- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIo da sempre le do solo un seno e non ho mai avuto problemi di ingorghi. Certo la mattina quando mi sveglio dopo 9 ore che non l’allatto ho il seno da cui non l’ho allattata l’ultima volta molto molto duro ma lei poi si attacca e me lo svuota bene! Credo che ognuno abbia i suoi ritmi. Io preferisco svuotarne per bene uno alla volta. La attacco, le faccio mangiare tutto e poi mi tiro tutto il rimanente.
Ma a voi prendono il biberon?? Aurora ne biberon e ne ciuccio!!
AnonimoInattivo[quote quote=334808]A proposito di allattamento.. alcune volte Samuele poppa da un solo seno e poi si addormenta.. e non riesco a dargli l’altro seno! Quindi poi glielo do alla poppata successiva.. secondo voi può andare? O dovrei tirarmelo se non mi fa un intera poppata da entrambi i seni?
-
<li class=”d4p-bbt-quote-block”>Quote In ospedale ci hanno insegnato che poi ognuno trova la sua routine, se non ti viene un ingorgo puoi proseguire così… io alcune volte le do un seno solo raddoppiando il tempo della poppata proprio per tirarlo dall’altro e lasciarlo nel caso in cui debba spostarmi per più di tre ore. Però mi è capitato che saltasse qualche poppata e mi sono beccata l’ingorgo e per scioglierlo c’è voluta l’acqua calda e la mano del mio compagno per due giorni.
[/quote]
L_elyPartecipanteA proposito di allattamento.. alcune volte Samuele poppa da un solo seno e poi si addormenta.. e non riesco a dargli l’altro seno! Quindi poi glielo do alla poppata successiva.. secondo voi può andare? O dovrei tirarmelo se non mi fa un intera poppata da entrambi i seni?
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=334646]Ehi mammine! Come va con i vostri cuccioli? Noi non ci possiamo lamentare.. Samuele è abbastanza bravo, e ci lascia dormire qualchei ora filata di notte! Un abbraccio a tutte!
[/quote] Ciao a tutte!!! noi benone a parte il fatto che Gloria cresce poco a causa del reflusso… ma nonostante questo è una giocherellona!!
AnonimoInattivo[quote quote=334646]Ehi mammine! Come va con i vostri cuccioli? Noi non ci possiamo lamentare.. Samuele è abbastanza bravo, e ci lascia dormire qualche ora filata di notte! Un abbraccio a tutte!
[/quote]
Ciao L_Ely!!! Noi stiamo benone!!! Abbiamo avuto due giorni da incubo con gli scatti di crescita ma fortunatamente sono alle spalle e tutto é tornar alla normalità! Aurora ormai ha i suoi orari e la notte se la fa tutta di filata a nanna! Dorme tranquilla nella sua cameretta e quindi non potrei essere piu felice di cosi! É una bimba molto sveglia e attiva ed é tutta sorrisi. Anche con l’allattamento va benissimo…ho tanto latte tanto che me lo devo tirare per svuotarmi bene perche Aurora non riesce a finirlo tutto 🙂 bene cosi lo metto da parte per maggio che incomincero a tornare in uni a dare esami e la lascerò con i miei suoceri per una giornata!
Invece mi chiedevo una cosa…magari mi sapete aiutare. Noi continuiamo a fare passeggiate ogni giorno ma vorrei ricominciare a fare un po di attività fisica seria ora. Voi sapete cosa si può e non si può fare in allattamento? Avevo idea di ricominciare con il fit walking, un po di palestra o magari riprendere zumba…sapete se é possibile??
L_elyPartecipanteEhi mammine! Come va con i vostri cuccioli? Noi non ci possiamo lamentare.. Samuele è abbastanza bravo, e ci lascia dormire qualche ora filata di notte! Un abbraccio a tutte!
L_elyPartecipanteAnche noi uguale! Non riesco a fargli fare il ruttino e gli viene spesso il singhiozzo! Stamattina abbiamo il controllo dalla pediatra, sentiamo cosa ci dice
AnonimoInattivoNoi con Aurora siamo fortunati. Mangia all’1, poi alle 9.30, poi alle 12.30, poi alle 14 fa uno spuntino leggero…giusto una ciucciatina, poi alle 17.30, infine alle 21.30-22.00!
Oggi abbiamo la visita del mese della bagarozza…vedremo com’è cresciuta in tutto questo tempo!
AnonimoInattivosi confermo il singhiozzo è innocuo, si può anche adagiare il bimbo nella culla mentre ce l’ha! Piuttosto Valero non ne.vuole.sapere di fare il ruttino e così specialmente oggi ha un sacco di mal di pancia. E si che di trucchetti per farlo fare me conosco, ma niente! Anch’io a volte quando piange molto lo adagio sul mio petto così quando poi si addormenta lo adagio nella culletta…i primi tempi si può fare secondo me, pian piano si abitueranno.piuttosto tra poco ha già un mese e ancora con l’allattamento al seno va un po a richiesta…voi ad orari dei pasti come siete messe?
AnonimoInattivoLi
[quote quote=327554]
Ciao a tutte ragazze! @claudietta oggi Samu compie una settimana.. stiamo andando abbastanza bene, riesco ad allattare esclusivamente al seno, ma è davvero stancante perché é un bambinone ed ha sempre fame! L’unica nota dolente è la notte, perché non vuole dormire nella culla, quindi ce l’ho spesso attaccato al seno o sul petto del suo papà, altrimenti non si riesce a dormire neanche un’ora.. qualcuna di voi ha lo stesso problema? Come fate?
Io ho il tuo stesso “problema”… Con l’unica differenza che Giulio dorme solo con me! Lui di giorno dorme nella carrozzina,ma di notte non ne vuole proprio sapere! L’unica soluzione è accontentarlo per dormire un po’… O sdraiato a letto accanto a me o sopra di me sul divano… Io ho bisogno di trovare la soluzione al singhiozzo invece… Minimo un paio di volte al giorno gli viene! Mi fa una pena povero il mio cucciolo!
[/quote]
Anche Aurora ha il problema del singhiozzo. Le viene sempre dopo mangiato quando non riesco a farle fare il ruttino! Il pediatra mi ha detto di non preoccuparsi perche nei neonati il singhiozzo é un riflesso automatico che non fa ne male ne fastidio al bimbo stesso, tanto che a volte viene mentre dormono e loro continuano a dormire.
SereCri07Partecipante[quote quote=326983]Ciao a tutte ragazze! @claudietta oggi Samu compie una settimana.. stiamo andando abbastanza bene, riesco ad allattare esclusivamente al seno, ma è davvero stancante perché é un bambinone ed ha sempre fame! L’unica nota dolente è la notte, perché non vuole dormire nella culla, quindi ce l’ho spesso attaccato al seno o sul petto del suo papà, altrimenti non si riesce a dormire neanche un’ora.. qualcuna di voi ha lo stesso problema? Come fate?
[/quote] Io ho il tuo stesso “problema”… Con l’unica differenza che Giulio dorme solo con me!
Lui di giorno dorme nella carrozzina,ma di notte non ne vuole proprio sapere! L’unica soluzione è accontentarlo per dormire un po’… O sdraiato a letto accanto a me o sopra di me sul divano…
Io ho bisogno di trovare la soluzione al singhiozzo invece… Minimo un paio di volte al giorno gli viene! Mi fa una pena povero il mio cucciolo! 😥
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
L_elyPartecipanteCiao a tutte ragazze! @claudietta oggi Samu compie una settimana.. stiamo andando abbastanza bene, riesco ad allattare esclusivamente al seno, ma è davvero stancante perché é un bambinone ed ha sempre fame! L’unica nota dolente è la notte, perché non vuole dormire nella culla, quindi ce l’ho spesso attaccato al seno o sul petto del suo papà, altrimenti non si riesce a dormire neanche un’ora.. qualcuna di voi ha lo stesso problema? Come fate?
AnonimoInattivo[quote quote=324957]Ciao a tutte! Dopo un mese di pannolini usa e getta ( ho ancora tre confezioni regalate dalla vicina) vorrei acquistare i lavabili. Non ricordo chi di voi li aveva presi durante la gravidanza, ma se ha tempo di leggere questo post vorrei sapere se li sta utilizzando e come si trova – accetto consigli anche sulla marca ! Grazie! Un saluto anche a tutte le altre e tanti bacini ai vostri piccoli
[/quote]
Non ero io ma ti posso dare la mia esperienza personale. Li ho usati le prime settimane e avevo i pannolini lavabili pocket. Dopo 2 settimane e mezza li ho lasciati totalmente da parte e ho comprato i Pampers! Non mi sono trovata per nulla. Innanzitutto avevano poca assorbenza, ok, dicono di aspettare un po di lavaggi prima di verificare la loro vera tenuta ma io non ho trovato soddisfazione neanche dopo quelli. Aurora all’inizio dormiva per 4-5 ore per notte e purtroppo non riuscivano a trattenere tutto e si svegliava sempre bagnata. Per riuscire a affrontare la notte dovevo mettere mille strati assorbenti e venivano grossissimi (lo sono già di loro) e scomodissimi e in più le tenevano molto molto caldo. Per non parlare del costo esorbitante!
Poi sinceramente in questi momenti ogni secondo è utile quindi piuttosto di fare tutto sto lavoro con i lavabili metto il Pampers quando fa qualcosa lo prendo e lo butto…più comodo, semplice e, sopratutto, sbrigativo di cosi è impossibile!!
AnonimoInattivo@masta la crosta lattea sono una specie di pellicine che possono comparire sulla testa del neonato durante l’allattamento, per eliminarle gradualmente soprattutto dai capelli non si devono staccare tirandole ma si deve metter un pobdi olio e poi con un pettinino dai denti fitti rimuoverle pian piano.
AnonimoInattivociao a tutte anch’io non scrivevo da un po…dopo la nascita Valerio è star ricoverato in TIN per 2 settimane..che esperienza! Sembra ne sia uscito bene ora dobbiamo fare dei controlli periodici e tenerlo lontano dai fratellini per un po.
mastaPartecipante
Claudietta.85Membro@L_ely come sono andati questi primi giorni a casa?? 😊
Claudietta.85Membro@LaraLaretta che piacere sentirti 😉🎉 e sapere che tu e il tuo piccino state bene!!! Un abbraccio 😊
LaraLarettaMembroRagazze non entravo da mesi..il due febbraio con tc è nato Daniele..dopo una gravidanza travagliata e con diversi ricoveri stiamo bene. Lunedì pesava 4750, mangia come un maialino!! Un bacione a tutte!!
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..
AnonimoInattivo[quote quote=325420]Tantissimi auguri Lely e benvenuto Samuele …la mia cucciola è lunga ma magrolina ha sei settimane e pesa 4200 … Sara poco???
[/quot. per stare tranquilla dovresti vedere il peso di partenza. cmq la crescita – ci hanno detto al corso preparto – che si valuta correttamente ad un mese di distanza e non settimanalmente poiché i bimbi un giorno possono mangiare meno del solito o non andare di corpo…
mastaPartecipanteTantissimi auguri Lely e benvenuto Samuele …la mia cucciola è lunga ma magrolina ha sei settimane e pesa 4200 … Sara poco???
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Dopo un mese di pannolini usa e getta ( ho ancora tre confezioni regalate dalla vicina) vorrei acquistare i lavabili. Non ricordo chi di voi li aveva presi durante la gravidanza, ma se ha tempo di leggere questo post vorrei sapere se li sta utilizzando e come si trova – accetto consigli anche sulla marca ! 😉 Grazie! Un saluto anche a tutte le altre e tanti bacini ai vostri piccoli :heart:
arifly88PartecipanteAuguri @Lely!!
Qui tutto bene, prima visita a 1 mese e pesa già 5 kg!! Incredibile quanto veloce crescano… Vedrai!
Un abbraccio!!
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)