- Questo topic ha 3,422 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Cetta85.
-
DeliaPartecipanteBenissimo sono contenta 😊 io da ieri di nuovo dolcì eliminati non si sa mai che faccio di nuovo danni 😅
Anche io ho la visita il 25 😊 non vedo l’ora
DhalilaPartecipanteSi Cetta sento che mi struscia la schiena e il sederotto da sinistra a destra del mio ombelico, per capirci,mentre cambia posizione. Poi di notte se sono in posizione laterale lo sento che scivola dalla parte del materasso.
ah quindi voi avete diviso…io stavo cercando di far entrare tutto in una ma é impossibile.Farò così anche io allora.
Cetta85PartecipanteQuindi potrebbe passare questa sensazione di movimento strano e tornare a calciare…. kissa… tanto devo riandare il 25 speriamo bene… ah liquido rientrato tutto nella norma, m ha solo aumentato gli ovuli di proggeffik a 4 al gg per utero molto teso
DeliaPartecipantePer un bel po’ di giorni anche io ho sentito i movimenti diversi. Ha fatto un periodo a muoversi fortissimo tutto a sinistra. Poi è passata a destra. Poi ha passato notti di calma stranamente e da qualche giorno di nuovo un terremoto però ora in tutta la pancia destra, sinistra, sopra, sotto 😅
Cetta85PartecipanteAnche io ho tutto pronto sia la mia (valigia media) sia la borsa per la piccola.. sn riuscita a far entrare tutto mi manca solo il cambio per me quando esco dall ospedale
LetiziaPartecipanteIo ho preparato un borsone con le cose mie e della bimba però pannolini e assorbenti li ho messi in una busta a parte
Sono mamma di Marina (4 anni)
DhalilaPartecipanteA me i movimenti sono cambiati perché non percepisco più colpi o calcetti, lui si sposta tanto da una parte all’altra della pancia tipo serpente per capirci. Quindi cambia posizione. Anzi mi stupisco perché ormai lo spazio dovrebbe essere poco e muoversi meno, eppure lo sento ancora parecchio quando sono sdraiata. Forse sta scomodo.
ma invece voi a borsa per l’ospedale come siete messe? A noi hanno chiesto una borsa non troppo voluminosa ma solo i mutando i post parto occupano metá borsa… ma poi per chi tiene il bimbo in stanza in genere deve anche provvedere al cambio pannolino?perchè se devo portare quelli quelli me ne servono 3 di borse 😀
Cetta85PartecipanteMa i movimenti a voi sono cambiati?? Io nn la sento pii come 2 settimane fa, colpi forti e decisi sempre meno, l ho detto anche ieri al controllo e per loro si muove normale…
DeliaPartecipanteCiao ragazze qualche mal di pancia notturno viene anche a me è mi sveglia proprio. A volte devo andare in bagno altre volte e la bambina che si muove in maniera molto strana e fa diventare magari metà pancia dura dura.
Non vedo l’ora che arrivi la prossima visita a fine mese 😊
LetiziaPartecipanteAnche io come Certa ne soffrivo già prima della gravidanza. Non mangio verdure a foglia e limito il caffè, il latte, il sugo. Cerca di fare caso a cosa hai mangiato quando ti viene mal di pancia. X esempio a me fanno male anche tutte le cose con la buccia, perfino i piselli.
Sono mamma di Marina (4 anni)
Cetta85PartecipanteIl consiglio è quello di non esagerare ne con le fibre ne con i legumi…. mangia verdure ma non quelle a figlia larga verde tipo zucchine che nn fanno male…
Andre questo è l unico problema che non m ha dato fastidio in gravidanza..
L unica cosa qnd esagero cn i legumi o le fibre se non ho fitte da andare in bagno, accumulo tanta di quell aria da stare male davvero, ma anche prima della gravidanza era così, solo ora un po d più
AndreaPartecipanteCavolo mi dispiace però al tempo stesso mi consola sapere di non essere l’unica! Io soffro anche di diabete gestazionale per cui devo mangiare solo integrale, fibre e legumi per cui sono disperata! Nemmeno un po’ di riso in bianco posso mangiare! 😥
Sono mamma di Tommaso (4 anni)
Cetta85PartecipanteCiao Andrea, ho sempre sofferto di colite spastica ed in gravidanza se mangio pou verdure o legumi mi succedere di avere mal di pancia, più fitte , da correre in bagno, ma fortunatamente mi prende poco.
AndreaPartecipanteBuongiorno ragazzeee 😭 qualcuna ha problemi di intestino e mal di pancia? io sono 4/5 giorni che provo dolore di pancia e mi viene la dissenteria..
DhalilaPartecipante
DhalilaPartecipanteBuongiorno a tutte! Io sono a 36+5 ma niente contrazioni (ogni tanto qualche indurimento ma mi sembrano più i movimenti del piccolo). Io ho il primo incontro con l’ospedale il 14 gennaio e credo che in quella’ occasione mi daranno le indicazioni per i monitoraggi.
la notte é dura….dolori non ne ho ma non respiro bene. Con la gravidanza mi si é alzato il tsh e spesso ho palpitazioni a riposo e di notte se sto sul fianco destro ( che poi è il fianco con la quale la ginecologa mi ha consigliato di dormire) mi manca il fiato. Poi all’ultimo controllo ha visto che forse il piccolo ha un giro di cordone al collo e ho paura che si strozza di notte visto che lo sento che si sposta in base alla mia posizione….quante ansie mannaggia :wacko:
FedePartecipanteDi solito il monitoraggio/tracciato si fa sullo scadere del termine. Io ne ho fatto uno nella 37esima settimana perché il medico è un po’ scrupoloso e perché non vivo in Italia di solito, sono venuta solo per partorire, quindi il papà non mi ha ancora raggiunto e volevamo avere elementi per dargli indicazioni su quando venire.
LissPartecipanteCiao Ida il monitoraggio io lo inizio giovedì, mercoledì faccio 37 settimane quindi mi hanno dato appuntamento il giorno dopo. Nel ospedale dopo partorirò si. Si pagano sui 22 euro e niente ricetta ne impegnativa. Io di contrazioni poche in questi giorni. Almeno credo.
Per i battiti non saprei .non mi sono misurata. Pero mi stanco in fretta e ho quasi sempre reflusso. Ho anche il naso che mi fa male spesso come se mi stesse per uscire il sangue ma probabilmente è per il freddo, credo :unsure:
❤
BenedettaPartecipanteIo la notte ho qualche contrazione gia’ da qualche giorno vi capita anche a voi? Domani sono 36 sett,martedi’ho l’ ecografia e la mia pressione arteriosa e sta aumentando un po’ .Volevo sapere se qualcuna di voi ha i battiti più alti io se faccio le semplici cose mi arrivano a 120 e aspetto le analisi della tiroide.
AndreaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buonasera Idaa :heart: non preoccuparti!! Se la bimba è già così grande probabilmente l’ostetrica ti controllerà più spesso e magari ti indurranno prima il parto per evitare che cresca troppo :yahoo: :heart:</p>
Ad ogni modo presto abbraccerai la tua piccina :heart:Io ho la prossima ecografia il 25 Gennaio! Non vedo l’ora :yahoo:
IdaPartecipante- Ragazze come state? Io ho fatto l’ultima visita venerdi…la bambina è cefalica ma al momento è ancora tutto chiuso …speravo di anticipare perché mi ha detto la dott. che pesa già sui 3 kg!!!! 😱😱😱😱settimana prossima comincio i monitoraggi…qualcuna di voi li ha già cominciati? Sapete se si pagano? Grazie!!
DeliaPartecipanteCiao ragazze a me il dolore al seno è passato già da qualche mese😉 non ho il colostro ma non mi preoccupo. Pensate che la montata lattea per il primo figlio è arrivata al 5-6 giorni dopo il parto 😊 nei giorni di ricovero ha ciucciato solo colostro ed è andato tutto bene
DhalilaPartecipanteio nessuna perdita dal seno. La notte mi sveglio sempre sudata e controllo se proviene da lì ma niente. Io sto solo mettendo la crema per le smagliature ma non tocco i capezzoli perché l’ostetrica del corso preparato ci ha detto che stimolare incapezzoli provoca contrazioni.