- This topic has 3,984 risposte, 82 utenti, and was last updated 2 years fa by Redazione.
-
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolSi, nel frattempo ho chiesto sia alla mia ginecologa che a un parente cardiologo pediatrico e mi hanno detto entrambi la stessa cosa, ovvero che non è niente di preoccupante ma la richiedono spesso ultimamente per scrupolo e come conclusiva alla morfologica. Per cui mi son tranquillizzata. Anche in ospedale mi hanno poi detto che la fanno per vedere meglio il cuore. Ho chiesto subito anche a voi per sentire i vostri pareri… La mia morfologica è durata circa 40 minuti😅non stava fermo un attimo😅😅☺️
💙🌷💙
NikolParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Non saprei dirti..non gli hai chiesto il motivo?
La mia morfologica è durata tipo 10 minuti, non so cosa abbia guardato sinceramente..Sono mamma di A💙 (3 anni)
Marta💙ParticipantCiao ragazze, morfologica fatta oggi. Tutto bene, mi hanno detto che pesa quasi 600gr🐖 però mi hanno fatto preoccupare richiedomi tra due settimane un’ecocardio fetale. So che non è di routine ma la si fa per escludere malformazioni cardiache. A qualcuna è capitato..? Sono un pochino preoccupata…
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto MyaSiamo uguali, 23 settimane da avantieri e anche io ho toccato i +4kg da inizio gravidanza. Direi che non stiamo andando male? Io mi sto regolando, ma delle volte non è facile resistere alle cose buoneee
💙🌷💙
NikolParticipantIn risposta a quando ha scritto Crostata89Si da quel punto di vista siamo indietro anni luce qua..
In pratica ti lasciano a casa solo se c’è un alto rischio di aborto o di parto prematuro
I lavori considerati a rischio sono quelli prettamente maschili (muratore, ecc)😅
Eppure non capisco come tutte le mie colleghe infermiere incinte sono a casa dal 3-4 mese e io l’unica scema che lavorerà fino al 6-7 🤷🏻♀️
Ah e ovviamente abbiamo anche diversi casi covid che da settembre sicuro aumenteranno..Sono mamma di A💙 (3 anni)
Crostata89Participant
Crostata89ParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolMamma mia Nikol che assurdità, doversi giustificare quando è pericolosissimo esporsi quotidianamente a sforzi e potenziali malattie! Un conto se ricollocassero a fare lavoro d’ufficio, ma trovo pazzesco che in un paese come la Svizzera non riconoscano che l’infermiera è un lavoro davvero potenzialmente pericoloso per una serie di ragioni!
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
MyaParticipantBuongiorno ragazze
oggi controllo collo utero e per fortuna rimasto stabile! Devo continuare progesterone e magnesio e vita tranquilla. Posso lavorare e menomale perxhe a casa col bambino piccolo mi stanco di più!
cerco di evitare di prenderlo in braccio il più possibile ma è inevitabile a volte …
prOssimo controllo settembre. .
Io sono a più 4 kg e sono e 23 settimane
NikolParticipantGrazie ragazze per il supporto..mi ha proprio buttata giù sta discussione, saranno gli ormoni…
Penso che cambierò ginecologo se farò un secondo figlio🥲Sono mamma di A💙 (3 anni)
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolO mio Dio povera, guarda se non te la senti stai a casa e riposa . E digli che stai male . È assurdo fare quel lavoro da 6 mesi in avanti
Dai che ce la facciamo 💪😊
VicParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolCiao Nikol, mi spiace.. hai ragione, gli uomini non riescono a capire certe cose.. io spero che le mie ginecologhe mi lascino in libertà fine settembre o dai primi di ottobre. 🙏
Per ora cerca di non pensarci. Pensa solo che da settembre sarai a casa🥰un abbraccio
NikolParticipantCiao a tutte! Morfologica fatta, tutto benissimo per fortuna😍
Però ho avuto una mezza discussione con il ginecologo..dato che sto ancora lavorando al 100% come infermiera in un reparto acuto e seguo anche 10-12 pazienti al giorno, sinceramente non reggo più il carico di lavoro, siamo sotto di personale quindi ho stretto i denti per 5 mesi, ma ora continuo a sentire la pancia indurirsi appena faccio uno sforzo e sento tirare tutto il basso ventre, sono stufa di rischiare… la sua riposta è stata “è normale se ti sforzi, cerca di non strafare, mica posso metterti in malattia a 20 settimane” non vi dico la rabbia che avevo addosso! Ma è possibile che gli uomini proprio non ci arrivano? Alla fine dopo avermi vista esaurita e quasi in lacrime ha ceduto e da settembre mi lascia a casa, e io ora mi sento malissimo perché mi sembra l’abbia fatto per darmi il contentino e non perché abbia capito la situazione😔
Scusate lo sfogo..
(Qui in Svizzera non esiste la maternità anticipata e l’infermiera non è un lavoro a rischio, per legge potrei lavorare fino a 38 settimane, per smettere prima è necessario il certificato del ginecologo per mandarti in malattia)Sono mamma di A💙 (3 anni)
IreneParticipantCiao a tutte!
Mya, ti conviene stare a riposo e non sollevare pesi, io con il primo ho avuto questo problema.Aumento di kg per fortuna questa gravidanza mi sto contenendo, spero di continuare così!
Prima gravidanza +25kg (65/90) sono stata a letto 4 mesi purtroppo
Seconda gravidanza +15kg (80/95) qua ha giocato il lockdown e gli esperimenti culinari
Terza gravidanza peso di partenza 87 kg (avevo smesso da.poco.di allattare) ad oggi 90.
Spero di continuare a non prendere troppo anche perché dopo l’allattamento devo assolutamente mettermi a dieta, vorrei tornare almeno una taglia 46, almeno.Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AllaParticipant
Marta💙Participant
AllaParticipantIn risposta a quando ha scritto KatiaCalcola che sono entrata alle 9 e abbiamo finito a mezzogiorno tra le volte che mi hanno fatto tornare. Alla fine a fatica, ma sono riusciti a prendere le misure della testa.
Sul sesso sono sicuri, si è fatto vedere proprio bene.
Poi si girava anche ma nascondeva sempre la testolinaIo più che piedi mal di schiena..non ne posso più
Per le misure invece siamo al 50%, quindi va benone
KatiaParticipantIn risposta a quando ha scritto AllaHhhhh allora Siamo in due anche io devo rifare la morfologica mercoledì xk non voleva proprio saperne di muoversi ma non capisco perché quando sono a casa fa i giri di giostra per il resto ha detto probabilmente femmina ma bisogna rivedere ha anche detto che é un po’ piccolino xò ho preso quasi 4 kg x il resto tutto bene ho solo sempre male ai piedi ..
Crostata89ParticipantCiao ragazze! Mya forse è il caso di stare a riposo? Magari senti bene cosa dice il gine, ma con sto caldo meglio non strafare!
Ragazze per il peso, soprattutto se state attente ma aumentate lo stesso, non vi preoccupate perché poi dopo il parto si perdono mooolto in fretta, soprattutto se parto vaginale e allattamento al seno!
Per il resto magari se vi sembra esagerato come peso magari fatevi prescrivere la curva (la mia gine la fa fare di prassi)Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
SamanthaParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraEsatto latticini e carboidrati sono stati micidiali per i kg ma pazienza… Un abbraccio
Sono mamma di Leonardo (15 anni) Beatrice (12 anni) Noah (3 anni)
SamanthaParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraNo ma i primieai stavo malissimo e i carboidrati mi sala cavano da nausea forte
Sono mamma di Leonardo (15 anni) Beatrice (12 anni) Noah (3 anni)
AllaParticipantBuongiorno ragazze 🙂 morfologica fatta mercoledì, sta crescendo bene. Finalmente abbiamo scoperto che arriverà un maschietto 💙 morfologica durata un ‘eternità. Dopo il primo tentativo sono dovuta tornare altre due volte con tanto di passeggiata, bibite e dolci mangiati perché non voleva far vedere la testolina.
Per il peso sono a circa +2 kg dall’inizio della gravidanza, complice la nausea tremenda che non mi abbandona del tutto nemmeno ora.
Ma mi sa che questo mese l’aumento ci sarà perché dalle analisi e sul consiglio del dottore devo aumentare i carboidrati nella dieta.
Per il resto, non preoccupiamoci del peso se i bambini stanno bene. Ci rimettetemo in forma dopo 🙂
MyaParticipantBuingiorno ragazze
e tantissimo che non scrivo…Sono alla 2 gravidanza procede tutto bene ma ginecologo mi ha trovato collo.utero un po corto quindi prendo progesterone e magnesio e lunedì controllo…Sono un po preoccupata perché mi era capitato con la prima gravidanza ma a 30 settimane. Ora sono a 22 e ho un po di ansia…
ma cerco di stare serena e pensare che andrà tutto bene. A volte setole la pancia un po dura a voi capita?
vedremo anche se mi ferma dal lavoro o.no…
MarikaParticipantIo non mangio tanto, e oltretutto non ho voglie e mai avuto nausea… A cena mangio veramente poco tipo uno yogurt o una frutta proprio perché non ho appetito, il dolce lo mangio solo a colazione perché bevo il tè caldo senza zucchero, con 4 biscotti integrali e un cornetto che mi farcisco io stessa con Nutella o marmellata. Poi a pranzo mangio regolare senza esagerare, la pasta max due volte a settimana…Ma i kg aumentano tanto , mi chiedo se avessi veramente mangiato tanto come sarei stata?
Sono mamma di M (14 anni) B (11 anni) M (9 anni) Jasmine (3 anni)
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto SamanthaCiao Samantha 💖💖💖💖 benvenuta nel club 😄 , ma tu mangi tanto?
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto SamanthaTi capisco, io all’ inizio mi stava giu’ solo latte freddo , mozzarella, e piadina perché anche il pane mi faceva vomitare, però non mangiavo mai tanto ovvio al mattino bevevo latte freddo un bicchiere che mi placava il bruciore e poi a pranzo una piadina con mozzarella che non digerivo fino a sera , per cui la sera saltavo la cena. E magari bevevo ancora un bicchiere di latte freddo per placare il bruciore: tutto qui però forse questo sbilanciamento di nutrienti ha causato aumento di peso. La verdura non potevo mangiarla, le proteine zero, perché mi causavano bruciore di stomaco e vomito, frutta pure, bruciore di stomaco per cui 3 mesi a latticini purtroppo non riuscivo a mangiare altro … Ora sto un po’ meglio mangio frutta e verdura ma poco perché mi sento subito sazia, ogni volta che salivo sulla bilancia i numeri aumentavano di 2 kili a settimana … Ora aumento di meno che sono di 6 mesi rispetto all inizio ma mi sa che ora che la fine arriverò a 85😂😂😂 rido per non piangere anche se vorrei piangere 😂😂 mio marito povero mi abbraccia e mi consola dicendomi che sono la sua paciucchiotta 😂😄 povero davvero lui mi dice di non preoccuparmi e quando mi vede giù cerca sempre di starmi vicino 🌸🌸🌸🌷☺️💗 pazienza ragazze, meno male che non sono l’ unica , leggervi mi aiuta a sentirmi meno sola, ogni gravidanza è a se e bisogna viverla positivamente nonostante tutto alla fine abbracceremo il nostro bambino 🌸🌸☺️🌷💗 vi abbraccio a tutte ragazze💖