana prossima sarà la vostra!!
@eka grazie per il link, l’ho già aperto e ci sono argomenti interessanti!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78ModeratoreMAMME GENNAIO 2018 NASCITE:
@Barbara DANIELE E’ NATO IL 05/01/2018 (3 kg)
@Paola VIOLA E’ NATA IL 02/01/2018 (3,210 kg)@alfabeta MATTEO E’ NATO IL 2/01/2018 (3,150 kg 49cm)
@Annaebasta JACOPO E’ NATO IL 1/01/2018 (3,250 kg)
@Sonia MARIA VITTORIA E’ NATA IL 31/12/2017 (2,940 kg 51 cm)@LadyJean ALEXANDER E’ NATO IL 27/12/2017 (3,1 kg)
@Stefania GIORGIO E’ NATO IL 23/12/2017 (2,4 kg)
@luna.samantha ASTRID E’ NATA IL 22/12/2017 (3,2 kg 51 cm)
@Roby GRACE E’ NATA IL 19/12/2017 (3,5 kg 52 cm)@Coccinella DALILA E’ NATA IL 17/10/2017
IN ATTESA:
@Tartarughina dpp 02/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@soledad dpp 03/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Chiara84 dpp 04/01/2018 in attesa di SEGRETO
@Camilla dpp 05/01/2018 in attesa di VITTORIA@Rosanna dpp 07/01/2018 in attesa di GINEVRA
@Athena79 dpp 07/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Laura 07/01/2018 in attesa di SEGRETO
@bibi dpp 10/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@calma dpp 11/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@giugi dpp 11/01/2017 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Alessia dpp 11/01/2018 in attesa di SEGRETO@Klara ddp 14/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Sara dpp 14/01/2018 in attesa di RICCARDO@Marina dpp 15/01/2018 in attesa di una FEMMINUCCIA
@Sandra dpp 15/01/2018 in attesa di ALESSANDRO
@Bea dpp 16/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@Val25 dpp 17/01/2018 in attesa di DESIREE
@Ale83ssandra dpp 17/01/2018 in attesa di TOMMASO
@Eka dpp 17/01/2018 in attesa di SEGRETO
@Verbena dpp 18/01/2018 in attesa di NICCOLÒ
@Loredana dpp 20/01/2018 in attesa di NICCOLO’
@Kiki ddp 20/01/2017 in attesa di NICOLÒ
@Stef dpp 21/01/2018 in attesa di MATILDE@Marina dpp 22/01/2018 in attesa di GIORGIA
@LunaAzzurra78 dpp 23/01/2018 in attesa di ALESSANDRO
@Marty dpp 26/01/2018 in attesa di FRANCESCO
@Giulia dpp 26/01/2018 in attesa di MARGHERITA@Diomedea Cinzia ddp 26/01/2018 in attesa di CARLOTTA
@Syria75 dpp 27/01/2018 in attesa di una GRETA
@Stefy dpp 28/01/2018 in attesa di FILIPPO/LORENZO
@Valentina dpp 29/01/2018 in attesa di ALICE
@Chiara dpp 29/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO@Flocara dpp 29/01/2018 in attesa di un MASCHIETTO
@Andreea dpp 30/01/2018 in attesa di SEGRETO@Marilena dpp 31/01/2018 in attesa di SEGRETO
crissy123PartecipanteCiao a tutte e benvenuti ai bimbi e alle bimbe già nate! Noi siamo ancora in attesa che nasca la piccola Viola, il termine era il 3 gennaio. Abbiamo fatto già il 1 tracciato, e per ora ancora nessuna contrazione rilevante e se non nasce prima, il 10 ho il secondo tracciato. Da 2 settimane sto piano piano perdendo il tappo, ma nessun dolore rilevante..! Vado proprio contro corrente, dato che i secondogeniti solitamente tendono ad anticipare… :wacko:
Sono mamma di Mattia (11 anni) Viola (7 anni)
bibiPartecipanteQui si inizia a 40 quindi martedì dovrei avere il primo, venerdi ho provato a prenorare ma non mi ha risposto nessuno forse l’ambulatorio era chiuso per le feste?! :unsure: domani richiamo, se no sento la gine e vedo cosa mi dice o chiamo il reparto di ostetricia
:scratch: .Secondo voi posso prendere una tachipirina per il mal di testa?
Ho monitorato la pressione eper fortuna è normale quindi è solo un noioso mal di testa ma non lo reggo più :negative:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteBibi tu ci sei ormai 😀quando fai il 1°tracciato, a 40 o 41?ho visto che dipende dagli ospedali..
bibiPartecipanteRagazze grazie del pensiero :rose: siamo ancora qua! In questi giorni di festa ne abbiamo approfittato per sistemare e ripulire bene casa cosi siamo tranquilli!
Continuo a perdere il tappo poco per volta 🤔 ma non ho contrazioni dolorose, solo un pochino di fastidio alla parte bassa della pancia, in compenso ho mal di testa da due giorni. 🤕
Sono contenta che Piccoletto abbia deciso di rimanere dentro questa settimana :whistle: da domani ha il via libera. :mail:Auguri a tutte per l’arrivo dei piccolini :rose: e sono tanti in anticipo! 🙂
@Coccinella87 sono contenta di leggere che finalmente siete a casa :heart:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteCongratulazioni Annaebasta :rose: e complimenti x il peso :yes: spero che presto potrete godervi il Cucciolotto a casa insieme!!
Eka io sono la prima a dire che occorre essere calme e il più serene possibile, abbiamo aspettato tanto questo momento ed è il più naturale che possa esistere 😉
AnonimoInattivoCiao ragazze!! Complimenti per le nascite!!!!! Anche noi abbiamo pensato di uscire il 1/1 alle 22.23 invece del 26/1 e quindi stiamo andando avanti e indietro perché oltre a un soffietto al cuore abbiamo anche 1 o 2 cosette che ancora non si sono chiuse a dovere!!! Nonostante la nascita pre-termine però ci rifacciamo con un 3.240 alla nascita…
AnonimoInattivoCiao a tutte :scratch:
Auguri a tutti i nuovi genitori e benvenuti a tutti i nuovi nati!
Ho letto i vostri ultimi interventi concernenti il Dolore. Vi consiglio una lettura attenta su http://www.ilpartopositivo.com !!! È molto individuale e non è certo corretto spaventare le future mamme in particolare in questo periodo di avvicinamento al parto! Più si avvicina il travaglio e più bisogna essere calme, tranquille e fiduciose in se stesse e nel proprio bebè. La respirazione è fondamentale per mantenersi rilassate e connesse con la nostra piccola creatura. Se iniziamo ad avere paura e ci sentiamo stressate sarà un incubo. Perciò tanta concentrazione sulla respirazione e rilassare utero e zona pelvica nella pausa tra una contrazione e l’altra.
Auguro a tutte una bellissima esperienza, sarà la più bella della vostra vita :heart:
LoredanaPartecipanteCiao a tutte!!come state?ieri finalmente abbiamo sistemato il lettino e ho fatto un pò di pulizie in casa..dopo tanto dolore alla schiena e verso sera Cominciano un pò di contrazioni più dolorose..vorrei tanto che Niccolò nascesse l’8, il giorno in cui è nato mio fratello , una grande persona :heart: oggi mi muoverò ancora un pò 😉
AnonimoInattivo@LunaAzzurra guarda luna stai tranquilla che è impossibile non riconoscerle… troppo dolorose! Di solito accade il contrario, cioè una pensa che siano forti e invece poi dall’ospedale ti rimandano a casa, ma non accorgersi delle contrazioni giuste è pressoché improbabile. Quindi tranquilla 😉
Per la respirazione é tipo quella diaframmatica che si fa a yoga. Puoi vedere dei video su Youtube, rilassa lo stomaco e fa bene anche a parte il travaglio. Io ho fatto cosi altro non saprei.
LoredanaPartecipanteSonia è vero , ci vuole un pò di tempo x sistemarsi..ma ti hanno dato punti?riesci ad allattare?
Lunazzurra la respirazione è proprio lenta e non di pancia più nervosa ma col diaframma più profonda..le contrazioni preparatorie sono indurimenti della pancia,dolori mestruali con fitte sui lombi e davanti..quelle del travaglio più o meno simili ma più intense,nel senso che quando viene il dolore devi fermarti e poi passa x ritornare della stessa intensità o di più a seconda del momento in cui sei..poi questi x me sono ricordi,sicuramente le neo mamme sapranno dirti meglio 😉
LunaAzzurra78ModeratoreOPS… ma sulla respirazione, a parte farla lentamente non so’ niente… accipicchia 🙁 … Spero le ostetriche consiglino qualcosa, voi avete qualche consiglio utile? :unsure:
Anche le contrazioni non so’ riconoscerle molto, sempre se le ho già, perchè la mia pancia è già abbastanza durettina di suo….
Una cosa che ho notato e che vado di corpo più spesso…
AnonimoInattivoRagazze ciao!!! Vi ho letto oggi dopo diversi gg.. il rientro a casa è stato bellissima ma impegnativo !! Ho visto di altre nascite!! Brava Paola! Benvenuta Viola!!!
A proposito di quello che chiedeva @lunazzurra… credo sia del tutto soggettivo.. anche io parto ed esplulsione veloce .. ed oggi a distanza di gg pago un po’ le conseguenze con dolori .. posso dirvi che la respirazione è fondamentale!! È comunque un esperienza extra sensoriale unica e speciale… sono sicura che la penserete come me dopo la nascita dei vostri cuccioli
Vi leggerò fino a fine gennaio promesso baci
AnonimoInattivoIo oggi ho qualche contrazione, ma tipo una all’ora, fastidiose ma non dolorose. Per ora sembrano passate ma sono felice perché vuol dire che il momento si avvicina :yahoo: noi tutto pronto, trio, lettino, valigia ospedale. Non mi faccio cogliere impreparata come la prima volta. Buona befana a tutte le befane panzone 😉