- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Anna76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna76Intendevo che i formaggi che puoi mangiare sono quelli con dicitura latte pastorizzato
Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
MarinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViFormaggi con muffe e con latte non pastorizzato da evitare
Sono mamma di Christian (9 anni)
Anna76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViI formaggi si possono mangiare, ovvio con moderazione perché è risaputo che fanno ingrassare. Evitare quelli con latte crudo, nelle etichette trovi la dicitura con latte pastorizzato, e con le muffe tipo il gorgonzola e il brie. Carni pesci e uova, vanno mangiati ben cotte, le verdure crude ben lavate ed evitare nei ristoranti le insalate in quanto non sappiamo come le hanno lavate, no al sushi, al salmone o tonno o altro affumicato, no ai salumi crudi tipo prosciutto salame e co, limitare il consumo del tonno in scatola, e quella volta che lo mangiamo preferire le confezioni in vetro, limitare i molluschi e i frutti di mare, e mai mangiarli crudi
Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
EmanuelaPartecipanteA me il ginecolo mi ha detto di evitare i formaggi non pastorizzati (sono pochissimi) il camoscio d oro , ad esempio , è pastorizzato, e i formaggi con le muffe, quindi il gorgonzola
ViPartecipanteCiao ragazze, come state?
Volevo chiedervi quali alimenti avete escluso dalla vostra dieta. Io ho un dubbio sui formaggi freschi: vanno eliminati proprio tutti o solo quelli erborinati o con forte componente acquosa? Su internet le informazioni sono discordanti (parlo di siti affidabili, ovviamente, come quelli delle ASL) e a me l’ostetrica ha menzionato generalmente i formaggi freschi. Voi come fate?
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Eve 💜.
Il motivo del distacco non si sa…ho chiesto alla fine, ma dice che spesso non ci sono cause precise…. 🤷♀️
AnonimoInattivo@Lavinia auguroni!! Direi che vanno più che bene le tue beta :good:
@Federica mi spiace molto per questa situazione, per fortuna che è lì e cresce, chissà come mai quel distacco, tu non fai altro che andare avanti a progesterone e riposo, mannaggia 😔Forza fagiolino! Attaccati forte alla tua mamma che ti desidera moltissimo :heart:
FedericaPartecipanteCiao pancine!
Oggi ho fatto la Vs di ctr. Embrioncino cresce e sta bene, ma purtroppo l area di distacco è aumentata. Mi hanno messa ad assoluto riposo fino all 8/7 quando farò eco di ctr. 🤞🤞
Ho tanta paura, e spero passino in fretta queste settimane!
Voi come state?!
LaviniaPartecipante<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>Buon Inizio settimana ragazze ♥️ieri mi sono sposata e stamattina avevo le terza beta da fare 😉riepilogo i vari risultati :15 giugno. 160;18 giugno 1035;24 giugno 6379.sentita gine e dovrebbe esser tutto ok 🙂voi che ne dite ?</p>
AnonimoInattivoBenvenute alle nuove pancine!
Ottime notizie Lampadina :yahoo:
Qui si prospetta una settimana veramente calda, sopravviveremo :wacko:
Io non ho più perdite marroni 🤞 sto mettendo il progeffik da mercoledì e pare che funzioni, perdi però durante la giornata la pastiglia sciolta, vabbè, meglio che il sangue, e ho bruciore credo dato proprio da essa . Uno di questi giorni andrò a fare le prime analisi del sangue e urine, speriamo bene 🤞
LaviniaPartecipante<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>Buon Inizio settimana ragazze ♥️</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica; min-height: 13.8px;”></p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>ieri mi sono sposata e stamattina avevo le terza beta da fare 😉</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica; min-height: 13.8px;”>sono alla 5 settimana</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>riepilogo i vari risultati :</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica; min-height: 13.8px;”></p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>15 giugno. 160</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>18 giugno 1035</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>24 giugno 6379</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>sentita gine e dovrebbe esser tutto ok 🙂</p>
<p style=”margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 12px; line-height: normal; font-family: Helvetica;”>voi che ne dite ?</p>
MarinaPartecipanteCiao a tutte le nuove… se volete c’è anche il gruppo fb.. siamo già in tante 😊 per chi volesse entrare basta chiedermi l’amicizia. Il gruppo è segreto https://www.facebook.com/MarinaCasella
GiuliaPartecipanteCiao a tutte, mi sono appena iscritta! Pochi giorni fa sono andata a fare il primo controllo dal gine e abbiamo sentito il battito…siamo molto contenti dopo 10 mesi di tentativi.
Ery 82Partecipanteciao a tutte!Sono mamma di un bimbo di quasi 6 anni e ora sono a 6+2!Ho fatto una eco la settimana scorsa a 5+4 per vedere se la gravidanza era in utero,si è vista camera gestazionale di 10 per 13 e sacco vitellino di 2,4 mm,ora ho l’eco il 5 luglio,spero si veda il mio embrioncino :heart:
LampadinaPartecipanteCiao ragazze, rieccomi!
Ieri ho fatto la visita delle otto settimane, si vedeva il cuoricino che batteva ad intermittenza, e lui (o lei) si muoveva anche!
Ho chiesto alla dottoressa di dirmi la data del termine, lei ha controllato con il regolo ostetrico e mi ha detto che dovrebbe essere il 31 gennaio, e se questa gravidanza va come la prima potrei partorire qualche giorno prima del termine.
Vabbè, io continuerò a seguirvi anche se questo è il gruppo di febbraio (magari stavolta arriverà qualche giorno dopo… io comunque spero che non si faccia attendere). Buona settimana a tutte :heart: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (6 anni)
ViPartecipanteGrazie a tutte! :rose:
Sì, aspetto la prima visita fissata per il 17…
Questo gruppo è comunque rassicurante, nel frattempo! :heart:
MarinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViCerto che devi stare tranquilla. I sintomi delle prime settimane spariscono andando avanti.. Se non hai nausee devi solo ritenerti fortunata.. ti capisco perché nella scorsa gravidanza avevo la tua stessa paura perché avevo zero sintomi. E questa sta andando nello stesso modo.. Se non sei tranquilla comunque, prenota un’ecografia un pochino prima :rose:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ViStai tranquilla, non preoccuparti, non avere perdite può essere solo positivo e non avere dolori non significa nulla, vedrai che andrà tutto bene 😉
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViCiao Vi! Non ricordo, scusami, stai aspettando per la prima Vs?
Cmq per il seno stai tranquilla, mi sono fatta venire questo dubbio anche io, ma proprio il giorno che sono andata in ps, il seno non lo sentivo proprio… Eppure embrione è cuoricino erano lì al loro posto 😊.
Cerca di non buttarti giù!
EmanuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViCiao bella…. E perché devi aspettare fino all’ undicesima settimana? Io ho fatto la prima eco la settimana scorsa… 6+3, la prossima la farò a 9+qualcosa, e l altra a 12…. Comunque se ti senti bene vuol dire che procede bene…. Stai tranquilla
ViPartecipanteCiao a tutte e buona domenica.
Oggi sono un po’ giù. Quest’attesa al buio, senza poter sapere nulla fino alla undicesima… entro domani nell’ottava… mi consuma. Fra l’altro, stamattina non sento neanche il seno teso, mi sembra anche più sgonfio. 😥
E se qualcosa stesse andando storto? Non ho perdite né dolori… dovrei stare tranquilla? 😥
ManniPartecipanteCiao a tutte panciotte care 😀😀😀 scusate l’ora ma durante il giorno ho davvero poco tempo di prendere il telefono in mano… sono a lavoro e al momento tutto tace tranquillo… durante la veglia leggo qui….
Martinella e Fede, coraggio andiamo avanti fiduciose e incrociamo le dita…. 🤞🍀
<p style=”text-align: center;”>Ieri ho sentito la mia gine perchè ho continuamente dolorini simil mestruali e ogni tanto mi si localizza a sinistra, non so se a livello ovarico o cos’altro…. nessuna perdita, mi ha fissato appuntamento per il 25; dovrei essere 5+4 per quella data…. cosa si vedrà? :scratch:</p>
Spero solo stia procedendo bene… al momento niente nausee, ma il seno è giá cresciuto 1 taglia :whistle:Buon riposo a tutte panciotte :heart:
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
MarinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BystarlightIo ho fatto prima visita ed eco a 7+2.. cuoricino che batte e tutto perfetto :heart: un bacione a tutte :bye:
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica<p style=”text-align: left;”>Ciao carissime anch’io gravida a 6+5 dopo tanti tanti anni di ricerca , alla visita si è visto qualcosa…il problema che mi ha fatto malissimo..mi ha schiacciato la pancia e con la sonda mi ha creato forte malessere…sento ora delle fitte interne (come quando toccano la cervice per test vari). Sono preoccupata. Ha voi non è mai capitato?</p>
FedericaPartecipante