- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteBibi sai non avevo pensato allo scatto di crescita..potrebbe essere..certo già 6.3kg non sono pochi..😥x Edo può darsi che la puppa gli faccia da rilassante e coccole , così se la gode tutta :heart:
Io ho notato che adesso quando mi tiro il latte ne viene molto di più rispetto 1 mese fa, ricordo ora che anche con Mattia era successo così dopo i 2 mesi. .penso sia normale xkè si calibra la produzione e segue le sue necessità in crescita..
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
bibiPartecipante@Loredana Possibile che Niccolo abbia uno “scatto di crescita”? Ho letto che verso le 8-10 settimane possono avere dei giorni in cui mangiano molto più del solito e crescono più in fretta.
Qui sin da subito è stato abbastanza regolare, alternanza dormi/veglia come in pancia, certi giorni mangia una volta in più ma le poppate standard le fa agli stessi orari. Di giorni dorme pochissimo se stiamo a casa, fuori casa, sarà per il movimento, dorme un po di più. Stanotte ad esempio invece di una si è svegliato due volte ma aveva mangiato meno ieri sera.@LunaAzzurra78 facci sapere cosa ti dicono per Ale. 🙂
Chiedevo se potevo fare qualcosa per tenerlo sveglio perchè Edo quando prende il biberon non si addormenta, ci mette comunque almeno mezz’ora però sta sveglio, invece al seno tempo dieci minuti e si addormenta per poi alternare sonno/poppata/sonno, grattini a piedi, costole, testa non lo svegliano idem se gli muovo le braccina, non voglio neanche insistere troppo, va bene così. Ho partorito una lumachina. 😂🐌
Ragazze spero di non prendermi niente di influenze & co perchè se mi diminuisce il latte è la fine :wacko: il tiralatte ha conservato la produzione ma nonostate adesso Edo ciucci la sera ne ho ancora poco 🙁 e devo dargli un’aggiunta.
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteNiccolò sta meglio, ieri ancora qualche scarica in più ma è stato più sereno..ma anche voi ogni giorno diverso dall’altro? Più o meno la notte dorme sempre ma tempi e modi dei pisolini e veglia durante il giorno cambia sempre..anche alla puppa sono 2 giorni che invece dei soliti 10/15 minuti ci sta anche mezz’ora 40 ‘..
Lunazzurra che cosa intendi x tremori? Tipo alargare le braccia come la sensazione di cadere?Facci sapere che cosa ti dicono..
Bibi sono contenta della tua conquista, x Mattia al consultorio ci diedero degli opuscoli sull’allattamento con esperienze di mamme come te :heart: x i tempi anche Mattia era così lungo e si addormentata solo al seno..poi nei mesi è migliorato ma di giorni lo addormentavo solo a passeggio. .
Valentina quando ho avuto febbre x ingorgo anche a me era calato ma lui chiedendo più spesso in 2 giorni il latte si è ricalibrato e io cercavo di mangiare bene e nutriente anche se non andava tanto e soprattutto bere tanto :good:
LunaAzzurra78Moderatore@bibi la maggior parte delle volte vado in ufficio a lavorare quando me lo tiene mia suocera. In realtà non ho mai smesso solo calato un po’ ! Io in genere prima delle poppata se è mezzo addormentato lo attivo un pochino cambiandogli il pannolino e durante gli picchietto un po’ il mento o faccio un cerchio col dito sulla testolina.. in genere mangia quando va a lui.
@Loredana ripreso del tutto Niccolò?
@Stefania che bella la piscina!!! Bravi!!! Non vedo l’ora pure Io!! Quando ti fai la doccia dove lo metti?
@Valentina no a me non sono mai capitati fin’ora suoi periodi di innappetenza. So pure io che allattando quando non si sta bene gli si trasmettono anche gli anticorpi. Facci sapere se è passato questo periodo di innappetenza.Noi oggi portiamo Ale in ospedale per un controllo dato che gli continuano i tremori dei neonati che dovrebbero cessare col primo mese… dagli esami non c’è niente di rilevante a parte leggera anemia ma che non li determina.. speriamo niente di grave, ma lo vedo cosi in salute e sveglio che non posso pensare abbia qualcosa… :unsure:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipante@stefania idem, siamo tranquilli per questa cosa, l ‘abbiamo saputo all’eco di accrescimento perchè alla morfologica gli organi erano talmente piccini che la porzione di tessuto in più non era rilevabile, appena saputo ci siamo spaventati ma poi ci hanno spiegato bene la situazione e non ci sono mai stati segni di idronefrosi o dilatazionile delle pelvi rebali quindi la funzionalità è perfetta, ce solo bisogno di qualche controllo in più. Anche noi non l’abbiamo detto a nessuno perchè so che si scatenerebbe un’ansia immotivata che noi non abbiamo.
Grattini vari non lo svegliano 😅 dorme beato.
stefaniaPartecipanteBibi si anche noi dobbiamo stare attenti alle infezioni delle vie urinarie e anche noi abbiamo aperto la cartella in un ospedale pediatrico con controllo annuali. io sono tranquillissima per questa cosa perché veramente se ne sentono di cose gravi quindi questa è irrilevante e infatti non lo abbiamo detto a nessuno.
sono felicissima per te per aver recuperato l’allattamento. All’inizio avevo anch’io il problema del sonno durante le poppate, forse deve ancora abituarsi e si stanca subito. Dicono di toccargli i piedini o le mani per svegliarli ma a me non funzionava molto
bibiPartecipanteBuonasera ragazze!
@stefania saperlo presto permette di monitorare la situazione e si, tantissime persone scoprono questo tipo di anomalie per caso o non lo scoprono mai, in epoca prenatale non sempre si vede, dipende anche dalla sensibilità dell’ecografo.
Anche Edo ha una piccola anomalia ai reni, tessuto renale che congiunge i reni nella parte bassa, come per Giorgio funziona tutto in maniera regolare, dalla nascita abbiamo fatto due eco per confermare quello che si era visto in gravidanza. Ad aprile abbiamo appuntamento con il nefrologo infantile per nuova eco e apertura cartella all’ospedale pediatrico ma ci hanno detto che farà controlli annuali e basta. Dobbiamo solo stare attenti a febbre immotivata, in quel caso si fa urinocultura subito per vedere che non sia qualche infezione urinaria.
Non vedo l’ora di iniziare la piscina! Leggendo della giornata di Giorgio ancora di più. Come si è svolta la lezione? Cosa avete fatto?
@Loredana povero Niccolò 😥 spero stia meglio!
@Valentina :wacko: ma l’hai presa da qualcuno questa malattia o è solo un sfogo del corpo?Ragazze ho bisogno di un consiglio, Edo si addormenta quando ciuccia al seno e le poppate sono lunghissime, un’ora circa, perchè ciuccia, dorme, ciuccia, dorme e via così, per assurdo la poppata piu veloce, 20 minuti, la fa la mattina presto quando lo attacco perchè si lamenta per la fame ma non è del tutto sveglio. Posso fare qualcosa perchè non si addormenti sempre? :scratch:
Ieri ho visto l’osteopata dell’ospedale, era molto contenta di sapere che finalmente si attacca al seno, uno degli obbiettivi del programma sperimentale è quello di aiutare a recuperare l’allatamento al seno, sta preparando una presentazione per i medici dell’ospedale e inserità il nostro caso tra quelli di esempio.
stefaniaPartecipanteRagazze la piscina con lui è fantastica, mi è piaciuta tantissimo come esperienza, lui ha pianto un pochino ma è normale anche perché abbiamo usato due vasche e su una la temperatura dell’acqua era di 27*C e quindi gli ci è voluto un po’ più di tempo per adattarsi. Dopo, finita la doccia e dopo averlo vestito è crollato in un sonno profondissimo, che amore! Dopo due ore si è svegliato, ha mangiato un po’ e si è riaddormentato. Ora sta tutto felice in palestrina e sta tentando di girarsi…gli manca l’ultimo sforzo! Volevo uscire con questo bel tempo ma sta talmente tanto bene adesso che metterlo nell’ovetto e uscire sarebbe solo un gesto egoistico per far star bene me perché lui sta già benissimo così. Vabbè teoricamente le belle giornate ora saranno all’ordine del giorno quindi non esageriamo con le attività in una sola giornata!
valentina si solo attento alla dieta, ma poi senza esagerare, come dovremmo mangiare tutti…poco sale, frutta verdura e pochi grassi
mi dispiace per il tuo esentema, dev’essere stato molto fastidio
Loredana come sta Niccolò? Spero bene
ValentinaPartecipanteCiao a tutte!
@Stefania mi dispiace per Giorgio, certo averlo scoperto prima è un vantaggio. In ogni caso con un solo rene si vive bene comunque. Credo bisogni solo stare un po’ attenti alla dieta giusto?Io i capelli non li ho mai persi in realtà, né con la prima né adesso. SOno molto utili gli integratori per l allattamento comunque.
Gli ultimi giorni per me sono stati un po’ difficili. Dopo 5 giorni di febbre alta, avevo anche la festa di caroLina al mc Donald’s, mi è comparso un esantema su tutto il corpo. Diagnosi: una malattia esantematica minore. La paura è subito stata per la piccola, anche se il pediatra mi ha detto che allattandola la proteggono. Il problema è che il latte con la febbre è diminuito. Inoltre lei ha poca fame. A voi sono capitati periodi di inappetenza??
Comunque oggi per fortuna sto meglio , spero solo di non aver contagiato Carolina. :unsure:
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipanteStefania sono sicura che ben accudito come sarà Giorgio e con tutte le risorse che abbiamo ora farà una vita regolare e felice :rose: per acquaticità non saprei..ma sicuramente cercherò di farlo mangiare un pò prima e di fargli fare il ruttino, in tutto almeno un’oretta prima del bagno ma solo perché lui sennò rigurgita tutto..
Niccolò ieri virus intestinale :wacko: diarrea , l”ho riconosciuta xkè più liquida e 3 scariche in 1 ora!!tanto mal di pancia, si lamentava proprio e non erano le solite coliche..ma un dolore più diffuso..e vomito ..il pediatra ha detto che col mio latte gli passavo gli anticorpi, di stare attenta che facesse pipì x la disidratazione e vedere oggi come andava..x fortuna meglio :good:
stefaniaPartecipanteCiao mamme! Loredana abbiamo fatto dei controlli perché dalla morfologica risultava che Giorgio avesse un rene solo e quindi abbiamo dovuto accettare la cosa e creare un database con tutte le sue info cliniche per monitorarlo nel corso degli anni. Per fortuna non è un problema e ci si vive tranquillamente, ci sono persone che scoprono di avere un solo rene in età avanzata a seguito di controlli. Naturalmente noi che lo sappiamo faremo sicuramente una vita salutare dal punto di vista alimentare ma tanto l’avremmo fatto comunque.
per il pisellino io non so proprio che fare! Il pediatra non mi ha mai detto niente. I giorni scorsi, proprio durante i controlli, glielo hanno tirato fuori per fare l’urinocultura ma poi è tornato a posto e io non l’ho più aperto.
capelli non ne perdo più del solito ma mi si sporcano e ungono più facilmente, forse proprio a causa dell’olio che metto a Giorgio
oggi iniziamo acquaticita, qualcuna di voi sa come ci si comporta con l’allattamento? Cioè quanto prima deve mangiare? Io penso che non ci sono problemi perché l’acqua è calda quindi non dovrebbe esserci rischio di congestione, giusto?
LoredanaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Alfabeta anche Niccolò pelle più raggrinzita quando è morbido, se deve fare pipì è più tesa..x il resto con lui posso tirare un pò indietro delicatamente la pelle passo l’acqua e rilascio, invece con Mattia che aveva il prepuzio attaccato (la punta)questo non potevo farlo, il pediatra mi fece aspettare x farlo vedere x operazione di circoncisione ma a 7 anni dopo una forte infezione ci misero direttamente in lista ..così lui si è beccato anche quella😳invece Niccolò l’ho fatto vedere al pediatra e ha detto che è a posto :good:</p>
bibiPartecipante@alfabeta a me hanno detto di tirare imdietro delicatamente la pelle dopo il bagnetto quando la pelle morbida.
Per la pelle raggrinzita non so aiutarti.Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
alfabetaPartecipanteUna domandina a chi ha un maschietto…il pisellino glielo toccate? A me una pediatra ha detto di fare su e giù delicatamente, un’altra di non toccarlo per niente
intanto mi sono accorta che la pelle in punta sembra come “raggrinzita” come si fanno le mani quando uno sta troppo in acqua 🤔
ai vistri com’è? Sono stata dalla pediatra 15 gg fa e non aveva rilevato nulla di anomalo…
Inoltre a mio marito sembra che la pelle sia tirata indietro e bon ricopra più la “punta” (scusate i termini non tecnici)a me sembra ancora chiuso…
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
bibiPartecipanteCiao ragazze!
Grazie a tutte per i consigli :rose:
Qui procediamo un po come i gamberi, tre passi avanti e due indietro 😅…ci abbiamo messo due mesi e mezzo prima che si attaccasse al seno non pretendo certo che in una settimana si risolva tutto, il seno deve adeguarsi alla nuova richiesta e Edo sta facendo pratica, ha la tendenza ad addormentarsi e smettere di ciucciare. Teniamo duro e vediamo come va…@Serena Edo dorme pochissimo di giorno, un’ora al mattino e un paio di ore al pomeriggio, se usciamo in auto dorme un po di più, però da qualche giorno dorme tutta la notte.
@Loredana anche qui tantissime risate, la mattina appena si sveglia e mi vede fa di quei sorrisoni che aprono il cuore :heart: stai li a guardarlo tutto il giorno!
@stefania non sapeva facessero i prelievi in testa :wacko: ci credo che non riuscivi a guardare! Durante la degenza in oapedale a Edo ne hanno fatto due perchè io avevo la PRC alta e volevano capire se l’aveva anche lui ma entrambe le volte sul braccio.
Vitamina D noi usiamo Dicovit D e ne do un opercolo al giorno, niente vitamina K perchè nell’ospedale dove ho partorito fanno una puntura di vitamina K alla nascita che copre fino ai 12 mesi. A me hanno detto di darla fino al compimento dell’anno. :scratch:@Coccinella87 tanti auguri alla tua cucciola grande 🎊🎉🎊
@LunaAzzurra78 capelli ne ho sempre perso tantissimi ora non vedo una gran differenza :wacko:
Hai già ripreso ad andare in ufficio o lavori da casa? Io riprenderò a lavorare da casa tra circa un mesetto, non so bene ancora come mi organizzerò :scratch:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteLunazzurra precedente gravidanza e ora perdo molti capelli purtroppo..ma non sono rimasta calca la scorsa volta , spero anche questa..prendo le vitamine x allattamento e continuo con queste. .
Intrafer poverino..è molto cattivo di sapore :scratch:
Anch’io molto scossa x la morte di Frizzi..un gran brava persona..
Da 3 giorni mi tiro il latte 1 volta al giorno , un pò x conservarlo un pò xkè ho notato che così quando puppa non gli arriva tutto insieme e di getto e lui mangia con più calma, sereno e la poppata è qualitativamente migliore :yes: si vede che non riesce a gestire tutto quel latte :unsure:
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno bimbe!
Ultimamente lavoro di più e non riesco molto a scrivere ma solo a leggere… vi vorrei scrivere tante cose ma ho i minuti contati… uff
Già la notizia di stamattina che se ne è andato Frizzi mi ha spiazzata e rattristrata perché era una persona molto piacevole… Ciao Fabrizio…
@bibi la tua che allatti è una notizia stupenda! Hai già ricevuto ottimi consigli! Io delle volte mi accorgo che non fa una vera poppata ma ha bisogno di bere o coccole… 😉
@Loredana io ho sempre trovato utili questi corsi e voluto parteciparvi da prima di restare incinta di Ale ma ora ancora di più e devo riuscire ad andarci . Grazie per l’info del n di Tel 112.Ad Ale gli do ancora 5ml di decodi k forte che è vitamina K D ed E alla prossima visita vedremo se continuare. Inoltre Intrafer perché ha un po’ di carenza di ferro per questo forse quei tremorini alle gambine che di solito spariscono ai neonati…
La crosta lattea può venire anche più tardi quindi oltre i 3 mesi.. e di solito si da un po di olio di mandorle o altro delicato.
Voi come state con i capelli?? :unsure:
Io inizio a perderne qualcuno … spero non troppi perché so di casi in cui la caduta post parto può essere molto forte!!! Voi mamme bis nella precedente gravidanza??
Ciao ed un abbraccio a tutte :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteValentina auguri a Carolina :rose: hai la febbre..influenza? Io non ho mai fatto clisterino quando era piccino..solo dopo i 4 anni ma usavo cmq quello x i piccoli e lo inserivo tutto..ma era più grande..
Ieri ho fatto il corso di primo soccorso pediatrico molto interessante, abbiamo imparato la rianimazione su lattante e bambino , come effettuare il primo soccorso, che cosa dire al 112 quando si chiama (sapete che ora è il n.unico x le emergenze? Non più 118..)e gestire i vari tipi di problemi tipo convulsioni , ustioni, ferite, reazioni allergiche..davvero molto utile!ho lasciato Niccolò con la zia che ha provato di nuovo col biberon, la prima volta quasi niente, la seconda l’ha afferrato da solo😅ma ha preso solo 60 ml scarsi in tutto in 5 ore..quando sono arrivata di è attaccato avidamente x più di mezz’ora! È stato un pò agitato però, dormito pochissimo, si vede casa nuova senza di me..ma dopo bagnetto e massaggio ha dormito fino alle 5 ora vecchia :yahoo:
ValentinaPartecipanteAuguri coccinella! E’vero il tempo vola. Anche noi festeggiamo lunedì i 5 anni di Carolina.
Per adesso io ho la febbre e stiamo combattendo con la stitichezza di alice , che prima aveva la diarrea e adesso è stitica! Ieri abbiamo fatto una peretta, ma ne ha cacciata poco. Ma il beccuccio va infilato tutto? Ho paura di farle male.
Loredana sono contenta per gli esami e sicuramente prendere un po’ di sole è un ottimo rimedio.
Io come vitamine do 0.5 di ditrevit.
Buon week end a tutte :rose:
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipanteCoccinella auguri x i 3 anni della tua Cucciolona :rose: Sì il tempo passa veloce veloce..povera Dalila..ma quante gocce prendevano?a Niccolò hanno preso una tacca della microprovetta ma che tortura x fargli uscire le gocce di sangue 😥
Stefania come mai controlli?la mia ostetrica mi raccontò che a suo figlio neonato al Gaslini di Genova presero il sangue dalla testa x fare esami tiroide e controllare il valore visto che lei è ipotiroidea e in gravidanza aveva avuto un serio squilibrio. .mi disse che x i neonati non si prende ancora dal braccino ed evidentemente serve più sangue x quei controlli..aNiccolò la prima volta a un mese lo fecero dal braccino ma non fu semplice, chiesi al pediatra xkè non dal tallone e mi disse che serviva appunto più sangue x quegli esami, infatti c’erano anche transaminasi e altri x il fegato…anch’io non avrei retto sulla testa..
Per la Vit D noi prendiamo il Dikovit che sono opercoli con Vit D e K ed è già dosato. .ho quasi finito la scatola e non so se prenderne un’altra, mi hanno detto i primi 3 mesi, contando le volte che mi dimentico :scratch:
Coccinella87Membro@Stefania come mai in testa? Dalila ne ha fatti parecchi in ospedale e un paio dopo le dimissioni, sempre dalla mano, solo l’ultima dalla piega del gomito perché ora è cresciuta un pò e riescono da lì…
@bibi con la prima mi ricordo che le lasciavo svuotare completamente un seno prima di cambiare e spesso mangiava tutto da entrambi :wacko: infatti cresceva molto! Dicono di far svuotare bene per prendere anche la parte più grassa del latte che arriva a fine poppata. Comunque complimenti per il vostro allattamento! 🙂
@Serena Dalila dorme molto e di solito in culla, anche se a volte vuole dormire in braccio soprattutto il pomeriggio. sta sveglia un pò di più la sera prima della tirata notturna 😉Qui oggi festeggiamo i 3 anni della cucciola grande :heart: sono già passati 3 anni e a me sembra sia nata ieri… come vola il tempo!
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
stefaniaPartecipanteBibi bravissima, complimenti, è proprio una bell soddisfazione!
io ho sempre fatto solo un seno a poppata, poi ho la destra che ne produce di più quindi faccio due volte consecutive a destra e poi a sinistra, comunque tendo sempre a svuotarne prima uno.
loredana bene per Mattia :yahoo: anche noi stiamo facendo dei controllini e gli hanno fatto il prevlievo del sangue ma non sapevo si facesse in testa ai neonati…mi sono girata, non ce l’ho fatta a guardare :wacko:
una domanda: voi quante gocce al giorno di vitamina d date ai vostri piccoli? Perché il pediatra me ne aveva date 4 al giorno e fatte le analisi il valore della vitamina D è decisamente troppo alto quindi volevo capire se è il pediatra che ha sbagliato o forse Giorgio le assimila diversamente
LoredanaPartecipanteOggi ritirati gli esiti bilirubina x Niccolò , tutto a posto mi hanno detto, sempre alto , il max è 1.2 e lui ha 6.3, domani sento il mio pediatra cmq è sceso molto e conto che in queste prime tiepide giornate di sole vada a livelli normali senza più controlli :yes: oggi avevo tantissime cose da fare ..e invece mi sono coricata con lui mentre gli davo la puppa e ci siamo addormentati fino alle 7 :wacko: tutto lo stress di ieri!!
Bibi io con Niccolò dò la puppa che “non ha lavorato” al turno precedente , lui è molto veloce solitamente 15 minuti circa , poi rutti e di solito gli basta, se mi fa capire dopo che gradirebbe ancora gli lascio svuotare bene quella di prima e se l’altra “a riposo ” è bella gonfia la svuoto col tiralatte, io ho tanto latte , a volte rigurgita quello in più anche dopo 10 minuti.. e se fa poppate più lunghe sento anche 3 volte la calata che è sempre abbondante, x cui non gli propongo mai i due seni..ho fatto eccezione solo quando avevo febbre che sentivo che il latte era calato e lui tirava “a vuoto” dopo poco..cmq la regola della domanda/offerta ha funzionato benissimo e appena stata meglio tutto tornato come prima! Cmq è un meccanismo che impari sul tuo corpo , intanto sono felice x te del tuo traguardo è della meravigliosa intesa con il tuo Cucciolo :heart: dovresti scrivere la tua esperienza da lasciare al punto nascita x quelle mamme che si sentono scoraggiate nell’allattamento :good:
Serena di giorno Niccolò dorme bene la mattina 2/3 ore il pomeriggio 1.5/2 ore circa, di solito se sta bene sta sveglio 1/2 ire dopo il riposino della mattina , a metà pomeriggio e poi la sera dopo ĺe 20 fino alle 22/23 è sveglio coliche permettendo…ora riesco a distinguere bene il pianto del sonno dalla fame e di dolore..x il resto solo taaaante risatone :heart: e voi?
AnonimoInattivo@bibi io faccio circa 20 minuti da un seno e poi gli propongo l’altro. La poppata successiva inizio dall’ultimo Offerto.
Non me li svuota mai completamente, una volta ho pure avuto un ingorgo ma mi trovo bene così.
L’idea Sarebbe farseli svuotare entrambi ogni poppata ma non è facile!I vostri cuccioli quanto dormono di giorno?
La mia addosso si faceva delle panzate….ora da quando cerco di farla addormentare da sola fa piccoli pisolini :scratch:
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
@ Stefania che assurdità questa cosa del seggiolino, Hai provato a chiedere in qualche officina se possono entrare nella centralina e disabilitare il sensore? Una mia amica ha avuto lo stesso problema con la Ford poi ha lasciato stare perché disabilitarlo dalla centralina costava tanto.
Edo crosta lattea ne ho avuto solo un pochino fra le sopracciglia, ho messo tanta crema idratante poi piano piano l’ho tolta.In compenso è pieno di dermatite, la pediatra del vaccino mi ha dato un campioncino di crema omeopatica che gli sto mettendo e sembra fare un po’ più effetto di quelle che ho usato fino a oggi, non sembra gli dia fastidio la dermatite però piccino ha proprio tutta la pelle secca sulle guance e dietro la nuca.
@ Loredana sono contenta che la visita di Mattia sia andata a bene, anche questa è passata! Facci sapere come va la visita di Niccolò. Vederlo strillare così è veramente brutto 🙁 , al vaccino avrei quasi pianto anche io. :negative:
Noi stiamo proseguendo il passaggio dal biberon al seno , adesso si attacca bene a tutte le poppate, poi mi tiro il latte e gli propongo il biberon per vedere se ha ancora fame, a parte la sera, che anche con il biberon mangiava di più, alle altre poppate è quasi sempre sazio, sono troppo felice! :heart: Sono tre giorni che non gli do latte artificiale e mi sembra sia migliorato anche con i dolori alla pancia.
Solo che adesso ho i dubbi di quando si inizia ad allattare al seno 😂, tipo, vuoi allattare da entrambi i seni o gli dato un solo seno a poppata? Al momento gli sto dando un seno e poi tiro il latte da entrambi quando lui si stacca, ma non so se faccio bene :scratch: o se è meglio proporli entrambi visto che è molto lento e sta attaccato anche 40 minuti. Ho il dubbio se fare magari fare 20 minuti da una parte e poi proponi l’altro seno per finire di poppare… :scratch:
Potete darmi qualche consiglio? :rose:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)