- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
SaraMembrobuongiorno!
mamma mia che fatica stamattina….sto cercando di resistere …ho una fame allucinante….e con la fame la nausea si amplifica! ho gia mangiato una banana a metà mattina e ora dei cosetti al parmigiano e rosmarino….ma fanno poco :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
allora io i formaggi li mangio tutti anche la prima gravidanza li ho mangiati, sto più attenta ai salumi!
sapevo anche io però che forse qlc non si poteva mangiare!
Domani è il grande giorno! E io e la mia nausea attendiamo con ansiaSono mamma di Bianca (11 anni)
KlaraPartecipante@coccinella hai ragione ma oltre a quelli ho tanti altri alimenti che non posso mangiare..
ragazze come affrontate la stanchezza e la sonnolenza? ho la fortuna di non avere la nausea però mi sta distruggendo la forte stanchezza.. Non riesco più a fare nulla, sto sempre a dormire.. mi addormento ovunque :wacko:
Sono mamma di Valerio (8 anni)
StefyMembrolilli82 … io ho 34 anni, dai che non siamo così vecchie 🙂 anche se il mio gine mi dice che mi considera un po’ datata.. questo simpaticone!!
AnonimoInattivoBuondì ragazze!!
finalmente domani prima eco :yahoo:
tanta paura..
per ora ho solo le tette gonfie e doloranti, zero nausee o voglie e un po’ di stanchezza ma ho smesso il caffè da qualche settimana e non capisco se sia quello o fagiolino!!!
speriamo bene..io al mattino mi sveglio sgonfia e appena mangio (devo mangiare ogni due ore se no mi fa male lo stomaco) divento una palla e infatti ormai si nota.
credo che se andrà ebne doamni lo dirò a tutti i parenti.
secondo voi è presto? sentirò il battito? :heart:
lili82PartecipanteBuongiorno pancine!
scrivo raramente ma cerco di leggervi tutti i giorni, mi sono resa conto che qst forum non fanno per me, siete in tantissime e ancora faccio troppa confusione.
Cmq congrtulazioni alle nuove pancine, io sto bene x adesso continuo con pazienza ad aspettare la mia visita, spero che anche se non è prevista eco mi faranno almeno sentire il suo cuoricino…giusto per tranquillizzarmi.
@rosanna anche io non ho più molte nause o altro, pur non assumendo progesterone quindi credo che i sintomi siano un pò così, vanno e vengono, non deve significare niente di brutto…almeno spero.
Ragazze tra voi c’è qualcuna un pò “vecchietta” come me? Ho 35 anni e qst mi sta facendo venire non poche paranoie sui rischi vari… mi sa che più si cresce più si diventa ansiose, specialmente se attorno a me vedo solo ragazze giovani col pancione e mi sento un pò fuori età…
Il prossimo mese per me sarà abbastanza decisivo perchè il 9 spero di sentire il cuoricino e il 16 eco!!!!! Poi andrò a fare il btest (le mie preoccupazioni più grandi sono sono riferite prprio a quei risultati… spero di non essere costretta a fare altri esami invasivi e che il mio piccolo abbia alte probabilità di essere sano).
A più tardi, aspetto vs. aggiornamenti. :bye:
AnonimoInattivoSera a tutte.. ho una domanda da fare.!
È normale da quando assumo il progesterone che i sintomi di nausea e quant’altro sono quasi scomparsi?
Apparte qualche crampetto,nulla di più..
Forse sono solo le mie paranoie!! :scratch:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte
E da un po’ che non scrivo ma con la bimba ho poco tempo!!
Domattina vado a fare gli esami del sangue, pap test negativo e il 7 ho la prossima visita.
Sintomi molto forti rispetto alla prima gravidanza: nausea 24 ore su 24, reflusso e acidità tanto che sto già prendendo il gaviscon (l’altra volta lo prendevo quando avevo già il pancione), mal di pancia e mal di reni
Uff diventa pesante calcolando che sto male da settimane (circa 10 giorni prima dell’arrivo del ciclo) :scratch:
Coccinella87Membro@calma esatto, i formaggi a pasta dura di solito vanno bene. Ho trovato un paio di link che parlano degli alimenti in gravidanza https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ilfattoalimentare.it/listeria-formaggi-gravidanza.html&ved=0ahUKEwiOs_eu-ZLUAhUBPSwKHQIvDSMQFggcMAA&usg=AFQjCNHcldMcGVAwj4OpkN_1T9r7v7m7Xw
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.mammafelice.it/2009/06/16/alimenti-vietati-in-gravidanza/&ved=0ahUKEwiOs_eu-ZLUAhUBPSwKHQIvDSMQFgggMAE&usg=AFQjCNGx7by8gR1pZVp2GiWCYgP7fwFJoA
@loredana hai fatto bene a riposarti!
@stefy sono esami di routine, emocromo, urine, toxoplasmosi, rosolia, etc…
@val è il piccolo che allarga la casetta 🙂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Val25Partecipante
alfabetaPartecipante[quote quote=499012]Buongiorno a tutte e benvenuta @alfabeta! So che alcuni ospedali se la partoriente lo desidera provano il parto naturale prima di effettuare il cesareo
@athena la mia bimba a 8+4 era 2.04 cm, per quello mi chiedevo se si basasse solo sulla misura. Comunque presto lo saprete!
@sara dai che tra poco lo vedi anche tu! E si, mi succede! Soprattutto settimana scorsa! @klara perché non trovavi nulla sul menu? Se i piatti sono cotti puoi mangiare praticamente tutto… Io sinceramente evito solo gli affettati x la toxo (ma già non mangiavo quasi nulla prima) e le cose non pastorizzate, vale anche x i formaggi a pasta cruda… Per il resto i latticini li mangio e anche l’insalata ben lavata, i frutti di mare invece non mi piacciono
Ieri sera siamo usciti a cena anche noi e dopo avevo una super panza visibilissima! 😂[/quote]
si, lo so ma qui da me non fanno parto naturale dopo un cesareo… 🙁
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
StefyMembroCiao mammine!! Ma al primo controllo a parte ecografia che esami prescrive il gine?? Non vedo l’ora che arrivi l’8!!! Sintomi ancora zero 🙁
LoredanaPartecipanteCalma pur essendo alla 2^gravidanza. .mi cogli impreparata..🙈devo fare un bel ripassino..in questi giorni ho mangiato stracchino e fontina dolce :unsure:
Stamattina ho dormito fino alle 9..un sonno incredibile..ultimamente mi alzavo sempre alle 6!!c’è da dire che ieri sera ho lavorato dalle 18.30 alle 22 a servire da un amico che ha una cantina di vino e ha fatto degustazione con apericena..forse dovevo recuperare! !oggi mi ha chiamata il titolare del ristorante dove ho lavorato quasi 3 anni prima di prendere l’edicola x un servizio a pranzo..mi è dispiaciuto tanto xkè siamo anche amici..ma proprio non ce la facevo. .non sa ancora niente e gli ho detto che avevo già un impegno. .poi con le nausee che vanno e vengono sarebbe stata proprio dura!! Ora faccio ancora qualche lavoretto e poi un pò di riposo e coccole col marito sul divano..il bimbo è andato da un amichetto 😉
Buona domenica a tutte :bye:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
CalmaPartecipanteQualcuno mi sa dire con precisione quali sono i formaggi a pasta cruda che non si possono mangiare?
So che anche il parmigiano è di pasta cruda ma essendo stagionato è sicuro… :whistle:
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte e benvenuta @alfabeta!
So che alcuni ospedali se la partoriente lo desidera provano il parto naturale prima di effettuare il cesareo 😉
@athena la mia bimba a 8+4 era 2.04 cm, per quello mi chiedevo se si basasse solo sulla misura. Comunque presto lo saprete! 🙂
@sara dai che tra poco lo vedi anche tu!
E si, mi succede! Soprattutto settimana scorsa!
@klara perché non trovavi nulla sul menu? Se i piatti sono cotti puoi mangiare praticamente tutto…
Io sinceramente evito solo gli affettati x la toxo (ma già non mangiavo quasi nulla prima) e le cose non pastorizzate, vale anche x i formaggi a pasta cruda… Per il resto i latticini li mangio e anche l’insalata ben lavata, i frutti di mare invece non mi piacciono 😉
Ieri sera siamo usciti a cena anche noi e dopo avevo una super panza visibilissima! 😂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
SaraMembro
SaraMembroBuongiorno e buona domenica ragazze! Come state? Sabato di relax e oggi idem. …non ho voglia di fare nulla :unsure:
Mi guarderò l’arrivo del giro…
Oggi inizia l’ottava settimana per me! Manca sempre meno (meno 2) !
Non sto più nella pelleSono mamma di Bianca (11 anni)
KlaraPartecipante
KlaraPartecipante@athena infatti ieri guardando quel menù mi sono resa conto che l’80% di quello che avevano non potevo mangiare..sono andata in crisi… in più devo eliminare alimenti ricchi di ferro :wacko:
una cosa è certa, andando avanti così altro che ingrassamento.. qui si dimagrisce xD
Athena79Membro[quote quote=498936]Buona Domenica pancine… Ieri sono andata in paranoia a cena fuori, non so più cosa mangiare… mi stavo sentendo in colpa per aver mangiato due frutti di mare in salamoia
ogni cosa del menù dovevo escluderla
Ieri mi sono iniziate le prime nausee, un altro po’ vomitavo in macchina..speriamo sia stato solo un accenno e stop xD[/quote] I frutti di mare nei primi tre mesi in effetti sono sconsigliati anche per il grosso accumulo di mercurio. Il medico ieri me ne ha dette di tutti i colori …quello no quell altro neppure..no latticini, no ricotte, no carne maiale, no insalata del orto…muoio di fame 🙂 Le nausee a me stanno diminuendo un po…spero che vada meglio pian piano che usciamo dal 3 trimestre…
@Val vai serena per il sesso. Non ci sono controindicazioni se non si é in gravidanza a rischio
@Loredana fissato la Villo a fine giugno. Preferiamo avere un riscontro piú certo, pero vedere l eco e il suo cuoricino che pulsava mi ha tranquillizzato non poco. Le mie analisi del sangue sono buone ma dato il diabete gestazionale nella precedente gravidanza mi ha consigliato di anticipare la curva glicemica a 16 settimane
@Coccinella il medico ci ha detto che vedendo le misure e il perioco gestazionale potrebbe essere un bimbo. Non c e la certezza matematica ma con le altre mie amiche ha azzeccato, quindi tendo a fidarmi..poi se si sbaglia fa solo la gioia di mio marito. In ogni caso avró la conferma il primo luglio con l esito della villo.
@Alfabeta benvenuta
@Bia tranquilla ogni giorno é a se e i sintomi cambiano
Sono mamma di Aury (11 anni)
KlaraPartecipanteBuona Domenica pancine…
Ieri sono andata in paranoia a cena fuori, non so più cosa mangiare… mi stavo sentendo in colpa per aver mangiato due frutti di mare in salamoia :wacko:
ogni cosa del menù dovevo escluderla :wacko:
Ieri mi sono iniziate le prime nausee, un altro po’ vomitavo in macchina..speriamo sia stato solo un accenno e stop xD
alfabetaPartecipanteBuonasera a tutte, mi unisco a voi
dpp 28 gennaio, ma anticiperó di una/due settimane per fare il cesareo data la prima gravidanza terminata con un cesareo programmato a 38+2 per posizione podalica della bimba
nessun sintomo, solo gonfiore…
spero che tutta proceda bene come per la precedente gravidanza
fisseró la prima visita, credo, per il 12 giugno nel frattempo incrociamo le dita…
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
Coccinella87Membro@athena benissimo, sono contenta! :heart: Ma x curiosità, perché dice che molto probabilmente è maschio?! Non è prestissimo x vederlo?
@val come hanno detto le altre, se non ci sono distacchi o contrazioni vai tranquilla! 😉
@bia non pensare negativo, anche a me la sera il seno sembra un pò più sgonfio 😉
@viola cavoli mi spiace! Magari prova a variare l’alimentazione o senti la gine se ti da qualcosaSono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)