Ciao Sweety,
io non avevo fatto il raschiamento ma avevo scelto la via medicamentosa (consigliata dalla mia ginecologa ritenendola più naturale..non so se la sceglierei di nuovo.), quindi ho impiegato più tempo per avere il via libera, psicologicamente penso sia soggettivo c’è chi vuole ritentate immediatamente, c’è chi preferisce attendere del tempo… io ho ripreso la ricerca dopo circa 4 mesi… e i primi mesi ero nervosissima…ogni volta che arrivava il ciclo una disperazione… passati 3 mesi per me lunghissimi una mia cara amica mi disse che era rimasta incinta al primo tentativo…io non riuscivo ad essere felice per lei e mi sentivo in colpa da morire per questo, sono arrivata al punto di evitarla per non sentire i suoi racconti….allora ho detto basta, non posso sentirmi così… basta con test per l’ovulazione e rapporti super-mirati… viviamola con serenità e lasciamo fare al destino…. beh non ho più avuto il ciclo!
Se penso al mio aborto mi rattristo, ma siccome sono rimasta di nuovo incinta esattamente quando avrei avuto il termine della prima gravidanza non sarebbe nata la mia bimba stupenda che ora ha 2 anni! lo so è una cosa contorta ma quando guardò la mia bimba un po’ mi dimentico del passato…
giusto pensiero, ora goditi le vacanze…riposati rilassati, torneranno giorni positivi!
:bye: