- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
ChiaraefagiolinoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaL’hai presa in erboristeria? Sai quante volte al giorno si può bere? Devo informarmi anche io, soprattutto perché amo le tisane ma in gravidanza non so mai quali posso bere!
Sono mamma di Samuele (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VittoriaTe’ di foglie di lampone? Che marca hai preso? A cosa servirebbe esattamente?
VittoriaPartecipanteIo mi sento molto affaticata, spero di riuscire a fare le mie camminate almeno un paio di volte a settimana anche in quest’ultimo mese, non vorrei perdere l’allenamento proprio ora che mi servirà di più!
Oggi ho ordinato il tè di foglie di lampone, ho letto che dovrebbe far bene all’utero preparandolo al parto, qualcuna ne ha esperienza?
Un abbraccio a tutte e grazie per le vostre storie 😘
Sono mamma di S. (5 anni)
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniIo in Sardegna non ci sono mai stata nonostante abbia passato sette mesi della mia vita in Corsica. È una vergogna, devo assolutamente andarci, spero di farlo un giorno con mio marito e i bimbi: mio padre, che purtroppo non c’è più, amava moltissimo la Sardegna. Aveva lavorato lì da giovane, e poi lui e mia mamma hanno iniziato ad andarci in vacanza. Stava progettando di comprare una casa lì e di andarci a vivere con mia mamma una volta raggiunta la pensione, ma purtroppo non ha fatto in tempo… mi piacerebbe andare sull’isola anche per vedere uno dei luoghi che mio papà ha tanto amato :heart:
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaIn Abruzzo dove? Mio padre è di Villa all elonga vicino Avezzano
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniHai girato parecchio per lavoro? Io abito a Roma ma il mio compagno è di Palermo e lui vorrebbe tornare a casa sua ma io non ci pensò proprio per vari motivi uno perché qui c’è lavoro e poi non sopporto la sua famiglia perché con me non si sono comportati bene quando sono rimasta incinta del primo figlio…vi dico solo che la madre è andata in depressione è solo perché non eravamo sposati e non lo siamo tutt’ora e da lì il rapporto non è mai decollato… qui oggi un po’ nuvoloso e fa molto freddo… anche io adoro camminare correre andare in bicicletta… la Sardegna è stupenda sono stata a porto rotondo con una mia amica in vacanza tantissimi anni fa i bei 18 anni 😂😂
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniTi capisco io sono pugliese ma adesso vivo in Abruzzo…per carità l Abruzzo l adoro,ma le proprie origini non si dimenticano mai❤
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaOristano é la mia città, in Sardegna🙂
Io adoro stare all’aria aperta, non dico ora ma in generale, preferisco andare a correre, uscire in bici o a camminare che rinchiudersi in palestra che limito ai mesi invernali… Il dove dipende dal tempo a disposizione, ma c’é l’imbarazzo della scelta tra la costa nel Sinis, le strade di campagna o i sentieri di “montagna” monte Seneghe o monte Arci sono i più vicini a casa mia….
Ho vissuto 2 anni a Catania, 4 anni e 1/2 a Bologna, 3anni e 1/2 a Rovigo…. Son stata bene in tutti questi luoghi e per ciascun posto ho tanti bei ricordi e persone a cui voglio un bene dell’anima e che ancora oggi sento, nonostante siano passati 10 anni che son o qui ….
Sardegna….. Un tempo la odiavo, oggi son felice di esser tornata dopo tanto vagabondare😜
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
ChiaraefagiolinoPartecipanteCiao a tutte, giornata di sole anche da me ma fa freddo.. oggi mi sento particolarmente stanca, non ho fatto molto nonostante volessi fare parecchie cose…
Sono mamma di Samuele (5 anni)
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniDove vivi che hai una bella giornata di sole?qui fa freddo ed è sempre grigio :unsure: io oggi sono andata dal medico curante per l impegnativa per la visita neurologica ma sembra che ho fatto chissà cosa per quanto sono stanca. Io cammino non ho l auto e non mi sono mai piaciute,adoro camminare 😍.buona giornata anche a te :rose:
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda non lo so perché i tamponi sono sempre stati negativi…
AnonimoInattivoIo sto completando la valigia e ogni tanto faccio qualche passeggiata.
Anch’io ieri sono andata a fare i prelievi del sangue.
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaOggi splendida giornata di sole, ne ho approfittato per stendermi al sole in giardino dopo l’interminabile fila in laboratorio analisi per il prelievo solito: toxo, emocromo, e es urine….
Vediamo di stimolare la vitamina D😂
Voi che fate di bello?? Un bacione a tutte voi😘😘😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
MargheritaPartecipante
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaGrazie di cuore per la tua vicinanza :rose:
RossanaPartecipanteCiao ragazze oggi ho fatto la visita col ginecologo,mi hanno detto che la neurologa consiglia il cesareo ma non è detto che non posso fare quello naturale. Ha contattato la neurologa che mi ha fissato un controllo lunedì per decidere se prendere una terapia durante il travaglio. Tra 2 settimane hanno detto di aprire la cartella. Intanto Santiago cresce :yahoo: anche se è stata un impresa fare l ecografia per via dei suoi troppi movimenti,mi hanno fatto provare a mantenere il respiro magari si calmava,ma nulla è un terremoto :wacko: :wacko: ! Peso stimato 2.3kg e lungo 42 cm. :heart:
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniCiao Manni, vedo che sei praticamente a 34 settimane, e se può rincuorarti (probabilmente lo sai già) posso dirti che una volta raggiunta quest’epoca gestazionale il bambino può nascere anche in un ospedale con un reparto ostetricia “semplice”. Questo per dire che, se anche il tuo bimbo dovesse nascere a breve, non sarebbe in grave anticipo. Niente, so che sei già esperta su tante cose relative alla gravidanza e alla nascita perché hai già avuto altri figli prima di questo che nascerà, ma te l’ho scritto così, perché ormai leggo da tanto i tuoi interventi e quelli delle altre ragazze, in un certo senso mi sono affezionata: è un modo per starti vicina.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita, io sto bene, nessun problema fisicamente, emotivamente invece molto in apprensione, cerco di non pensarci troppo, spero che queste 2 settimane non passino troppo letamente e vedremo che succederà….
Grazie a tutte ragazze 🙂 🤞🤞
Anche qui da noi la profilassi con terapia antibiotica per tamponi positivi la fanno al ricovero quando si entra in travaglio.
Per l’ostetrica privata, qui non consentono di farsi seguire da personale esterno alla struttura…
quagliettinaPartecipanteAnche da me a Padova l’antibiotico lo somministrano in travaglio, non prima.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElisaDa noi anche se l’ospedale è pubblico si può portare un’ostetrica privata, ma deve essere una che fa parte di un loro elenco e che esercita in libera professione.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita! A me hanno detto che la profilassi me la faranno quando sarò in travaglio, non prima. Da voi come funziona? Quando fanno la profilassi?
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNell’ospedale dove andrò io , non permettono l’intromissione di altre figure oltre a quelle di turno .
<p style=”text-align: center;”>In pratica per portarmi un ostetrica privata , dovrei andare in un ospedale privato . Nel pubblico non vogliono (almeno da noi ad Arezzo in toscana). Consentono una sola persona durante il travaglio , e se anche fosse medico non ha alcuna voce in capitolo . L’ultima parola e precedenza viene data al medico e ostetrica che ti segue dell’ospedale .</p>
Altrimenti ti dicono di partorire altrove :unsure:in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon ti hanno dato l’antibiotico? Perché avendo il tampone positivo devi fare una cura antibiotica sennò puoi trasmettere lo streptococco al bambino….
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAvendo il tampone positivo le cose cambino perché devono darti l’antibiotico quanto prima. Ma stai tranquilla, anche io la prima volta ero piena di ansia e dubbi, è normale.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
MargheritaPartecipante