- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto quagliettinaGrazie mille Quagliettina per avermi scritto della tua esperienza. Io ho il tampone positivo. A me il ginecologo ha detto di cominciare ad andare in ospedale già quando comincio a sentire dolore. Il bimbo si è già incanalato e quindi ogni momento potrebbe essere buono per farlo nascere. Vorrei stare tranquilla, ma ogni tanto quando penso a ciò che deve avvenire, mi prende l’ansia 🙁
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniHo capito… sono incrociata anch’io per te!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
quagliettinaPartecipanteIo sono stata seguita solo dal personale dell’ospedale (non sapevo che si potessero portare ostetriche esterne, e in ogni caso non l’avrei fatto) e mi sono trovata bene.
Comunque non è detto che le cose vadano per le lunghe al primo figlio, nel mio caso per esempio da quando sono entrata all’ospedale a quando è nato sono passate cinque ore.
Dipende anche da quando decidi di andare in ospedale: a me avevano consigliato, in caso di tampone negativo, di andare il più tardi possibile e passare a casa buona parte del travaglio, così il tempo ti passa meglio. E così ho fatto, la notte ho sentito 3 fitte fortissime (tanto da svegliarmi e lasciarmi quasi senza fiato) che dalla pancia andavano verso la vagina, la mattina sono stata a casa da sola e sono iniziati i dolori, ma sopportabili. Non mi si sono rotte le acque e non ho perso il tappo mucoso, così non credevo neanche di essere in travaglio perché appunto i dolori erano sopportabili. Alle 15.30 il mio compagno mi ha convinto a fare un salto in ospedale e lì mi hanno tenuta perché ero già dilatata di 3,5 cm, ma fosse stato per me sarei stata a casa ancora. Alle 20.30 è nato ma la vera sofferenza è durata solo due ore, ho partorito senza anestesia e tutto è andato liscio. Penso che un’ostetrica in più sarebbe anche stato troppo.
AnonimoInattivoCiao a tutte! Qualcuna di voi ha per caso utilizzato una ostetrica privata durante il parto in ospedale? Pensate che sia una figura necessario o normalmente basta il personale che c’è in ospedale? Essendo il primo figlio so che le cose potrebbero andare per le lunghe e quindi sto valutando un po’ tutte le possibilità. Fatemi sapere. Grazie mille!
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaNon so, mi spiegava che il valore alto indica un aumento della pressione dell’arteria ombelicale, mi ha fatto il paragone con un tubo idraulico…. Minore é il calibro di un tubo, maggiore sarà la pressione per garantire la stessa portata di liquido… In sostanza, il rischio é dato dal fatto che il lume del vaso non sia sufficiente per garantire il giusto apporto di sangue e di conseguenza nutrienti al piccolo (almeno questo é quello che ho capito) … Per ora, ha rallentato la crescita ma siamo dentro i range, e anche la PI é aumentata ma siamo dentro i range, ma occorre monitorare la situazione, e valutare se é il caso di tirarlo fuori prima da un ambiente che non é più in grado di garantire il suo benessere e adeguata crescita
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
AndreeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria<p style=”text-align: center;”>Complimenti solo +5…non so come hai fatto!!! Io da ieri ho iniziato a mangiare tutto light 😊 solo minestrone, merluzzo con un filo d’olio e oggi petto di pollo. Latte e fette biscottate stamattina. Ora vado a camminare un po’. Sono diventatoa brava</p>
quagliettinaPartecipanteCaspita Manni mi dispiace, non c’è niente da fare per accelerare la crescita? Bisogna solo aspettare e sperare?
ManniPartecipante
ManniPartecipanteBuon giorno, visita fatta anche noi, il piccolo si é girato tornando podalico (disonesto😱)
Il valore tendenzialmente alto dei flussi cordonali é rimasto tale e la crescita di Flavio é rallentata: peso stimato 1,920 kg. 1 settimana e 1/2 più piccolo secondo le stime dell’ecografia… Vuole rivedere la situazione tra 2 settimane ese continua a rallentare lo tira fuori, il come dipende dalla sua posizione…. Se si degna di girarsi e restarci a testa in giù, indice il parto, se invece resta podalico si organizza un TC 😳…
Quindi ora mi sto c g nbo sotto 😖
Visto che i sigari di artemisia ci mettono un sacco ad arrivare, proveró a fare moxa con sigaretta classica nell’attesa…. E speriamo funzioni. Incrociate le dita per me… Io sono tutta incrociata🤞🤞🤞🤞
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
quagliettinaPartecipanteVisita fatta, il pupo si è girato e quindi è cefalico. Tutto ancora ben chiuso quindi la mia paura di nascita anticipata di molto è sparita. Pesa 2,9 kg per 49 cm, praticamente quanto Enrico quando è nato a 40 settimane :wacko:
Sono felice e mi godrò questi ultimi giorni spensierata
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniGrazie Manni!
Anche io riesco ancora ad allacciarmi le scarpe e credo che riuscirei anche a darmi una sistemata con le strisce di ceretta fai da te che uso di solito, ma appunto non vorrei stuzzicare una parte già irritata. Vediamo come evolve, anche a me piace essere in ordine 🙂
Sono mamma di S. (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaNo, la faccio periodicamente circa ogni mese e 1/2…. Stavo facendo la luce pulsata ma dicono che con la gravidanza per via dell’alta concentrazione di ormoni, puó macchiare la pelle, quindi per ora solo ceretta. Non é richiesta per il parto stai tranquilla, tuttalpiù passano il rasoio solo dove serve per eventuale TC
ManniPartecipanteIo sono riuscita a rallentare, spero di riuscire a non superare i 12 kg a termine…. La pancia per fortuna non é molto ingombrante e ancora riesco ad allacciarmi le scarpe 😂
Sono a +9kg
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreeaIo sono arrivata a +15 ed ero già sovrappeso 😥 . Stavolta sono stata meno disciplinata, ma è anche vero che fra una ventina di gg. il bambino nascerà, e anche se in via del tutto eccezionale dovesse nascere naturalmente il suo peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 Kg (suo fratello alla nascita pesava 3,260 Kg), quindi non sarebbe grandissimo: ho chiesto una previsione al ginecologo di turno l’ultima volta che sono stata in ps, che mi ha detto che il bimbo dovrebbe avere quel peso, anche se ha aggiunto che si tratta di un calcolo approssimativo, non si può mai dire con certezza basandosi sulle misure ecografiche.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
AnonimoInattivoCiao. Anche il mio “piccolo” si porta al 70 percentile e già pesa 2,2kg. Partorisco il 17 febbraio a Roma…speriamo di arrivarci con tranquillità, a volte me lo sento spingere in basso e mi preoccupo. Comunque sta bene ed è uguale a suo fratello. Allego foto 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
VittoriaPartecipanteIo ho preso solo 5 chili e mezzo, il bimbo pesa 2,5 chili, a un mese dal parto secondo voi è troppo? Comunque credo sia più che altro lungo.
Manni, la ceretta all’inguine la fai per sentirti in ordine o serve? Io visto che mi si sono gonfiate le labbra pensavo di lasciare stare, non sono neanche pelosissima, ma non so, se non li tolgo mi fanno il rasoio?!
Sono mamma di S. (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreeaAlla 32+3 la mia era già 2200 g .
Per ora non si è parlato di cesareo ,ma è più grande della norma… ma io mi riempio di integratori ,perché era sempre indietro con la crescita e allora abbiamo optato per dargli un po’ di carica con gli integratori. Adesso è grossa come.se avesse dieci giorni in più :whistle:
Ultima eco con la dottoressa prima di essere presa in carica dall’ospedale ce l’ho il 20 .
Vedremo che esce fuori , ma qui in toscana spingono al parto naturale , quasi ad ogni costo … speriamo bene …
:unsure:
in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)
AndreeaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Domani 34 settimane..uff mi sono ingrassata troppo! Per fortuna la bamina sta bene, ma di sicuro non vado a fare parto naturale con 4kg di bamina..cmq da stasera solo verdurine, petto pollo, pesce . Vediamo un po’</p>
MargheritaPartecipante
RossanaPartecipanteAnch io ce l ho molto gonfia,le gambe si gonfiano solo quando cammino troppo. La pancia m impedisce anche alcuni movimenti. L altro giorno mi è cascata a terra tra le mie gambe la carta igienica e cercavo di prenderla,alla fine ho chiamato il mio compagno e l ha presa lui🤣🤣🤣. Delle altre e 2 bambine non era così grande. Domani visita con la diabetologa e dopodomani vediamo invece il piccolo Santiago come se la passa. Non vedo l ora di vederlo tra le mie braccia 😍. Io fantastico molto con il mio compagno e le bambine su come potrebbe essere, anche se ultimamente ho scoperto che non sarà facile che prende il colore della pelle del papà. Il mio compagno è colombiano quindi è già mulatto desideravo tanto che prendeva il suo colore ma dicono che sarà difficile. L importante è che sta bene vista la gravidanza sin dall inizio sapere di essere arrivata a questo periodo mi fa stare serena
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
AndreeaPartecipanteOggi fatta l’ultima eco..la bambina sta bene, unica cosa è che pesa 2820 kg e mancano ancora 6sett al parto..quindi sicuramente dovrò fare il cesareo perché fra 6sett avrà come minimo 4kg. Infatti la gine mi ha vietato il pane,dolci,pasta..insomma più attenzione. Voi come state con il peso?
ManniPartecipanteAnche io domani mattina vado a controllo, eco più visita e speriamo sia cresciuto bene il nanetto🥰….
x ora nessun gonfiore e nessun dolore alla schiena anche per me, anche se camminare la mattina sta diventando più faticoso, non posso accelerare più di tanto per via della pancia che diventa roccia, quindi, me la prendo comoda, vado lentamente e il tempo che ci metto ci metto, almeno la pancia resta morbida….
Domani devo anche contattare l’ospedale per appuntamento di apertura cartella e colloquio individuale con l’anestesista, poi sarà tutto pronto😊💖
Son stata oggi dall’estetista per la ceretta e già prenotato prossima seduta per il 7 febbraio (non sia mai che anticipa).
ChiaraefagiolinoPartecipanteAnche io la sento un po’ gonfia ma non so se è una mia sensazione.. Per il resto, per fortuna, non mi si è gonfiato nulla e mi sento relativamente bene, solo il inguine sinistro mi fa parecchio male quando cammino, come uno strappo muscolare ma potrebbe essere il peso della pancia anche perché da ferma non mi fa male..
Sono mamma di Samuele (5 anni)