- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
Federica89Membro@claluce AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII :rose: :yahoo:
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
Federica89MembroFasce, mai thai, marsupi…..
Io non credo di essere un’esperta, non ho letto manuali, non ho esperienza diretta. L’unica cosa che ho capito è che la funzione ergonomica è importantissima, anche che se è vero che il bimbo non lo porti per più di un paio di ore.
Poi mi sono chiesta quali sono le mie esigenze:
-visti i prezzi vorrei poterlo sfruttare dalla nascita fino ai 12-18 mesi
– un prodotto confortevole da infilare velocemente anche con giubotti
-qualcosa in grado di far respirare la pelle, materiale in cotone
– un prodotto che può utilizzare anche il papà
Detto questo ho escluso le fasce, super comode per neonato, meno per mamma con tutti quei nodi e il vestiario invernale. Inoltre mio marito non se la sente di indossarla e la fascia regge fino ai 6-7 mesi, diffidate da chi vi dice che durano fino ai 14 kg.
Ho escluso il mai thai, poco pratico per neonato, perfetto dai 4 mesi.
Ho escluso i marsupi chicco, stokke, baby bjiorn, poco ergonomici, no non scherzo con le anche di mio figlio e anche poco comodo per noi.
Ero quasi sicura di prendere ergobaby, marsupio + inserto perché lo trovavo l’unico prodotto completo, ma non ne ero molto convinta, quando a bimbinfiera ho avuto una illuminazione, finalmente ho trovato la fascia/marsupio che soddisfa tutte le mie richieste, la marca è CLOSE PARENT e il modello che intendo prendere è il caboo dx +. Anche mio marito che ha fatto il modello nello stand lo ha trovato pratico e confortevole.Eccovi le immagini.
In pratica è una fascia a tutti gli effetti sul davanti e dietro un marsupio con chiusura a scatto, niente nodi…e ha una parte aggiunta in verde che è per una sicurezza maggiore e resistente quando il bimbo è grandicello.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
claluceMembro
claluceMembro@claudy80 grazie mille!
@elysa esatto chicco e’ sconsigliatissimo perché non ergonomico come tutti quelli che prevedono il “fronte strada” in più i pupetti non devono essere appesi ma seduti come i koala x intenderci. Io non sono una fan accanita del portare, però guarda la comodità( naturalmente se ci sono problemi fisici pazienza 4ruote e basta), per fare la spesa o passeggiate in montagna ecc..@elysa guardo sulle notizie che mi hanno mandato le marche si e le no poi te le riporto qui. Ma dopo una prima lettura mi sembra di ricordare che le più comuni sono quasi tutte no.
AnonimoInattivo@claluce in ritardo ma…augurissimiiii :rose:
AnonimoInattivo@claluce io ci sto perdendo la testa dietro al “portare”. Ho delle limitazioni all’articolazione del braccio sinistro (ovvero una semiparalisi ostetrica) e quindi ho già dovuto escludere la fascia, il manduca il mei tai perche si chiudono sul dietro o bisogna farli passare sul dietro ecc. Andando da prenatal per la lista ho provato due o tre marsupi e credevo di aver fatto la mia scelta definitiva: il soft&dream della chicco, comodissimo da mettere su e anche il bimbo lo metti in un attimo. Poi guardando, a casa, con più calma ho visto che non è ergonomico, che è un pò lungo (e io sono una nanetta) e le recensioni di mamme sono tanto positive quanto negative. Ho provato a vedere altri prodotti, ma solo su internet, e al momento ho messo gli occhi sul marsupio della stokke. ma ovviamente costa il doppio.. poi inizio a pensare a tutta questa storia dell’ergonomicità..che prima non esisteva e non mi sembra che ci siano in giro persone/bambini/ragazzi tutti storti o con strani problemi di postura movimenti ecc. bah.. non so che fare. :unsure:
mathildaMembro@claluce a me sarebbe piaciuta la fascia, ma il fisiatra mi ha detto che con la mia schiena di vetro è meglio che mi rassegni alle 4 ruote!
Non ci sono più mamme da aggiungere alla lista?
claluceMembrobuongiorno mammine, ieri era il mio compleanno e sono stata latitante…x quanto riguarda i pigiami per fortuna che c’è mia cognata che mi ha regalato una bella camicia da notte x allattare😊. Ma in questi giorni mi sono trovata a pensare e a pormi la domanda cosa mi piace di più il marsupio, la fascia, ecc. Io forse sono orientata sul mei tai. Voi avete già qlc idea?
AnonimoInattivoRagazzeeee…mi avete fatto venir l’ansia del pigiama. Domani che ho il giorno di chiusura in negozio vedró in giro se trovo un paio di camice da notte! Oggi c’han chiamati che è arrivato il trio e così passeremo a ritirare anche quello nei vari giri :yahoo:
Stamattina ho iniziato il corso in acqua per gestanti…che ridere, sembravamo balene spiaggiate hahahaha
Non ricordo chi ma qualcuna ha chiesto del parto in acqua, a me piacerebbe molto ma vorrei capire bene come funziona, quindi aspetteró il corso preparto
mathildaMembro@occhiblu78 in realtà è un semplice pigiama incrociato davanti a maniche corte rosa con il bordino bianco. Il fatto è che io detesto il rosa (ma era l’unico 100% cotone) e così vestita mi sembra di assomigliare ad una caramellona gigante!
Oggi ho parlato con la moglie di un amico del mio babbo che fa l’ostetrica da 30 anni. Mi ha spiegato che la forma e la dimensione della pancia può dipendere dal posizionamento della placenta e mi ha detto che la mia è sicuramente posteriore… ed è proprio così! Quindi… BASTA PARANOIE!!!
AnonimoInattivo@mathilda sai che pigiami stile marshmalow non ne ho trovati da Prenatal? Adesso vado a vedere sul sito, mi hai fatto incuriosire 😉
I miei pigiami presi da loro sono rispettivamente bianco e nero e bianco e grigio, uno maniche lunghe e uno corte, ma in effetti sono premaman e da allattamento insieme, pensavo di usarli anche dopo finché la mia pancia non sarà tornata normale (spero presto!!)
Arya86Partecipante@mathilda, prova kiabi! Io ho indosso ora il pigiama che ho portato in ospedale… Ed ero una mongolfiera con 20 kili in più. Sono molto carini, non Abelarda inside. Anche le camicie da notte, tutte hanno la scollatura adatta all’allattamento. E fai bene a cercarli leggeri, anzi: Per il parto proprio mezze maniche meglio: fanno prima a prendere l’accesso venoso! Puoi sempre portarti una vestaglia, o un bel pile😉
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
mathildaMembro@occhiblu78 da Prenatal ho preso quello rosa da marshmallow, ma è premaman. Ne vorrei qualcuno “post partum”, larghino ma non modello mongolfiera, qualcosa che potrò usare anche in futuro e che non sembri una tuta alare!!!
IlammaMembroRagazze, sono spiaggiata sul divano. Probabilmente mi sono beccata un virus intestinale, per questo oggi ho avuto delle fitte alla pancia e sono andata dalla gine. Tracciato ok, tampone vaginale ok, ma mi ha messo a riposo e mi ha detto che se peggiora devo farmi ricoverare un paio di giorni. Che pa**e!!!
Ah, ovviamente mio marito da domani è via per lavoro! Meno male che ci sono i suoceri, santi subito!
AnonimoInattivo@mathilda hai provato da Prenatal? Io li ho presi li e mi sono trovata molto bene, sia a maniche corte che lunghe.
Per quanto riguarda il periodo di nascita anche a me dispiace che nasca nel periodo delle feste, suo padre è nato il 2 gennaio e ha gli stessi problemi del marito di mathilda e di lei stessa: regali unici e tanta gente che si scorda. Ma non importa, dai, l’importante è che vada tutto bene 🙂
mathildaMembroSono ufficialmente in “panico da pigiama”! Non riesco a trovarne nemmeno uno che mi vada bene… Escludendo quelli felpati (non voglio morire di caldo in ospedale), rimangono quelli in viscosa. Problema taglia: la 44 è troppo stretta sulla latteria, la 46 è lunghissima, sembro Cucciolo, il nanetto di Biancaneve! Prima di comprarli devo assicurarmi di trovare qualcuno che sia in grado di accorciare gambe e maniche in modo decente… AAAAAAHHHHH! Perché non li ho comprati quando c’erano quelli a maniche corte???
Domani mattina proverò ad andare in un altro negozio, se non troverò nulla nemmeno lì mi rassegnerò ai modelli “nonna Abelarda”!
GiusyMembroCiao!!! Io ho ddp il 12 gennaio ma essendo al secondo parto ed avendo già collo dell’ utero accorciato… Spero di evitare di partorire durante le feste… Io faccio il compleanno a s. Valentino e credetemi non è bello festeggiarli insieme… E comunque spero di arrivare a gennaio perché spero che la mia bimbapossa trovarsi meglio poi a scuola… Baci!😘
serenatPartecipanteIo invece spero anticipi la nascita nel periodo natalizio perché almeno con mio marito a casa in ferie potremo goderci di più la piccola!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
Federica89Membro@mathilda io non amo particolarmente i compleanni, ma per il mio cucciolo credo che cercherò di festeggiarli al meglio. Il periodo natalizio è un periodo in cui sia io che mio marito saremo in ferie e magari ci saranno anche i nonni (che vivono tutti a 1000 km di distanza). Poi abbiamo già deciso che a 4 anni il giorno del suo compleanno lo portiamo a disneyland paris e a 5 a Orlando in Florida, io ci sono andata nel periodo natalizio 3 anni e sono tornata bambina di colpo. Adoro i parchi divertimento….senza animali però!
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
mathildaMembro@Federica89 invece a me dispiace un po’ che il mio pupo nascerà nel periodo natalizio. Mio marito è nato il 24 dicembre, io il 13 gennaio e, soprattutto quando ero piccola ad ogni compleanno era una delusione! Regali di m… (“perché tanto lo hai già avuto bello a Natale”) e, soprattutto nel caso di mio marito, nessuno che si ricorda di farti gli auguri perché sono tutti presi dalle feste! Faremo delle maxi feste di compleanno famigliari per noi tre, alla faccia del resto del mondo!!!
Federica89MembroLe foto in vestaglia dobbiamo metterle tutte, poi si vota per l’outfit più imbarazzante, io credo di sbaragliare la concorrenza!
Nonostante la mia ddp sia l’8 non mi dispiacerebbe partorire a fine dicembre, ancora in clima natalizio!
AnonimoInattivo[quote quote=262782] Mamma mia quante siamo! Ciao @Skaili, compagna di data! @Mathilda: che fai, ci diventi una mamma di dicembre? No, eh?! Rimani sempre con noi, vero? Per il corredo: per l’ospedale per il bambino non ci serve niente perché qui ti danno tutto loro. Dovrò comprare un pigiama per allattare, ho solo una camicia da notte blu molto sobria, ma mi ci vuole un cambio. Con Emma era già caldo e stavo praticamente in canottiera. Ho trovato molto comode le maglie con l’incrocio davanti, piuttosto che i bottoni. @Federica: vogliamo una foto con la camicia da notte pizzi e merletti, mi raccomando!
:bye: :bye: