- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=308492]Si @yalya sono passati oggi la mia principessa alla nascita pesava 3196kg poi ha avuto il calo di 250 gr e a dodici giorni dalla nascita pesa 3360 kg … Sta crescendo bene …e se mangia solo per 5 minuti e perché a me scende tantissimo latte e perché subito sostanzioso … Ora sono più tranquilla … Lei in dieci minuti di poppata in un solo seno a preso 50 gr di latte … E tanto o è poco ??? Di solito ai bimbi così piccoli quanti latte si da???
[/quote]dai sono contenta che ti sia tranquillizzata. Domani abbiamo il controllo e mi faccio dire con precisione quanto dovrebbe prendere x poppata… stando alla tabella assegnataci essendo oggi il 9° giorno le stiamo dando 90ml x poppata… ma fa fatica a msngiarli, è ancora troppo piccola. Domani cmq ti so dire, ma se è cresciuta e superato il peso della nascita puoi stare davvero tranquilla!
mastaPartecipanteTantissimi auguri …!!! Come vola il tempo la mia patatina ha già 12 gg e sembra ieri che me L hanno messa in braccio per la prima volta..
Sono mamma di Principessa (9 anni)
mastaPartecipanteSi @yalya sono passati oggi la mia principessa alla nascita pesava 3196kg poi ha avuto il calo di 250 gr e a dodici giorni dalla nascita pesa 3360 kg … Sta crescendo bene …e se mangia solo per 5 minuti e perché a me scende tantissimo latte e perché subito sostanzioso … Ora sono più tranquilla … Lei in dieci minuti di poppata in un solo seno a preso 50 gr di latte … E tanto o è poco ??? Di solito ai bimbi così piccoli quanti latte si da???
SereCri07PartecipanteCongratulazioni Paoletta e benvenuto al piccolo Gabriele! :yahoo: :yahoo: :heart: :rose:
Mi rincuora vedere che anche i maschietti iniziano ad arrivare… Io aspetto il mio per dopodomani! Spero tanto che sia puntuale! :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=307545]Mangia e dorme e. Anche se si attacca per cinque minuti continui e si addormenta ,,, poi si sveglia dopo tre ore … Quindi te mi consigli di non preoccuparmi ? Il primo controllo vengono a casa e molto probabilmente domani lo spero …
[/quote] Ciao Masta, sono passati per il controllo?
Claudietta.85MembroCongratulazioni Paoletta!! :yahoo:
Io sono ancora in attesa…il termine era ieri ma non ci pensa proprio di uscire! :wacko:
kizyMembro
AnonimoInattivo
L_elyPartecipanteCongratulazioni @Paoletta e benvenuto Gabriele!!!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CippyPartecipantecongratulazioni Paoletta!finalmente iniziano ad arrivare i maschietti
<hr />
<hr />
:yahoo: :heart:
ogni cosa a suo tempo e ora...
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.
Finalmente il giorno 8 alle ore 5 é nato il nostro piccolo Gabriele!
:heart:
L_elyPartecipanteBuongiorno ragazze! Qualche novità da chi aveva il termine in questi giorni?
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
mastaPartecipanteMangia e dorme e. Anche se si attacca per cinque minuti continui e si addormenta ,,, poi si sveglia dopo tre ore … Quindi te mi consigli di non preoccuparmi ? Il primo controllo vengono a casa e molto probabilmente domani lo spero …
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>[quote quote=307535]A me esce tantissimo anche se non tira …. E mangia un totale di dieci minuti di continuo … Ma a me preoccupa che si attacca così poco… È solo a un seno ..
[/quote] al corso ci hanno detto di fare così: 10min x seno se non sono continuativi per ognuno; alternare il seno se tira continuativamente x 10 min; tra uno due mesi puoi arrivare a 15/20min x seno. Fatta eccezione x ragioni segnalate dal pediatra, farli attaccare qnd vogliono oltre che cibo x loro sono gioco e coccole… Gloria anche quando prende la sua porzione con il biberon – che sia artificiale, mio o un po’ di tutti e due – cmq poil’attacco al seno x farla dormire. Se non piange sgolandosi puoi stare tranquilla che non sta patendo la fame. Quando hai il controllo? Di norma qui è max entro 10gg dalla nascita e in quella occasione ti togliersi ogni dubbio
mastaPartecipanteA me esce tantissimo anche se non tira …. E mangia un totale di dieci minuti di continuo … Ma a me preoccupa che si attacca così poco… È solo a un seno ..
AnonimoInattivo[quote quote=307442]La mia mangia ogni tre ore tre ore e mezza ma attaccata resta dieci minuti o venti non di più … Pannolini ne riempie abbastanza di pipì … E anche di cacca … Ma non sapere quanto ne prende …. Anche io voglio prendere il tira latte per darle una volta al giorno il bibo così si abitua anche a quello …
[/quote]il tiralatte nonostante sia quello a pressione fa cmq male ed io non avrei voluto affatto darle il biberon, a sei mesi con lo svezzamento preferirei il bicchiere con il beccuccio… il biberon ora, anche al corso ce lo hanno sconsigliato, rischi che si disabitui al seno… salvo appunto che non siano costretti a dalle aggiunte. Cmq se il latte lo hai e se stando dieci minuti su un seno e dieci sull’altro cmq almeno x 5min tira vigorosamente puoi stare tranquilla 😉 .
mastaPartecipanteLa mia mangia ogni tre ore tre ore e mezza ma attaccata resta dieci minuti o venti non di più … Pannolini ne riempie abbastanza di pipì … E anche di cacca … Ma non sapere quanto ne prende …. Anche io voglio prendere il tira latte per darle una volta al giorno il bibo così si abitua anche a quello …
AnonimoInattivo[quote quote=307369]Mammine state allattando i vostri piccoli ??? Quanto restano attaccati ??? E ogni quanto mangiano ???
[/quote] Ciao Masta, di base l’attacco tutte le volte che piagnucola, tuttavia essendo nata in anticipo ed avendo avuto un calo importante (in due gg è passata da 2,650 a 2,440) da martedì sera tiro il mio latte e nel caso in cui non raggiunga il quantitativo necessario per la poppata devo provvedere con l’aggiunta di latte artificiale oppure alternare latte mio con quello artificiale. Venerdì avevamo il controllo per i vari valori – tutti perfetti – e per il peso ed aveva recuperato qualcosa (2,520) in quell’occasione il pediatra ci ha detto che deve prendere ogni giorno 10g in più di latte per poppata, oggi siamo al 7° giorno quindi deve prendere 70ml per poppata 8ieri 60 domani 80). Inoltre se le do il mio le poppate devono essere ogni 3h-3,30h se quello artificiale ogni 4h. Per ora è indispensabile tirarlo almeno lo misuro, mercoledì ha di nuovo il controllo e se ha ripreso il trend di crescita il latte artificiale lo abbandoniamo, per il tiralatta e penso che almeno un’altra settimana serva, anche se più tira lei prima impara a gestire il seno. Fortunatamente noi non siamo paranoici per il peso per cui, in casa niente bilancia, per pesarla una volta a settimana andrà bene la farmacia, e cmq come ci hanno insegnato al corso, il termometro della crescita sono i pannolini, 4 ben impregnati di pipì – poi fa niente se c’è dell’altro – indicano un buon andamento di crescita.
mastaPartecipanteMammine state allattando i vostri piccoli ??? Quanto restano attaccati ??? E ogni quanto mangiano ???
kizyMembroVoglio fare gli auguri a tutte le neo mamme e tutte quelle che a breve lo diventeranno. :heart: :heart: :heart:
La mia dpp è il 12 febbraio, per il momento solo dolori tipo mestruo ma niente altro….solo il peso che aumenta :wacko:
AnonimoInattivoAnch’io!!! Termine il 26 febbraio. Non vedo l’ora di conoscere la mia piccola ma spero non decida di uscire fino all’ultimo. Voglio che tutto sia pronto per il suo arrivo e voglio godermela ancora per un po’ nella pancia :heart: