- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
lili82PartecipanteBuongiorno a tutte forse sono riuscita a cambiare l’immagine del profilo… Domani x me btest…incrociate le dite, io già da ora sono in ansia. E poi chissà se si vedrà anche il sesso :heart:
Mi preoccupa dover poi aspettare una settima x i risutati…sarà un tempo infinito!
Ma non ricordo quante di voi sanno già il sesso… magari poi la ns. @Kiki aggiornerà la lista anche con qst informazione… che emozione!
Un abbraccio a tutte le nuove arrivate sul forum, scusate ma ho poco tempo x segurvi bene.
@Flavia sono troppo felice x te, vedrai che andrà tutto bene il periodo più critico sta passando, ogni giorno la probabilità che i ns. piccoli ci lascino è sempre più remota! 😉
Coccinella87MembroBuongiorno belle e benvenute alle nuove pancine! :heart:
@paola ti capisco!😂
@luna sul metodo montessori sono poco informata, ma mi sembra di ricordare che sia più applicabile a livello scolastico… ricordo male?
Per quanto riguarda i lavabili invece ci avevo pensato ma onestamente con un neonato e allattamento a richiesta mi sembra veramente ingestibile… Almeno per me, lavare anche i pannolini mi sembra un lavoraccio e una perdita di tempo… sono sempre stata attenta a comprare i pannolini in offerta e non per forza di marca, purché mi trovassi bene, e farò così anche questa volta… Soprattutto perché ora avrò due bimbi piccoli a gestire
@calma se posso essere sincera quel metodo mi sembra un insieme di belle teorie che poco si trovano con un neonato… il tempo per te è davvero poco e impostare la giornata di un neonato su cicli di 45 minuti (ricordo bene?) lo trovo poco fattibile… allo stesso modo non mi piacciono le teorie sulla nanna, soprattutto il famoso “fate la nanna”
Sono invece una forte sostenitrice di allattamento a richiesta e autosvezzamento 🙂Per la mia poca esperienza penso che la cosa migliore sia informarsi il più possibile in gravidanza e prendere spunto un pò da tutto e poi seguire il proprio istinto… ogni bimbo è diverso e solo la mamma può capire cosa è meglio x suo figlio 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
CalmaPartecipante@luna sono interessata ad informarmi su entrambe le cose per poi decidere. Hai qualche link utile da segnalare o libri?
Io per ora sto leggendo il li do della hogg sul metodo Easy e lo trovo bello e semplice di lettura e mi sembra ci siano tanti consigli utili..spero che poi si rivelino tali davvero!
PaolaPartecipanteCiao a tutte!
A me questa settimana è tornata la fame chimica…mangerei H 24! :whistle:
Per lo meno non ho più quella pesantezza di stomaco degli ultimi giorni!
Domenica sera mi sono mangiata un piatto di pasta al ragù che mia mamma è rimasta sconvolta dalle quantità… B-)
Adesso aspettiamo solo venerdì per rivederlo e fare il bitest! :heart:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
bibiPartecipante@flavia :whistle: avevo capito questa domenica, che svampita, intanto auguri alla tua bimba! :heart:
Benvenute @Terry e @Irene :rose:
Grazie @LunaAzzurra78 :rose: , spero che il risultato del Kario arrivi prima del bitest!
@Klara finalmente! :yes: ti senti più tranquilla adesso?
@Marty ahahah di sto passo mi nascerà un cespuglieto di capelli!
@luna.samantha grazie per gli spunti, i pannolini lavabili sono già che per me sarebbero ingestibili, sul metodo Montessori ho in lista un paio di libri da leggere, ma li prenderò più avanti, superato questo periodo “critico” diciamo. Ne ho segnati anche altri, tutti di visioni diverse per capire i vari metodi di approccio restando aperta a tutte le possibilità, poi, come per ogni cosa, ognuna troverà l’approccio più adatto alla sua situazione. :yes:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
KikiPartecipanteBuongiorno pancine belle…. sono scomparsa un pò…. troppi impegni….. appena ho tempo rileggo tutto e aggiorno la lista delle pancine…. 😘😘😘😘
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
luna.samanthaMembroVi vorrei dare 2 spunti su cui documentarvi un po, magari ne sapete gia oppure no, cmq vi distrarrete dai mille brutti pensieri.
Avete mai valutato l uso dei pannolini lavabili? Magari é un no a priscindere oppure qualcuna si incuriosisce, io vi invito a informarvi, ci sono comuni che rimborsano la spesa. Al contrario sugli usa e getta non vi rimborsa nessuno. Stime teoriche costo di usa e getta 1500€ pannolini lavabili 500€. Lasso di tempo dalla nascita ai 2 anni in cui si fa lo spannolinamento.
Altra cosa avete mai valutato il metodo montessori?
Sono solo dritte liberissime di informarvi oppure no. Ma io nella mia prima gravidanza ne sapevo poco e mi sono informata dopo e ho trovato interessanti entrambi i due argomenti. Come ho gia detto leggo poco e scrivo poco sul gruppo a causa dei miei troppi impegni!
Buonagiornata a tutte!
KlaraPartecipante@@LunaAzzurra78 okkey.. mi era sorto il dubbio perché quando lavoravo al caf/patronato vedevo certificati molto più lunghi dei 30 giorni e anche mia cognata aveva uno e stop
Sono mamma di Valerio (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreBenvenute e congratulazioni @sonia @Elly e @Terry!!! Aspettiamo le vs immagini del profilo!! 😉
@Bibi che bello sei già al duo test!!!🍀🍀🍀 for you!Per il mal di stomaco e i vari problemini dei primi mesi, io oltre a seguire quelle regole + passeggiata dopocena, ho trovato gran giovamento con enterogermina gonfiore e trio carbone… non so se è una coincidenza ma sto molto meglio!! :yes:
@Klara ho fatto paghe per tanti anni (ora faccio amministrazione) quasi tutti i certificati di maternità a rischio erano di 30 giorni poi confemati e prolungati volta per volta…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
KlaraPartecipantebuonasera pancine.. dopo il mio lamento con la mia ematologa si e’ subito mossa a risolvere il problema. Mi ha consigliato di effettuare un altra visita con la prima ginecologa e se le cose non cambiavano avremmo visto altrove.
Be’ oggi visita ma una vera visita!!! tralasciando la prima parte dove non trovava la mia cartella (impossibile trovarla non l’aveva fatta nelle prime due visite). Il suo modo di fare e di approcciarsi è stato tutt’altro.. serena, PARLAVA ma la cosa più importante è che mi ASCOLTAVA. Bastava solo un alzata di telefono?? bah
Ho rivisto fagiolino..in una settimana è cresciuto di 1 cm.. ora è 3 cm e non stava un attimo fermo, si muoveva in continuazione :heart: non mi ha più ridatata, è più piccolo ma solo di qualche giorno…
L’unica cosa che mi ha lasciata col dubbio è che mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio di soli 30 giorni… :scratch: Non doveva essere fino al parto?
il 10 luglio farò il bi test..per or a niente villocentesi o amniocentesi.
Sono mamma di Valerio (7 anni)
MartyMembroCiao ragazze :bye: Oggi nausea un pochino meglio..però il bruciore non se ne va! Ancora poco appetito.. :wacko: mi hanno detto che il bruciore di stomaco significa che il fagiolino ha tanti capelli! :yes: hahahah!!
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
Flavia81bisMembroBenvenute a tutte le nuove pancione!
bibi la festa sarà domenica prossima…domani è il compleanno della mia cucciola!! Sono contenta di festeggiarla…abbiamo bisogno di buon umore per spezzare l’attesa di venerdì! Domani andrò in consultorio a fare la cartella con l’ostetrica…abbiamo deciso di essere positivi e crederci!! :rose:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInattivociao a tutte anche io sono nuova del forum sono panciba di 7+6 termine 30/01.
spero vada tutto bene, sono in attesa della 2 visita!!
bibiPartecipanteCiao ragazze e benvenute a tutte le nuove :rose:
Leggo che il bruciore di stomaco lo abbiamo in molte :negative: oggi ho preso una tisana melissa e zenzero da provare, vi farò sapere come va.
Stamattina ho fatto il prelievo per il test del DNA Kario plus. La dottoressa mi ha rispiegato quello che c’è scritto nei fogli del consenso, % di attendibilità e lettura del referto. In caso di risultato positivo o inconcludente prima di inviare il referto telefonano, ovviamente speriamo di non risentirla mai più B-) , è stata molto gentile e dettagliata nelle spiegazioni.
Ora dobbiamo solo aspettare…penso che guarderò con terrore il telefono ogni volta che suona nei prossimi 10 giorni. :wacko:
@flavia avevi la festa in giardino giusto? Com’è andata?@lunaazzurra78 mi segno un po di rimedi da provare, grazie :good:
Sono dal cell e non riesco a leggere indietro, scusatemi!
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
Elly80Membrociao a tutte, sono nuova del forum ho già una bimba di tre anni e adesso sono in attesa del secondo termine il 29/01. Sono molto in ansia perché ho già avuto due as. Speriamo bene!
Sono mamma di Irene (11 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte, mi sono appena iscritta. Sono in attesa del mio 4* bimbo dopo 2aborti.Mercoledì ho la visita dal ginecologo…che ansia!!! Mi sento uno straccio
Sono di 10+3
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze ..
@lunaazzurra78 oggi meno nausea ma tanto reflusso gastrico..
Sento come avere un nodo in golo da non riuscire a mandare mai giù :negative: ..
Insomma giornate un Po pesanti!
@coccinella87 ho notato anchio che tante non scrivono più..
LunaAzzurra78Moderatore@fiorlisa benvenuta e congratulazioni!! :rose:
@Klara @Marty @Rosanna come va oggi con i vs disturbi??
@coccinella anch’io ho notato che c’è chi non scrive da tanto, soprattutto alcune delle prime pagine… speriamo sia solo per mancanza di tempo!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Coccinella87Membro
MartyMembroCiao @fiorlisa84 benvenuta! Io al contrario di te ho poco appetito perché ho bruciore di stomaco e nausea :wacko: siamo vicine la mia data presunta è il 26/1/2018! :heart:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
FlocaraMembroCiao :rose: ,
sono nuova del forum.
La data presunta del mio parto è 29 gennaio.
È la mia prima gravidanza e spero vada tutto bene.
Al momento sono serena perché non sto male, ho solo tanto appetito, mangerei di continuo, ma cerco di trattenermi.
Un grosso in bocca al lupo a tutte!!!!5 mese
MartyMembroGrazie @lunaazzurra :good:
LunaAzzurra78ModeratoreCiao bimbe, ieri ho comprato il grande libro della gravidanza (Rizzoli) e all’incirca sulle nausee e vomito confema quello che abbiamo sempre detto, cmq vi indico i punti principali:
1- pasti frequenti e leggeri in modo da non avere mai lo stomaco vuoto
2- indossare abiti comodi
3- cercare di riposare perché la stanchezza può peggiorare la sensazione di nausea
4- lo zenzero aiuta sciolto nel te’ o assunto in compresse o biscotti
5- bere molti liquidi
6- mangiare carboidrati facilmente digeribili come pane tostato e patate
7- tenere a portata di mano un pacchetto di crackers
8- provare ad indossare un bracciale ad agopressione acquistabile in farmacia o erboristeria
9- se la situazione e’ cmq ingestibile consultare il medico che potrebbe prescrivere farmaci efficaci
10- solitamente scompaiono o si attenuano notevolmente entro la fine del 1 trimestre
Ps una mia amica si aiutava facendosi, e tenendo a disposizione, una bottiglietta di tisana fresca (non fredda) zenzero-liquerizia, un’altra facendo agopuntura….
:heart: