- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Maria.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste18Sono sempre a riposo ho fatto la visita e il mio collo è arrivato a 25 mm quindi ancora siringhe e ovuli e che dio c’è la mandi buona
Uscirà il sole prima o poi
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ItalyAndai anke io al ps per contrazioni e mi hanno trovato facendo la visita interna l’utero accorciato a te invece tt bene ? Sto a riposo rischio parto prematuro
Ste18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, come stai? Il colle dell’utero come va?
Sono mamma di E. (7 anni) L. (3 anni)
Ste18PartecipanteCiao ragazze, io ho preparato la borsa per l’ospedale e tutti i cambi per il bimbo,sistemati nel fasciatoio. Ancora non ho pronto il trio che ho mandato ad igienizzare, visto che io sono a riposo e non posso farlo. Mi manca da sistemare la nex to me ma non so se sia il caso di piazzarla già. Voi che dite?
Sono mamma di E. (7 anni) L. (3 anni)
ItalyPartecipanteCiao a tutte, io ieri ho fatto la borsa parto al volo perchè sono andata al PS (mi sono resa conto che mi mancano giusto un paio di cambi per Elisa).. di nuovo contrazioni.. stavolta erano più frequenti. Non ce la faccio più 🙁 sono proprio stanca. Il 27 Gennaio ho il cesareo programmato. 5 settimane mi sembrano un’eternità..
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeIo ho fatto borsa per il bimbo e valigia per me per l’ospedale il resto nulla culla e trio mi arrivano a febbraio quando partorirò quindi ci penserà mia mamma a preparare.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeNoi qui tutto bene abbiamo fatto il controllo e si cresce 💪💪💪 dice che siamo una settimana avanti come misure. Siamo 2 kg e 43 cm, ma siamo tutti lunghi in famiglia.
Anche le mie problematiche sembrano in controllo 🤞🤞🤞.In tema di preparativi io confido in queste vacanze per sistemare, il grosso lo ho ma non sistemato a modo. ma a me trio e culla arrivano al nella prima metà di gennaio. Io rimango zen e non considero troppo chi mi mette stress 😂…ok essere organizzati e pronti ma fino ad un certo punto secondo me. E anche ci fosse un emergenza poi si gestisce. Nel mondo in cui viviamo c è tutto e di più a portata di mano!
ValePartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Come siete messe a preparativi?
Mia mamma e mia sorella dicono che sono in ritardo! Oggi ho tirato fuori l’ovetto ma devo ancora preparare culla e tutto il resto… Vestitini pronti lavati nell’armadio borsa dell’ospedale fatta!
LafraPartecipante….è proprio cosi… ogni dottore ha la sua idea!! Anchio inizio a sentirmi abbastanza “tanta” …la pancia è cresciuta tanto in queste ultime 2 settimane….ma devo arrivare a metà febbraio piu o meno!! 🤪🤨 ora mancano gli ultimi esami del sangue, i tamponi e il mio gine mi ha prescritto visita ostetrica con monitoraggio alla 38ma settimana per pregresso cesareo… (altrimenti qui non sarebbe piu previsto) 😒
Sono mamma di Lorenzo (17 anni) Alessia (12 anni) Gabriele (2 anni e 11 mesi circa)
ValePartecipanteBuongiorno ragazze, stamattina ho fatto la presa in carico nel reparto di ostetricia dell’ospedale Dove partorirò e avrei dovuto programmare il cesareo ma non l’hanno fatto perché la ginecologa che ho trovato non era d’accordo nonostante l’opinione positiva al cesareo della mia reumatologa e della mia ginecologa…
Prossimo appuntamento il 12 gennaio in cui parlerò anche con il reumatologo del reparto di ostetricia dell’ospedale che spero non mi rimette in discussione tutto pure lui. Comunque l’importante che la bambina stia bene e che cresca bene.
Mi ha un po’ demoralizzato che ogni dottore ha un’opinione diversa
EnricaPartecipanteBuongiorno a tutte.. Qui procede tutto bene, a parte un fastidioso mal di schiena, ma ci stà.
Io ho fatto l’ecografia di accrescimento il 13, e purtroppo ho scoperto che il mio socio è podalico..
Spero si giri, perchè non voglio fare un cesareo al terzo parto..Sono mamma di E. (11 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 11 mesi circa)
ItalyPartecipanteCiao a tutte, io ho una pancia enorme e non mi muovo quasi più per niente..il problema più grande è che non respiro 🙁 Il 27 Gennaio dovrei fare il cesario e non vedo l’ora 🙂 il 23 Dicembre invece faccio la visita di accrescimento e sono curiosa anche io di vedere quanto è cresciuta.
LafraPartecipanteCiao Giulia, preospedalizzazione perche devi fare cesareo?? Manca pochissimo… le feste volano!!! Che bello, aggiornaci!!!
Sono mamma di Lorenzo (17 anni) Alessia (12 anni) Gabriele (2 anni e 11 mesi circa)
Giulia MiaPartecipanteCiao ragazze. Io il 4/01 ho la preospedalizzazione, poi mi diranno anche i monitoraggi quando inizierò. Lunedì ho l’ultima eco con il mio ginecologo, sono curiosa quanto sia cresciuto 😘 non vedo l’ora .. menomale che siamo tutte sotto controllo cosi possiamo passare queste feste senza troppi pensieri 🙏
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lin_85Ottimo Lin!! Dai 2 unità sono poco e niente in più.. Anche a me hanno detto che forse anticipiamo di un paio di settimane, vedremo quando inizieremo i monitoraggi.. 😎💪🏻💪🏻 Teniamo duro!!
I miracoli esistono ed io voglio crederci!
Lin_85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9La visita è andata bene, il liquido amniotico è lievemente aumentato ma non a livelli patologici. Lei cresce bene, è 1,850 kg ❤ se continuo così mi indurra alla 38sima settimana.
La diabetologa mi ha aumentato 2 unità di insulina e già stamattina sono scesa di nuovo sotto il 90. È un’altalena…
Per la flussimetria se non ho capito male me la controlla quando fa l’ecografia.Del bilancio di salute non me ne hanno parlato: dalla 35/36sima settimana si va in ambulatorio ostetrico per tamponi e apertura cartella clinica. La visita anestesiologica l’ho prenotata da sola
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAh ok.. Quindi probabilmente si dovrà rifare anche nelle prossime settimane.. Grazie 😉
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9La mia gine me la fa ogni volta perché anche la reumatologa che mi segue ha suggerito di tenere contollato visto che ho problemi autoimmuni e prendo eparina per questo.
Da qui al parto vuole farmela ogni 15 gg
LafraPartecipanteQui da noi non c’è ne flussimetria ne il bilancio di salute… la cartella la fanno il giorno della ddp se per qualche motivo si va prima o parte il travaglio la fanno al momento! Se uno vuole epidurale deve dare lincontro con lanestesista…io lo escludo x me! A memoria verso la fine fanno fare tampone rettale e elettrocardio… non so però se in qst anni sia cambiato! Domani visita dal mio ginecologo, proverò a chiedere!!! Baci a tutteeee😘
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lin_85Io ho fatto visita oggi dalla diabetologa e ha detto magari a tutte così di fare solo 10 unità di insulina, quindi mi ha un pò rincuorata 😅.. Poi facci sapere domani come va 💪🏻💪🏻..
Ma solo a me il ginecologo già venerdì mi fa fare la flussimetria? L’ha già fatta qualcuna?
MonicaPartecipanteCiao a tutte .
Anche io visita oggi ,ero un po’ preoccupata x che sono appena uscita da un brutto raffreddore durato più di 2 settimane.
Per fortuna tutto bene ,siamo a 30+5 ,1,750 gr x 40 cm.
Io ho prenotato la visita con il anestesista oggi è la farò a 35 settimane.Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeDa quel che ho capito il bilancio di salute è una serie di esami e visite che vengono fatti in una giornata nell’ospedale dove si è deciso di partorire (qui tutto passato dal sistema sanitario essendo ospedale pubblico) per controllare lo stato di salute della mamma e del bambino e preparare una sorta di cartella di prericovero. Si fa tra la 37 e 38 settimana, mi hanno detto che vedrò il cardiologo, l’ostetrica, faranno anche degli esami del sangue, non so se ci sarà anche l’incontro con l’anestesista.
ItalyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveCiao, la mia gine mi dice solo di controllare la pressione ma anche io ce l’ho veramente bassa.. sto su 50-55/85-100!
Mi ricordo che per la mia prima bimba ero una delle prime alla quale scadeva il tempo nel gruppo del corso preparto ma hanno partorito tante mamme prima di me che avevano la DPP molto dopo la mia..
ValePartecipanteCosa è il bilancio di salute? Io nn ne ho mai sentito!
Per la pressione la mia gine me la controlla ogni volta che mi vede poi ogni tanto me la controllo da sola a casa ma se arrivo a 100/60 è far tanto xke ho la pressione bassa in genere
NevePartecipanteChe bello leggere gli aggiornamenti di tutte!
Anch’io ieri ho fatto la visita ed è tutto ok, mi ha detto di prenotare il bilancio di salute, fa impressione pensare che non manca più molto, anche se io in teoria sarò una delle ultime!
Ma anche a voi per evitare il rischio gestosi hanno chiesto una volta la settimana di misurare la pressione e usare Albustix?