- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita! Ti hanno tenuta in ospedale solo 48 ore? Pochissimo. Come sta andando con la gestione dei bimbi? Un abbraccio
AnonimoInattivoCiao a tutte! Da ieri sera penso che mi siano cominciate le contrazioni preparatorie. Sono abbastanza frequenti, ma sopportabili. Ora devo solo cercare di capire quando è il momento giusto per andare in ospedale…. :unsure:
ManniPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao fanciulle 😊😊😊, ben rientrata a casa Margherita 😃😃😃, mi raccomando riguardati e riprenditi presto 🥰</p>
Aleia coraggio stringi i denti, sono le settimane più dure ma passeranno e la ricompensa sarà enorme :heart:Se non riesci a farlo la notte, cerca di riposarti durante il giorno, usa più cuscini per tenere sollevato il Busto e ostacolare il reflusso gastrico, lo so, é una gran seccatura…
I timori e le ansie che hai, son fisiologici, credimi, sei in buona compagnia, anche a me vengono come credo a tutte…. Ma non lasciare che questi prendano il sopravvento… Non perdere di vista il traguardo, la famiglia che cresce :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Vedrai che dopo il parto avrai una carica che ti sorprenderà :good: ti abbraccio :rose:
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ChiaraefagiolinoIo non ce la faccio più. Non dormo bene in nessuna posizione e ho sempre acidità di stomaco. Tre settimane che sembrano infinite! A volte mi viene qualche crisi di pianto perché ho paura di non farcela con due bambini. E ho paura anche del cesareo. Cerco di non pensarci…
ChiaraefagiolinoPartecipanteBuona guarigione Margherita!
Ieri, per chiudere in bellezza in fine settimana, sono andata in ospedale per la pressione alta ma con il monitoraggio è tornata normale dopo 10 minuti :unsure: mi hanno visitata e il collo dell’utero è morbido ma ancora ben chiuso e contrazioni ancora nulla di rilevante. Giovedi un altro monitoraggio pressione e tracciato con più analisi delle urine e se dovesse emergere qualcosa di vedrà cosa fare… Voi invece come state?
Sono mamma di Samuele (5 anni)
inredPartecipanteBuon recupero @margherita e ben tornati a casa!
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
quagliettinaPartecipanteBene Margherita, sono contenta che i bimbi stiano bene e spero tu ti riprenda presto. Fatti aiutare il più possibile da chiunque e allontana chi ti da noia, è un consiglio che mi hanno dato in ospedale e personalmente credo di seguirlo questa volta 😘
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MargheritaAuguri di pronta guarigione Margherita! Sii forte per loro 💕
sono veramente felice invece che loro due stanno bene. Un abbraccio grandissimo :heart:
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dani84Dopo 48 ore mi hanno mandato a casa…. io sono dolorante devo dire questo cesareo è stato più tosto del primo…. i bambini stanno bene sono usciti con me…. devo io solo riprendermi
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
inredPartecipante@eve speriamo che fai prima!!!!
Non so molto sui rimedi…voterei per tanto ammmmore e olio di ricino!
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
VittoriaPartecipanteIo all’omeopatia credo zero.
Riguardo invece al tè di foglie di lampone, io ho iniziato a prenderlo da un paio di settimane, ma non dovrebbe indurre il travaglio, bensì renderlo meno doloroso, fortificando l’utero.
Sono mamma di S. (5 anni)
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Eve, io la scorsa volta l’Apermus l’ho preso dalla 32^ fino al giorno del parto, ma non ho continuato a prenderlo durante il travaglio, come invece direbbero di fare. Non so se sia stato grazie a quello, ma il travaglio è stato veloce. Io non credo nell’omeopatia, ma un’amica che lo aveva avanzato me l’aveva passato e quindi ho deciso di tentare, tanto non avrebbe fatto male né a me né al bambino.
Questa volta non l’ho preso, non ricordavo nemmeno della sua esistenza, pensa quanto mi interessava la cosa 😅.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoMolto bene x la visita inred e manni! Manca meno di un mese fino alla vostra dpp :yahoo:
io invece cerco di mettermi in testa che prima della dpp non nascerà così, nel caso, mi fa una sorpresa 😊 certo è che tra 2 settimane in un modo o in un altro lui sarà nato, dato che mi hanno fissato l’induzione x il 9. Mi hanno detto che mi metteranno il palloncino il 9 la mattina e me lo toglieranno la mattina dopo. Vorrei tanto scamparmela l’induzione ma si sà, dipende solo dalla natura. Io sto camminando tantissimo, ho mangiato ananas, sto spesso con mio marito, ho persino mangiato piccante. Il problema è che queste cose le faccio già sempre (tranne l’ananas) Ora vorrei provare a prendermi il thè di foglie di lampone e i granuli di aperemus, qualcuna ne sa qualcosa?
poi c’è un’altra cosa che non so quanto sia importante veramente ma io sono in ansia per questo parto, non per il dolore ma perché sto aspettando con poca pazienza che succeda qualcosa, secondo voi blocco in qualche modo un eventuale travaglio con la mia mente? 😅
inredPartecipanteCiao @manni molto bene è cresciuto, bene così! E intanto speriamo si giri! :heart:
ManniPartecipanteBuongiorno😊
Che piacere reincontrarti Lampadina :rose: immagino quanto sarai impegnata… Come procede? Stai allattando al seno? E il tuo bel “coccolone sorridente” Come ha preso il nuovo arrivo?
Spero stia andando tutto alla grande :yahoo:
Un salutone :good:
Io oggi ho fatto la visita, a 36 settimane +1 giorno 🙂, Flavio é cresciuto, siamo rimasti al 30^ percentile ma l’importante é che non sia calato ancora… peso stimato 2520 gr…. I flussi erano invariati. Rivalutazione della crescita fetale +CTG tra 2 settimane. Saró a 38 settimane….
È podalico (variante natiche) ma la gine non se la sente di parlare di cesareo ora per una pluripara, dice che se continua a crescere bene, daremo al piccolo il tempo di girarsi fino all’ultimo, a meno che, non si metta in moto il travaglio prima…. Speriamo🤞
inredPartecipante@manni come è andata?
Ciao @lampadina ! :heart:
Un saluto a tutte buon we!!
LampadinaPartecipanteCiao ragazze,
non mi sono più fatta sentire, ma quando nasce un bimbo si sa come vanno le cose: è un’esperienza meravigliosa, ma anche molto impegnativa.
Congratulazioni a Margherita per la nascita di Ginevra ed Emanuele!
Resto in attesa delle prossime novità 😉
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto inredSi anche io ho scadenza al 21 febbraio🥰
Domani abbiamo il controllo…. Ho una grande ansia… Spero sia cresciuto bene e che si sia girato🤞🤞🤞🤞
La pancia é cresciuta, l’ombelico é ancora profondo ma ieri ho notato che la pallina del piercing iniziava a decubitare, e la barretta dentro al foro a dar fastidio, prendo questo fatto come un buon segnale di crescita😬… l’ho tolto per non fare casini…. Lo inserisco e tolgo subito quando metto la crema giusto per assicurarmi che non si chiuda….
RossanaPartecipanteIo lunedì a 36 settimane apro la cartella clinica,il tampone ho la prenotazione martedì e faccio anche l’elettrocardiogramma. La diabetologa l ho vista e mi ha detto che i valori della glicemia vanno bene stiamo aspettando quelli del colesterolo che mi aveva fatto fare e non erano pronti ancora. Per fortuna oggi mi è arrivato il trio e il resto delle cose. Sto piuttosto esaurita perché purtroppo la casa che ho preso a settembre si è rivelata tutto un problema mi fa muffa ovunque e voglio traslocare prima che nasce il bambino. Sarà difficile ma ci provo. Sono 4 giorni che sto combattendo con un problema “la stitichezza “, ho avuto 8 mesi di dissenteria (3/4 scariche al giorno) tolto il magnesio non riesco più 😥 😥
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
inredPartecipante@quagliettina si esami ed ecg fatti una settimana fa e controllati oggi, portato il tampone prima in ospedale, per cui appena preso il risultato dovrei essere okey.
L’appuntamento in ospedale sarà non prima del 3 febbraio (37+3) per cui alla fine circa come te.
Io sono pronta diciamo….. :scratch: ….la valigia pure, ma lei sta bella comoda, per cui penso che aspetterò tutte voi prima di me!! :rose:
quagliettinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@inred se hai fatto anche gli esami del sangue per vedere quei valori che interessano all’anestesista e l’elettrocardiogramma, non ti manca niente!
Io la cartella l’ho aperta venerdì scorso ed ero a 37+2, mi sono presa un po’ in ritardo ma in ogni caso non avrei potuto farlo prima della 36^, quindi non troppo tardi dai! Anche a me il tampone non ha fatto male, solo un po’ di fastidio quello rettale ma è durato due secondi proprio.
Mercoledì 29 andrò per l’ultima volta dal mio ginecologo che mi vuole vedere velocemente e il 4 febbraio, se non sarà ancora nato, andrò in ospedale per la prima cardiotocografia.</p>Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
dani84PartecipanteBenvenuti ai gemellini e congratulazioni a @Margherita! :heart: :heart:
Facci sapere come stai quando riesci!
Io l’altro giorno ho avuto un po’ di contrazioni, ma il tutto si è esaurito in una giornata e poi sono sempre stata bene, la bimba si muove come al solito e non ho altri sintomi.. Attendo il 4 per il primo monitoraggio, se questa bimba non ha più fretta della sorella di nascere.. 😅
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
inredPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@eve si era l’ultima ecografia dalla mia doc, sono a 36+0, scadenza 21 febbraio come @manni
Eco tutto ok, la piccola è circa 3kg per 50 cm…devo regolarmi un po’ con i carboidrati perché ho preso 5 kg in 6 settimane :scratch: ma la dottoressa non sembrava allarmata, mentre io temo possa diventare troppo grande per il parto!
Ho fatto anche il tampone vaginale-rettale, io onestamente non ho sentito niente.
Prossimi appuntamenti in ospedale per il percorso GAT (gestazione a termine), al primo aprono cartella e visita anestesista e dovrebbe essere i primi di febbraio (circa 37-38 settimane…a me sembra tardi!); eventuale secondo incontro per il tracciato.
Dimetico qualcosa? :mail:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto inredSperiamo si riprenda entro domani. A quanto sei tu? Sarebbe l’ultima visita giusto? Credo che ormai tutte l’abbiamo fatta o la maggior parte di noi