Mamme di Gennaio 2018

Questo argomento contiene 4,328 risposte, ha 132 partecipanti, ed è stato aggiornato da Loredana 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 4,326 a 4,329 (di 4,329 totali)
  • #1115387 Risposta
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze!  Lunaazzurra Alesaandro è un vero pacioccone  allora! Mi fa piacere sentire che si trova bene al nido. Sicuramente tu con il tuo latte lo proteggi!

Nina certo non deve essere facile stare lontano così tanto tempo! Se si deve fare si fa…

Loredana come è andata la gita? Hai visto il primo giorno di mare…le piaceva sentire la sabbia con le mani😄

Bibi il tuo è un equilibrista :yahoo:

Alice per adesso apre il rubinetto del.bidet e si mette a giocare con l’ acqua ma ancora non ci si è messa dentro!

Ha una passione per l’acqua e sto sempre a cambiarla… non vedo l’ora che arrivi l estate per farla giocare tutto il tempo che vuole!

Per noi la novità di questi giorni è che non vuole più il latte :negative: .la mattina ne prende pochissimo e la sera sono arrivata a darglielo a zuppa ( 140 ml con 4-5 biscotti) col cucchiaino.  Il dottore ha detto che si può sostituire col lo yogurt che l edo a merenda e con tanto parmigiano. Poi mi ha dato pediafort come integratore. Voi mai usato?  Cmq nel complesso sta crescendo bene.

È una scatenata. Non sta mai ferma. Non riesco a farla stare nel seggiolone  e non ne parliamo di stare un po’ nel box. Sempre in giro a fare guai e a gridare.😝

A settembre quindi tutti al nido? Credo che verso ottobre anche io la porterò alla ludoteca, è gestita da una persona che conosco bene e che ha tenuto anche Carolina, però solo mezza giornata perché lei alle 14 chiude. Nidi e Ludoteche sono luoghi che, se sicuri , aiutano i bimbi a socializzare ed interagire con altre persone è vero ,però io sono sempre un po riluttante quando sono piccoli come i nostri perché credo che adesso il loro unico bisogno sia quello di stare con la mamma…purtroppo se si deve lavorare e non si può fare altrimenti bisogna per forza lasciarli a nido o baby sitter ma non credo sia l’ideale per loro…

Buona serata a tutte :heart:

Sono mamma di Carolina (6 anni) Alice (1 anni e 3 mesi circa)
    #1116023 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Valentina la gita è andata tutto sommato bene anche se la mattina ha piovuto😝poi dopo pranzo è uscito il sole ma con vento..quindi abbiamo visto il mare sentito il meraviglioso profumo  ma niente spiaggia…sarà x Pasqua ;-)

Penso anch’io che adesso i bimbi stiano bene con la mamma e il papà, socializzare un pò magari al parco..ma certo è che dovendo lavorare si fa come si può. .noi andremo avanti fino a gennaio prox..poi asilo sez primavera :good:

Non mi ricordo..ma tu Valentina gli davi il latte nel biberon? Ha rifiutato all’improvviso? Niccolò prende sempre la puppa ma ci sono giorni in cui è più viglioso altri meno..Mattia l’ho staccato a 26 mesi xkè era un vero e proprio vizio e la notte si svegliava anche 6 volte sempre! Niccolò se non ha fastidi si sveglia un paio di volte e con la puppa so riaddormenta :good: a volte la mattina se non ci sono io si riaddormenta anche senza. .vedremo se deciderà lui :whistle:

Sono mamma di Mattia (11 anni) Niccolò (1 anni e 3 mesi circa)
    #1116533 Risposta
    Nina
    Partecipante

Buonasera a tutte. Si Loredana è difficilissimo però devo resistere in tutti i modi, lo faccio per me e per loro, li avrei portati anche con me però mi dispiaceva lasciare la grande da sola andando all’asilo e portarmi dietro i maschietti. Io con i primi due mai mandati al nido tutti e due la materna (la prima già dallo scorso settembre, il secondo il settembre che verrà) però con i piccolini me l’hanno consigliato avranno già 20 mesi però almeno sbloccano il linguaggio e non usano solo il loro che si capisce ben poco perché le parole le dicono a modo loro. Sarà parecchio impegnativo con 3 inserimenti a scuola tutti insieme ma è per il loro bene dopotutto poi soprattutto se riesco ad avere un lavoro tenerli a casa diventa complicato. Sabato è il mio ultimo giorno spero tanto di avere qualche risposta, poi lunedì torno dai miei bimbi perché domenica sera ho anche un concerto. Vedremo e dita incrociate.

Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (4 anni) Alexander (2 anni e 11 mesi circa) Angel (1 anni e 3 mesi circa) Ander (1 anni e 3 mesi circa)
    #1123433 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Nina certo ti capisco :yes: ..com’è andata?

Sono mamma di Mattia (11 anni) Niccolò (1 anni e 3 mesi circa)
Stai vedendo 4 articoli - dal 4,326 a 4,329 (di 4,329 totali)
Rispondi a: Mamme di Gennaio 2018

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: