- Questo topic ha 1,657 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Anonimo.
-
NenèPartecipante[quote quote=364531]Dubbio amletico…. mi ha appena chiamata una mia amica che fa l’ostetrica e mi ha detto: “dai oggi passa di qui che diamo un’occhiata se si vede la camera gestazionale.” Ora non so che fare…vado o no??? Ho paura che se non si vede ancora nulla mi venga il panico.
[/quote]
Cara io ti consiglio di andare.. cerca di stare tranquilla, se non si vede nulla sai perfettamente che può essere normalissimo, quindi non allarmarti. Non andrai sicuramente con mille aspettative e illusioni in testa..stai serena davvero! tienici aggiornate :heart:
Amo il mio Piccolo PrincipeSono mamma di S. (8 anni) A. (5 anni)
vlumyMembroallora io andrei, almeno ti fai dare gli esami….e poi in caso decide una volta là se fare o meno l’ecografia… esprimi le tue preoccupazioni all’ostetrica e senti cosa ti dice… magari come dice Elisa si vede già qualcosa. Facci sapere…
>
AnonimoInattivo@Minaxmaya io ci andrei,con la mia bimba alla prima eco ero alla 6′ settimana come te e si è visto anche il cuoricino!
AnonimoInattivo[quote quote=364541]si sta popolando questo topic… che bello! Benvenute! @Minaxmaya sei fortunata ad avere un’amica ostetrica… non puoi chiederle di vedervi la prossima settimana così sei più sicura che si veda qualcosa?
[/quote] in realtà è un amica di famiglia più che amica mia ed è già stata così gentile a chiamarmi per propormi questa cosa come faccio a chiederle anche di trovare tempo quando dico io? (e per darmi gli esami del primo periodo visto che il mio medico di un base la scorsa gravidanza non mi ha messo neppure un esenzione). Non so che fare
vlumyMembrosi sta popolando questo topic… che bello! Benvenute!
@Minaxmaya sei fortunata ad avere un’amica ostetrica… non puoi chiederle di vedervi la prossima settimana così sei più sicura che si veda qualcosa?
>
AnonimoInattivoCiao a tutte,entro anch’io in punta di piedi.. ho una bimba di un anno e da pochissimo abbiamo scoperto che arriverà un fratellino/sorellina 😍
La mia dpp sarebbe il 14 febbraio ma dal momento che con tutta probabilità mi beccherò un cesareo programmato (la mia prima è nata con cesareo d’urgenza ed è passato troppo poco tempo x tentare il parto naturale..),nascerà sicuramente prima.
Oggi cercherò di vedere il medico x le impegnative dei primi esami: a luglio parto x due settimane e non vorrei dover aspettare troppo x la prima eco.. ma a volte i tempi della Sanità italiana sono biblici quindi credo che la farò privatamente.
AnonimoInattivoDubbio amletico…. mi ha appena chiamata una mia amica che fa l’ostetrica e mi ha detto: “dai oggi passa di qui che diamo un’occhiata se si vede la camera gestazionale.”
Ora non so che fare…vado o no??? Ho paura che se non si vede ancora nulla mi venga il panico.
NenèPartecipante[quote quote=364520]
grazie x aver risposto… 😊😊😊😊
ma perché essere in gravidanza fa venire ogni genere di dubbio o ansia??? io nonostante sia alla seconda non riesco a stare tranquilla!
[/quote]
Perchè li amiamo già questi fagiolini!!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivo
NenèPartecipanteBenvenuta @numay e grazie @Pinky88!!
Ninfetta85Membro
AnonimoInattivo[quote quote=364508]ragazze… vi pongo una domanda.. allora… io so d aver ovulato a destra x via dei dolori… ma possibile ke si sia attaccato a sinistra? xke io sento più doloretti a sx…
[/quote] certo che può essersi attaccato a sinistra, l’ovulazione non c’entra nulla so dove si posiziona in utero l’embrione.
Ninfetta85Membroragazze… vi pongo una domanda.. allora… io so d aver ovulato a destra x via dei dolori… ma possibile ke si sia attaccato a sinistra? xke io sento più doloretti a sx…
Sono mamma di Nicola (8 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta Numay… io credo possa succedere di avere dolori del genere, quella zona ora è molto sensibile. Quante ansie!!! Dobbiamo aspettare per sapere, questo primo mese è il più difficile secondo me psicologicamente, anche per il mio primo figlio lo ricordo così…
Ninfetta85Membro
numayMembroCiao a tutte. Mi aggiungo al vostro gruppo e spero di rimancerci fino alla fine. Sono alla 5 settimana (4+4). Non so se il calcolo del sito sia giusto ma mi fido, non so neanche come si fa il calcolo. Sono alla mia prima gravidanza e totalmente inseperta!
Mi consola sentire che anche qualcuna di voi ha dolori al basso ventre, perchè non capivo se era normale. La mia ginecologa non mi ha prescritto nulla di nulla e la prima visita sarà all’ottava settimana. Le beta le ho fatte comunque ma forse dovrei ripeterle per capire se tutto ok.
@Minaxmaya, anche a me ieri è venuto il tuo sesso dolore, ma dopo un colpo di tosse…sarà normale? spero di si.
Bra.briPartecipanteciao ragazze! scusate l’intrusione….a tutte l’adesivo rimane indietro di un giorno, anche noi inizialmente ci siamo chieste il perchè e ci è stato detto da un’altra pancina che è per l’anno bisestile!!! tanti auguri a tutte!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (8 anni)
NenèPartecipante
NenèPartecipanteanche il mio adesivo é indietro di un giorno..mah!
@Minaxmaya oggi riposati.. Sicuramente nn é nulla, però meglio nn faticare!
i dolorini da ciclo per me sono finiti, ogni tanto manca l’appetito e il seno scoppia ( per la già del fidanzato ahahaha)
margò80Partecipante[quote quote=364469]Ciao a tutte…io ieri per scrupolo ho rifatto le beta (se lo sapesse il mio gine si arrabbia) e sembrano crescere proprio come dovrebbero, però ieri sera proprio dopo aver avuto questa bella notizia mio figlio si è lanciato giù dal divano e io nel tentativo di prenderlo ho fatto un movimento brusco che mi ha fatto venire un dolore tipo strappo muscolare proprio al basso ventre…ora sono in preoccupazione assoluta. è stato un dolore di pochi secondi poi passato tutto, nessuna perdita ne altro però adesso ho il pensiero.
A parte questo io continuo a non avere nessunissimo sintomo, tutto uguale alla mia prima gravidanza…mio marito già fantastica sui nomi mentre io sono costantemente di umore nero, saranno gli ormoni.
[/quote] in quante settimane sei
che felicitàSono mamma di Adele (19 anni)
margò80PartecipanteCiao a tutte anche io nuova… e ho un po di ansia….
che felicitàSono mamma di Adele (19 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte…io ieri per scrupolo ho rifatto le beta (se lo sapesse il mio gine si arrabbia) e sembrano crescere proprio come dovrebbero, però ieri sera proprio dopo aver avuto questa bella notizia mio figlio si è lanciato giù dal divano e io nel tentativo di prenderlo ho fatto un movimento brusco che mi ha fatto venire un dolore tipo strappo muscolare proprio al basso ventre…ora sono in preoccupazione assoluta. è stato un dolore di pochi secondi poi passato tutto, nessuna perdita ne altro però adesso ho il pensiero.
A parte questo io continuo a non avere nessunissimo sintomo, tutto uguale alla mia prima gravidanza…mio marito già fantastica sui nomi mentre io sono costantemente di umore nero, saranno gli ormoni.
margò80Partecipante