- Questo topic ha 3,422 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Cetta85.
-
LetiziaPartecipante
LetiziaPartecipante<p style=”text-align: left;”>2 gemelli stupendo :heart:</p>
Per la mutazione si deve fare un’analisi specifica. Io x questa gravidanza prendevo già da mesi prima il prefolic, l’aspirinetta l’avevo sospesa perché mi veniva un ciclo tipo emorragia.Sono mamma di Marina (4 anni)
Micotta85PartecipanteAnche io oggi ho fatto la prima eco e ho visto per la prima volta i miei due pulcini! Ci sono le due camere con i due sacchi vitellini. Per i cuoricini devo aspettare qualche altra settimana. Prossimo controllo tra 10/15 giorni! Sono felicissima!
I miei sintomi di acutizzano ogni giorno e da ieri ho iniziato a vomitare e la nausea non mi lascia mai. Il ginecologo dice che nelle gemellari i sintomi sono più forti. Poi boh! Continuo ad avere perdite ematiche. Non è presente alcun distacco quindi potrebbero essere dovute agli ormoni in circolo!
Sono felicissima!!!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
GiusyPartecipanteRagazze se volete facciamo un gruppo su whast app .se vi va ,visto che visto le nostre storie .cosi ci aggiorniamo e ci confrontiamo
AngiePartecipanteoggi la mia amica mi ha detto: stai tranquilla la natura fa tutto come si deve, andrà tutto bene ma se non dovesse andare bene forse sarà meglio così, quindi se è tutto a posto allora il bimbo ci sarà e noi dobbiamo solo aiutarlo in questo viaggio, se ci sono già malformazioni e difficoltà e se la natura decide che non è la volta buona così deve essere. Quindi ragazze noi cerchiamo di dargli il meglio del nostro umore, più di così non possiamo aiutarlo nel primo trimestre.
GiusyPartecipanteLetizia. Anche io 3 aborti poi vari problemi di infezioni e non riuscivamo a concepire ..ho anche io mutazione mthfr omozigote ..e l ematologo mi ha dato la terapia da far . In realta bisognerebbe iniziarla gia prima del positivo ..ma io non riuscendo a concepire subito ma dopo anni non l ho sempre fatta tutti i mesi ..
DeliaPartecipanteIo ho 34 anni e 4 aborti. Ho un bimbo fortunatamente, come esami ho fatto il cariotipo, gli esami per le malattie autoimmuni e legate alla coaugulazione, ho fatto isteroscopia anni fa, e qualche mese fa eco tridimensionale dell’utero. Tutto nella norma.
ho chiesto di fare altro ma mi hanno detto che non era necessario, rimango subito incinta, appena decido di provarci basta il pensiero, non devi aspettare nemmeno un mese ma poi…non mi hanno mai parlato di questa mutazione, spero sia una cosa visibile dal cariotipo.
LetiziaPartecipanteDelia tu quanti anni hai? I miei quasi 41 pesano, spero che stavolta vada bene 🤞
Sono mamma di Marina (4 anni)
LetiziaPartecipanteAvendo 40 anni con 3 aborti alle spalle ho fatto tutti gli esami genetici compreso controllo delle tube perché dopo il primo aborto per 1 anno non riuscivo più a restare incinta. Sono positiva alla mthfr in eterozigosi, è una mutazione molto comune che riguarda l’assimilazione dei folati. Per questo motivo mi ha prescritto prefolic che è acido folico combinato con calcio se non mi sbaglio e aspirinetta x favorire l’attecchimento.
DeliaPartecipanteCiao Letizia anche io sono poliabortiva purtroppo, sto prendendo il progesterone e l’acido folico però proprio come mi aveva indicato la ginecologa.
come mai prendi anche l’aspirinetta? Per problemi di coagulazione? Posso chiederti anche che esami hai fatto per i vari aborti?
DeliaPartecipanteGiusy te lo auguro con tutto il cuore, vedrai che sarà così, lo spero anche per me sarebbe un altro sogno che si realizza ❤️
DeliaPartecipanteCiao Angie ma che bello, ma anche io voglio una amica così 🤣🤣🤣🤣
di quante settimane sei?
mio ho usato il gynocasten perché avevo avuto un forte prurito in gravidanza l’avevo usato per 5 giorni se non sbaglio, devi dire che è molto efficace, almeno nel mio caso, dopo la prima applicazione aveva alleviato il sintomo. Uso anche il progesterone come effetti non so dirti cosa mi abbia causato, a volte vedo più ritenzione, ho avuto tanta stanchezza e vabbè le perdite, per le perdite bianche posso dire con esattezza che siano causate da quello per gli altri sintomi in realtà non so se siano dovuti comunque alla gravidanza in se.
GiusyPartecipanteIo spero solo che questo miracolo non finisca di nuovo male ..questa volta spero di portare avanti questa gravidanza e che potrò abbracciare finalmente il mio piccolo/a ..spero che Dio mi aiuti ..
AssiaPartecipanteAngie il gyno canesten è una crema che ti fanno per le infiammazioni vaginali, la puoi usare senza problemi. Mi sembra sia anche da banco. Io l’ho usata spesso quando soffrivo di infiammazione.
sul progesterone non so aiutarti.per la giornata che dire… ALLA GRANDEEEE🎉🎉🎉🎉🎉
LetiziaPartecipanteAllora ragazze oggi sono a 7+0. Ho seno dolente a giorni alterni, nausea normale e tanta sonnolenza. Mi ha prescritto oltre all’acido folico che già prendo da mesi anche progesterone (2 pasticche al giorno) e aspirinetta. Ma io sono una poli abortiva forse x questo.🤞
AngiePartecipanteRagazze ogni gravidanza è soggettiva. Vi racconto cosa mi è successo oggi. Io non ho fato le beta perché la mia ginecologa non me li ha prescritte, come sintomi ho solo il seno dolorante (e non sempre) e un po’ di spossatezza. Stamattina mi vedo con una mia carissima amica che non vedo da tanto, lei è una specializzanda in ginecologia che lavora a Bologna, la quale sapeva che con il mio marito cercavamo di concepire. Mi guarda e mi chiede come sto e dal mio sorriso capisce che sono incinta. Paghiamo la colazione e mi porta nello studio di sua madre che in queste settimane è chiuso per ferie, accende la macchina per fare le eco e mi fa la mia prima eco! Insomma una giornata incredibile, ho visto l’embrioncino e il cuoricino che batteva non mi ha fatto sentire il cuore ma si vedeva la pulsazione ❤️ Meno male che mi ha fatto questa visita e mi ha prescritto progesterone e gyno canesten per via di una lieve infezione vaginale. Ora questo gyno canesten qualcuna l’ha mai utilizzato?
comunque ora la visita che avevo il giorno sei la sposterò almeno per la settimana prossima così mi ha consigliato lei, mi ha detto di stare tranquilla e di pensare solo positivo e ovviamente mi ha consigliato di fare una serie di analisi del sangue e le beta giusto per monitorare la gravidanza.e niente ragazze volevo condividere con voi questa mia giornata pazzesca 😄
ora mi sto preoccupando per questo gyno canesten, ditemi se qualcuna di voi l’ha utilizzato. E anche il progesterone. Grazie
DeliaPartecipanteGiusy anche io sono come te. Ho avuto una mattina forte nausea tanta da svegliarmi poi basta. Ora sento un senso di nausea leggera, leggerissima è più un non interesse per quasi tutto il cibo. Mangio giusto perché devo diciamo.
ogni tanto ho dei crampetti e sento un po’ di dolore alla schiena. Il seno per un paio di giorni mi faceva male ma poi è passato.
insomma sintomi che vanno e vengono. Anche quando aspettavo mio figlio in realtà stavo così, ma qua purtroppo con i trascorsi ogni cosa è una preoccupazione, che pizza oh
d’istinto andrei subito al pronto soccorso a fare un controllo ma poi mi calmo e penso che sono solo a 6+5 e rischierei pure di non vedere nulla oppure finirebbe questo sogno di avere un altro bimbo, allora finché sto così rimando 😅❤️ Lo so è tutto un ragionamento contorto.
GiusyPartecipanteRagazze ma io non resisto per l eco giorno 8 ..la prima l ho gia fatta a 5+6 che si e vista camera gestazionale e sacchetto vitellino .ho paura che non si vede niente neanche la prossima
CinziaPartecipanteCiao ragazze mi aggiungo pure io,sono a 7+5 fatta già eco a 6+6 visto embrioncino e battito :heart: …come sintomi ho grande stanchezza e sonno,mal di testa frequenti e seno dolente ma non sempre,nausee praticamente zero solo qualche volta
DeliaPartecipanteAnche io mal di schiena e si mi capita di avere le fitte che hai descritto