- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Redazione.
-
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaEh mi sa che arrivi giusta o oltre la data 😉😉😊😊
Le perdite ho iniziato ad averle anche io ma non sempre…poi poche…però sembra gelatina. Secondo me non perderò tutto insieme il tappo ma lo sto già perdendo in questo modo e penso anche tu💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSi si Sara 😊😊 la dissenteria è un segnale che preannuncia il travaglio, vero…sicuramente sei vicina.
Cmq anche le fitte fanno parte della preparazione e sono contrazioni anche loro. Son quelle fitte taglienti che avvengono anche col ciclo…💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara😆😆🤣🤣che viaggi che fa la nostra mente…ahh quanto ti capisco. Son due notti che sento un calore come se mi fossi fatta addosso, ho messo le traverse nel materasso, tocco ed è tutto asciutto…e vedrai che le rompo altrove le membrane, altro che traversa nel letto 😁
💙🌷💙
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Ahh Marta che bel sogno, 😄😄 se ti può consolare io dal 1 novembre che mi alzo di notte facendo la pipì e ogni volta penso di avere rotto le acque a vado convinta in bagno …ma ogni volta niente 😄😄 è snervante 🙃
Dai che ce la facciamo 💪😊
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Ciao Marta Io stanotte ho avuto una scarica di dissenteria e una stamattina e c’ho proprio un blocco di stomaco tipo nausea. sai magari è un buon segno anche questo: dicono che prima del travaglio a volte ti viene la dissenteria e la nausea… Sì brava fai bene a monitorare le contrazioni anche io ieri sera una😊
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Buongiorno , io tutto bene ma da un po’ di mattine ho la nausea e vomito 🤷io contrazioni ancora nulla più che altro dolorini tipo fitte al pube e proprio sotto, continuo ad avere perdite sempre più abbondanti tipo di muco giallastro. In compenso per ora mi è passata la sciatica…. Io credo di rassegnarmi di arrivare anche oltre l’8 dicembre… L’ospedale dove partoriró stimola a 41+3 spero di evitare lo scollamento delle membrane come la prima e fare tutto “naturalmente” vedremo…
Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
MarikaPartecipanteBuongiorno a tutte io ancora niente, stasera ho la visita dal ginecologo . Ieri ho fatto il controllo in p.s. e avevo sempre il collo dell’utero accorciato del 50% e una dilatazione di 3cm abbondanti..Ma ancora niente non ho contrazioni ma solo perdite
Sono mamma di M (14 anni) B (11 anni) M (8 anni) Jasmine (3 anni)
Marta💙PartecipanteCmq per farvi ridere…ho sognato di aver perso il tappo, che era proprio come un tappo di plastica, insieme a una cannuccia da succo di frutta😅😅🤣🤣🙈🙈🙈🙈🙈
Oh mamma mia a che punto devo arrivare con i pensieri💙🌷💙
Marta💙PartecipanteBuongiorno ragazze, come vi sentite?
È arrivata la settimana che ci porta Dicembre e chissà, forse anche i nostri bambini per alcune di noi ancora….
Io non sono lontana dalla data, inizio a sentirni leggermente diversa. Da ieri ho il viso più gonfio del solito…e ho iniziato a registrare le contrazioni anche se son poche e molto irregolari e distanti. Ma per capire se saranno sempre più frequenti….un’amica aveva iniziato a registrarle circa una settimana prima del parto💙🌷💙
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ho iniziato con i massaggi perineali a 34 settimane, almeno 2-3 volte a settimana e con gli esercizi di kegel (stringere e rilasciare i muscoli del pavimento pelvico) quelli cerco di farli tutte le sere a letto almeno per 5 minuti, ho il terrore di lacerarmi o subire l’episiotomia 😩
Da domani vorrei iniziare qualche esercizio con la fitball per aiutare il bimbo ad incanalarsi e allargare il bacino! Spero che il tutto aiuti un po’ 🤞🏻Sono mamma di A💙 (3 anni)
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧No io non li ho mai fatti😬😬 mi sto muovendo un po’ adesso , movimenti di bacino, tipo ruotare il bacino , scendere con le gambe allargate , tipo 10 volte , poi cammino avanti e indietro in casa 🤣 poi a volte stringo il perineo e rilascio ma 5/6 volte al giorno se mi ricordo…. Cerco di fare queste cose in sti giorni ma ho iniziato ieri perché ho proprio voglia che mi parta il travaglio naturalmente… E non ho voglia di induzioni …. Ci provo … Poi ogni tanto metto un po’ di olio di mandorla nella zona sotto nella speranza di non lacerarmi, ma ho iniziato tutto davvero da 2 giorni ….prima non ho fatto mai niente 😬🤞🤞🤞
Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze in bocca al lupo alle prossime 🤗 ma esercizi per li sotto li avete fatti o state facendo? Io poco…
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Marta💙PartecipanteIn effetti sono poltroni alcuni bimbetti…specie i maschietti. Aspettiamo fiduciose. Io non vedo l ora sia dicembre❤️
💙🌷💙
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoDó85Dodo ‘ anche tu sei avanti 🤞🤞🤞😊 🌷🌷🌷👍
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙…..dovrei ma le altre che hanno partorito erano molto dopo di me ….eppure …. Sono state le prime 😄😄 questi furbetti escono quando gli pare….. In teoria io sta settimana max settimana prossima se farò lo scollamento… vediamo, oddio….. Sono agitata ….. Sto facendo un po’ di esercizi x non stare ferma tutto il giorno, a volte non esco di casa a camminare perché mi sento impacciata…..cammino come un pinguino 😄 faccio davvero ridere 🤣 ragazze ancora non mi sembra vero che fra poco avrò in casa un neonato, e saremo in 5 in famiglia ☺️☺️☺️☺️ chissà i miei due ragazzi ( figlia e figlio) come reagiranno io penso che finché non lo vendono non si rendono bene conto 😄😄 soprattutto il mio maschio 🤣🤣🤣🤣 che vive tutto nel suo mondo .
Io ho avuto 1 contrazione prima , 1 in tutto il giorno 🤷🏻♀️😄😄 e va bè pazienza se si smuove qualcosa vi avviso 🌷
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCaspita a te manca davvero poco, alla fine fai prima di tutte noi 🤗🤗😘
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAh si Marika puó essere🤣🤣😄😄io non so…secondo me circa 10 gg ancora li faccio…non penso di essere dilatata, settimana scorsa in ospedale per controllo dopo perdite non mi hanno detto a riguardo. Settimana prossima ho ultima visita e vediamo cosa mi dice la ginecologa
💙🌷💙
SaraPartecipante
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikaCiao Marta se sei già dilatata sei sulla strada giusta 🤞🤞🤞🤞🤞😊 dai che sarai la prossima 🙃👍
Marta💙PartecipanteDiciamo che alcune di noi sono sulla stessa barca…14 giorni alla dpp ma ancora tutto regolare 😄
💙🌷💙
SaraPartecipanteCiao a tutte oggi inizio la 40 settimana e nulla, niente contrazioni a parte una o due ieri sera …. Per la prima volta… 🤞 Speriamo che si smuova qualcosa …
DoDó85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao Cristina, io e te siamo vicine come dpp.. Io il 5 dicembre.. Pure io avrò l’altro tracciato a 39+1.. Vediamo un po😊 alla visita mercoledì tutto chiuso.. Aspettiamo 🍀
La vita ha più fantasia di noi 💙🍀
CristinaPartecipanteCiao mamme io oggi monitoraggio e visita, tracciato buono senza contrazioni… Collo dell’utero accorciato al 50% ma chiuso… Mi rimanda alla settimana prossima che sono a 39…. Aspettiamo 🤞
Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikaDaiiii ci sei quasi🎀🤗💙Da un lato meglio perché non senti dolore…stai a riposo e serena. Io le perdite le ho avute settimana scorsa ma davvero poco. Collo leggermente accorciato ma non dilatazione ne contrazioni. Son passati quasi 10 gg praticamente e tutto era normale…oggi qualche dolorino alla mattina e nient altro…martedì ho visita vediamo cosa risulta 🤗 domani inizio la 39esima
💙🌷💙