- This topic has 3,984 risposte, 82 utenti, and was last updated 2 years, 1 month fa by Redazione.
-
Marta💙ParticipantIo spero di non avere sorprese…all’ultima visita i primi di settembre era già cefalico. Ogni tanto fa delle capriole che mi destano e penso non si sarà messo podalico??lo scopro la settimana prossima 😄💙
💙🌷💙
FeffiParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Forse le ultime settimana ma non è detto si girano di continuo
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Beh penso che tra le 32/33 settimane se trovano la posizione essendo anche più grandini dovrebbero fare più fatica a girarsi
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
Francesca 🇬🇧ParticipantMa questi bimbi quando smettono di girarsi? La mia era in posizione sabato che ho fatto l’ecografia, oggi ho fatto la visita con l’ostetrica ed è di traverso 😅 So che per me c’è ancora tempo ma mi chiedevo quando si mettono in posizione definitiva?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 6 mesi circa)
FeffiParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemForse perché nella prima gravidanza, avevo il diabete gestazionale, invece in questa no…e quindi vorrà tenere tutto sotto controllo
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto FeffiBeh sei solo un giorni dopo di me e 60grammi in più ma non mi hanno detto nulla
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
FeffiParticipant
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiem☺️☺️☺️☺️☺️🙏 yuppi è cefalica? Bene, io farò la visita il 25 ottobre e spero anche io di trovarlo cefalico🤞🤞☺️🌷 bene manca 1 mese e mezzo 😄 Ci siamo quasi
Dai che ce la facciamo 💪😊
FeffiParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolSi Sono alla 31+4…questi ginecologi ne trovano una ogni volta che fanno un controllo aiutoooo…
NikolParticipantIn risposta a quando ha scritto FeffiFeffi se ricordo bene tu hai il termine il 10.12 quindi sei a 31 settimane inoltrate, mi sembra nella norma il peso della piccola, si aggira sul 60esimo percentile, poi è vero che varia da tabella a tabella e da ginecologo a ginecologo 🥲
Sono mamma di A💙 (3 anni)
NikolParticipantCiao ragazzee, anche il nostro controllo è andato bene! Pesa 1500g per 40cm di lunghezza (un pochino grande per essere a 29 settimane a quanto pare..), è cefalico e speriamo ci rimanga 🤣 manca sempre menooo
Sono mamma di A💙 (3 anni)
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto FeffiCome cicciotella…ma non va bene quel peso per le settimane? Se sei presumo tra la 31 e 32… Che dolcezza la bimba💟💟💟😊 Io non vedo l’ora di fare il controllo la settimana prossima…non ci andiamo dal 6 settembre che era piccino💙
💙🌷💙
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto FeffiA quante settimane sei?
FeffiParticipantCiao Mamme, anche noi oggi controllo la bimba pesa 1890 kg lunga 40 cm… anche lei è cefalica…ma da domani devo iniziare a mesurare anche il diabete 🤔 perché la bimba è ciciotella 😏ogni volta ne trovano una diversa
CarpeDiemParticipantCiao a tutte, noi oggi controllo. La mia bimba pesa 1.830 ed è lunga 41 cm. Fino al prossimo controllo ancora cardioaspirina e progesterone poi posso smettere e rimanere con eparina soltanto.
Finalmente è cefalica e molto bassa con la testolina 😝💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
Full moonParticipantIn risposta a quando ha scritto VicCiao Vic il seno cambia continuamente in questa fase ma se se hai la sensazione che sia una cosa strana fatti vedere dal tuo medico. A me questa volta a differenza della scorsa per esempio si sono scuriti molto i capezzoli e induriti ma si sa gli ormoni fanno effetti strani . Fai sapere cosa ti dice il tuo medico e stai serena
NikolParticipantPer quel che riguarda i cambi..posso dirvi un po’ quello che consigliavamo alle mamme quando lavoravo nel reparto di ostetricia/neonatologia però in Svizzera al freschetto hehe
I cappellini li chiedevamo sempre, perché nei primi giorni di vita il maggior dispendio di calore avviene proprio tramite la testolina, perciò bisogna tenerla al caldo, il primo giorno sicuramente anche in ospedale, poi all’uscita. In inverno è sempre un po’ una fregatura perché in ospedale fa caldo, ma fuori lo sbalzo di temperatura è grande, ed è fondamentale non fargli sentire troppa differenza (ospedale caldo, esterno freddo, auto caldo, poi di nuovo fuori, poi in casa) insomma è un attimo farli sudare e farli ammalare..perciò cappellino si, dentro in ospedale va bene leggero in cotone, fuori è meglio uno più grosso, poi in auto col riscaldamento è meglio svestirlo un po’, soprattutto se indossa giacche o quei bei tutoni da neve (anche per una questione di aderenza delle cinture dell’ovetto), stessa cosa dicevamo per i body, all’interno va bene manica corta + ciniglia, ma all’uscita forse meglio body manica lunga + ciniglia + giacca..
Questi sono in linea generale i consigli che diamo in inverno qui dove la temperatura esterna si aggira sui 3-4 gradi a dicembre, poi va adattato alla zona e alle temperature del momento
Nel dubbio meglio portare 2 cose in più che in meno
Spero di essere stata utile 🥰Sono mamma di A💙 (3 anni)
NikolParticipantIn risposta a quando ha scritto VicNon riesco bene a capire che cosa ci sia così a parole, so che cambiamenti al seno nel terzo trimestre sono normali perché aumenta la produzione del colostro e ci possono essere differenze fra un seno e l’altro
Ma per sicurezza chiedi al tuo ginecologo che tramite la palpazione potrebbe già capire se c’è qualcosa che non va ed eventualmente farti fare una mammografiaSono mamma di A💙 (3 anni)
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto VicNon proprio…a me personalmente è capitato qualche volta,specialmente in estate con lo sbalzo di temperatura dell’acqua, entrando a far il bagno al mare,che l aureola si restringesse e mi facesse male, risultando appunto molto dura e ruvida…ma l’ostetrica mi disse che era la sensibilità. Quindi penso che se non hai dolore ma solo ispessimento che sia preparazione ad allattare….cmq chiedi alla tua ginecologa magari ma stai tranquilla😊
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraSara grazie per il tuo bel pensiero a tutte😊💟è proprio vero…siamo state circa 9 mesi qua …il tempo è volato ma ci siamo sempre tenute per mano. Grazie, ricambio il mio augurio a te e a tutte…godiamoci questo ultimissimo periodo prima dell’appuntamento più bello per tutte 💝
💙🌷💙
SaraParticipantPer i cambi del bambino, anche io sono indecisa perché in ospedale fa sempre caldo…. In effetti x cui forse è meglio optare sul cotone , avevo comprato tutto ciniglia x cui questa settimana andrò a prendere 4 /5 cambi in cotone con body a manica corta…. In realtà io ho il controllo il 25 ottobre e chiederò all’ ostetrica x sicurezza. Ho preso un cappellino leggero in cotone . Per il trasporto fuori dall’ ospedale ho preso il sacco a pelo per neonati e un cambio di ciniglia e copertina perché uscendo farà freddo…non voglio prenda freddo…. 😄 Poi a casa ci regoleremo meglio …. Ma i pannolini li fornisce l’ ospedale giusto??? Penso di sì… Penso anche la biancheria x il lettino..in ospedale …credo sia già fornita da loro… Ho avuto due figli 15 anni fa ma alcune cose non me le ricordo 😅🤰🤰🤰🥰 un saluto a tutte voi ragazze, abbiamo fatto un percorso insieme e siamo quasi giunte alla fine …. E anche se non ci conosciamo ci siamo tenute compagnia e ci siamo supportate a vicenda 🥰 è una cosa bella è auguro ad ognuna di Voi il meglio per il PARTO, di cui tutte… Chi più chi meno …. Temiamo un po’💖🌷 a presto buona serata – Sara-
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto VicCiao, io al seno non ho nulla , non mi è successo ciò che sta capitando a te… Puoi fare una visita di controllo o chiedere alla tua ostetrica di fiducia sicuramente è legato alla preparazione del seno all’ allattamento ma se ti crea fastidi o bruciori meglio farlo vedere alla dottoressa ciao Vic🙋🤰
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto VicCiao, cara scusa il messaggio mi era sfuggito, se non vuoi aspettare la visita, vai dal tuo medico di base e gli esponi il problema, personalmente non ho mai notato sul mio seno una cosa così, magari è dovuto semplicemente alla preparazione del seno in vista del parto e allattamento. Ma un controllo in più riguardo a questa cose non fa mai male
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto CristinaSi la porterò insieme a una o due cuffiette, il resto forniscono tutto loro. Ci hanno detto di portare eventualmente queste cosine… anche le cuffiette le hanno loro ma se abbiamo piacere possiamo portare le nostre
💙🌷💙
VicParticipant