- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
RaffaellaPartecipanteciao Ragazze!
Io sto usando il tiralatte ogni tanto e in 20 minuti tiro 50/60 ml. Con il primo bimbo lo usavo in maniera costante e uscivano anche 150ml.
Stasera ho ripreso le bustine di Latte più, sperando non mi ritorni la produzione mega abbondante che mi ha provocato gli ingorghi e la mastite. Ora sento che ne ho pochino, anche perché prima metteva 300 gr. a settimana, questa settimana ne ha messi 100/130.
Prima troppo, ora poco.. almeno credo sia poco! In più credo di avere la candida al seno e ogni volta dopo la poppata ho un bruciore enorme, oltre ad avere ancora un po’ di dolorini mentre ciuccia.
Quanto è difficile gestire le mie giornate, non dormendo la notte e avendo un altro bimbo super agitato di quasi 3 anni!
AdelePartecipanteEsatto Vale anche lei super vorace ma tira poco.. prima faceva 20 in mezz ora addirittura.tu tiri il latte e glielo dai? Quanto tiri ogni volta?
Si Angel dal sito è semplicissimo
ValentinaPartecipanteDal sito è molto semplice compilare il modulo per anf.
Anche Azzurra da me tira 30/40..eppure è vorace. Io non capisco
angel-1984Partecipante
AdelePartecipante<p style=”text-align: left;”>Angel per l assegno famigliare dipende dal reddito, ci sono delle tabelle sul sito Inps.. varia in base al n di figli a carico.. comunque se non ricordo male per il primo figlio il limite di reddito dovrebbe essere 60 mila</p>
AdelePartecipanteCiao angel.. attualmente faccio più o meno 20-30 min al seno e poi 60 grammi di latte che non sempre finisce mentre alcune volte me vuole altro e la riattacco.. a volte faccio la doppia pesata prima e dopo il seno e la quantità varia dai 30 ai 60 grammi.. pian piano inizia a migliorare.. di latte ne ho ma lei fatica ad attaccarsi in quanto ho seno grande e capezzolo piccolo.. uso il paracapezzolo anche se sono tutti contrari ma lei non riesce proprio.. almeno io non riesco a farla attaccare senza. Man mano che lei cresce acquista forza e spero mangi di poi da me.. ler quanti riguarda il peso, dopo il parto mi mancavano solo 2 kg, ma ora sto mangiando di più e male in realtà e ho messo su 3-4 kg in un mese.. ho passato la gravidanza a dieta per la pressione e ora non riesco a regolarmi certi giorni.. ma poi penso che abbiamo tempo.. non riuscirei a gestire adesso lo stress di gestire tutti compreso una dieta senza possibilità di fare molto movimento..
SerenaPartecipanteLa crema dovrebbe aiutare a rendere “più bella” la cicatrice, schiarirla e renderla meno visibile…io ci provo 😀 anche io ho ancora 6/7 kg da smaltire
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
JessyPartecipanteCiao ragazze, anche qui tutto il giorno in braccio, vorrebbe addormentarsi usando me come ciuccio ma gli arriva ancora tanto latte anche quando non lo vuole e allora comincia a piangere disperato, ho cominciato a usare il marsupio anche in casa e per fortuna gli piace, in questo momento è dentro il marsupio che dorme mentre io faccio i piegamenti con le gambe per tenerlo addormentato, lui dorme e io faccio esercizi😂😂 la fame gli viene quando si sveglia, ogni 2 ore anche 3 avvolte, la notte è bravo dorme, si sveglia per pocciare e poi si riaddormenta, verso le 4 di notte comincia ad avere difficoltà per fare la cacca allora gli do una mano e poi si riaddormenta, per ora è gestibile, anche a me non piace dargli medicinali e anche se li compro per averli a portata di mano li do al bambino proprio se siamo allo stremo e per ora non è successo 🤞anche con la prima figlia non ne ho avuto bisogno per fortuna era gestibile la cosa
Io ero partita da 50 kg per 1, 65 cm di altezza fino ad arrivare a 58 kg, tornata a casa dal parto e anche adesso sono nuovamente 50kg non facendo assolutamente niente per dimagrire, anzi mi preferivo a 58, ma sono sempre stata magra mangiando tantissimo, infatti non mi riguardo su quello che mangio🥯🥞🥐🧀🍖🍗🥩🍔🍟🌭🍕🥪🌮
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AngelaPartecipantebuongiorno ragazze io nn lo sto trattando il taglio a che serve serena questa crema che vuoi comprare?
per i kg lasciamo stare io ho 8 kg da perdere ma pazienza prima o poi li perderò.
anche ludovica ha le coliche prima usavamo colimil più 1 integratore adesso sto usando colikind
SerenaPartecipanteOddio la varicella 😳
Cmq anche io con l’allattamento mi ero prosciugata, stavolta mi pare di andare a rilento ma faccio passare almeno un mese!
Per chi ha fatto il cesareo come me è molto utile dopo 1 o 2 mesi dal parto fare un trattamento della cicatrice con osteopata, io non l’avevo fatto e mi sono trovata piena di aderenze che hanno reso questo secondo parto più complesso. Questa volta vado di corsa! Per la cicatrice volevo provare la crema resolve
ValentinaPartecipanteAppuntio, è aria! Ed ho specificato che io sono contro 😅
Azzurra farà il primo vaccino giovedì prox, 2 mesi e 10 gg
AntoniaPartecipanteIo ho perso i sette chili della gravidanza ma mi sento molto gonfia,la mia digestione sembra sballata,sarà forse una conseguenza dell’anestesia!!
X chi ha fatto il cesareo:mettete qls sul taglio?io sto usando una Pomata a base di ossido di zinco ma,il cordoncino sul taglio lo sento cmq.
X il tono muscolare nn ne parliamo,eppure nn mi sn fermata x niente! Lasciamo stare le gambe,diventano un pezzo di legno soprattutto qndo mi alzo dal letto…questo penso sia sempre una conseguenza dell’anestesia.
X la prossima settimana fisso l appuntamento col ginecologo,vediamo un po’cm sn messa.
Una curiosità:ma a quanti mesi iniziano a vedere?il primo vaccino quando si fa?
Sono mamma di Serena (5 anni)
LauraPartecipanteBuongiorno ragazze!Dunque….le coliche esistono eccome!Dipende da vari fattori tra cui ingerire tanta aria mentre mangiano, sn gocce a base di erbe camomilla melissa ecc..Questione di scelte, ognuno è libero. Per quanto riguarda il mio peso ho perso tutti i 13 kg in quasi un mese, mi rendo conto che l’allattamento a richiesta, e cioè H24 prosciuga tanto :scratch:
Buona giornata 🙂
ValentinaPartecipanteSi Angel, scusa, non avevo letto, tono muscolare insistente… Devo darmi da fare
ValentinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io con allattamento dimagrito, sta volta invece no. Appena partorito, ero più magra</p>
angel-1984Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io sono tornata a casa che avevo un kg in meno rispetto a prima della gravidanza… Ma come Valentina ho una fame esagerata non so se è per l’allattamento o perché sto riprovando nuovamente il sapore originario del cibo, mentre in gravidanza tutto era amaro…quindi se non mi do una regolata li prendo tutti ora :scratch: Inoltre anche a me è rimasta un po di pancia.</p>
Ma anche voi avete notato un calo del tono muscolare? Io subito dopo il parto è come se non avessi più muscoli e tutto mi sembra più faticoso, però c’è da dire che sono stata per molto tempo ferma a letto.
RaffaellaPartecipanteIo in totale avevo messo 11,5 kg, ma devo ancora perdere 3,5/4kg.
Con il mio primo bambino dopo un mese mi mancavano solo 2 kg.
La vedo dura, perché non scendo di un etto… con l’allattamento nella prima gravidanza mi ero prosciugata, più allattavo è più dimagrivo; questa volta no purtroppo!
Speriamo che quando riuscirò a tornare a far sport, la situazione si sblocchi.Stessa cosa per la pancia, in entrambe le gravidanze, dopo il parto ho messo la panciera; stavolta è rimasta un po’ di pancia.
AnonimoInattivoRagazze con kg da perdere credo che ho ancora tanta strada da fare en tutta la gravidanza ho messo 12 kg adesso a distanza di un mese dal parto non so quanto ho perso ma io prima non avevo la pancia era piata era 😢😢ora ho la pancia da ieri ho iniziato a fare abdominali piano piano spero di arrivare come ero prima non ho coraggio di pesarmi mi sento gonfia devo ricomprare la pesa quella che avevo non va più ma comunque aspetto ancora un po’ non mi faccio de le grande mangiate mangio normale
SerenaPartecipanteMa voi siete già rientrate tutte nel vostro peso? Io sono ancora distante, va beh che sono passate solo due settimane…
ValentinaPartecipanteÈ vero che i fermenti aiutano per l aria nella pancia e per liberarsi. Azzurra li ha presi finché non si è regolarizzata da sola. Io sono contro i farmaci Anticolica perché in realtà le coliche di per sé non esistono, così come non do i farmaci antireflusso