- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Luna.
-
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaBeh Federica conati nausee e vomito per ora mai avute nemmeno io!
Io onestamente quelle spero non mi vengano perché con la pressione che ho … non starei in piedi poi…Tutte in fase di analisi vedo eh…
Perché la paranoia dei risultati delle analisi ce l’ho solo io!!!???Per i rapporti a me il gine ha detto nessun problema ma ho deciso comunque di aspettare perché mi è tornato un piccolo polipino esterno (niente di problematico per la gravidanza) ma che di norma si toglierebbe mentre in gravidanza si lascia lì perché potrebbe andare via con il parto da solo.
Però questo simpatico polipino potrebbe sanguinare (anche a me quello che avevo prima non ha mai sanguinato) vi immaginate quindi avere perdite in questo periodo no no non ci siamo.
Chiusi i battenti si riapre più avanti! 🤣
AsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaDai fede vedrai che alla 3 volta ce la fara a non sbagliare il medico 🤣🤣🤣
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaLasciamo perdere discorso rapporti 😆 pure a noi vietati,perché non c’è pericolo,però qualsiasi macchia o perdita dovuta al rapporto potrebbe allarmarmi e farmi stare con l’ansia…… tipo che adesso sono felice e tranquilla 😆 penso che se i ginecologi entrassero nel nostro cervello ci farebbero rinchiudere per schizzofrenia 😆 io ho appena stampato i 4 fogli delle analisi del sangue….le farò tra lunedì a martedì…e vediamo che dicono 😆
Nel frattempo devo pure combattere con il mio medico di base che mi ha già sbagliato due volte l’impegnativa per il bi-test….a volte penso che scendano dai monti alcuni 😲
AsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo ho fatto ieri la sfilza di esami del sangue che mi aveva segnato.. avrei avuto la visita il 27 luglio ma me ho chiesta una io prima x vedere se era tutto ok.. che poi se ci pensi magari faccio la visita e ok e dopo due giorno no.. però mi sentivo più sicura così..
Poi a fine mese penso farò anche io tutti sti esami.. mi ha barbottato qualcosa anche del DNA ma ora non ricordo.. il 13 le richiedo va 🤣 ah poi mi ha sconsigliato di avere rapporti almeno fino alla 12 settimana
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaMa che conati e nausee…mai nulla di tutto ciò…bah spero che sia tutto positivo e che sia una delle poche eccezioni a non avere sintomi e a passarsi un’intera gravidanza leggera ed asintomatica 😆 ho le visite del bi-test li credo saprò qualcosa…ma fino al risultato ,quindi il 27, non saprò nulla 😱
AsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaAhahahahw se apri la mia cronologia di google ti fai due risate 🤣🤣 io non ho mai avuto chissà che sintomi. La nausea ce l ho di piu al mattino ma solo conati.. dai che siamo solo fortunate 😀😀🍀
La visita ce l ho il 13 vedremo che dicono..
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaIo leggo te e mi rincuoro 😆 le mie continue ricerche su Google: 9 settimane di gravidanza senza sintomi 😆😆😆
A parte qualche fastidio,ma moooolto lieve,la sera nel basso ventre non ho niente di niente…mi sta facendo impazzire questa cosa 😆☺️
AsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliIo nella 7 settimana li ho avuti più forti.. ora va meglio.. io anche sono gonfia.. vabbe che sono grassa di mio però sembro di 5 mesi 🤣🤣
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaIo forti non li ho mai avuti. Sentivo dei fastidi lato ovaio sinistro (dove poi si è impiantato) subito appena scoperto il positivo poi sono andati scemando.
Ora specialmente oggi li sento… va e vieni durano poco niente ci che e niente di doloroso…
Ho letto anche io che è l’utero che si fa spazio… pare che già all’8° settimana sia grosso come un pompelmo 😅 io non pensavo… ma tanto non si vedrebbe comunque da quanto sono gonfia 🤣
AsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliEh io anche li ho ancora i dolorini.. vengono e passano quasi subito però mi spavento.. da cosa ho capito è l’utero che cresce.. però ora che sono nella 9 settimana forse li ho meno forti..
Siamo tutte in ansia qui 😄😄
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaAnche a me il seno uguale.
A volte più dolorante a volte meno a volte niente e via così!
Per il resto sempre la pressione bassa , pipì e oggi qualche dolorino in più zona ovaie /utero che compare in modo intermittente.Spero anche io che arrivi presto il 12 agosto che avrò la TN e SPERO di andare serenamente in ferie 😅
🤞🏻❤️
RosePartecipanteIo ragazze così così una stanchezza infinita …Non vedo l’ora che sia metà agosto sperano che essendo passati i tre mesi tutto migliori
AsiaPartecipanteCiao ragazze.. io tutto nella norma attendo con ansia la prossima eco.. il seno non mi fa sempre male a volte rimane solo gonfio altre gonfio e dolorante boo.. voi come state?
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileUn premio alla tua enorme pazienza direi!!! 😊
Io ho la prox eco tra 12 gg e mi sembrano un’eternità 😅Fammi sapere e vedrai che va alla grande!!!
@nana eheh anche io mercoledì mi sono portata un po’ di domande e le ho fatte all’ostetrica del consultorio 😊
Comunque si per questo CMV da quello che ho capito la situazione migliore è averlo già avuto (igg positive – igm negative) ma comunque continuare a fare attenzione.Andiamo avanti e aspettiamo le analisi di lunedì 🤞🏻❤️
NanàPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliNo io non posso esseri d’aiuto, infatti tra 3 settimane che ho l’altra visita vado con una lista di domande che mi sono dimenticata di chiedere l’altro giorno! 😂
MilePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliGrazie Giuli!! Ho prenotato da una ginecologa privata per lunedì! Farò quel giorno la mia prima ecografia, non sto più nella pelle! È passato un mese da quando ho scoperto di essere incinta e sono ansiosa di sapere se è tutto ok!
GiuliPartecipanteUooo ragazze che sollievo !!!
“Immune” al CMV!!! Meno male! Un pensiero in meno.
Anche se ho capito che non è una vera e propria immunità giusto?Non so se ne sapete di più…
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàBeh! Nanà! Ma se hai già fatto quelli pre concezionale sei praticamente a posto !
Hai fatto bene a darti un po’ di pace , spero di averne un po’ anche io dopo quelle di lunedì ma ho paura che ne seguiranno altre
NanàPartecipanteIo il prelievo vado a farlo settimana prossima, il bello è che ad aprile ho fatto quelli preconfezionali e quello lo screening della fibrosi cistica sono riuscita a farlo la prima settimana di giugno che ormai avevo scoperto da poco di essere incinta e nella stessa settimana quindi le beta! Per queste mi sono concessa qualche giorno per riprendermi 😂
Rose anche io sono dimagrita da prima del positivo avevo già perso 3kg perché stavo facendo la dieta, ora ne ho perso un altro perché non ho mangiato tantissimo. Ma mi hanno rassicurata che è più che normale nel primo trimestre. Poi sì diventerà importante mangiare sano ed equilibrato.
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileNo Mile mi spiace ho abitato 5 anni a Firenze ma ora sto ad Arezzo.
Si ti consiglio comunque di farti seguire da un provato (bravo) perché comunque molte cose con il consultorio non le avrei sapute o anche semplicemente la stampa dell’ecografia…
le analisi per il CMV… e chissà quante ne scoprirò ancora 😅Tanto non è che devi andarci sempre anche solo una volta al mese o ogni mese e mezzo…
MilePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliGiuli sto cercando un ginecologo anche io. Sono Toscana e inizialmente stavo pensando di affidarmi solo all’ASL ma mi rendo conto che per alcuni approfondimenti è meglio avere anche un ginecologo. Io sono di Firenze. Se sei della stessa città, il tuo ginecologo lo consiglieresti?
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseBeh ma all’inizio secondo me è anche normale non ingrassare tanto altrimenti metteremmo su troppo bei 9 mesi…
Dici di no?Il gine mi ha detto che dovrei prendere tra i 10/14kg circa.
Gli anticorpi anti spike sono quelli del covid. Li ho dosati perché ho già fatto la prima dose di vaccino e tra 17 giorni faccio la 2° volevo vedere se li avevo già prodotti (curiosità mia 😊).
RosePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliNo bhe io non parto così magra peso 65 kg! Però bho mi fa un po strano…E anche vero che l’ultima mia gravidanza sono ingrassata solo 4 kg e cmq sono arrivata a 38+5 ma bho mi sembra strano che io faccio il contrario di quello che dovrebbe essere…Cosa sono gli anticorpi Anti Spike?
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosePesata stamani … sono 45 kg ancora (grammo più grammo meno).
Mangio anche io regolandomi perché sennò con gli attacchi di fame che ho prendo 10kg in 2 giorni 😅Yogurt/ fette biscottate integrali / cereali / verdure / frutta etc…
Ma questo anche perché cerco di tenere a bada la glicemia.Per il resto ho i soliti sintomi “va e vieni” soprattutto con il seno. Ieri malissimo oggi poco poco…
@federica io non ho fifa degli aghi ma fare le analisi mi stressa molto… soprattutto stare ad aspettare i risultati ogni 2 giorni che palle!
Pensa che ho fatto martedì eco seno / ieri citomegalovirus (e visto che c’ero ho fatto anche gli anticorpi anti spike) / lunedì farò tutta quella trafila …Speriamo che poi diminuiscano…