- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Lisa.
-
LisaPartecipanteCiao a tutte! :bye:
Una domanda per chi ha i maschietti..come vi regolate x la pulizia del pipino?al nido in ospedale mi dissero di lavarlo normalmente solo esternamente ma leggo di mamme invece a cui è stato consigliato di muovere leggermente la pelle intorno la punta o ad altre che come me è stato detto di far niente..come regolarsi? :unsure:Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
LisaPartecipanteA me non è ancora arrivato l’invito ma ho già sentito il distretto perché voglio fare il rotavirus e mi hanno detto che x i nati 2018 è già compreso nel calendario vaccinale,meglio così!
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
Rory88PartecipanteA me è arrivato, il 2 maggio faremo i primi vaccini. Anche la mia ha messo delle belle guanciotte :heart: .
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
LisaPartecipanteCiao a tutte!che bello sentirvi..qua tutto abbastanza bene direi..Alan sta diventando un piccolo torello,ha fatto due belle guanciotte e man mano che passano i giorni c’è qualche piega nuova nelle gambette :heart:
X il peso post gravidanza io fortunatamente ho perso i kg presi e ringrazio l’allattamento per non metterne di nuovi per il momento..
Vi è già arrivato l’invito per i vaccini?Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
AnonimoInattivoCiao mammine,
allora io come kg sono ancora a + 5 da smaltire, ma abbiamo ancora tempo!!!
Oer le notti anche noi dipende, Di solito dorme 4 o 5 ore filate poi mangia e dopo si riaddormenta ma inizia a spingere e rumoreggiare per l’aria nella pancia…mannaggia ste coliche…
Rory88PartecipanteOgni notte è un’incognita! Alcune volte dorme anche 5 ore di fila, altre si fa in bianco :wacko: .
Per le unghie, io ho molto paura a tagliarle 🙁 . Perciò le ha tagliate mio marito. Mentre dormono è meglio!
RaffaellaMembroCiao mamme! Avete tagliato le unghie ai vostri bambini? Io ho il terrore anche perché il mio ha il sonno leggerissimo, e per rispondere alla domanda di Aila , ogni notte è diversa ma in linea generale fatica molto a prendere sonno.. Ma anche di giorno è così… Poi fa spesso aria insomma è spesso un anima in pena uff
AnonimoInattivoCiao!
io avevo preso 12 kg… ne ho ancora 4 da smaltire 😥
Come andate invece la notte??? Dormite????
Rory88PartecipanteCiao mammine, è da un po’ che non scriviamo. Come va? Finalmente inizia qualche bella giornata e andiamo a fare le passeggiate.
Come va a peso post gravidanza? Io devo ancora smaltire un po’ di kg :wacko: .
Un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli :heart:
AnonimoInattivoCare mammine anche qui tutto bene anche se abbiamo qualche colica…ma ce la teniamo e attendiamo passino!!!
LisaPartecipante@raffaella io per la festa del papà farò un lavoretto insieme alla mia prima bimba.. :rose:
LisaPartecipanteAnche qui tutto bene, finalmente ho iniziato a trovare un po’di ritmo e quotidianità..inutile dire che tempo per me con due piccole pesti non ce n’è poi molto ma si fa quel che si può :good:
Domani ho l’ecografia alle anche di Alan(da fare x scrupolo visto che è nato podalico) e poi giovedì primo bilancio di salute..cavoli è già quasi volato un mese..Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
Rory88PartecipanteCiao mamme! Qui tutto bene, stanca ma felicissima :heart: ! Praticamente sono alle sue dipendenze! B-)
erikaeMembroMi sa che siamo tutte impegnate… Io non mi aspettavo una fatica simile… Sono distrutta
Sono mamma di Matteo (7 anni)
LisaPartecipanteCiao ragazze,ma siete sparite tutteeee :unsure: ???
LisaPartecipante@claudia niente nei confronti del fratellino x fortuna ma tutte cose che sono un continuo esasperarmi.lei è attaccata a me veramente tanto,non va al nido quindi è sempre rimasta a casa con me e ne risente molto del fatto che io adesso debba dare molte attenzioni ad Alan.non vuole saperne di andare a letto con il papà o di farsi lavare da lui x esempio ma chiama sempre e solo mamma,non vuole mai giocare con niente quando il piccolo dorme ma richiede tutte le attenzioni quando lo sto allattando,x esempio chiedendo di essere aiutata x mangiare..tante piccole cose che ora di fine giornata(sono sola fino le sette di sera) mi fanno letteralmente sclerare e sto notando di essere diventata più intollerante e insofferente alle sue crisi, che poi sono richiesta di attenzioni/gelosia,e questo mi fa sentire di essere una mamma incapace di soddisfare i bisogni dei propri bimbi..insomma non proprio un bel momento..
AnonimoInattivo@lisa si guarda quando ho letto 38.5 venerdì mattina sono andata in panico e sono corsa al ps 😱
guarda per ora la sorellina l’ha presa bene, è tranquilla e niente dispetti…avevo paura perché allattando avrebbe visto Leonardo spesso attaccato a me ma devo dire che non sembra darle fastidio. Non canto comunque vittoria perché c’e Ancora tempo perché la gelosia venga fuori… la tua grande cosa fa?
LisaPartecipante@rory auguri alla tua bimba💞
@claudia cavoli mi spiace.. chissà che spavento tra l’altro..come va con la sorellina maggiore?io con la mia bimba così e così,fa tanti capricci e dispettucci a me ma con il fratellino è molto affettuosa..
@raffaella alla fine allora non erano i punti.. speriamo si risolva presto cosicché puoi recuperare in fretta :good:Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
RaffaellaMembroCiao ragazze anche io è da un po’ che non scrivo… Vi aggiorno… Dal momento che dopo un mese avevo sempre prurito e bruciore e mi pareva strano fosse sempre colpa dei punti sono andata a farmi visitare e ho una brutta vaginite (chissà da quanto tempo) ed è per quello che non riesco ancora a camminare… Spero di averla presa in tempo… Ora ho iniziato la cura e vediamo come va… Mi. Piacerebbe uscire o anche semplicemente girare liberamente in casa.. Meno male mi aiutano in casa! Il piccolo comunque è sta bene anche se a giorni piange tanto e non si capisce perché.. Purtroppo non è un dormiglione come la mamma 😊
AnonimoInattivo
Rory88PartecipanteCiao a tutte :rose:
@lisa anche io sto accumulando un sacco di sonno :wacko: ! Alcune notti mi va meglio di altre, ma comunque il sonno ad intermittenza è bello tosto! Io ho fatto il cesareo il 5 febbraio (oggi è il suo primo complimese :heart: , come vola il tempo), la ferita non mi fa più male per fortuna. Non ho mai avuto prurito, ma l’effetto a P che tu dice si vede benissimo :wacko: . Io sono al primo cesareo però.
LisaPartecipanteCiao a tutte mamme..come va con i vostri piccoli?io in 15giorni di vita di Alan ho accumulato un gran sonno..non ero più abituata a questi ritmi..
Domandina per chi come me ha fatto cesareo..come sta la vostra pancina? premesso che è il secondo cesareo x me,ho ancora la pancia gonfia,la cicatrice per fortuna va bene anche se il prurito è molto :scratch: spero la pancia si sgonfi presto e che ovviamente passi anche quel “bel” profilo a P appena sopra la cicatrice..Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
LisaPartecipante