- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=287260]ciao @soleil82 anche noi la vogliamo fare, anche se io ho la tiroidite e non so se lo potro fare… cmq ci siamo informati anche noi al corso ma chiederò anche al momento dell’incontro per la donazione (a noi fanno fare una visita/chiacchierata al centro trasfusionale). Al corso hanno detto che il bimbo/a subito dopo il parto viene poggiato sulla mamma con il cordone ancora attaccato e solitamente si lascia per 3 minuti se non erro…… ora non ricordo….dovrei rivedere i miei appunti, ma ci hanno detto che anche in caso di donazione viene lasciato per questi minuti, si taglia e si aspira il sangue. è un bel gesto si… che spero di poter fare…. non leggete su internet si trovano tante di quelle stronz….. chiedete direttamente a chi lo fa… domandare è un nostro diritto. Io anche ho sentito che in caso di donazione il cordone non viene lasciato, ma cmq al bimbo non accade nulla è solo che lasciando x qualche minuto ancora il cordone che fino a pochi istanti prima era la sua fonte di cibo..aria…fa abituare gradualmente il bimbo e dona ancora ferro. Cmq quando ne saprò di più tornerò sull’argomento… che trovo moolto interessante![/quote]
Quoto in pieno! Al corso pre parto della piscina ne abbiamo parlato e anche l’ostetrica ci ha riferito le stesse tempistiche!! Lasciano il bimbo attaccato per 3-5 minuti per farlo abituare pian piano e poi ti fanno 2 prelievi: uno per individuare il gruppo sanguigno e uno per altri esami. Poi se hai deciso per la donazione te ne fanno un terzo, appunto quello di donazione.
Ieri ho fatto l’ecografia. La dottoressa mi ha spiegato tutto ed è stata molto carina. La mia piccolina è di 41 cm e pesa 1.800 kg di minima stima e 2.005 kg di massima stima! Bella cicciotta! Ha detto che sta crescendo benissimo, anche più dei parametri dell’epoca, tranne per l’altezza che è un po’ più piccolina ma nulla di che! In compenso è bella grassotta! La flussimetria anche è appostissimo e la signorina finalmente si è girata a testa in giù! :yahoo:
Ci ha fatto anche la 4d per vedere se era tutto ok ma io ho chiuso gli occhi perché non l’ho voluta vedere ma mamma ha detto che assomiglia tutta al mio compagno tranne la bocca, la fronte ed il ghigno che l’ha preso tutto dalla sua mamma! La dottoressa continuava a farmi i complimenti per quanto era bella e quanto veniva bene in eco 4d e che difficilmente le eco in questa modalità vengono così bene…ma io ho resistito! Ahahahahaha!! Comunque in una busta mi ha metto sia la foto in 3d sia il video 4d così quando nascerà lo guarderemo e vedremo se è veramente come nella registrazione! :heart:
simo&KateMembrociao @soleil82 anche noi la vogliamo fare, anche se io ho la tiroidite e non so se lo potro fare… cmq ci siamo informati anche noi al corso ma chiederò anche al momento dell’incontro per la donazione (a noi fanno fare una visita/chiacchierata al centro trasfusionale). Al corso hanno detto che il bimbo/a subito dopo il parto viene poggiato sulla mamma con il cordone ancora attaccato e solitamente si lascia per 3 minuti se non erro…… ora non ricordo….dovrei rivedere i miei appunti, ma ci hanno detto che anche in caso di donazione viene lasciato per questi minuti, si taglia e si aspira il sangue. è un bel gesto si… che spero di poter fare…. non leggete su internet si trovano tante di quelle stronz….. chiedete direttamente a chi lo fa… domandare è un nostro diritto. Io anche ho sentito che in caso di donazione il cordone non viene lasciato, ma cmq al bimbo non accade nulla è solo che lasciando x qualche minuto ancora il cordone che fino a pochi istanti prima era la sua fonte di cibo..aria…fa abituare gradualmente il bimbo e dona ancora ferro. Cmq quando ne saprò di più tornerò sull’argomento… che trovo moolto interessante!
Sono mamma di Caterina (9 anni)
AnonimoInattivoBuon pomeriggio a tutte…. oggi al corso preparto abbiamo parlato della donazione del sangue del cordone ombellicale! Mi chiedo del camplaggio entro due minuti…. puo provocare danni? effettivamente se uno non opta per la donazione quanto rimane il bimbo legato al cordone?
Di sicuro sarebbe un bel gesto!
CippyPartecipanteciao sere!io purtroppo vado a momenti..nel senso che un giorno sto bene e il giorno dopo ho contrazioni..oppure da un momento all’alro mi arrivano..basta che abbia solo fatto un piccolo sforzo o che abbia camminato un pochino di piu’che subito mi fa male la pancia :negative: ..questa mattina ho fatto un giro al mercato…e al ritorno alla macchina avevo la pancia che si contraeva di continuo..camminavo talmente piano che sembravo un’anziana di 90 anni :scratch:
ogni cosa a suo tempo e ora...
Serena87PartecipanteCiao pancione come state? :bye: ultimamente mi sono fatta sentire poco, ma sono sempre strapresa da casa lavoro e Samu…e quando sono un po più tranquilla approfitto per dormire 😉 all’eco della settimana scorsa tutto ok, l’unica cosa è che la mia piccola è cresciuta un po meno rispetto al mese precedente, ma il gine ci ha rassicurati dicendoci che per ora va bene (peso stimato a 31+1 1770gr), e che vediamo come e quanto sarà cresciuta alla prossima visita il 7 gennaio :yes: comunque io sono tranquilla, la sento muoversi spesso e questo mi fa stare bene :yahoo: intanto anche noi abbiamo aperto la lista nascita, e abbiamo prenotato gli esami pre parto :yes: dai che non manca molto :yahoo: voi che mi raccontate? Come state? :bye:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Claudietta.85Membro<p style=”text-align: left;”>Che bello @L_ely e @cippy :yahoo:
<p style=”text-align: left;”>@masta com’è andata la visita?? :rose:
<p style=”text-align: left;”>Io devo aspettare giovedì…non vedo l’ora!!! :heart:
<p style=”text-align: left;”>@leskiu in bocca al lupo per l’eco…facci sapere! :good:
L_elyPartecipanteEccomi! Ecografia fatta! tutto ok :yahoo: :yahoo: il mio pandorino è 1610gr ed è lungo circa 40cm :heart: è già cefalico e spero tanto che non si giri!
Oggi siamo andati anche ad aprire la lista nascita.. eravamo un po’ indecisi, ma alla fine abbiamo deciso di aprirla con le poche cose che ci mancano!
siamo super felici!!! :yahoo: :yahoo:
<script src=”chrome://piccshare/content/piccshare-min.js” type=”text/javascript”></script>
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CippyPartecipanteCiao ragazze!ecografia fatta!sta benissimo e pesa 1480!!!!! :yahoo:
mastaPartecipanteCiao pancione anche io oggi vedro la mia ballerina… che bello speriamo sia tutto ok li sotto perche da due giorni mi fa male il basso ventre ..
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze fateci sapere!!!! Io domani ho l’ecografia privata…speriamo in bene!!
CippyPartecipanteciao a tutte!anche io oggi rivedrò il mio amore :heart: non vedo l’ora…già sono innamorata pazza di lui :yahoo:
L_elyPartecipanteBuongiorno belle panciotte!! Finalmente oggi rivedrò il mio fagottino dopo quasi un mese e mezzo :yahoo: :yahoo: non vedo l’ora!!! :heart:
AnonimoInattivoSanto Yoga e passeggiate che non mi fanno sentir alcun dolore….. terzultima settimana lavorativa considerando le festività sono altri 11 giorni…. la fatica inizia a farsi sentire!
certe volte il pupo si muove cosi tanto da farmi sentire le stelle :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!anche io a fasi alterne ho infiammazione al nervo sciatico e anche quando riposo in certe posizioni mi si addormenta la gamba…in questi giorni va meglio, in compenso io il mio compagno e uno dei bimbi questo fine settimana abbiamo avuto virus con vomito continuo e febbre , e lui doveva anche lavorare!che stress!per fortuna oggi sembra andate un po meglio, almeno the e biscotti li trattengo…speriamo che ora non si ammali l’altro bimbo!
simo&KateMembroBuongiorno a tutte e buon inizio settimana!!!
io sto facendo il countdown per andare in maternità! manca poco!!!
per quanto riguarda la pancia dura anche io faccio un bel bagno o doccia calda… ma se ho dolori e non riesco a sopportare prendo un buscopan e mi rilassa l’utero.
per la sciatica ne ho sofferto alla fine del settimo mese…. anche a me quando camminavo si bloccava tutta la gamba, dal fianco in giu e sentivo un dolore atroce… alcune notti per girarmi nel letto dovevo aggrapparmi alla testiera del letto e tirare con le braccia…non vi nascono che una crisi di pianto l’ho avuta 😥 . il medico mi disse di prendere la tachipirina ma ovviamente di non strausarla, cosi l’ho presa solo due giorni e x una volta al giorno…dipendeva dal fatto che la mia gnoma stava tutta poggiata li….poi passa tranquille! :good:
Claudietta.85Membro<p style=”text-align: left;”>@arifly effettivamente ho fatto un bel bagno caldo e la pancia si è rilassata e devo dire che ha tratto benefici anche la schiena…se non fosse che devo riempire la vasca praticamente fino al bordo per farci stare anche la pancia (sembra un iceberg 😂) lo farei anche più spesso! 😉
<p style=”text-align: left;”>Anch’io ho valutato il parto in acqua ma non mi sono ancora informata molto…la settimana prossima abbiamo la visita/incontro dove presenteranno e spiegheranno le varie modalità di parto offerte dall’ospedale…
@yalya79 anche a me a volte si intorpidisce la gamba…fortunatamente non sono mai caduta, credo che mi spaventerei un sacco e correrei a farmi vedere (ovvio che dipende il tipo di caduta).
arifly88Partecipante@leskiu grazie del conforto, in effetti è la stessa cosa che ci ha detto l’ostetrica al corso preparto! 🙂
E’ stato proprio utile, la clinica è attaccata all’opedale ma è strutturata in modo molto più accogliente, tutto il materiale necessario viene già fornito… In pratica si può entrare con solo i propri vestiti addosso! Mi sto orientando verso l’epidurale, mi piacerebbe anche il parto in acqua ma essendo il primo non vorrei essere troppo otttimista… Anche perchè è già un testone! 😛
Comunque c’è la vasca in ogni stanza per il parto, se non ho troppo male magari cambierò idea!
@Claudietta85 per la pancia dura ci sono un po’ di esercizi di rilassamento che si possono fare, però secondo me la cosa migliore è un bagno caldo, visto che non partoriremo in estate! 🙂
@Yalya79 anche a me a volte si addormenta completamente la gamba destra, non so se sia la sciatica… Finora è l’unico fastidio che ho, ma ogni tanto mi spavento perchè capita anche mentre cammino! :/Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=286570]Buongiorno e buon inizio settimana 😊 Passato un buon weekend?? Io sono stata buona e tranquilla sul divano perché nei giorni prima sono dovuta uscire di casa e stare anche un bel po’ in piedi ed ero cotta…ma ora la pancia non sembra che diventi più dura con la frequenza di sabato…ho preso un anche un po’ di paura anche se non faceva male! 😉
[/quote] Buondì Claudietta e buon inizio settimana a tutte!!! Io ho passato venerdì e sabato un po’ movimentati, venerdì sera nausea e vomito e sabato pomeriggio appena uscita di casa, mi ha letteralmente ceduto il ginocchio e sono caduta, ovviamente per riparare la pancia sono caduta completamente sul ginocchio stesso che ora è tutto sbucciato… ma quello si sistema, e stranamente non mi sono nemmeno spaventata, sarà che s’è preso tutto il ginocchio! Un bacio a tutte
Claudietta.85MembroBuongiorno e buon inizio settimana 😊 Passato un buon weekend?? Io sono stata buona e tranquilla sul divano perché nei giorni prima sono dovuta uscire di casa e stare anche un bel po’ in piedi ed ero cotta…ma ora la pancia non sembra che diventi più dura con la frequenza di sabato…ho preso un anche un po’ di paura anche se non faceva male! 😉
AnonimoInattivo[quote quote=285980]@leskiu anche con noi il medico è stato molto sbrigativo, aveva un’urgenza… Sono stata io a chiedere la lunghezza, ma in quel momento non ho fatto neppure in tempo a capire se c’era qualcosa di cui preoccuparsi… Solo una volta a casa mi è venuto il dubbio! Se la tua misura 0,5 cm in più a 1 sett in meno, ed era al 14° percentile, qualcosa non mi torna… Fammi sapere come va l’eco privata, anche se sicuramente andrà tutto benissimo! @simo&kate mi pare che il peso sia perfetto, considerando la lunghezza! Uff, speriamo vada tutto bene…
[/quote]
Stai tranquilla! Poi dipende anche da come cresceva e poi i nostri bimbi crescono con i loro ritmi…ognuno fa storia a se! Io la eco privata la faccio perché essendo l’eco del terzo trimestre secondo me è stato troppo sbrigativo e basta! Quindi stai tranquillissima!
arifly88Partecipante@leskiu anche con noi il medico è stato molto sbrigativo, aveva un’urgenza… Sono stata io a chiedere la lunghezza, ma in quel momento non ho fatto neppure in tempo a capire se c’era qualcosa di cui preoccuparsi… Solo una volta a casa mi è venuto il dubbio! Se la tua misura 0,5 cm in più a 1 sett in meno, ed era al 14° percentile, qualcosa non mi torna… Fammi sapere come va l’eco privata, anche se sicuramente andrà tutto benissimo!
@simo&kate mi pare che il peso sia perfetto, considerando la lunghezza!Uff, speriamo vada tutto bene…
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=285912]Buongiorno panciotte! Come state? Mi hanno appena chiamato per comunicarmi l’inizio del corso preparto inizio l’8 di Gennaio!! Non vedo l’ora.. anche a me sembra passata una vita da quando l’ho prenotato! Lunedì finalmente ho l’eco del terzo trimestre rivedrò il mio patatino dopo un mese e mezzo!! chissà com’è diventato
[/quote]
L_ely anch’io lo inizierò come te ma ancora non mi hanno comunicato nulla riguardo l’inizio!!! Non vedo l’ora! Per ora sto seguendo un corso pre parto che stanno facendo in piscina ma lo trovo un po’ inutile e scontato dato che viene fatto anche su 4 giornate e più di un’infarinatura generale non ti da! Non vedo l’ora di iniziare quello serio!
L_elyPartecipanteBuongiorno panciotte! Come state? Mi hanno appena chiamato per comunicarmi l’inizio del corso preparto :yahoo: inizio l’8 di Gennaio!! Non vedo l’ora.. anche a me sembra passata una vita da quando l’ho prenotato!
Lunedì finalmente ho l’eco del terzo trimestre :yahoo: :yahoo: rivedrò il mio patatino dopo un mese e mezzo!! chissà com’è diventato :heart:
simo&KateMembrobuongiornooo
menomaleeeee non sono la sola ad avere una ciccionissima nella pancia!! :heart: io fatta flussimetria il 9 e anche Cate è lunga circa 44 cm e pesa 2,150 kg! sta al 75 percentile un pò alto ma visto che io sono alta 174 cm e il mio compagno è 188 cm non mi aspettavo di certo uno scriciolo…. solo che la dottoressa mi ha detto che se la crescita continua cosi arriva a 3,600kg!!!! io spero che al momento della nascita sia di circa 3,200/3,300 :wacko: cmq l’importante è che stia bene
AnonimoInattivo[quote quote=285833]Io ho fatto l’ecografia martedì, è cefalico e a 31+2 il peso stimato è di 2kg…!! E’ un po’ sopra la media, sebbene misuri “solo” 38 cm circa… (il solo l’ho aggiunto io, il medico ha detto che va tutto bene, placenta e liquido amniotico compresi!)[/quote]
Ciao arifly!!! Io lunedì ho fatto l’eco del 3 trimestre ed ero a 30 + 1 e sai che anche la mia piccola l’anno trovata a 38,85 cm ??? Mi sono spaventata tantissimo perché ho visto che il femore è al 14 percentile ma il doc mi ha detto che è tutto apposto. La mia maialotta è a 1,725 kg!!!
Per sicurezza martedì faccio un’eco privatamente in quanto il dottore lunedi mi ha tenuta li solo 3 minuti e mi sembra sinceramente un po’ troppo poco per un’eco come quella del 3 trimestre! Vado dalla dottoressa che mi ha fatto la premorfologica e che è specializzata in ecografia e diagnosi prenatale quindi una vera bulla! Il gine mi ha detto che è tutto ok ma in 3 minuti cosa vuoi vedere??? Controlla un po’ meglio la testolina e gli organi interni, no???
Ok che sono stati sempre appostissimo ma un ulteriore controllino lo puoi fare!