- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AnonimoInattivoAnche Arturo dovrebbe fare vaccino per Meningococco ma capita proprio nei giorni che siamo via dai nonni, lo rimanderemo al nostro ritorno, secondo voi è un problema? Sarebbe comunque entro il 3 mese.
@Jessy cosa ti hanno detto poi di quelle macchiette sulla pelle? Artu ne ha una molto simile sul viso ( ma solo lì ) tipo una piccola desquamazione .
CristinaPartecipanteGrazie per i consigli ragazze. Cmq col vaccino del meningococco è venuta la febbre a 37.5-38. Povero. Dispiace perchè li vedi così piccoli e indifesi. Anche se so che sono più forti di quanto sembri..
LevyPartecipanteCiao mamme e papà , in questo difficile periodo storico bisogna aiutarsi come si può.
Condivido con voi la nuova iniziativa pampers nella speranza che faccia piacere a qualcuno. E’ una raccolta punti fattibile che sicuramente un qualcosa lo può fare. Un abbraccio virtuale!
https://cdnflair.com/srv.html?id=5500585&pub=1483404
JessyPartecipanteCristina anche io per parecchi arrossamento zona viso e mani uso il latte materno,almeno quello male non fa al massimo non fa niente
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AnonimoInattivoRagazze vi capisco la preoccupazione la mia sorella deve partorire a giorni e ha preso COVID 😷 due volte e c’è la possibilità di rifarlo in altra volta non ha olfatto 👃 da la prima volta non li è più tornato mi dispiace tanto che non lo posso aiutare ha altri due bimbi 2Davide e Luca 4 anni abita Bergamo io abito a monza siamo zone rose non si possono visitare almeno per esserli vicina tante cose con Elizabeth piccola non posso fare la situazione è un po’ così per tutti ,come dice Laura io con latte dal sennò li ho messo de le gocce nel occhietto che era sempre rosso dopo un paio di giorni e saporito roso deve provare con latte e poi ci sono su Amazon guanti 🧤 per suzione dei neonati può provare
AnonimoInattivoCristina a me vengono in mente le creme per le ragadi che sono tutte ingeribili (tipo lanolina) anche se ovviamente con moderazione ovviamente. Inoltre le consulenti dell’allattamento mi hanno sempre detto che il latte materno ha un forte potere cicatrizzante e disinfettante infatti mi consigliavano di bagnare i capezzoli sempre per le ragadi e lasciare asciugare all aria.
CristinaPartecipanteVabbè sono così rincoglionita che sono andata per i vaccini peccato avessi la prenotazione per domani. Ops.
Angela ti capisco. Anche mia sorella è positiva, sono un po’preoccupata. Che stress!
Ragazze un consiglio per un’amica, che ha il bimbo di 6 mesi che si ciuccia tra pollice e indice ed ha tutta la pelle irritata. A qualcuna di voi che aveva già bimbi è capitato di dover usare una qualche crema per cose simili? Anche perchè dato che si succhia la mano,ci vuole qualcosa che non dia problemi a ingerirlo. Grazie!!
AngelaPartecipantecristina in bocca al lupo per domani… ah giusto per nn farmi mancare niente domani dovevo scendere a napoli xké nel frattempo sto vivendo in un b&b e stiamo spendendo una follia allora me ne volevo andare dai i miei genitori ma alla fine mio padre è risultato psitivo al covid e quindi devo rimanere a bologna tenere il pensiero dei miei genitori che sono da soli e continuare a stare nel b&b
AnonimoInattivoAnche noi dobbiamo andare mercoledì mattina ma io voglio andare a chiedere di farli solo vaccini 💉 quelli che sono obbligatorio vediamo cosa mi dicono per che tutti non ho intenzione di farli
CristinaPartecipanteCavoli Angela,noi abbiamo domani il meningococco e il richiamo del rotavirus. Speriamo bene, è già stato noiosissimo oggi, non oso immaginare cosa sarà domani..
AngelaPartecipanteciao ragazze come state scusate l assenza ma ho veramente poco tempo stiamo ristrutturando casa quindi nn vi dico che bordello… noi oggi abbiamo fatto il primo vaccino meningococco b una tragedia sta piangendo dalle 16 le ho dato già una dose di tachipirina ma niente sta facendo anche tanta aria nn so se si è associato anche il mal di pancia comunque speriamo bene. stamattina abbiamo fatto il controllo dalla pediatra a 3 mesi e mezzo ed è 6 kg e 63 cm di altezza tt ok fortunatamente speriamo solo che si riprenda in serata perché è 1 angoscia
LauraPartecipanteBuongiorno ragazze, BioNike l’ha consigliato la pediatra e devo dire che mi sn trovata molto bene, nn sapevo della presenza dei petrolati mi devo documentare.Con la pasta alla calendula nn avevo migliorato nulla, per il corpo ci voleva una cura più forte e specifica, e ho risolto
JessyPartecipanteAnche io sto usando weleda, crema alla calendula.
Grazie di tutti i vostri consigli, mi serviva un aiuto per farlo migliorare prima della visita pediatrica, sembra sia funzionato, rispetto a prima è migliorato tanto
Grazie a tutteSono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AntoniaPartecipanteÈ vero ragazze Valentina inizia a farci preoccupare.
Il mio pediatra ci fa usare dermadep. Anche i prodotti just sn ottimiSono mamma di Serena (5 anni)
AnonimoInattivoBionike peró è uno di quei brand da farmcia pieni di petrolati e chimiconi idem Bio Presto è un detersivo da grossa distribuzione per supermercati. Io ti consiglio sempre prodotti totalmente naturali a maggior ragione se c’è una dermatite. Per esempio noi che usiamo i pannolini lavabili non si possono che usare detersivi totalmente naturali, e vegetali, te lo spiegano anche quando li compri. Ti consiglio di andare nel Naturasi più vicino oppure online su Eccoverde.it. Dopodiché ovviamente senti prima cosa dice il pediatra in caso servisse una terapia dermatologica vera e propria. Noi abbiamo trattato la dermatite da pannolini usa&getta con Weleda Pasta alla Calendula, eccezionale.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyDi nulla Jessy 🙂 hai fatto bene e poi se posso consigliarti anche per la notte usa tutine di solo cotone.Fammi sapere cm va 🙂
JessyPartecipanteGrazie Laura, io uso un detergente anallergico per paura che sia un allergia e poi faccio un risciacquo, tra 6 giorni vado dalla pediatra e sento, io ho fatto qualche tentativo perché mia cognata a avuto lo stesso problema con il bambino e ho seguito quello che aveva detto a lei la pediatra, per ora mi sembra migliorato, comunque poi sentirò lei
Io sto in un piccolo paese e c’è una pediatra sola che si occupa di tutti i bambini dei paesi confinanti perciò devo aspettare l’appuntamento perché è sempre piena di piccoli pazientiSono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
LauraPartecipanteCmq ho anche cambiato il detersivo per il bucato, mi sn trovata bene cl Bio Presto baby che toglie le macchie e il sapone di Marsiglia lo uso sulle macchie più ostinate prima di mettere il bucato in lavatrice.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyCiao Jessy, ti consiglierei cmq di andare dalla pediatra, nn fare cure fai fmda te, a me è successo il mese scorso che il piccolo Ignazio si è riempito di puntini e zone rosse e la pediatra ha diagnosticato una dermatite atipica e mi ha dato dei prodotti specifici per il corpo, sapone e una crema Balsamo corpo BioNike per Idratare il corpo.Io usavo l amido di riso e gli seccata la pelle, nn è consigliata per tutti i bimbi.
AnonimoInattivoIo non ho mai avuto suoi contatti fuori dal forum 🙄
AnonimoInattivoSi può darsi visto che bambini altri sono a casa a studiare online magari 🤔 non è riuscita a scriverci
JessyPartecipanteSi è strano che non abbia ancora scritto, però forse è solo impegnata
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AnonimoInattivoNessuna non avete Facebook per sentire Vale a vedere solo se stanno bene io non ne ho
AnonimoInattivoSono un pochino in pensiero per Valentina e Azzurra è da un po’ che non ci sono risposte… speriamo sia tutto ok!