- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
El24PartecipanteCiao Raffaella! Avevo appuntamento per l’induzione, ma lui ha deciso di anticipare, mi si sono rotte le acque alla 36esima. Meglio così! Ero così preoccupata per il parto indotto..invece devo dire che è stato un buon parto. Dopo la rottura delle membrane sono partite le contrazioni, poi ho chiesto l’epidurale e questo mi ha permesso di riposarmi un po’ durante il travaglio, anche se forse lo ha allungato. Non ho avuto emorragia. Siamo stati però ricoverati una settimana in neonatologia perché lui doveva fare dei controlli e perché un po’ prematuro..
Per quanto riguarda le notti siamo sulla stessa barca, sembrava andasse bene, ma da questa settimana si sveglia spesso e sta sveglio a ciucciare a lungo..anche io oggi mi sento uno zombie!
RaffaellaPartecipanteCiao Naty!
Alla fine a che settimana lo hanno fatto nascere? Hai avuto per caso emorragia anche tu dopo il parto?
Io non so effettivamente quantificare i tempi tra una poppata e l’altra, ma forse solo quella del mattino, primo pome è più lunga, di solito si attacca anche ogni ora la sera.
La notte è sempre un’incognita e ormai gli appuntamenti o commissioni al mattino non riesco più a definirli prima, perché tutto dipende dalla notte..stanotte ha dormito un po’ di più, ma mi sono comunque svegliata io ogni ora. Si è addormentata all’una e alle 3 mi sono dovuta alzare a svuotarmi il seno, perché mi stava scoppiando. Ormai dormo un’ora, due sveglia, due ore dormo, altre due sveglia.. sto andando avanti così.
Poco fa le ho fatto una peretta, anche con stimolazione e massaggi, niente cacca.. era da mercoledì scorso che non la faceva.
SerenaPartecipanteCerto Naty! Sei una mamma di dicembre a tutti gli effetti 😀
Cmq mi unisco al gruppo, ieri sera non c’era verso di dormire, stava attaccata al seno, sì addormentava e appena la spostavo per dormire io in una posizione decente si svegliava e piangeva! Oggi sono uno zombie
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
El24PartecipanteCiao, avevo scritto un bel po’ di tempo fa per chiedere consiglio per il prurito che avevo in gravidanza e che si è poi rivelato colestasi. Vi continuo a leggere e mi ritrovo in molte cose che dite…anche il mio piccolo in questi giorni si attacca spesso, soprattutto la sera e la notte…io super assonnata!
Se non vi dispiace continuerò a leggervi e scrivere, perché mi è di grande aiuto..alla fine il mio cucciolo ha deciso di nascere in dicembre e quindi sto vivendo tutte le fasi che state attraversando anche voi :heart:
LauraPartecipanteForza Cristina per solidarietà il mio piccolo anche lui è sempre attaccato al seno, prova a cambiare posizione o seno quando fa attacca e stacca nella suzione, anche il mio lo fa e mi sn accorta che fa così quando ha qlke fastidio o cerca l’altro seno cn più latte.Teniamo duro…finché ce la facciamo cn l’allattamento esclusivo, poi event c’è sempre una soluzione, no problem 🙂
AntoniaPartecipanteSerena si attacca ogni 2ore e mezza al massimo tre. A volte,spesso,capita che sta tutto il pomeriggio sveglia,del tipo si sveglia alle 16 e all una di notte è ancora sveglia,nn so sinceramente se è normale che così piccola e dorme così poco xò sta tranquilla,sta solo cn gli occhi spalancati!la Mattina se dorme un paio d ore è già tanto!
Certo se prendono dai genitori sn proprio messa male,io x lavoro dormivo davvero poco,mio.marito idem
Sono mamma di Serena (5 anni)
ValentinaPartecipanteSicuramente è uno scatto di crescita, non demordere…Anche la bimba della mia compagna di letto e tin lo sta facendo, si attacca ogni due ore mi dice..
CristinaPartecipanteCiao ragazze.
Io sono un po’in difficoltà con l’allattamento esclusivo al seno. Gli ultimi giorni ha ravvicinato gli orari,e cmq ho la sensazione che non mangi abbastanza. Quando è attaccato è famelico come sempre ma poi inizia a spazientirsi,tira le testate e si stacca di continuo. Non so se perché ha male al pancino o se perchè non arriva abbastanza latte. Che poi cmq se schiaccio esce. Boh. Con la tetta davvero non si capisce quanto sta mangiando. Anche a me è venuto in mente lo scatto di crescita,ma non saprei. Sarei quasi tentata di dare aggiunta,magari la sera. Anche perchè mi sembra che nell’ultima settimana abbia preso solo 100 grammi e mi pare un po’poco.
Poi ha aria al pancino e il naso molto congestionato. Uff,troppe preoccupazioni sempre. E ora dorme anche lui solo in braccio o attaccato nel letto/divano. Da solo (seppur vicino) si sveglia in 5 minuti
JessyPartecipanteAnche noi siamo alle prese con i pianti improvvisi, soprattutto dopo aver pocciato, vorrebbe dormire attaccato al seno, appena gli arriva il latte piange e diventa rosso, ormai quasi tutti i giorni vomita latte, non so di preciso quanto pesi ma di sicuro è sopra ai 5 kg, vedo che cresce, indossa 3-6 mesi perciò i rigurgiti sono dovuti al troppo latte, la notte va abbastanza bene, si dorme ancora sul divano e anche se per me non è comodissimo almeno si dorme, poi verso le 4 comincia a lamentarsi per l’aria nella pancia e da lì fino alle 7 non ridorme, quando si addormenta lui, si sveglia la sorella, infatti ora lui dorme nel marsupio e io preparo la colazione per Noemi
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AnonimoInattivoȘi Rafaella hai ragione io en gravidanza ho dormito tanto e tornavo dal lavoro dormivo e dormivo
LauraPartecipanteRaffaella e Giorgia vi capiscoo, io cl piccolo dormo pochissimo, dorme solo attaccato al seno e poi vicino a me nel lettone.Oggi sn stata dalla pediatra, pesa kg 4,900 e certo mangia sempre…Cmq le bollicine stamattina erano piu’ evidenti e la Dott.ssa ha detto che e’ dermatite atopica e mi ha dato una cura, anche per qsto motivo in qsti giorni è stato più nervoso. Forza sempre a noi!!Io ho la schiena ko
RaffaellaPartecipanteLe vostre esperienze mi consolano.
Valentina, menomale allora che ha preso da tuo marito… anche il mio è un dormiglione!Giorgia, come ti capisco. Gabriel che bel polpettino! Aurora pesa 3.970
GiorgiaPartecipanteCiao a tutte! Raffaella tranquilla che non sei l’unica che sta sveglia tutta notte.. sono davvero molto stanca. Gabriel fa un mese sabato 30, ho notato che ieri e l’altro ieri era molto più nervoso.. più affamato del solito. Forse sono gli scatti di crescita. Comunque lui è talmente vorace che ingoia tanta aria e credo che sia anche quello che lo infastidisce durante la poppata. I rigurgiti oltretutto sono all’ordine del giorno… mercoledì ho il primo bilancio e vediamo cosa dice la pediatra. Oggi comunque l ho pesato ed era quasi 5 kg… un vero vitello!!
ValentinaPartecipanteNo Raffaella anche io mi sveglio spesso nella notte. Azzurra ha preso da mio marito mi sa 🤣
RaffaellaPartecipanteSi Ana, hai ragione.. ogni bimbo è a sé. Vi invidio molto, perché, credetemi,non dormire per niente o poco e male ti distrugge
Lei il giorno dorme, cerco di svegliarla più volte, pensando di cambiarle il ritmo, ma non funziona. A volte penso che dipenda anche molto da noi mamme; cioè, se la mamma è una dormigliona, anche il bambino prende questo ritmo.. io già di mio, soffro di risvegli notturni e magari questo ha inciso sul sonno dei miei bimbi.
AnonimoInattivoSi è vero noi abbiamo ansia ma pediatra mi ha detto Signora quando gli viene ansia si deve mettere nei panni da la bambina de lei di notte vuole dormire e come se io venissi a svegliarla e darli da mangiare 😬mi ha fatto pensare per che io li ho detto sono grande e lei è piccola deve crescere e lui mi ha detto cresce anche quando dorme poi se non sei tranquilla chiedi al pediatra
AngelaPartecipantesecondo me valentina se dorme significa che sta tranquilla e sta bene poi comunque cresce e questa è la cosa importante la mia prima figlia ad un mese e mezzo faceva l ultima poppata verso le 11 e poi si svegliava verso le 8 la mattina faceva una tirata che bellezza e la pediatra mi diceva lasciala dormire.ludovica invece ogni 4/5 ore si sveglia
ValentinaPartecipanteGrazie Ana, proverò a lasciarla stare anche se mi viene l’ansia a pensare che stia anche 10 ore senza mangiare
AnonimoInattivoValle ho chiesto al pediatra questa cosa per che la mia cognata mi diceva che non va bene lasciarla dormire così tanto a volte dorme tutta la notte senza svegliarsi a mangiare cerco di svegliarla a farli mangiare non vuole ma pediatra mi ha detto che andava bene di lasciarla dormire quanto ne vuole lei tante volte mi preoccupavo pure io per questa cosa
AnonimoInattivoRaffaella secondo me ogni bambino e a se importante e farli capire quando è giorno e quando è là notte deve essere una abitudine che prima di mettersi al letto se una cosa per esempio io a Elizabeth la sera prima di metterci al letto gli faccio un bel massaggio con Oglio di mandorle cambiamo pannolino è così lei lo sa che arriva la notte spengo tutte le luci lascio una piccola per un po’ sta sveglia ma poi si addormenta a volte al seno a volte da sola tante volte li metto rumori di pioggia dal YouTube e si addormenta come se avessi preso del sonniferò 🤩
RaffaellaPartecipanteAurora è stata tutta la notte sveglia! Occhi spalancati. Le ho dato la tetta mille volte, ma niente da fare, non si addormentava.
I vostri cuccioli dormono tutti la notte, li drogate? :yahoo:
ValentinaPartecipanteSi, finché era piccola funzionava, ora non ne vuole sapere.. Ma loro dicono che finché cresce almeno 120 a settimana va bene..
LauraPartecipanteValentina cosa dicono i pediatri della pigrizia di Azzurra? La cacca e la pipì la fa regolarmente? Hai provato a tenerla un po’ scoperta tipo solo con il body, o a farle il solletico durante le poppate per tenerla attiva?
Mi avevano detto in ospedale che sono metodi per bimbi pigri…Sono mamma di Arturo (5 anni)