- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
MargheritaPartecipanteanche la mia è gonfia ma dipende dalla gravidanza è normale
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
VittoriaPartecipanteA me non si è gonfiato niente, anzi ho le gambe più snelle di prima visto che sono sei mesi che faccio regolare attività fisica. Però in questo momento di gonfio ho le labbra della vagina 🙄 Stamattina, dopo tre settimane senza problemi, ci ho messo due ore d’orologio per fare la cacca 😥 Secondo me la vagina si è gonfiata perché, stando due ore in posizione da cacca, il peso del bimbo gravava tutto lì. Che ne pensate? Avete esperienze simili?
Sono mamma di S. (5 anni)
quagliettinaPartecipanteAnche il mio primo è nato a fine agosto e mi si erano gonfiate le caviglie, premevo e rimaneva il buco del dito per qualche secondo. Ho tanto sperato che non risuccedesse e infatti così è stato, me mie caviglie sono normali! Ho messo solo su pancia anche se sono già a +10 kg, peso raggiunto al termine la scorsa volta e invece adesso manca ancora un mese… ma è normale essendo inverno!
Domani ho l’ultima visita dal ginecologo e dalla settimana prossima ho le visite in ospedale (apertura cartella, tampone e anestesista), mi sono presa all’ultimo avendo lavorato fino alla settimana scorsa… il tempo passava e non me ne rendevo conto. Ma ora che sono finalmente a casa, faccio tutto. Stamattina sono andata in sanitaria a comprare mutande di rete, assorbenti post parto eccetera, oggi pomeriggio invece tiro fuori le lenzuola per la culla e la navicella e insomma un po’ alla volta preparo tutto.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivo
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaIo anche il primo l’ho partorito il 18 agosto 2011 un caldo pazzesco però siccome ero a dieta per il diabete non mi si gonfio nulla… adesso invece mi si sono gonfiati da un paio di settimane ma credo sia normale per il peso della pancia che porto
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaAh, è vero, tu aspetti gemelli, inoltre se hai già fatto il cesareo è logico che siano orientati a farti partorire di nuovo così. Per il momento, e incrocio le dita perché mon accada, non mi sono ancora gonfiata da nessuna parte, mentre con la prima gravidanza l’ultimo mese e mezzo era stato un incubo, mi ero gonfiata tantissimo ed era il periodo più caldo dell’anno: ho avuto mio figlio dopo il 20 di agosto. Ho imputato la causa del gonfiore proprio al caldo, dato che lo soffro moltissimo e che sopporto meglio il freddo (per lo meno dal freddo ci si può difendere coprendosi di più), ma la ginecologa mi ha detto che il fenomeno non è solo e/o necessariamente legato alle temperature, infatti mi ha detto che avrei potuto gonfiarmi anche stavolta come anche no, e finora non è successo. Comunque per precauzione ho già tolto gli anelli, perché se dovessero gonfiarmisi le mani come l’altra volta sarebbe piuttosto complicato sfilarli, e per sottopormi all’operazione non devo avere oggetti metallici addosso. Il vantaggio dell’avere bimbi nei mesi caldi è che ci si può infilare un vestitino leggero e un paio di sandali (o di infradito, che purtroppo ho dovuto usare, anche se normalmente li ritengo accettabili solo in piscina o in spiaggia, perché avevo i piedi come due panini, e ho dovuto usarli di due numeri più grandi perché ad un certo punto non mi entrava più nulla di ciò che già avevo a casa :wacko: ) e via, mentre in questa stagione e in queste condizioni è davvero una palla vestirsi: sempre jeans, calzini, scarpe chiuse… per me è una faticaccia vestirmi, però stavolta mi sono presa una fascia per sostenere la pancia (indumento in più o indumento in meno a questo punto non fa molta differenza) e devo dire che quando esco mi è di grande aiuto: mi sostiene la panzotta e mi fa fare meno fatica quando giro a piedi. Forse avrei dovuto procurarmela già per la prima gravidanza, ma con il caldo che avevo non so se l’avrei usata…
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Stellina,
ce l’avrei fra tre settimane, e spero di arrivare alla data prevista.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
quagliettinaPartecipanteAuguri Bea!
Oggi ho visto una conoscente con la sua bambina di un mese e mi sono commossa un sacco. Mi ero dimenticata di quanto piccoli fossero i bambini appena nati :heart:
Brava Manni, le monetine sono super utili!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaGuarda io qui so solo il giorno ne orario ne chi me lo fa… se dovessi avere problemi prima comunque mi fanno il cesareo essendo gemelli e io avendo fatto già il cesareo del primo credo me lo faranno d’urgenza… certo se poi uno si incanala con la testa è un’altro discorso ma non voglio pensarci per me ogni giorno è un traguardo…. a te si sono gonfiate le caviglie ? Le mie fanno paura
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LampadinaCiao Lampadina! In che data ti hanno programmato il cesareo?
AnonimoInattivoAuguri Bea!!! Come hai chiamato il bimbo?
ManniPartecipanteRagazze, un flash assurdo mi é balzato in testa questa notte…. Un’altra cosa da non dimenticare in assoluto nella valigia: un’astuccio zeppo di spiccioli😂😂😂.
Negli ospedali si mangia a orari assurdi, averli a disposizione consentirà di accedere all’ area ristoro e prendere thé caldo, caffé, acqua e bibite alla macchinetta senza impazzire a cercare cambio….
Abbiamo aperto il “carosello” del piccolo per depositare i suoi risparmi nel libretto postale che gli abbiamo aperto quando é nato…. Le monetine le ho cambiate con soldi interi e già messo astuccio in valigia😁
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaCiao Bea, congratulazioni per la nascita del tuo bimbo :heart: !
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita,
anch’io ho il cesareo programmato. Anche a te hanno assicurato che se entri in travaglio prima della data fissata per l’intervento ti faranno comunque il cesareo? Io sono un po’ preoccupata perché per il programmato so già chi saranno i ginecologi che me lo faranno, in che orario ecc., quindi mi sento in parte rassicurata, mentre farlo d’urgenza mi agiterebbe parecchio: non che farlo nella data prevista non mi preoccupi, perché si tratta pur sempre di un’operazione. Inoltre la mia ginecologa mi ha detto che nel caso eccezionale in cui io arrivassi in ospedale già molto dilatata (tipo 7 cm) a quel punto sarebbe il caso che io partorissi naturalmente, e poiché dicono che il secondo travaglio è più veloce del primo, temo che questa eventualità potrebbe verificarsi. A mio favore giocano la vicinanza dell’ospedale da casa mia (sono veramente due minuti di auto) e il fatto che appena dovessi capire che si tratta di contrazioni che anticipano il parto, a differenza dell’altra volta, mi precipiterei direttamente in reparto, in modo da arrivare quando sono proprio all’inizio.
ManniPartecipante:heart: dolcissima Bea :bye:
BeaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Io sono una mamma di gennaio e lui doveva nascere il 14 xo segue sempre voi e vi leggo sempre allora ho voluto dirlo anche a voi. Grazie mille a tutte :heart:</p>
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaTantissimi auguri e benvenuto piccolino 🥰
ha anticipato rispetto alla dpp, come state? Buona ripresa e ancora infiniti auguri😘
Laura 💙💙Partecipante
AnonimoInattivo
RossanaPartecipanteAuguri e benvenuto al mondo piccolino❤
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
Laura 💙💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaTanti auguri……..che bellezza nn vedo l ora che arrivi anche io mio…..💙💙💙 benvenuto al mondo piccolo…
AndreeaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Tantissimi auguri Bea :heart: ben venuto al mondo al piccolino!!</p>
inredPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaBenvenuto al piccolino e congratulazioni a Mamma e Papà! :heart:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaTantissimi auguri ai genitori e benvenuto al piccolo…
ChiaraefagiolinoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaBenvenuto al tuo amore e tanti auguri a te mamma! :heart:
Sono mamma di Samuele (5 anni)