- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EmanuelaCerto, se proprio senti dei crampi meglio riposare, bere molta acqua aiuta anche. Ma dato che il tuo dolore è più a destra non è che vai poco al bagno? So che può essere anche l’intestino. O magari è il corpo luteo gravidico che alle volte da un po’ fastidio, se magari hai ovulato a destra. Cmq sia nulla di preoccupante 😊
Io ho già due gemelli di due anni e mezzo e due gravidanze finite male di cui l’ultima a novembre dello scorso anno che fu una biochimica. Ora non stavamo cercando però un rapporto 4 giorni prima dell’ovulazione ha fatto il suo dovere e noi ne siamo felicissimi 🥰
La prima visita l’avrò il 19, un tempo infinito :wacko:
E tu ci vuoi parlare un po’ di te? Quanti anni hai? Da quanto cerchi? La prima visita quando? Di dove sei?
Io vivo in provincia di Torino e ho 28 😊
EmanuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho chiesto al mio medico di base e mi ha detto che è del tutto normale,ma mi ha suggerito di riposarmi quando avverto questi doloretti, di stendermi un po’ se è possibile. Quando hai la prima visita? Questo è il tuo primo bimbetto?
AnonimoInattivoAuguri Emanuela! Benvenuta 🤗
I doloretti in basso li ho anch’io , ieri quasi quasi mi stavano prendendo le paranoie su questi doloretti ma poi mi sono detta da sola che è l’utero che si allarga per permettere al mio pulcino di accomodarsi per bene :heart:
EmanuelaPartecipante
MimmiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmanuelaCongratulazioni sono felice per voi!anche io ho dei crampi in basso alla pancia. Tutto normale io sono alla seconda gravidanza . :rose:
EmanuelaPartecipanteBuonasera a tutte ragazze! Da ieri ho scoperto di costudire la “cosa” più bella che ci potesse capitare! Ho avuto la ultimo ciclo il 5 maggio e dovrei essere quindi all incirca nella 5°settimana(così rilevano i calcolatori). Il 19 giugno ho la visita dal ginecologo e oggi sono stata dal medico di base per farmi prescrivere un po’ di analisi. Questa sarebbe la mia prima gravidanza e ho molti dubbi e paure…. Chiedo a voi più esperte: è normale avere dei leggeri dolori in basso a destra della pancia? Questo al momento è il mio unico disturbo! :heart: :heart: :heart: comunque siamo Stra stra stra felici…. Ieri mattina ,quando abbiamo visto il test, non sono riuscita a trattenere un lungo pianto di gioia! :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto quagliettinaCaspita, mi dispiace, non deve essere facile. Speriamo che prima o poi si risolva. Grazie per averlo condiviso
quagliettinaPartecipanteHa il condotto lacrimale otturato, ciò gli comporta delle secrezioni giallastre da un occhio quasi costanti che vanno curate con collirio antibiotico (in 3 anni scarsi ha già fatto resistenza a 4 tipi di antibiotici da quanto ne ha preso poverino…ma non ci sono alternative valide, abbiamo provato di tutto), massaggi oculari quotidiani, lavaggi nasali e pulizie costanti delle mani altrimenti toccandosi gli occhi “infetta” tutto. A 14 mesi e a 22 mesi gli hanno fatto questi piccoli interventi che avrebbero dovuto aprire il condotto e quindi risolvere il problema, ma non hanno funzionato del tutto. Le secrezioni sono meno abbondanti ma continuano. Sentiamo se ci propongono un altro tipo di intervento o se dobbiamo continuare così ancora. Siamo tutti stanchi di questa situazione e spererei di lasciarmela alle spalle quanto prima!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoSe posso chiedere, che cosa ha al occhietto?
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalGrazie mille! Martedì abbiamo l’ennesima visita oculistica… speriamo bene!
quagliettinaPartecipanteA lui invece water e vasino piacciono un sacco: ogni volta che vede bambini più grandi o già spannolinati che vanno al bagno li segue e vuole sedersi anche lui, ma poi non fa nulla.
Conoscendo Enrico, che non ha trovato difficoltà in nulla finora, anzi in alcune cose è stato precoce, sono stupita che non sia ancora pronto a tenersi pulito. Ma confido nell’estate!
nizbalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaCucciolo, spero riusciate a risolvere presto per l’occhietto e una volta per tutte!! Io ho fatto il primo tentativo spannolinamento il mese scorso ma non era collaborativo 😅 e soprattutto è tornato il freddo, quindi ho rimandato ma tra un paio di settimane torno all’ attacco e stavolta dobbiamo riuscire!!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoHa già capito tutto patato 😊
Uno dei miei se la fa addosso e non vuole essere cambiato neppure, non vuole sedersi sul vater, solo un po’ sul vasino ma è molto diffidente. L’altro invece vuole sempre sedersi sul vater ma non fa niente e poi quando se la fa nei pantaloni se li toglie come x dire ‘sono bagnato, cambiami’ :wacko: speriamo cambino presto queste cose se no quest’estate impazzisco
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho iniziato questa settimana: lo tengo qualche ora senza pannolino e ogni 5 minuti gli chiedo se deve fare la pipì. Lui risponde sempre di no, continua a giocare e poi di punto in bianco corre verso il bagno e la fa lì. Purtroppo la fa sulle mutandine e non sul vasino, ma almeno ha capito che è in bagno che si fa!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Yellow90Evviva :yahoo: ero sicura che sarebbe stato positivo :heart:
@quagliettina anch’io alle prese con lo spannolinamento :scratch: ma quant’è dura? Tu come fai??
Yellow90PartecipanteGrazie siamo felicissimi!!! lunedì vado dalla dottoressa a farmi prescrivere gli esami e poi a prenotare la prima visita!!! :yahoo:
Sono mamma di G (7 anni) L (5 anni)
quagliettinaPartecipanteEnrico sta bene, a parte un problemino all’occhio sinistro che si porta dietro dalla nascita e che speriamo si risolva presto (ci avevano detto che entro i 3 anni si sarebbe risolto da solo e invece abbiamo già dovuto fare due piccoli interventi… i 3 anni li fa ad Agosto e il problema persiste). Ora, con un po’ di ritardo, siamo alle prese con lo spannolinamento… mancano solo 3 mesi prima della materna ma sono fiduciosa!
AnonimoInattivoBenvenute mammine :yahoo: :yahoo:
nizbalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaStiamo bene grazie, Robi ha appena fatto la varicella ma per fortuna l’avevo fatta anch’io da piccola! Enrico come sta? In ottobre per noi arriva un fratellino :heart: verrò a trovarti qui per seguire la tua nuova avventura!! :rose:
Congratulazioni a tutte le nuove pancine!!
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalCiao Nibal, mi ricordo di te! Come sta Roberto? Congratulazioni per la tua gravidanza :heart:
FedericaPartecipanteBuongiorno ☀ a tutte!
Piacere! Io sono all inizio di quest avventura 4+3 😊, beta fatte lunedì e mercoledì sono triplicate 🤞. Il 24/6 abbiamo la prima ecografia 😊 che curiosità!!! Non so se resisto 😅😅
Yellow90PartecipanteCiao a tutte ho appena fatto il test ed è positivo!!!!❤❤❤❤
Sono mamma di G (7 anni) L (5 anni)
nizbalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaAuguri quagliettina!!! :yahoo: Eravamo insieme nel gruppo mamme di agosto 2016! Insonne pure io 😂
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, ci sono anch’io. Non riuscivo a dormire e così ho fatto il test…positivo!!!