- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Luna.
-
Renge192PartecipanteBeh la 10+ x è la undicesima settimana, quindi rientriamo nei calcolo
Prima lo fai e meglio è, in caso di brutte notizie poi bisogna fare villocentesi ( che si può fare solo in tot settimane) oppure dopo oltre un mese l’amniocentesi
Dopo allego la foto della brochure con i dettagli delle malattie identificabili
Sono mamma di B. (3 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArChe app hai scaricato tu? Io ne ho scaricata una ma non posso ridatare. Anche io sono a 10 settimane ma il feto é 9 settimane.
A me sono arrivati gli esami della toxo e.. sono IMMUNE 🤩🥳. Adesso devo capire cosa posso mangiare senza rischiare altro. Qualcuna nella mia situazione??
ArPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiIo come te ridatata da 10 a 9 la ginecologa mi ha detto che d’ora in poi manterremo questo conteggio mi ha anche spostato dpp dal 1 al 8/02. Mi confondevo come te allora anche sull app ho modificato le date considero solo più la nuova datazione.
MimiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliIo sono arrivata anche a 3 volte… Mi sveglio proprio e se la trattengo sto male …. Il ginecologo mi fa detto di bere 4 litri di acqua ma ne bevo due perché se no veramente passo la notte in bagno
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiOh meno male ! Sei la prima che sento che ha la pipì come me!
Bevo anche molto di più ma la notte non mi alzavo mai: ora minimo 1/2 volte a notte e ci devo proprio andare non resisto!!
MimiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliA me due uno mattina e una sera😪… La pipí è un agonia 😂
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiPrima o poi spero di sentirlo anche io invece che vederlo e basta 🤞🏻❤️
Si anche a me progesterone 1 ovulo alla sera.
Per il resto integratori su integratori.
Anche io non ho grossi malesseri, il peggiore è la pressione 50/85 stamani 😅
Poi il seno va e viene, la pipì e il gonfiore la sera.
Niente nausee ma attacchi di fame ogni tanto.Andiamo avanti!!! 😊
MimiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliSi… A me l ha già fatto sentire 5 secondi proprio…. Anche a te ha prescritto il progesterone?
Per gli altri esami a me non ha detto nulla… Vedremo il 19 che dice 😂
Io per ora sto bene a parte la stanchezza e la distrazione, nausee pochissime, prurito a pancia e seno…ma per il resto tutto bene e buone sensazioni 😂😂😂
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiEheh sembra la mia storia. Anche io biochimica ad aprile…
quindi comprendo benissimo la paura!Si anche le mie per ora sono quelle di routine + CMV e tiroide (che grazie al cielo va bene)
Però l’ansia mi viene comunque 😅
Ti ha già fatto sentire il cuore? Io l’ho solo visto perché hanno detto che bisogna aspettare a farlo sentire … fremo anche io prox visita il 14 luglio prenoterò dna
Tn e prelievo bi test già prenotati dal consultorio
MimiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliGrazie a tutte ❤️ il mese prima ho avuto una gravidanza biochimica per cui sono ancora più in ansia…. È non potete capire quando ho sentito il cuore…..
Cmq a me per adesso il gine sta facendo fare gli esami del sangue di routine e basta… La prossima visita ce l ho il 19 e credo che da lì partirò con tutti gli esami extra 😂
GiuliPartecipanteAvoglia!
Pensa che a me con 7.1 hanno datato 6+4/5
Quindi con 9.8 sei sicuramente a 7+… poi non dobbiamo fissarci molto con le misure perché ho visto che dipende veramente da persona a persona… c’è chi a 6+4 aveva 5 mm insomma … ognuna è a se!È la prima gravidanza anche per me tranquilla ti capisco MOLTO bene !
È un’ansia continua.
Io ora sono in attesa degli esiti degli ultimi esami 🤞🏻❤️
In ogni caso se sei a 7+… sei nell’8° settimana!
MimiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliOk grazie ❤️ sicuramente ho ovulato più tardi quasi una settimana…. l embrione è 9.8 mm che corrisponde alla 7 settimana ( 8 in corso) per cui circa ci siamo.
Scusate le mille domande, ma è la prima gravidanza e sono in super ansia 😂
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiProbabilmente hai ovulato tardi come me! 😊
Io sapevo già di essere indietro di 7gg rispetto all’um e infatti al consultorio la Settimana scorsa mi hanno ridatato mettendomi una data di “um” ipotetica ( um reale 06 maggio – 15 maggio per loro) così tornava meglio il conteggio.Per loro oggi sono a 7+4 per il mio gine 2 giorni avanti 7+6 ma poco cambia…
Quindi semplicemente devi seguire la datazione che ti fanno però mi hanno detto che l’embrione non cresce sempre uguale quindi magari a volte per lo strumento sei più indietro a volte più avanti.
È comunque calcolato tutto da un software quindi dipende anche dal tipo di ecografo 😊
MimiPartecipanteIo invece la dpp ce l’ho il 16/2. Domanda io seguendo la data dell u.m dovrei essere a 8+1, mentre il ginecologo lunedì ha detto che sono 7 settimane. Come devo comportarmi? Non ci capisco nulla ancora
ArPartecipanteCiao a tutte ero nel gruppo di gennaio ma ieri da eco ridatata dpp al 8/02 😊
LunaPartecipanteCiao ragazze, anke io prenotato oggi test combinato… Sn oggi a 9+6, venerdi prelievo e gg 24 TN… fatta oggi eco, a parte un piccolo distacco subcoriale.. Tutto bene… In base all ultimo ciclo ho dpp il 3 febbraio, ma x l eco 31 gennaio… Speriamo tutto bene… Voi come state?
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Ehi renge che “malattie” sono comprese da te oltre alle trisomie con quello da 800€?
Prox settimana il gine me lo farà prenotare ma mi aveva dato 3 possibilità in base a quanto lo volevamo fare “dettagliato”
Capiró di più mercoledì prossimo 😅Ho visto che lo fai alla 10+… qualche giorno io pensavo di aspettare la 11° dici che ha senso?
Renge192PartecipanteMi hanno prenotato per visita e test dna fetale per giovedì della prox settimana.
Per chi lo ha chiesto, il test del DNA fetale qui costa 800 euro 🙄
Sono mamma di B. (3 anni)
GiuliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaAllora per le nausee non le ho nemmeno io e sono all’8° Settimana solo fastidio al seno che va e viene tanta pipì e pressione bassissima. 50/88 oggi.
Per il libretto di gravidanza ogni regione gestisce a modo suo io posso dirti che qua in Toscana sono andata a ritirarlo (ho preso quello “virtuale” che si tratta di scaricare un ‘ app comodissima) poi lì per lì mi hanno fatto anche un’eco velocissima per datare ma era ancora presto (ero a 6+0 e l’embrione era 1.9 mm con battito)
Poi mi hanno fatto vedere un video di 30 min dove si spiegava di tutto di più e mi hanno dato appuntamento per la datazione la settimana successiva.Per quanto riguarda il test combinato o bi test è un prelievo di sangue che valuta le bhcg e le papp-A e segue dopo qualche giorno l’ecografia della traslucenza nucale.
È un test utile a valutare rischio delle principali trisomie. Ma è un rischio statistico è calcolato non diagnostico. Quindi anche se “positivo” deve essere validato da villo o amnio.
Il test del dna è un’altra cosa che valuta sempre trisomie e altre malattie (a seconda di quale si sceglie). È a pagamento ma alcune regioni lo passano gratuitamente.Qui in Toscana ce l’hai compreso nel pacchetto in caso di risultati alti o medi del bi test.
Ora tutte queste cose le ho imparate in queste settimane ragazze è la mia prima gravidanza quindi piano piano si scoprono tante cose 😅
CinziaPartecipante
MimiPartecipante
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiMa io avevo fatto solo il test integrato….dove ti fanno il primo prelievo,poi ti fanno l.l ecografia dove misurano la traslucenza Nucale….e poi dopo qualche settimana torni a fare il secondo prelievo…secondo test combinato è uguale al test integrato….
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliCmq zero nausee..sarà normale?????😱😱😱😱ho solo quelle perdite bianche….ma quelle dicono che sono normali……