- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
arifly88PartecipanteCiao a tutte!!
La pancia sta crescendo velocissima, e non vedo proprio l’ora che passino questi 2 mesi… Non sto male, ma sono troppo curiosa!!
@Simo&Kate, wow è incredibile che sia più grande di 2 settimane, ma prima non se n’erano accorti?? Non nego che anche a me piacerebbe questa sorpresa alla prossima eco, meno giorni di attesa! 😀Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInattivoCiao panciotte!!! Io per la valigia devo ringraziare la mia mamma che ha lavato ed imbustato tutto, ma non avendo ancora ben chiaro i numeri dei sacchetti ci penseremo il giorno successivo al primo giorno di corso – quindi l’8/12! – :yahoo: anche perchè tra casa post-lavori e terrorismo psicologico almeno ad una cosa mettiamo un punto :good: Per il resto ho preso i risultati della curva e risulto insulinemica – intollerante al glucosio – nulla di preoccupante, devo evitare zuccheri – la fortuna è che non mi vanno :whistle: Devo capire se me la faranno ripetere oppure no, stanno decidendo. L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è che producendo tutta questa insulina, alla nascita la bimba potrebbe avere bisogno di zucchero… l’importante è che però questa cosa non tocchi lei e si limiti a me… forse è una intolleranza dovuta alla stessa gravidanza o semplicemente è un problema che avevo già e non lo sapevo… cmq dalle analisi la glicemia è sempre sotto il livello minimo o nella norma e questo è un ottimo dato.
Intanto prendo nota oltre che per gli assorbenti, per i reggiseni per l’alattamento, per chi li ha già utilizzati consigliate una marca in particolare? Bacio a tutte!
L_elyPartecipante
Serena87PartecipanteSimo&Kate e Claudietta che bello che le vostre visite sono andate benone :yahoo:
Per i pannolini post parto io con Samu avevo usato i Prenatal e mi ero trovata molto bene, e poi sono molto più economici di tanti altri che si trovano specialmente in farmacia…però penso che sia soggettivo, come gli assorbenti normali…ognuno si trova bene con un tipo piuttosto che con un altro :yes: invece per le staminali…anche a me sarebbe piaciuto conservarle, sia con Samu che adesso, ma hai ragione Cippy, i costi sono piuttosto proibitivi…se non ci sono problemi con una malattia coagulativa del sangue che hanno nella famiglia di mio marito (ma non lui per fortuna) le donerò :good:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
CippyPartecipantei anche io li trovo fantastici!riguardo alle cellule staminali mi piacerebbe conservarle…ma sono tanti soldi….. :scratch:
ogni cosa a suo tempo e ora...
AnonimoInattivoCippy brava, i linidor sono i migliori! Non ricordavo il nome ma.sono proprio quelli che ho usato la scorsa volta!
Claudietta.85MembroEccomi di ritorno dalla visita :yahoo:
La mia cucciola è ben 1,6 kg ed è lunga circa 42 cm….sono strafelice perché mi hanno detto che sta crescendo benissimo e pare che la mia cervice non sia poi così corta o meglio la parte chiusa è corta ma prima che si arrivi alla testolina c’è ancora un pezzo di collo dell’utero, quindi dicono che dovrebbe tenere tranquillamente…ma almeno fino alla 34 settimana riposo per non rischiare B-)
Domani inizio il corso pre-parto…non vedo l’ora di sentire cosa dicono!! 😉
Buona giornata a tutte :heart:
L_elyPartecipante@Giusy ciao cara! è proprio vero.. il tempo vola! non mi sembra vero che siamo già arrivate fin qui! Mi raccomando stai a riposo e vedrai che la placenta si alzerà! Io devo aspettare fino al14 per la visita.. non passa piùùù! Un abbraccio tesoro!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
simo&KateMembrobuongiorno a tutteeee
io appena fatta la visita e la mia Cate è più grande di 2 settimane…. il dottore ridendo ha detto ok… Simo nascerà prima preparati !!!! :wacko: sta in posizione scalcia come un cavallo e io la amo da impazzzzire!!!! per il cordone abbiamo deciso per la donazione… dobbiamo fare la visita e vederemo…io soffro di tiroidite di Haschimoto e non so se posso fare la donazione… vedremo… per i pannoloni non so… domenica li stavo comprando da bimbostore ma poi ho detto… vediamo prima la visita… questo week comprerò tutto per la benedetta valigia ma sto veramente in alto mare! la mia cara amica mi ha detto che i pannolini prenatal sono scomodissimi… un’altra che si è trovata benissimo…quindi è tutto soggettivo …e io non ne capisco un ciufolo!!! :heart:
Sono mamma di Caterina (9 anni)
Giusy104PartecipanteCiao @L_ely più di metà percorso fatto ormai!!! Come vorrei che il tempo volasse!! La mia pancia lievita di brutto e devo stare a riposo per la placenta bassa, spero si alzi in queste settimane, il 9 ho il controllo e non vedo l ora! Il mio Christian cresce bene e si fa sentire tantissimo!! Un abbraccio cara
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
L_elyPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! @cippy io pensavo di donarle
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CippyPartecipanteragazze una domanda:cosa fate con le cellule staminali?le donate,le conservate o non ne fate niente? :unsure:
CippyPartecipantebuongiorno!io porterò i linidor…quelli nel pacchetto verde e bianco…dall’esperienza del parto precedente non compro più quelli apposta post parto perché si sono lunghi e spessi ma non abbastanza larghi e succedono disastri!
:good:ogni cosa a suo tempo e ora...
AnnaDSMembroInfatti quelli svedesi sono grandicelli ma credo non troppo fastidiosi e dicono che siano fatti proprio per quello….forse semplicemente mi fanno strano perché mai usati……
AnonimoInattivoDa me all ospedale li forniscono loro…e sono ottimi. Per casa io prenderò quelli della chicco che sono lunghi…e dopo il parto ci vogliono belli grandi anche se possono sembrare un po’ ingombranti!!
AnnaDSMembroBuongiorno pancioneee!!!!! 🙂
Fa piacere sapere che ansie e paure sono state sostituite da tranquillità e serenità!!!! :yahoo:
io stasera ho visita+eco di fine settimo mese..aspetto con ansia di rivederlaaaaaaa!!!!!!…tra poco anch’io nell’ottavo di già!!!!! :wacko: :yahoo:
io invece ho quasi tutto pronto,mi manca giusto qualche cosina..ma ho sistemato tutto ciò che serve per la valigia in un cassetto..quando sarà il momento la farò…non mi va di chiuderci tutto dentro prima perché poi sembrerà che tutto puzza di chiuso!! Ho solo un dubbio ancora sugli assorbenti da portare…mi hanno consigliato gli svedesi e li ho presi per la permanenza in clinica,ma non è che mi convincano tanto…..voi che porterete????? :scratch:
Claudietta.85MembroQuante belle notizie! Sono contenta :yahoo: :yahoo:
Io con la valigia sono in alto mare…cioè ho comprato alcune cose ma sono sparse nella cameretta :scratch: confido di sistemare tutto nel weekend o la settimana prossima! :good:
AnonimoInattivoBene ragazze, sono contenta per voi! Grazie per i consigli…io x fortuna oggi sono stata meglio!
AnonimoInattivoBuona sera Mammine, il tempo scorre ….io ho quasi tutto pronto devo solo sistemare tutto in valigia onde evitare che mio marito brancoli nel buoi dell’armadio :)!
Domani torno dalla ginecologa devo rifare i tamponi vaginali c’erano delle tracce di batteri intestinali nelle urine , ho fatto una terapia speriamo siano scomparsi.
Non vedo il pupetto da un bel po ormai è passato un mese e mezzo dall’ultima eco spero di rifarla al più presto!
Domani inizia l’8 mese è inutile dirvi che per me il tempo sta volando e che spero voli anche l’ultimo mese di lavoro per potermi godere il mio mese di maternità prima della dura fatica del parto!
Serena87PartecipanteChe bello cippy 😉 quando ci sono queste buone notizie mi sento sempre stra contenta e più rilassata :yahoo:
CippyPartecipantebene sere!sono contenta per te!anche a me sono arrivati i risultati degli esami della proteinuria…per fortuna 🍀 va tutto … benissimo :yahoo:
Serena87PartecipanteCiao ragazze, per fortuna tutto ok, fatta eco e il liquido è nella norma, probabilmente quando ho fatto eco l’altra sera al ps la mia cucciola era messa in una posizione tale da “nascondere” una tasca di liquido, e quindi sembrava poco…ma stamattina era tutto ok :good: non sapete che sollievo :rose:
Per la valigia…io non ho ancora fatto nulla…ne comprato ne lavato ne assemblato…farò tutto nell’anno nuovo…appena finite le feste, quando mancherà un mesetto alla dpp 🙂
arifly88PartecipanteSalve a tutte! Per la valigia sono ancora a zero, nonostante oggi sia a 30+0!
A noi il medico ha detto di prepararla con calma 2 mesetti prima, quindi si comincerà questo weekend… Anche perchè non ho ancora fatto il corso preparto (sarà il 12-13 dicembre) e non ho chiesto cosa verrà fornito dalla clinica… Visto che abito in Svizzera da relativamente poco tempo non so ancora di preciso come funzioni qui!Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=281886]La prossima visita ce l ho l 11 di dicembre…purtroppo io ho le contrazioni dalla 16 settimana e man mano che vado avanti si stanno facendo sempre più dolorose…glielo ho detto alla mia gine e lei mi ha solo detto di stare a riposo perché comunque, fino ad ora, anche se dolorose non mi hanno modificato nulla là sotto….è solo che di notte, da sdraiata, sento davvero male e mi spavento. Poi durante il giorno sono solo fastidiose ma non dolorose….oioi….ho paura che nascerà prima il mio Leonardo..[/quote]
@zerulia devi stare tranquilla il più possibile anche se so che è difficile!! Io comunque mi unisco alle altre…io mi farei controllare prima dell’11…un controllo in più è meglio di uno in meno…no??
Per i movimenti, io ieri ho chiamato in reparto perché non la sentivo da quando mi ero addormentata…molto strano già che la mattina lei due calcetti li sferra sempre e poi si scatena prima di pranzo. Mi dissero di stare tranquilla e rilassarmi e se entro 12 ore non la sentivo di andare in reparto (in pratica far passare un giorno). Mentre parlavo al telefono mi ha sferrato un calcio allucinante….e al telefono ho detto alla dottoressa…tutto a posto…eccola qua! Lei si è messa a ridere e mi gha detto che quando succede così non mi devo fare prendere dall’ansia perché molto spesso è girata verso l’interno e quindi i movimenti sono rivolti verso li! Poi una cosa che mi ha spiazzata è il cambiamenti di movimenti che senti…ormai non più i calcetti di una volta ma proprio i movimenti che fa! Amore della mamma! Mi ci è voluto un po prima di abituarmici e capirli!
Comunque ieri ritirato il triooooo!!!