Mamme di Gennaio 2018

Questo argomento contiene 4,382 risposte, ha 132 partecipanti, ed è stato aggiornato da bibi 5 giorni, 9 ore fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 4,376 a 4,383 (di 4,383 totali)
  • #1198469 Risposta
    LunaAzzurra78
    Moderatore

Ciao ragazze, oggi traslucenza, tutto ok, 60% altro maschio e va benissimo!!

Alessandro mangia tutto e tanto, a 20 mesi siamo a 15,2 kg! Nessun vasino o almeno è qui ma ancora fa solo scenette e basta!!

Voi avete la casa al piano terra?

Io sono un po’ avvilita… sono al 1 piano ho giardino privato ma non lo posso lasciare giù da solo e mi tocca stare ore giù con lui, urla se lo porto su dopo poco  e poi non è giusto…

La mia vicina invece sta in casa a fare le sue cose e li controlla, ben 3, dalla porta finestra e loro giocano tranquilli in giardino per ore…. beataaa!!

Voi come siete organizzate per sta cosa??

Paola come stai? Bibi come procede?

Ale è nato il 19/01/18 - 3,450 kg per 51cm a 12 mesi è 13 kg per 80 cm IN ATTESA DEL FRATELLINO!!
    Sono mamma di Alessandro (1 anni e 9 mesi circa)
    #1199204 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Lunazzurra bene x il controllo :heart: e un altro maschietto :good:

Anche Niccolò quando esce 9 volte su 10 non vuole tornare mai a casa, noi abitiamo in un condominio ed abbiamo il cortile ma x ora è troppo piccolo x lasciarlo solo..anche se non ci fossero macchine. .quando andiamo al parchetto idem :wacko: devo sempre porrarlo via con una scusa..eccwtto l’ultima volte che è ststo spinto a terra dall’altalena..io gli ero dietro ma non ho fatto in tempo e lui nrlla caduta si è morso la lingua..solo che l’ho capito dopo un pò e quando ho visto usvirgli il sangue dalla bocca ho subito pensato ad emorraggia interna😵 x fortuna era solo quello è nel giro di un’oretta è passato il sangue..però adesso mi dà sempre la manina quando glielo chiedo..prima voleva fare tutto lui , mi mandava via e infatti si è lanciato ed è poi successo il patatrac :-(

X la pappa mangia tutto tutto..alle volte mi stupisco anch’io :unsure: però noi siamo più longilinei. .13 kg e 20 mesi ieri ;-)

Sono mamma di Mattia (11 anni) Niccolò (1 anni e 9 mesi circa)
    #1205010 Risposta
    bibi
    Partecipante

Ciao ragazze!

@LunaAzzurra78 bene per il controllo! E vediamo se anche il tuo è un altro maschietto :heart:

@Paola come stai?

Per il mangiare, Edo mangia tutto ma in quantità tutte sue. Ci sono giorni che mangia per due altri che mangia il minimo indispensabile, ma è sempre stato così quindi lascio che si regoli da solo. E’ sempre magrino confronto ai vostri :whistle:   adesso è 11,5 Kg ed è alto 87 cm, la sua curva è sempre stata questa. Io ho difficoltà a farlo mangiare fuori casa, è talmente interessato a  quello che gli succede intorno che fuori non mangia quasi nulla :scratch:   infatti se andiamo a pranzo/cena fuori mi porto sempre latte e biscotti da dargli dopo aver finito tutti di mangiare.

Noi abbiamo il giardino al piano ma ancora non lo posso lasciare fuori da solo, ci sono scale, lui si arrampica ovunque, molte volte cerca di scalare la ringhiera, insomma non è ancora abbastanza conscio del pericolo per essere lasciato solo.  Per rientrare a casa e non farlo piangere inizio a spiegargli un po prima che il tempo di stare in giardino è quasi finito, che abbiamo giocato ma che abbiamo da fare delle cose dentro casa, gli propongo qualcosa da fare dentro quando rientro e  quasi sempre quando dico che è ora di rientrare non fa tante storie, se proprio di dispera gli prometto un cartone animato e di solito si calma subito (non è bellissimo lo so).

@Loredana :wacko: immagino quanto sangue dalla lingua :wacko:   Edo si è tagliato un labbro e non finiva più di uscirne.

Sono una pancina a 18 settimane e 5 giorni in attesa di ??? che arriverà il 18/03/2020.
    Sono mamma di E. (1 anni e 9 mesi circa)
    #1205011 Risposta
    Paola
    Partecipante

Buongiorno a tutte!

Abbiamo avuto l’esito dell’amnio ed è tutto ok…adesso devo prenotare per la morfologica.

Un abbraccio a tutte :heart:

Sono mamma di Viola (1 anni e 9 mesi circa)
    #1205445 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Paola evviva :yahoo: finalmente un pò di serenita!!è un maschietto giusto?lo avete già detto a Viola?

Si vedono già le vostre psncine?che bello :heart:

Bibi anche Niccolò mangia a volte tanto a volte pochissimo. .ma prende ancora il mio latte..anche di giorno..e cmq cresce bene quindi non mi preoccupo..solo il suo nervosismo mi fa scappare proprio la pazienza. .non tollera nulla..basta poco che scoppia in lacrime , urla si getta a terra..io non so più che fare , le ho provate tutte con le buone, rassicurandolo, abbracciandolo, oppure sgridandolo, castigo Silla sedia nell’angolo. .adesso ha capito che quando va lì ha fatto qualcosa di male e collega il fatto ma le urla non dmettoko😧vero che ha si famosi denti che spingono però sono 2 settimane che è agitatissimo e non capisco che cosa possa essere..non sono cambiate tanto le nostre abitudini :unsure: vi è mai capitato?con Mattia mai :scratch:

#1205563 Risposta
    bibi
    Partecipante

Loredana anche Edo ha dei momenti come Niccolò, proprio il classico capriccio con pianto esagerato fatto di proposito, quando fa così lo ignoro completamente, gli dico che quando ha finito mi trova li vicino se vuole dirmi cosa è successo. A volte va avanti qualche secondo altre 1-2 minuti (e cerco di stare calma che se dentro borbotto come una caffettiera). Succede per cose sciocche, tipo se gli dico di non fare qualcosa. Penso sia una fase, come tante che attraversano, dagli poco peso, più si accorgono che provocano una reazione più insistono col farlo. Penso stiano solo testando i limiti di cosa possono o non possono fare.

Per i castighi volevo giusto chiedervi, ma i vostri li capiscono? Edo ha il brutto vizio di tirare i giochi e mordere quando è troppo eccitato :-(   , ho provato in tutti i modi a spiegargli che non si fanno entrambe le cose, bene male ignorandolo niente funziona, l’ultima spiaggia è stato metterlo in castigo, lui ci sta a volte piange a volte in silenzio, aspetta che torno a spiegargli perché è li, mi chiede scusa a modo suo con abbraccio e bacino ma poi lo rifà poco dopo :wacko: …capisce il castigo e se lo dimentica subito? Non lo capisce e quindi è inutile?Ieri pomeriggio faceva finta che il dinosauro di gomma gli mordesse  la mano e poi lo portava sullo scalino dove metto lui in castigo, stava li un po poi lo abbracciava e lo riportava sul tappeto. Quindi ha capito che è quello che succede a lui o mi stava solo imitando?

Noi a Edo del fratellino lo stiamo dicendo, non so quanto capisca di chi sia questo fratellino ma ieri pomeriggio la nonna gli ha chiesto dov’era il fratellino, lui si è alzato la maglietta ha indicato la pancia e le ha detto mamma. dove è l’ha capito. :-)

Sono una pancina a 18 settimane e 5 giorni in attesa di ??? che arriverà il 18/03/2020.
    #1207412 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Bibi  dolcissimo Edo :heart: me lo sono proprio immaginato che dice dove sta il fratellino..certo finché è lì non c’è competizione con la mamma😅io non pensavo ma Mattia nonostante capisca tutto e abbia ormai 12 anni, sia felice del fratellino. .è molto geloso🙈 devo sempre stare attenta a come parlo e se c’è lui che mi ascolta, altrimenti mi dice ma solo lui è il tuo Amore?oppure si chiude in un silenzio e muso lungo..non sempre però ci sono periodi che lo fa più spesso :unsure:

Niccolò va in castigo sulla sedia, ci sono volte che mi sorride cerca di scendere e solo quando dopo l’ennesima volta lo rimetto sopra scoppia a piangere e comincia a riflettere..lo lascio piangere un pochino, poi gli dico quello che ha fatto che non va , gli chiedo se lo rifà più e lui dice no..allora gli permetto di scendere e lo abbraccio..capita che ripeta l’azione incriminata ma mi guarda sorridendo, si ricorda quello che ha scatenato secondo me e vuole vedere la mia reazione. .di solito lo riprendo e lui lascia perdere.. nel caso Di Edo non saprei come interpretare la sua sgridata al dinosauro.. è possibile anche che voglia copiare la mamma e allo stesso tempo rivedersi nel dinosauro..cmq dopo i 18 mesi la psicologa mi ha detto che il castigo è compreso dai nostri furbetti ;-)

In questi ultimi 2 giorni sembra andare un pò meglio sul lato nervosismo, speriamo che fossero i denti e adesso un pò di tregua :wacko: x il gettarsi a terra anch’io non lo considero se lo fa a casa..ma fuori proprio non posso anche se non gliela dò mai vinta , di solito lo porto via e basta..così se volevo fare un acquisto devo rinunciare x salvaguardare la quiete pubblics :whistle: 😅

Ragazze come state?come va con i primi freddi?

#1212683 Risposta
    bibi
    Partecipante

Ciao ragazze come state?

@Paola ? @LunaAzzurra78 ?

Io in questi giorni ho la sindrome del nido anticipata :-)   ho voglia di riordinare e sistemare un po di cose che sono in sospeso da fare da tempo, se continua così da qui a marzo ho rivoluzionato casa! XD  Per il resto tutto bene, prossima visita il 23 e poi morfologica il 30. Mi fa stranissimo essere già a metà strada :scratch:   sta passando velocissimo il tempo.

E con i primi freddi è arrivato il primo raffreddore :unsure:   prevedibile…

Stai vedendo 8 articoli - dal 4,376 a 4,383 (di 4,383 totali)
Rispondi a: Mamme di Gennaio 2018

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: