- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
NoemiPartecipanteBuonasera ragazze… il mio Samuel ha 3 mesi.. ha sempre bevuto il latte pantolac della mellin da quando è nato per problemi di coliche.. da una settimana circa mangia piangendo e non riesco a capire il perché. Ho provato a cambiare tettarella, ma non è quello il problema. Appena metto il biberon in bocca fa 5-6 poppate e piange disturbato, però ha fame… e quindi per calmarlo alterno con il ciuccio. Oggi ad esempio ha mangiato 210 ml, se non gli piacesse il latte non pensò che ne mangerebbe così tanto.. ovviamente sempre con pause… però davvero non so proprio quale sia il problema. Secondo voi?
AnonimoInattivoCiaoooo a tutte… Mi unisco a voi😍mamma di un meraviglioso cucciolo nato a febbraio… Il 5 💙
AndreeaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Complimenti Lisina😊e tantissimi auguri. Anche la mia cognata è rimasta incinta dopo4mesi dal parto😊so che sarà difficilissimo con una bimba piccola portare avanti una gravidanza e tutto il resto..ma se succederà,sarà più che benvenuto/a..un abbraccio :-)</p>
AnonimoInattivo
AndreeaPartecipanteBeh abbiamo provato x quasi un anno, avevo perso anche le speranze..e quando non ci speravo quasi più e successo..speriamo questo giro di fare più in fretta 🙂 ora mi godo un attimo il divano visto che la Melissella dorme beata dopo una passeggiatina al parco :bye:
AnonimoInattivoWow! In becco alla ciko Andreea!Quanto ci avete messo x avere la piccola?
sono molto contenta che stanno crescendo tutti bene sti bimbetti 🥰
AndreeaPartecipanteGrazie Manni😊 beh ci vuole assolutamente un fratellino x Melissa( il papà vuole una sorellina).. poi io c ho 37 anni lui 40 quindi tocca sbrigarsi😁
ManniPartecipanteWaw Andreea, che bello😃, complimenti e in bocca al lupo😊👍
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
AndreeaPartecipanteManni ti capisco, anche noi eravamo 4 fratelli, mio padre sempre via x lavoro e mia mamma da sola con 4figli..io con una, diciamo adesso va bene xké e diventata più umana..nel senso dorme molto di più rispetto ai primi mesi e di conseguenza sono più tranquilla anch’io. Tant’t è che abbiamo aperto il cantiere x il secondo 🙂
ManniPartecipante<p style=”text-align: left;”> Battesimo non ancora fatto, lo faremo dopo novembre perché mio marito é partito i primi di maggio e starà via 6 mesi, quindi ci penseremo quando rientra. Al momento sono sola a gestire tutto ed é veramente pesante…. Un giorno a settimana porto i piccoli dai miei la mattina e con l’aiuto dei grandi che pensano ciascuno alla propria stanza, pulisco bene tutta la casa, perché in settimana faccio tutto a singhiozzo e di fretta per dar conto a Sam che vuole giocare e fare qualche lavoretto che chiedono le maestre…. Nn vedo l’ora finisca….</p>
AndreeaPartecipanteCiaooo…la mia ha 3mesi e 15giorni e pesa 6,600. Mangia anche lei ogni 4/5 ore 160/180 ml tutto artificiale.La notte invece un pasto lo salta xké tante volte dorme anche 8/9 ore di fila. Prima la svegliavo x paura che saltasse un pasto, ma poi ho detto va bene così tanto di giorno recupera. La stessa cosa mi ha detto anche la pediatra.. ora dobbiamo organizzarci anche per il battesimo,massimo a luglio lo vorrei fare. Voi già fatto?
ManniPartecipanteIo non ho idea di quanto stia mangiando, lo all’atto al seno a richiesta, in linea di massima ogni 3 ore/4 fa una gran poppata che si attacca da entrambi i sensi, ma ora che fa caldo, spesso lo cerca tra una poppata e l’altra ma penso più pr la sete che per la fame, infatti si stacca poco dopo…..
Mary92PartecipanteCiao a tutteeeee…. il mio ha 3 mesi e 10 giorni e pesa 7,400 … e beve 170 ogni 4 ore …. LA …. i visori ?? Grazie a chi risponderà 😘😘
Lauretta🎀PartecipanteCiao ragazze! Anche noi stiamo bene, Isabella il 3 giugno fa 3 mesi!
Due settimane fa al controllo crescita dalla pediatra pesava 5340kg ed era lunha 59 cm!
Anxhd noi abbiamo fatto le prime vaccinazioni a inizio maggio ed è stata bravissima! Ha pianto solo al momento dell iniezione
ManniPartecipanteCiao ragazze 😃anche noi stiamo bene Flavio il 1 giugno fa 3 mesi e 5 giorni fa pesava 4,750kg x 56,5cm di bimbo…. Sta cercando bene 😊
Abbiamo fatto il primo vaccino il 19 maggio e x fortuna niente febbre e niente gonfiore nella sede delle punturine. Ha pianto come un disperato povero ma dopo é stato molto tranquillo.
inredPartecipanteCiao ragazze!
Scusate la latitanza, passo per un salutone a tutte e un elogio a tutte noi mamme bis tris e neomamme che ci stiamo dando da fare per i nostri piccoli, ognuno nel proprio bellissimo e preziosissimo modo!
Noi tutto bene, Angelica sempre ad alto contatto ma avendo compiuto 3 mesi, come dice una mia amica ostetrica, ha cominciato ad “atterrare” sulla terra. La notte dorme tanto, tirando spesso per 8-9 ore per poi poppare e dormire ancora un pò nel next to me, ma di giorno è molto attiva e dormicchia solo in braccio o durante le poppate. Pesa circa 6kg (bilancia di casa, all’ultima visita settimane fa era 5.6) ed è 65 cm, abbiamo fatto il primo giro di vaccini a fine aprile e adesso faremo gli altri. Per quanto riguarda la crescita, in peso anche lei ha rallentato.
Io ho fatto visita ginecologica giorni fa e avevo un follicolo bello grosso, ora ho perditine di sangue ma proprio poche, prima o poi arriverà il resto!
Un abbraccio a tutte e buona giornata :heart:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
AnonimoInattivoCome state mamme? I cuccioli?
noi oggi siamo stati dalla pediatra, il mio bimbo pesa 6800g ed è lungo 65,5cm, cresce bene per fortuna 😊
AnonimoInattivoAuguri mamme 💕
MargheritaPartecipanteGuarda lasciamo stare per fortuna il grande ha quasi 9 anni ma con loro partono tanti soldi tiriamo altri due mesi poi il 2 costa di meno per fortuna
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
AndreeaPartecipanteCiao Margherita :bye: infatti prezzi assurdi. Humana1 costa 2,70/470ml..la mia si beve 800/850ml al giorno. Stamattina tra12 confezioni di latte, tachipirina e un gel per il dopo vaccino ho lasciato 51€ in farmacia :negative: immagino te con 3 figli quanto spendi..
MargheritaPartecipanteCiao carissima hai ragione costano tantissimo i miei gemelli prendono l’aggiunta e ognuno il suo latte il maschietto prende plasmon nutri1 liquido e costa 2,65 500 ml e lei avendo problemi di stipsi e coliche prende il nidina anticolica 36€ ( lasciamo stare) tutti mi hanno consigliato il neolatte che mi hanno detto è un latte biologico e sinceramente ora che stanno per compiere 4 mesi vorrei chiedere se posso dare quello che comunque costa 10€ il barattolo grande…
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
AndreeaPartecipanteGrazie del consiglio, io uso humana1 liquido consigliato dalla pediatra. Xò ora chiedo se posso usare anche altre marche. Io il capoparto lo avuto dopo 7settimane dal parto, cioè il 31 marzo e il 26 aprile le mestruazioni direi molto abbondanti. Insomma penso ormai chiuso il capitolo gravidanza e post gravidanza :bye:
AnonimoInattivoIl capoparto qualcuna lo ha già avuto?
io sento che mi sta per arrivare, in più uno stick ovulazione quasi positivo quindi lo attendo. Vorrei mettere la spirale. Esperienze?
AnonimoInattivoCiao mamme!
@Andreea tranquilla, crescono molto bene anche con l’artificiale i bimbi, sul costo però sono d’accordo con te. Se vuoi ti consiglio il latte ’crescendo’ che è praticamente il marchio della coop, non ricordo esattamente il costo ma era accettabile e i miei gemelli facevano la pùpù del colore che aveva quando prendevano solo il mio latte 😊, io l’avevo scoperto abbastanza tardi se no gli avrei dato solo quello in aggiunta sempre
@quagliettina È normale che cresca meno il terzo mese. Poi mi sembra assurdo che il pediatra ti dica di dare l’aggiunta se tu senti che ne hai. Il sonno secondo me non influisce, è sicuramente semplicemente la sua crescita che va così. Poi se ricordo bene il tuo piccolo dorme tutta la notte, giusto? Poi se è pure un bimbo attivo ci credo che non prende molto. Anche il mio ha rallentato un po’. Da qualche tempo rigurgita quasi dopo ogni poppata, a me non sembra di avere tutto quel granché di latte ma a lui basta e avanza a quanto pare. Fino a 2 mesi aveva preso 1 chilo al mese invece nel terzo solo 600g, ora è 6,6 pesato sulla bilancia di casa e misurato alla buona sembra essere 66cm, veste già 6 mesi, ma è già nato 3960g/55cm