- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
MinuttinaMembroCiao a tutte panciotte
Come va?@Federica mi piace il tuo modo di pensare, mi da forza e mi fa aprire la mente…
RagaxzeRagazze ieri l’ho rivisto… È cresciutissimo!!!! Dieci cm però no siamo riusciti a vedere il sesso ne a fare una 3D era sempre in movimento e poi si è messo a pancia in giù 😂faceva un ridere….
Buon week end a tutte e rilassatevi che ce lo meritiamo!!!
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
Federica89Membrograzie claluce, credo di essere un caso limite, non riuscirò mai :scratch:
le cozze non sono dannose, certo non fanno benissimo, ma come a tutti. Mangiate ogni tanto in posti fidati vanno bene.
Ilamma mi fa piacere che qualcuno abbia apprezzato il mio post sull’induzione. Sogno questa maternità da quando ero piccolissima e mi sono sempre molto documentata sulla gravidanza e parto, intesi come processo fisiologico e assolutamente naturale. Con le dovute eccezioni una donna è in grado di partorire il suo bambino senza alcuna interferenza esterna, è quello che succedeva fino a 50-60 anni fa in tutta europa e quello che succede ancora adesso in molte parti del mondo.
Io credo che il processo di emancipazione della donna ci abbia portato via la nostra consapevolezza di saper dare alla luce ” le donne sanno partorire e i bambini sanno nascere” guidati da quell’istinto primordiale di sapere esattamente cosa fare. Adesso ci incutono terrore già da prima di essere incinta. Ci spogliano della nostra forza, ci vogliono ignoranti e succubi dei medici, perchè loro sanno ciò che è meglio per noi….
ok ok forse divago un pò…non voglio fare la Giovanna D’arco, però a volte condividerò con voi alcuni temi/libri e se vorrete possiamo confrontarci insieme.
:heart:buon week end
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
IlammaMembroGrazie donne! Io sono in spiaggia, nello stabilimento in cui vado da una vita e di cui mi fido. Per dire, ci mangio anche l’insalata anche se sono toxo negativa, perché so che me la lavano bene. Comunque ne assaggerò solo un paio per togliermi la voglia!
Ragazze, qualche giorno fa non ricordo chi aveva postato un articolo interessante sull’induzione. Mi sembra sia passato un po’ in sordina, ma è molto importante! Le prime a informarsi dobbiamo essere noi, per arrivare al parto consapevoli. E anche dopo, per l’allattamento. Non vi fidate ciecamente dei pediatri, che di solito non ne sanno una mazza, o peggio, hanno altri interessi. Informatevi! :heart:
claluceMembroma se pulite bene e cotte non gli rimane la schifezza dentro però io le mangio solo pulite e cotte da mia nonna…in giro non mi fido!
Simonetta84MembroChe io sappia le cozze non vanno mangiate perchè si nutrono pulendo il mare e non le raccomandano per niente!
Le vongole invece mi hanno detto di si xchè crescono solo dove l’acqua è pulita..
IlammaMembroRagazze, ho una connessione del cavolo che va e viene. Purtroppo non riesco a seguirvi bene. Da martedì prox sarò più presente. Intanto vi volevo chiedere una cosa: ma le cozze me le posso mangiare?
claluceMembrook mi sono ricordata…@Federica vai su profilo, forum,modifica e incolli su signature che trovi al fondo
claluceMembro
Federica89MembroUffa io non riesco a mettere il ticket con le settimane come si fa?????
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
Simonetta84MembroCiao a tutte!!Io sono Simona e domani entro nelle 15esima settimana. Ho dato una lettura veloce ai vostri ultimi messaggi e avete subito chiarito alcuni dubbi che avevo, tipo le perdite gialle (stavo già andando nel panico) ed inoltre il fatto di chiedere delle pastiglie per calmarmi un pò visto che ultimamente sono in piena agitazione e sò che non sto facendo del bene al mio cucciolo 🙁
Spero che ci faremo una bella compagnia fino al fatidico Gennaio 2016!!! :heart:
Federica89Membroanche io rivedrò il mio topino il 3 agosto….io ogni mattina la prima cosa che faccio è toccarmi la pancia e scrutarmi allo specchio…se dovesse sgonfiarsi credo che mi prenderebbe un infarto
CristinaPartecipanteGrazie spifini anche a me a detto la stessa cosa ora sono rilassata, ma mi tocca aspettare il 3 agosto per vedere il mio/a topolino/a …..
Chicca77
spifiniMembroragazze di gennaio, volevo tranquillizzarvi perchè oggi sono andata dalla gine che mi ha confermato che nell’ epoca gestazionale in cui siamo io e tra pochissimo voi devono preoccupare solo le perdite di sangue: muco giallo, bianco/abbondante o spesso, tette che lievitano e poi spariscono, panza che cresce e poi si affloscia…tutto normale!!! :heart: cmq io mi son fatta dare delle pastigliette naturali per calmarmi un po’ perchè mi ha detto che l’ansia non va bene per i cuccioli. se non riuscite a stare tranquille chiedete anche ai vostri gine di darvele. un bacione a tutte e scusare se ogni tanto mi intrufolo :bye:
AnonimoInattivoMhhh @minuttina è la più tosta tra tutte e 3 le cure! Peró so che il cortisone (iniezioni in dosi massicce) non gli aveva fatto nulla, gli immunosoppressori non poteva prenderli, e così gli ganno fatto fare un sacco di esami e hanno deciso di fargli fare quest’ultima cura che è sperimentale! Deve andare una mezza giornata tot di settimane in ospedale e lì gli fanno piano piano questa “flebo” di biologica! Al secondo giro ti rendi conto se sei allergico e infatti consigliano di essere accompagnati… Io in gravidanza non la farei… Ma penso che non si possa fare!Comunque siccome a dispetto del nome è una cura sperimentale e pesantina magari chiedi info all’ospedale dove ti curano x la colite ulcerosa lamentandoti del fatto che le cure che ti hanno dato fino ad oggi non ti hanno aiutata affatto anzi…! Bacioniii carissima minu E se non sono stata chiara o se hai altre domande chiedi! :heart:
Federica89MembroIo non ho muco giallo ma trasparente da qualche giorno. Ho ritirato le analisi delle urine ed è tutto ok quindi credo sia normale. A me hanno detto di rivolgermi al ps se hai macchie di sangue, per il resto stressa pure la gine 😉
MinuttinaMembro@Valeee buongiorno cara potresti chiedere a tuo fratello cos’è? Vorrei provere anch’io la biologica… Chissà se si può in gravidanza
AnonimoInattivoMinuttina ti capisco anche mio fratello ha la colite ulcerosa! ora sta provando a curarsi con ka biologica! Speriamo che almeno questa funzioni perchè sia il cortisone che gli immunosoppressori non sono andati bene! :rose:
MinuttinaMembroCiao Ragazze
@Cristina tranquilla anch’io ho i muchi gialli!! Non sempre e non hanno cattivo odore, saranno gli ormoni.come state tutte? Io benino… La mia colite ulcerosa non mi da pace e sono un po’ preoccupata.
Per il resto tutto ok non vedo l’ora di rivederlo venerdì
AnonimoInattivoFigurati! Ma x stare più tranquilla non puoi scriverle un messaggio/mail stasera?
AnonimoInattivo@cristina io è dalle primissime settimane che ho il muco giallino e a volte doventa giallo più intenso… Peró la mia gine mi ha detto che se non ha cattivo odore non devo preoccuparmi! Non ricordo se mi aveva detto che il colore giallo era dato dai cambiamenti ormonali forse! Se invece oltre ad essere giallo ha un cattivo odore potrebbe essere un’infezione mi pare! Magari comunque x tua tranquillità prova a chiedere alla tua ginecologa x vedere se ti dice le stesse cose!😉
baciii
CristinaPartecipanteCiao ragazze scusate la latitanza ma avevo il pc fuori uso …., ho bisogno di un consiglio…. Oggi andando in bagno pulendomi ho trovato del muco giallo sono alla 14+1 secondo voi è normale o devo andare al ps?
Chicca77
valelori74@tiscali.itMembroCiao ragazze. ..ila anche io ho guardato il diario del mio primo figlio 18 settimana x i movimenti.
A questa domani inizio la 16 data del parto 1 gennaio e ancora niente…
A presto.
Un abbraccio a tutte!!!
Valentina