- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniForza forza vedrai che andrà tutto bene… guarda io veramente fino a un paio di settimane fa non posso proprio lamentarmi ma questi ultimi giorni sono esasperanti non ne posso più
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaA me mancherebbe ancora un mese, oggi inizio il 9^ quello più duro quindi per adesso i vari disturbi non si sono ancora presentati e sto bene…. Aspetto con ansia il 23 per vedere la situazione del piccolo e vediamo :rose:
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniGuarda credimi non c’è la faccio più…. mi fanno malissimo… poi la notte non dormo è un avanti e indietro tra salone e camera da letto… sono esasperata… tu come stai?
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCoraggio Margherita, stringi i denti manca veramente poco alla data fissata per il cesareo 🙂🌹
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
MargheritaPartecipanteQualcuna come me sta soffrendo con il gonfiore ai piedi caviglie e gambe? Io sto impazzendo letteralmente mi fanno malissimo e ho la destra più gonfia e dura rispetto alla sinistra il ginecologo dice che è normale ma io oggi mi sono fatta venire un attacco d’ansia per la paura…
AnonimoInattivoAnche io ieri ho fatto i tamponi. L’ostetrica è stata brava e non ho avuto fastidi. Martedi ho la visita anestesiologica; l’8 aprono la cartella clinica e faccio il primo tracciato. Manca solo un mese all’arrivo del nostro piccolo Aurelio :heart:
ChiaraefagiolinoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaSì sì infatti gli altri cambi sono da un mese, quello da zero è stato regalato e volevo metterglielo appena nato ma vedremo…
Sono mamma di Samuele (5 anni)
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraefagiolinoAscolta meglio 2 cm in più visto che le misure date dal ginecologo non sono sempre esatte. Poi magari un po larghi non gli da fastidio molto al bambino…a me la prima odiava i vestiti della taglia giusta..piangeva!allora in ospedale (è nata a 35 settimane con un po di problemini quindi 2 settimane in ospedale)la vestivano con una taglia in più e gli facevano i risvoltini alle maniche
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
ChiaraefagiolinoPartecipanteBuongiorno a tutte! Arrivo adesso dalle varie visite, tampone fatto, non mi ha dato nessun tipo di fastidio e dura davvero 2 minuti, mi ha detto che se fosse positivo mi daranno l’antibiotico in fase di travaglio. Ho anche fatto l’eco e il pupo è 2700g per 48 cm circa, mi sa che la tutina da 50cm non andrà bene! Poi mi ha mandato a monitorare la pressione perché io tendo sempre ad averla alta alle visite e infatti dopo 5 minuti si è regolarizzata, con la scusa ho fatto il primo tracciato :heart:
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaEsperienza personale: durante la prima gravidanza ho perso il tappo mucoso al mattino (sembrava proprio silicone, solo che il mio (😂) era leggermente striato di sangue) e la sera dopo, quasi a mezzanotte, ho partorito. Ero a 39+3.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaMia figlia già sta leggendo su internet….dice che si sente che tra stanotte o domani mattina 🤣 sta proprio al settimo cielo.anche la prima mi è nata in questo periodo a 35 settimane….io speravo di tirare almeno per il 18 gennaio perché sarà santa liberata quindi non c’è santa migliore in questo caso🤣🤣🤣
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao, neanche io la prima volta l’ho perso ma dalle descrizioni che ho letto, potrebbe essere il tappo mucoso. Io starei pronta :good:
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
RossanaPartecipanteCiao ragazze oggi ho avuto un po di decimi e la schiena sempre più dolorante…ora sono andata a urinare e ho trovato un pezzo di muco sulla carta.delle prime due non l ho mai visto il tappo mucoso quindi non so se può essere.. …l ho fatto vedere al mio compagno diceva che sembrava a un pezzo di silicone 🤣🤣🤣
Marty0613PartecipanteIo ho fatto il tampone venerdì, negativo ✌🏻, ma sinceramente nessun fastidio!
Sono mamma di Arianna (11 anni)
AndreeaPartecipanteSiccome giovedì dovrò fare il famoso tampone, io lo fatto già prima della morfologica ma non ho sentito proprio nulla, durato 5secondi senza un minimo di dolore.questo sarà un tampone diverso? Più doloroso?
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiIo l’ho trovato fastidioso più o meno come quando l’ho fatto per la prima gravidanza, ma dura talmente poco che non è niente di inaffrontabile: quello che mi hanno fatto quando sono stata quei due giorni in ospedale prima di Natale è stato molto, ma molto peggio: mi hanno fatto un sacco di prelievi (quindi mi hanno grattata con un sacco di bastoncini :wacko: ) ancora più in profondità: serviva per vedere se avessi delle infezioni specifiche che fanno venire ipercontrattilità. Quello che si fa di routine alla 36° settimana è una cosa molto più “easy”.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaMa davvero fa così male il tampone???????? Aiuto…. io ho il bilancio di salute il 24
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraefagiolinoPuoi fare ciò che vuoi è un tampone… anche a me ha fatto malissimo però dura pochi secondi… comunque puoi lavarti fare la doccia fare quello che vuoi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ChiaraefagiolinoNon so che dirti ma io ho sicuramente sbagliato, mi sono lavata sembra troppo bene, il cottonfiock nell’ano mi ha fatto un male cane 😩
ChiaraefagiolinoPartecipanteCiao a tutte, anche io soffro di pubalgia e mi auguro che non influisca sul parto… Ogni giorno che passa penso sempre di più che non vedo l’ora di averlo tra le braccia! Per chi ha già fatto il tampone, il giorno prima si può fare la doccia normalmente? Invece la mattina stessa ci si può lavare solo con l’acqua giusto?
quagliettinaPartecipanteIo pure sono alle prese con la pubalgia e non credo si possa fare qualcosa perché è proprio la testina che preme, bisogna solo aspettare che nascano. Nel periodo in cui si era girato e quindi era podalico stavo molto meglio, ora che è tornato in posizione è tornata anche la pubalgia.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHai ragione Eve, l’OMS non considera pretermine i parti successivi alle 37 settimane compiute. Su questo sito parlava di ’37sima settimana’ e quindi io consideravo da 36+0 🙂
Sono mamma di S. (5 anni)
NoemiPartecipanteCiao ragazze…io è settimane che che lotto contro una fastidiosissima pubalgia….. conoscete dei rimedi??? Secondo voi passerà solo dopo il parto? Volendo fare il naturale mi sorge la paura che a causa di questa pubalgia potrei avere dei problemi durante le spinte….. secondo voi?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MargheritaAh no no, spero proprio di poter fare un naturale questa volta 😃 probabilmente me ne pentirò ma io ci credo che è lo voglio con tutta me stessa
AnonimoInattivoMargherita cara come ti capisco, io oltre al pancione pesantissimo avevo pure preso 20kg a quest’epoca gestazionale dei gemelli, ora sono a +15 e mi sento un po’ balena ma comunque abbastanza bene 😅 organizzare x me non è stato difficile perché non avevo altri figli poi mio marito è un santo in questo senso :heart: C’è la farai senz’altro!
quagliettina sì, l’ho proprio tolto agli indici, la mia ginecologa mi ha detto che è sufficiente
Vittoria leggendo qua è la ho capito che dalla 37+0 in poi non c’è proprio più nessun tipo di impedimento alla vita fuori dal utero ma non sono esperta, magari qualcuna più brava di me ti potrà dare una spiegazione migliore