- Questo topic ha 1,312 risposte, 90 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Mary.
-
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyBuongiorno Rey mi spiace moltissimo. Io dico sempre x qualunque cosa….signore sn nelle tue mani. Abbi fede e vedrai ke prima o poi il tuo sogno nn resterà più solo un sogno. Un grosso in bocca al lupo. 🥰
ReyPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Oggi vi saluto.. ieri arrivate le beta.. valore 16… la natura è stato stronzetta.. prima mi fa un regalo inaspettato e poi se lo riprende
una bella biochimica.. e anche questa volta se ne è andata…Oggi ho la visita al centro PMA e vedremo se procedere subito con la FIVET aspettare il mese prossimo!!
Vi faccio tantissimi auguri! E spero che nascano tanti bei Natalini e Nataline 😀
SaliduPartecipanteCiao a tutte! Ieri abbiamo avuto visita ero a 6+5 e abbiamo visto il piccolissimo cuoricino battere! Siamo super felici anche se teniamo fortemente i piedi per terra dato che anche noi veniamo da pma e tutto ciò non sembra vero 😊 il dottore del centro di pma mi vuole vedere ancora settimana prossima per poi metterci nelle mani del mio ginecologo che ci seguirà per il resto della gravidanza 😊👍 data presunta del parto 9 di dicembre 🤗 voi state bene?
AuraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGioia 🥰 siamo proprio nella stessa situazione.. noi 6 anni di ricerca e per quanto contenti di aver visto il positivo… finché non vediamo bimbo in braccio non ci crediamo veramente… proviamo a goderci settimana in settimana… eco dopo eco.. 🤞🥰
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraAnche noi veniamo da pma.. mio marito quando ha visto il test dopo 16 tentativi ha detto che finché non vede il bimbo uscire non ci crede🤣🤣🤣
GiuliettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84Siii è vero anche io ho notato che mi guarda proprio con occhi diversi 😂😂😂
Fino a oggi credo, immaginate la sua faccia quando gli ho detto che per altre 3 settimane non possiamo avere rapporti per sicurezza AHAHAHAHAAH
Però vabbè scherzo ovviamente, per il cucciolino questo e altro 🥰
Sono mamma di Riccardo (4 anni) Tommaso (2 anni e 2 mesi circa)
Giulia84PartecipanteAl mio l’ho detto la sera, quando è rientrato da lavoro, una di quelle giornate davvero storte.
Io ” amore potrei essere incinta ” 🤩
Lui ” oh, la prima notizia buona della giornata ” 😬
Come rovinare un momento unico!!! Ora stenta a crederci ma lo vedo che ha sempre occhi diversi verso di me!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliaSei dolcissima Giulia e molto saggia.
Condivido ogni parola di quanto hai scritto.
Noi, per fortuna, abbiamo un perfetto equilibrio familiare e di coppia. Il lavoro, causa covid, si è rivoluzionato: prima gestivamo la nostra attività insieme, ora mio marito si è cercato un altro lavoro perché l’attività in questione è una di quelle più penalizzate dalla pandemia (sono chiusa da un anno ormai…) dunque anche l’aspetto economico/lavorativo ci preoccupa. Come te cerco di metabolizzare ed elaborare la cosa… mio marito mi sta vicino, mi ripete che qualsiasi scelta lui sarà al mio fianco.Non sono informata su esami diagnostici, se non quelli di routine, avendo vissuto la prima gravidanza a 30anni… ho letto un po’ di notizie in rete, approfondirò con il mio ginecologo di cui mi fido.
Grazie di cuore per le tue parole, mi fanno sentire meno sola
GiuliettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84Il mio fidanzato pensava fosse uno scherzo !! Non so perché ma mi fa: ma stai scherzando???
Ahahahha ma che scherzo è !!!!!
E nulla poi mi ha fatto un mega sorrisone con gli occhioni lucidi e ci siamo abbracciati forte forte ♥️
Però poi lui ha continuato a dirmi: non ci credo, non lo sembra vero!!
Che tenero non vedeva l’ora di questo momento anche lui, è stato bello ed emozionante !!!
Ale AlePartecipanteIl mio compagno non ci credeva, ma era più felice di me. E spesso lo trovo che mi guarda con il sorrisino soddisfatto e contento!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 15 giorni.
AuraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84Noi veniamo da Pma quindi lui si aspettava almeno un esito.. per 19 volte abbiano aperto quel referto con beta 0 ed al 20* tentativo abbiamo visto un numero.. noi non abbiamo festeggiato.. non ci credevamo.. fino alla prima eco dove abbiamo visto embrioncino con battito.. ora speriamo che arrivi un bel regalo per Natale 🥰
AnonimoInattivoPer quanto mi riguarda lo sapete solo voi e il mio gine !!! 🤣🤣🤣🤣🤣 Anche da me gli equilibri sono molto difficili! 🥲
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84Il mio ha sorriso e sempre sorridendo mi ha detto…..ora sono c….tuoi. io gli ho risposto….no mio caro ora sn c…nostri. alla fine ci siamo abbracciati e ci siamo detti…doveva essere così e così sarà
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84Noi davvero oramai non ce lo aspettavamo più dopo tantissimi test negativi.. io ho iniziato a fare stick gravidanza dal 9 po e vedevo una linea leggerissima.. man mano che passavano i giorni il test si scuriva sempre di più.. e a 15 po gliel ho detto.. subito mi ha chiesto se stessi scherzando più volte e poi quando ha realizzato è diventato tutto rosso e gli scendevano le lacrime😍😍😍
DaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84Il mio ancora non ci crede.. Ho fatto il test sola e gli ho mandato la foto del positivo
Credo che prenderà piena coscienza con la prima ecografia. ❤️
Giulia84PartecipantePer curiosità e per fare magari due risate, come hanno reagito i vostri mariti/compagni all’ annuncio del test positivo?
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (4 anni)
MartyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettaSi sì, sono a 6+ 3. Il momento migliore è stato vedere mio marito, per la prima volta è rimasto senza parole😂
Giulia84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSaranno 20 giorni che non passeranno mai!!!
GiuliaPartecipanteCiao Mela,
si ho pensato davvero a tutto e per il momento attendo di capire come procede e di metabolizzare con più lucidità.
Credo peraltro che questa società sia una società che non solo non aiuta le famiglie ma emargina le donne madri.
Scusate la digressione forse ma io sono diventata mamma con la gioia nel cuore ed è stata una figlia desiderata per più di un anno, ma nessuno racconta anche i lati complessi della maternità.
Nel mio caso da un lato ho il terrore della ricerca di un nuovo equilibrio familiare, dall’altro ho paura per il lavoro (già precario) la cosa positiva è che credo che fratelli e sorelle siano un arricchimento fondamentale nella vita.Per gli esami, come scrivevo in precedenza, ho una ginecologa molto in linea con indicazioni sanitarie ministeriali e lei sopra i 35 anni continua a indicare l’amniocentesi. Io la feci anche della prima gravidanza perché per me è un elemento molto importante ma capisco che si tratti anche di un tema molto molto personale che coinvolge etica, religione e convinzioni personali.
Quello che mi sembra importante ribadire è che al momento il test del DNA fetale, seppur con altissimi tassi rispetto alle trisomie, rimane un test probabilistico e non diagnostico.
Io lo farò perché ho assicurazione e voglio eventualmente anticipare, qualora ci fossero problemi, con una villocentesi senza arrivare ad amnio.
Ma ecco ognuna fa in base al proprio sentire e a quanto indicato da professionisti sanitari.Auguri a tutte le ragazze che hanno fatto la visita e che sono più tranquille 🙂
AnonimoInattivoHo visto che siamo in parecchie sopra i 35 anni di età. Mi chiedevo se aveste già idea su eventuali esami aggiuntivi da fare… Oggi il ginecologo mi ha accennato al test del DNA fetale…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Giulia84sono alla 6^ + 2, confermato anche dal ginecologo, per ora!
Giulia84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMela a che settimana dovresti essere?
Giulia84PartecipanteOh quante nuove future mamme!!! Benvenute a tutte!!!
@Giulietta grazie per la dieta!! In effetti sembra una dieta da rischio diabete gestazionale ma alla fine è una dieta sana ed equilibrata come si dovrebbe fare!!! L’unica cosa che per ora mi manca un pò è il caffè, e pensare che non sono una caffeinomane, ma era più che altro lo spunto per la pausa in ufficio!! Troverò un’altra soluzione!!
Intanto ieri sera ho cenato con gamberoni grigliati, mayonese ed insalata …. non si dovrebbero mangiare ma non sapete com’erano buoni!!! Sembrava non mangiassi da secoli!!!!
Dai vostri messaggi leggo belle notizie e positive, mi fa molto piacere!!!
Per oli e creme nella prima gravidanza io avevo usato olio di mandorla e nonostante i 18 kg presi non mi è venuta nemmeno una smagliatura, ma forse è anche un pò fortuna perchè non sono priprio magra … e comunque non ne ho mai avute. Questa volta parto da un peso superiore alla prima …. già sò che mi devo controllare quindi ben venga la dieta della ginecologa di Giulietta!!
Grazie grazie grazie!!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (4 anni)
AnonimoInattivo@Giulia grazie per ciò che hai scritto…
Io l’ho detto solo a due care amiche, molto più giovani di me, con le quali seguo lo stesso corso universitario e avevo certezza di non trovare giudizio.
Perché tra le tante cose, tre anni fa mi sono iscritta all’università e a novembre mi laureo…e sarò praticamente al nono mese!🤦🏻♀️🙈
@Giulia posso chiederti se hai avuto momenti in cui hai pensato ad una interruzione? Perché io si, li ho avuti…Prima ho fatto la visita dal mio ginecologo che come sempre è stato stupendo. Mi ha ascoltata, soprattutto mi ha detto di guardare avanti e non al passato.
C’erano due camere gestazionali 😱😱 ma solo in una il battito🥰
Unico neo, ha detto che la camera è un pochino più piccola del normale, tra 20 gg vuole rivedermi…
GiuliettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartyBenissimo Marty!!! Sono felicissima !! Chissa che emozione grandeeeeee!
Ti ha confermato di quante settimane sei quindi?
Io invece ancora non posso avere rapporti per il momento per sicurezza 😭😭😭😭