- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
SerenaPartecipanteChe bel patatone Arturo! 😍 Quando è nato? Sono d’accordo cmq, a volte con sta burocrazia esagerano!
Angel io sono libera professionista, quindi posso gestire il rientro in autonomia
Valentina come sta Aurora con la varicella?
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
AnonimoInattivomi spiace Jessy, stanno davvero esagerando con la burocrazia e le procedure, perdono di vista l’umanità certe volte… oggi dal pediatra ho chiamato per avvisare che (forse) avevamo 5 minuti di ritardo, mille problemi, mammamia che esagerazione!
credo comunque tu debba fare una profilassi antibiotica (forse la stai già facendo:)Arturo oggi pesava 4,10 kg 🙂 ed è lungo 54,5 cm
ValentinaPartecipanteIo rientrerò a marzo, 13 marzo e, lavorerò da casa per ancora qualche mese
angel-1984PartecipanteCiao ragazze, grazie per le dritte sul latte in polvere.
Anche io ultimamente sono maggiormente presa… La bimba di giorno non fa più dormite continue di almeno 1/2 ore. Ma come sono cambiati nel tempo i ritmi dei vostri bambini?
Per chi lavora, come organizzate il rientro a lavoro?
AnonimoInattivoChe situazione ragazze mi dispiace che non state bene 😌 io giorni scorsi avevo un mal di testa 🤕 sembrava che mi scoppiava preso brufen non passava tre giorni da incubo non ho dormito ma dopo menomale è passato
RaffaellaPartecipanteAnche io da ieri non sto bene.. ho male alle ossa, cervicale, mi scoppia la testa e anche se posso dormire, perché c’è qualcuno che guarda i bimbi, non riesco a chiudere occhio. Mi giro e rigiro nel letto inutilmente
JessyPartecipanteSi raffaella anche io prendo i fermenti lattici e cerco di spingere per far uscire il latte, ora è vuota ma mi sento come se avessi l’influenza,,,, alle 11.30 José aveva il vaccino, ci siamo fatti un ora di macchina io e mia madre, all’ingresso misuravano la temperatura e io con 38 sono restata in macchina, mi sono fatta portare delega e tutti i fogli da compilare poi quando la mia mamma è entrata con il bambino dentro l’ambulatorio e si sono accorti che doveva fare la prima vaccinazione hanno detto che dovevo essere presente anche io e ci hanno rimandato a casa!! Capisco se andavano da sole, un po’ di controllo ci vuole, il vaccino non è una cosa da nulla!.. Ma ero in macchina proprio davanti al l’ambulatorio, potevano farmi le domande dal finestrino, domani ha l’ecografia dell’anca, spero mi sia passata la temperatura
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
RaffaellaPartecipanteJessy! Mi dispiace tantissimo!
Io l’ho provata più volte questa brutta esperienza. Per combattere l’infrazione avevo assunto Augmentin e fermenti lattici. Mi avevano detto di stare tanto sdraiata e spingere gli ingorghi verso il capezzolo o l’ascella
AnonimoInattivoAnche io ho tagliato le unghie con forbici ✂️ x neonati per che mi granfiava me ma pure lei si graffiava ,per il latte è così al inizio poi si regola en base al suo bisogno io cerco di darle un seno ad una poppata poi la prossima che è fra due ore mezzo o tre l’altro seno a volte di notte dorme di fila e allora lo tirò fuori per che altrimenti mi scoppiano seni poi esce fuori
ValentinaPartecipanteAnche io l altro ieri ho tagliato le unghie, non si staccavano da sole e si graffiava tutta
SerenaPartecipantePovera Jessy mi dispiace!! Anche io le prime settimane ho avuto iper produzione di latte, dovevo tirarlo. Da qualche giorno sembra essersi regolato sulle sue richieste.
Io le unghie le taglio con le forbicine per neonati Chicco
JessyPartecipante
JessyPartecipanteMi sa che ci mando qualcun altro, la mi mamma se può, io semmai vado e aspetto in macchina altrimenti se inizia a piangere e io non ci sono è un bel problema… Per i timpani di mia madre
JessyPartecipanteSi lo attacco spesso altrimenti esplodono, ma faccio più latte di quello che gli serve, per questo spesso vomita tutto, ma lui cresce sta bene, il problema sono io che non riesco a svuotarsi il seno perché mi si riempie continuamente
Le unghie mi avevano dette di non tagliarla, sono così sottili che cadono da sé, altrimenti ci sono dei taglia unghie per neonati, ma devo fare attenzione perché è facile tagliare la punta del dito
ValentinaPartecipanteOh cavolo Jessy, prendi brufen.. La. Tachipirina prendila poco prima di andare così non segna febbre 😂oppure manda qualcuno al tuo posto con delega
AnonimoInattivoCavoli Jessy mi spiace, quindi ti è venuta la mastite nonostante lo attaccassi spesso? Che disdetta davvero! Per la pupu non preoccuparti a me hanno detto sia in ospedale che il pediatra di base che è normale per loro fare la cacca a giorni di distanza, non significa che stanno male .
Volevo chiedervi voi come le state accorciando le unghiette? Perché Arturo si graffia spesso e graffia anche me quando allattiamo
JessyPartecipanteero contenta che le cose fossero migliorate, riesce a fare popò da solo e la notte dorme meglio… Mi sono portata sfiga, ieri mattina mi sono svegliata con il seno sinistro abbastanza gonfio, non mi sono preoccupata molto perché avendo il flusso abbondante succede spesso, ho fatto pocciare José e il dolore aumentava, per tutto il giorno un dolore fitto al seno, mi era già venuta la mastitr alla prima gravidanza perciò ho cominciato a spremerlo e ad attaccarci il bambino spesso, ieri sera tachipirina e ho dormito fino alle 1,,, da lì in poi dolori vari, malessere, mal di testa, nausea, dolori alle gambe, temperatura a 38!!lui dorme tranquillo io sono ancora sveglia, tra un po’ si sveglierà anche la maggiore, e oggi José aveva anche il vaccino!! Ma chi glielo spiega a quelli che controllano la temperatura che la febbre è dovuta a un ingorgo?!!! 😩🤒
AnonimoInattivoPer il latte in polvere ho letto molti articoli e in sostanza quello che va disinfettato è proprio la polvere stessa, quindi io faccio bollire un terzo dell’acqua necessaria, la verso nel biberon insieme alla polvere, così si disinfetta, e il resto aggiungo acqua fredda e mischio. L’acqua del rubinetto va benissimo e non è vero che servono acque speciali perché in termini di igiene (per legge) l’acqua potabile del rubinetto e quella in bottiglia sono identiche ( quanto a sterilità intendo, perché per tanti altri aspetti sono diverse).
@Raffaella per il vostro allattamento potreste provare anche un bravo Osteopata, fanno miracoli!
RaffaellaPartecipanteLa pillola mi aveva gonfiata tanto e quando l’ho smessa ho iniziato ad avere una gioia pazzesca, mi sentivo piena di energie e felice.. molto probabilmente, senza saperlo, incideva negativamente sul mio umore.
ValentinaPartecipanteIo per ora uso profilattico e poi metterò la spirale… Ho sempre usato quella al rame, da ormai 15 anni, ora proverò quella medica che non fa venire ciclo. Io avendo avuto 4 parti naturali, posso già metterla senza cicli…
El24PartecipanteRaffaella per ora siamo sulla stessa linea 😂 però prima o poi! Io invece non ho mai preso la pillola, come mai ti sei trovata male?
RaffaellaPartecipanteLa mia protezione attuale? L’astinenza :-)Non so voi, ma ora non ho tempo per far niente e con mio marito a malapena ci incrociamo. In ogni modo, io opterò per il profilattico.
L’aspirale non mi convince e la pillola l’ho presa per anni e non mi piace. Il cerotto mai provato. La visita dalla ginecologa non l’ho ancora fatta; mi avevano visitata in ospedale e mi avevano detto che avevo l’utero quasi sparito, era piccolissimo.
El24PartecipanteCiao a tutte, una domanda: per quanto riguarda la contraccezione post parto voi come fate? Il gine mi consigliava la spirale, ma solo dopo che mi sarà arrivato il ciclo..per ora consiglia una pillola adatta all’allattamento.
ValentinaPartecipanteIo soffro di alopecia androgentica, x ora non ne perdo molti ma ho già iniziato la cura
SerenaPartecipantePer il momento i miei capelli stanno reagendo bene, ricordo anche io che al primo allattamento ne perdevo una marea, ma magari è presto essendo passati solo 40 giorni. Sabato cmq vado dalla parrucchiera che tra covid e gravidanza non li taglio da una vita!