- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Luna.
-
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaNon ti so dare una risposta sicura,ma la scorsa esperienza dopo l’aborto spontaneo ,la ginecologa mi disse di interrompere subito gli ovuli per far tornare in tempi brevi il ciclo mestruali,infatti dopo esattamente 8 giorni arrivò.
AsiaPartecipanteRagazze ma in caso di aborto se prendo il progesterone me lo blocca? Mi sta venendo questo dubbio.. anche perché anche io non ho sintomi e vorrei evitarmi 1 raschiamento..
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIo ho provato a leggere e interpretare 😆 sono arrivata a conclusione che secondo me si è divertito a fare un disegno delle onde del mare😆😆perché non si capisce proprio…leggo solo dopo un 1.7 mm basta 😝 arabo proprio,ma non avevano messo la regola di far scrivere i medici in stampatello, per rendere così le loro prescrizioni più comprensibili a noi comuni mortali???? 😝
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaSono certa che sarà una notte insonne e già all’alba sarai davanti allo studio del medico 😆😆😆
IrenePartecipanteRagazze vedo che sono in buona compagnia in quanto a paranoie e ansie allora 😅 pensavo di essere la più schizzata di tutte….Fede stai tranquilla, anche io ieri dopo l’eco ero a pezzi perché avevo visto quasi nulla, pianti e crisi. Però stamani mi sono svegliata un po’ più positiva o forse rassegnata al fatto che la natura faccia il suo corso….
Bisogna prenderla così sennò si impazzisce. Ve lo dico io che arrivo quasi a impazzire poi a una certa mi dico “sai che c’è? Io il mio l’ho fatto, come va va!”Giuli per i sintomi lo stesso, io ho avuto diverse gravidanze e ognuna è stata diversa. Paradossalmente alcuni sintomi li ho avuti più forti con la biochimica e beta a 10 che adesso o nelle altre!! (Tipo sapore metallico e seno!). Io nelle ultime gravidanze non ho nausee, stavolta il seno mi fa poco male e solo ora, a novembre morivo di dolore da prima del ciclo, con la biochimica avevo dolore leggero…..nausea per le bietole con la biochimica ( anche a novembre solo nausea ad alcuni odori e cmq gestibile), stavolta per adesso niente di niente e una fame chimica che mangerei un bue, di notte devo alzarmi a mangiare o non dormo.
Per dire che non bisogna fossilizzarsi sui sintomi.PS: riguardandolo ci può essere scritto qualcosa tipo “polo embrionario” forse? Vero??
Sono mamma di Diego (15 anni)
LunaPartecipante
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliSi si infatti,mi sto mentalizzando così…come deve andare andrà,da noi non dipende nulla in questo momento… probabilmente mi creo questo stato pessimo perché voglio sempre il controllo di tutto,devo sapere, toccare e valutare ogni cosa che mi interessa con la massima attenzione e probabilmente il fatto si non poter monitorare,ne sapere ,ne vedere mi fa stare così
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaLuna domani appena fai visita aggiornaci😍 e portaci belle notizie per prima…come buon auspicio che a tutte a ruota successivamente vada bene 💓
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica STAI TRANQUILLA!
Come vedi anche io stamani mi sono alzata diversa.Seno che la notte di solito fa moooolto più male , stanotte ha fatto molto meno male e adesso praticamente è solo un po’ gonfio ma dolore 0 (nemmeno al tatto).
Non ho altri dolori al momento.Ricorda che vanno e vengono a tutti. Averli non vuol dire bene e non averli non vuol dire male.
Le cose vanno come il destino vorrà tu devi solo stare tranquilla e cercare di goderti questo momento proprio come dobbiamo fare anche noi.Anche io sono in paranoia (vedi sopra) perchè il seno si è “spento” ma devo pensare ad andare avanti tanto non posso fare niente…
Solo aspettare!
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliNiente paranoie comuni oggi,mi sento emotivamente a terra infatti 😝
Riguardo il progesterone,io pensavo proprio il contrario,non so dove ma avevo letto da qualche parte che invece dovrebbe fare “sentire” un po’ di più i sintomi….io ho la smania dei capezzoli, mi sento un po’ maniaca a toccarlo continuamente 😝😝😝😝😝
LunaPartecipante
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneHo provato ma non riesco a capire cosa ha scritto ahah!!! Maremma! incomprensibile!
mah vediamo cosa vedrò… oggi ho la “para” da seno non dolente… tanto perchè tranquille non si può mai stare quindi sembro una maniaca che lo tocca ogni 3×2.
Per quanto riguarda i dolori ovaio/utero a me sono praticamente ridotti allo zero… ma il progesterone in ovuli che prendo dite che possa essere quello che rilassa la muscolatura uterina e mi fa sentire meno?
FedericaPartecipanteRagazze aiutatemi,lo so…siamo tutte nella stessa barca. Ma oggi mi sono svegliata con una sensazione di negatività assurda…non sento niente, assolutamente niente..mi sento ultra riposata e in super forze ( infatti mi sono sistemata e pulita tutta casa) non ho il minimo sintomo, come se non ci fosse nulla……..come se si fosse fermato nulla…il pensiero va subito al negativo, la rassegnazione è più forte della speranza, infatti volevo andare a fare le beta( cosa che farò domani , senza motivo ma solo per darmi una speranza)
Ho crisi di pianto come se mi sentissi che tutto andrà nuovamente male.
Scusatemi,siete nella mia stessa condizione e probabilmente angoscio solamente i vostri pensieri…ma oggi è così 😞😞😞
FedericaPartecipanteScusate è tutta la mattina che provo a scrivere e non mi pubblica niente ,avevo risposto a tutte , compresa Irene che è sicuramente preoccupata…ma niente 😞dopo poemi scritti si cancellava tutto
LunaPartecipanteCiao ragazze come state?…. Io oggi praticamente dormo in piedi… Domani mattina prima eco… Incrociate le dita x me… ☺️
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGrazie Giulia infatti sto cercando di distrarmi e non pensarci. Tu sicuramente venerdì vedrai qualcosa di più, sei più avanti 🤩, mi raccomando facci sapere. Giust per curiosità mia, secondo voi ragazze cosa c’è scritto accanto a sv ? Io leggo: utero antiverso con camera gestazionale intrauterina, misure…., con sacco vitellino e??? Palanchinio?? Ero curiosa di capire cosa fosse ma proprio non riesco a tradurlo 😅 i dottori e la loro calligrafia…..😂😂😂😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Diego (15 anni)
Giulia MiaPartecipanteIrene resta serena, quasi tutte abbiamo un aborto alle spalle e tanta paura. Importante che le tue beta erano belle alte , la visita e andata bene anche se non hai visto tanto. Devi avere pazienza e rilassati. Non aiuta a niente se stai in ansia. Pensa a te e al piccolino che sta crescendo dentro di te. Prendi le cose come vengono passo con passo so che e difficile però c’è la farai. Noi donne siamo forte, c’è nel nostro DNA . Un abbraccio forte
Io venerdì ho la prima eco.. aspetto a vedere cosa mi dirà anche il mio dott 😂 speriamo che c’è qualcosa anche da me 🙏🙏🙏🙏 almeno la camere ..non vedo l’ora che arrivi venerdìIn cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Fede si le beta le avevo fatte ed erano anche alte venerdì scorso erano a 11000. Però la ginecologa era molto tranquilla già prima di partire mi ha detto che si sarebbe visto poco e niente, solo camera e poco altro e così è stato quindi era serena. Per ora dice che sia tutto nella norma. Magari sarebbe bastato uno o due giorni in più e avrei visto di più ma non c’erano altri posti disponibili….si aspetterà 😩 certo dirvi che sono serena con l’aborto e la biochimica del mese scorso sarebbe una bugia, stanotte non ho dormito
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaCiao no il progesterone me lo ha dato per gli aborti precendenti. Ieri ero di 5+4….non vedo l’ora che sia il 30…
AnonimoInattivoCiao bambole, sono contenta di sentirvi, vi ringrazio anticipatamente per la solidarietà e forza che mi date…una domanda… ma se il follicolo ieri c era dopo quanto dovrebbe rompersi secondo i vostri calcoli?
8elysa8PartecipanteBuongiorno ragazze, sono stata un pò assente perchè ho staccato e non pensato. Sono in malattia da una settimana fino al 22 data della prima eco. Come vi avevo detto la fine mi ha messo in malattia per le scariche di diarrea della scorsa settimana e visto il mio precedente. Ho letto che anche alcune di voi ne soffrono…a me fortunatamente per il momento sembrano passate.
Di sintomi ho tensione al seno, acidità la mattina e leggera nausea la sera.
Non vedo l,ora di fare la prima visita il 22.Elisa ho letto della ridatazione di tre settimane…mi sembrano molte tre ma non sono un medico.
Col che bello che la prima visita é andata bene.
Chi ha già fatto la visita?
Ma avete fatto un gruppo whatsapp?
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaAnche io la prox settimana ce l’avrò mercoledì quando sarò di 6° settimane esatte come te.
Non mi aspetto di vedere tutto ma spero almeno camera e sacco … anche solo per capire che sia nel posto giusto 😊In realtà però è tutto molto soggettivo
Dipende da quando ognuna di noi ha avuto l’impianto (chi prima e chi dopo).
Dipende dalla velocità di sviluppo …
da troppe cose… quindi può essere che qualcuna di noi veda tutto e altre meno!Sappiamo già in quale metá vorremmo stare 😊😊😊
In bocca al lupo!!!!
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao Elisa!
Se al 24 maggio avevi CB a 1/2 settimane e poi 3+ secondo me dovresti essere più o meno tra la 6°/7° settimana.
Mi sembra tutto regolare. Avrai ovulato molto in ritardo questo mese.
La cosa positiva è che hai visto l’embrione e il
Battito! Va tutto bene!!! 😊Per i sintomi purtroppo vanno e vengono, ci sono e non ci sono/
Io per esempio sono a 5+0 e di solito ogni notte il seno mi fa molto più male rispetto al giorno invece stanotte solo poco male ma in compenso ho fatto 3/4 volte la pipii 🤣
ElisaPartecipantedovevo fare di testa mia e fare le beta..ma la ginecologa mi ha detto che non era il caso..
l’unica cosa che ho fatto è stato il clearblue digitale al 24 maggio che mi diceva incinta 1-2 e poi (visto che era un pacco da due) l’ho rifatto al 07/06 e mi ha detto 3+…
a detta della ginecologa non sono a 8 settimane ma circa a 5…penso 5 inoltrate (che sarebbe la sesta settimana) se siamo riusciti a vedere il battito..
cerco di essere positiva perchè perdite non ne ho e neanche dolori (a parte la sera ma perché sono stanca), anche se i miei trascorsi non mi lasciano molto tranquilla…non vorrei fosse invece uno scemare della gravidanza insomma…Sono mamma di Linda (8 anni)