- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Valentina.
-
SaraMembroBuonasera! Benvenuta! In bocca al lupo ancora a te! Io ho fatto il test domenica! Sono a 4+2 e farò eco il 30…. non mi passa più :wacko:
Sono mamma di Bianca (11 anni)
CalmaPartecipanteToc toc…entro anch’io in questi gruppo!
Non so la mia DDP perché ho avuto ultimo ciclo il 28 marzo ma ho ovulato buongiorno il 19 aprile (prendevo TB). Avrò la prima visita il 25 maggio e vediamo che mi dice! :bye:
SaraMembroCiao eliane! Io quando aspettavo bianca go avuto un lungo periodo dove i sintomi andavano e venivamo! Poi dopo la metà del 2^ mese si sono instaurati e mi hanno accompagnato sino alla metà del quarto! Ora sono a 4+2 e non sento assolutamente nulla se non ogni tanto un po’ di nausea e continue perdite biancastre proprio come avevo di bianca!
Come per la precedente gravidanze il gine mi ha detto di non fare le beta! Il 30 ho la prima eco! Saranno tre settimane lunghissime!
Probabilmente sabato o domenica farò un altro test con indicazione delle settimane per vedere se sono aumentate!
Cerca di stare il più serena possibileSono mamma di Bianca (11 anni)
RudyPartecipanteCiao Eliane, ho sentito dire spesso che i sintomi nelle prime settimane vanno e vengono. Io ho sospettato di essere incinta proprio per questo: il dolore al seno andava e veniva, mentre primo del ciclo comincia ad attenuarsi per poi sparire il primo giorno di mestruazioni.
Capisco però la tua ansia. Perché non provi a ridosare le beta? Il singolo valore non conta, anche se ne tuo caso è in linea, ma come cresce: dovrebbe raddoppiare ogni 1,4/2 giorni nelle prime settimane.
Facci sapere e stai tranquilla. Un abbraccio
AnonimoInattivociao ragazze come state…ho bisogno dei vostri pareri vi prego…
dunque sono oggi a 5+3 quindi entrata nella 6!!!
sintomi spariti…solo seno un po dolorante ai lati..sparite nausee mal di testa …nulla non mi sembro neanche incinta…ogni tanto qualche spillo al basso ventre ma per il resto zero proprio…sabato ho fatto le beta ed erano a 1250 stavo alla 5 settimana…secondo voi come sono?
è capitato a qualcuna di voi di non avere piu sintomi?
dimenticavo…sto perdendo peso..mi hanno detto che puo succedere per via degli ormoni,ma dato che sono paranoica perche il mese scorso ho avuto un as non mi do pace!grazieeeeeeeee :rose:
RudyPartecipanteOttimo Camilla. Direi che le beta giuste sono il miglior incoraggiamento. Un passo alla volte e vedrai che le paure e le incertezze spariscono. 😉
SaraMembroSono stata dalla parrucchiera rinviata tinta a sabato così prende quella apposita
Coccinella87MembroBene Camilla! Se leggi le scorse pagine abbiamo parlato delle beta.
Comunque si è ufficiale! Ora parla con il medico.
Io ho prenotato prima eco e morfologica in ospedale. Mi credete che sono riuscita a beccare l’ultima data utile x la morfo?! E sarei già al limite, 22+3…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte per le risposte e l’incoraggiamento.
Ho appena ritirato l’esito delle beta sono 8110 è alto, è basso? mi sembra alto… vuol dire che sono tra le 5 e 6 settimane.
Ora è ufficiale.
rosablu90MembroAppena fatto il test risultato positivo alla 5 settimana dpp 14-01 :bye: :yahoo:
RudyPartecipanteA me ha dato il 26 e ho la tua stessa dpp Sara. Durante la prima gravidanza feci l’eco alla 6+4 e vidi il cuoricino battere…peccato che 5 giorni dopo sia finita male. Ma questa è un’altra storia. Io stamattina ho fatto le beta. Domani avrà il risultato. Anche se crea ansia aspettare, meglio farla il più in là possibile così sei sicura di vedere tutto. Io quasi quasi la posticiperei a dopo la 7+3 per scaramanzia :wacko:
SaraMembroCoccinella 87 hai tutta la mia comprensione!!! io potessi anche la farei prima del 30/5 la visita ma sarebbe troppo presto :unsure:
Coccinella87Membrovantil non riesci a datare meglio l’ovulazione?
perché se avessi ovulato a 18 pm sei 3/4 giorni indietro, il 21 una settimana intera… e a quest’epoca pochi giorni fanno la differenza per ciò che si vede…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Coccinella87MembroSara avevo fatto le beta per confermare la gravidanza e non le ho ripetute. alla prima eco a 6+ settimane si vedeva solo la camera, 10 giorni dopo ho ripetuto l’eco e la situazione non era cambiata. ho aspettato qualche altro giorno per vedere se le perdite partivano spontaneamente ma nulla e alla fine ho dovuto fare l’isterosuzione… calcolando che probabilmente tutto si era fermato alla 5° settimana circa, il mio corpo in un mese non ha capito che la gravidanza si era interrotta, ma anzi avevo sintomi e zero perdite.
orribile! per questo non riesco ad essere tranquilla…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
vantilMembroBenvenute nuove pancine! No non mi ha detto nulla sulla dimensione della camera né se ha visto qualcosa dentro la camera, io credo guardando l eco che la camera misuri 9mm! Io ho chiesto se la camera andava bene di dimensioni e lui ha detto in po più piccola, ma se ovulo dopo ci siamo! No io nessun problema niente perdite niente dolori, solo che a parte il seno un po più gonfio e dolorante e stanchezza la sera non ho nessun sintomo! Grazie a tutte
SaraMembro
SaraMembro[quote quote=490772]il fatto è che restare con il dubbio mi tormenta, non ho perdite ma anche la mia prima gravidanza era così, tutto bene e all’eco non c’era nulla (si era interrotto tutto molto precocemnte)
[/quote]
ma com’è possibile che non ti siano venute perdite? Avevi fatto beta? io proverò a fare un altro test piu avanti per vedere se aumentano le settimane
Coccinella87MembroSara abbiamo una settimana giusta di differenza!
e che bel nome Bianca!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
SaraMembro[quote quote=490772]non mi ricordo chi ha la prima ecografia il 30… siamo compagne di eco!
ma non so se resisto così tanto, vorrei farmela anticipare di qualche giorno (pensavo al 25). che dite? sarei a 7+4, il battito si dovrebbe vedere comunque…
il fatto è che restare con il dubbio mi tormenta, non ho perdite ma anche la mia prima gravidanza era così, tutto bene e all’eco non c’era nulla… quindi purtroppo nausea e dolore al seno non mi tranquillizzano neanche un pò…
intanto oggi passo dal medico a farmi fare le ricette così a inizio della prossima settimana andrò a fare tutti gli esami…[/quote]
sono io che ho eco il 30 e sarei a 7+2Sono mamma di Bianca (11 anni)
Coccinella87Membrobuongiorno e benvenute a tutte le nuove pancine!
aprile è stato un mese proficuo direi! ahahah
vantil anche secondo me hai visto quello che si poteva vedere, a maggior ragione se sei sicura dell’ovulazione posticipata di qualche giorno…
camilla non ti preoccupare, se hai un ginecologo di fiducia contattalo e ti dirà come procedere, se no puoi anche andare dal tuo medico di base e iniziare a chiedere a lui ed eventualmente farti seguire pubblicamente (quindi in ospedale o consultorio)
non mi ricordo chi ha la prima ecografia il 30… siamo compagne di eco!
ma non so se resisto così tanto, vorrei farmela anticipare di qualche giorno (pensavo al 25). che dite? sarei a 7+4, il battito si dovrebbe vedere comunque…
il fatto è che restare con il dubbio mi tormenta, non ho perdite ma anche la mia prima gravidanza era così, tutto bene e all’eco non c’era nulla (si era interrotto tutto molto precocemnte) quindi purtroppo nausea e dolore al seno non mi tranquillizzano neanche un pò…
intanto oggi passo dal medico a farmi fare le ricette così a inizio della prossima settimana andrò a fare tutti gli esami…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
RobyPartecipanteCiao a tutte le nuove arrivate :bye:
vantil almeno sai ke il tuo piccolo è dove deve essere e questa è la cosa più importante X il momento. Se sei indietro una settimana è normale ke non si sia visto nient’altro.. ma le misure della camera è riuscito a prenderle?Sono mamma di Giulia (18 anni) Grace (7 anni)
SaraMembro[quote quote=490742]Buongiorno a tutte!
Mi chiamo Camilla e ho quasi 28 anni. Sto con il mio ragazzo da 11 anni ma siamo ancora a casa dei nostri genitori. (Mi sa ancora per poco)
Ieri sera dopo il lavoro ho fatto il test ed è risultato positivo. Diciamo che me lo sentivo in qualche modo anche se è la mia prima gravidanza.
Non mi ricordo la data esatta dell’ultimo ciclo ma in base ai miei calcoli sono a 5+1 con dpp 08/01/2018.
Sono assolutamente impreparata. Questa mattina ho fatto le beta ma non ho ancora i risultati.
So che devo trovare un gine ma poi non ho assolutamente idea di cosa devo fare. Aiuto!!
[/quote]
Ciao! stai tranquilla! Senti il tuo ginecologo di fiducia e lui ti spiegherà tutto! Ora devi solo aspettare qlc settimana in modo da fare la prima visita in modo tale da riuscire a capire che sia tutto a posto, poi per il resto avrai una sfilza di analisi e controlli da fare che ti accompagneranno per tutta l’attesa
SaraMembroCiao, mi spiace che tu non abbia potuto avere notizie più certe! Hai avuto problemi in questo inizio gravidanza?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Mi chiamo Camilla e ho quasi 28 anni. Sto con il mio ragazzo da 11 anni ma siamo ancora a casa dei nostri genitori. (Mi sa ancora per poco)
Ieri sera dopo il lavoro ho fatto il test ed è risultato positivo. Diciamo che me lo sentivo in qualche modo anche se è la mia prima gravidanza.
Non mi ricordo la data esatta dell’ultimo ciclo ma in base ai miei calcoli sono a 5+1 con dpp 08/01/2018.
Sono assolutamente impreparata. Questa mattina ho fatto le beta ma non ho ancora i risultati.
So che devo trovare un gine ma poi non ho assolutamente idea di cosa devo fare. Aiuto!!
:wacko:
vantilMembroBuongiorno vi aggiorno ieri eco, dovevo essere a 6 + 0 ma sapevo già di essere indietro di una settimana perché io ovulo sempre a 18 o 21 giorno Pm! Il ginecologo è rimasto ematico, la camera l abbiamo vista, ma non si è sbilanciato in un senso o nell’altro, mi ha detto di continuare la terapia e mi ricontrolla venerdì 19 maggio! Diciamo che con l eco ho risolto ben poco apparte escludere una geu! Lui ha detto solo quello che dovevo vedere l ho visto!