- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
ValentinaPartecipante
RaffaellaPartecipanteGrazie Jessy!
Non ho letto tutti gli ultimi aggiornamenti e mi chiedevo se anche i vostri bimbi dopo la poppata rigurgitano? Lei ogni volta.
Ha avuto due mesi di raffreddore fortissimo e ho provato di tutto, grotta del sale compresa, ma ora l’hanno chiusa.
Adesso sta prendendo l’antibiotico e finalmente le é passato. Spesso insieme al latte vomitava catarro.
Secondo me, i nostri bimbi sono più cagionevoli, perché non sono abituati a stare in giro e insieme agli altri. Diversamente dal primo che era sempre fuori e vedeva spesso amici e parenti.
I nostri cuccioli sono nati nel periodo dei zero contatti e poche uscite, questo può essere un problema per le loro difese immunitarie. Presumo.
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte! Sono stata assente ultimamente.. ma è sempre bello leggervi! Domani Gabriel farà tre mesi ed quasi 8kg.. non mi sento più le braccia. Ha sempre avuto ed ha ancora bisogno di contatto.. sempre in braccio!. Fortunatamente si distrae ogni tanto con la Palestrina, ovviamente devo beccare il momento giusto, in cui è più collaborativo.. perché altrimenti piange subito!
Purtroppo io ho ancora problemi con lovetto quando è ora di andare via in macchina e a volte anche a piedi, piange in maniera inconsolabile.. mi si stringe il cuore.
Per il resto la notte mi sveglio spesso per allattarlo.. ma pian pianino dovrebbero diminuire la frequenza delle poppate.. almeno spero 😅Buona giornata a tutte 🥰
AnonimoInattivoValentina che bello sentirti! Ero in pensiero!
sono contenta che siamo tutte nella stessa barca 😅 stamattina mi sto mettendo di impegno a cercare di lasciare un pochino Arturo sul tappetone con la Palestrina ma è dura, ovviamente dopo molto poco piange, io aspetto un minuto, lo prendo su, lo calmo e lo rimetto giù e ricominciamo. Ma credo sia importante per lui di non essere così sensibile, penso anche che quando andrà al nido a Settembre sarà difficile. Ora gli sto di fianco con la mano sul pancino ma ogni tanto mi stacco. Vediamo come va !
JessyPartecipanteBenissimo ragazze, sono contenta che va tutto bene!! Bentornate Raffaella e Valentina!!!
Siamo messe tutte allo stesso modo a quanto pare, anche José sempre in braccio o nel marsupio, come lo poso piange subito, gli piace acciuffare qualsiasi cosa, ieri mentre facevo colazione con lui in braccio ha afferrato la tazza di latte e se l’è tirata addosso… Inzuppandoci di latte, per fortuna era tiepido 😂😂
Per il peso secondo me non è un problema, prende il latte che gli serve e il resto lo lascia cadere, penso prenda meno peso perché è più vivace e si muove tanto, secondo me smaltisce perché non sta mai fermo.Naty se senti anche il tuo pediatra mi fai un grande piacere, almeno sento più pareri
In questi giorni mi dovrebbe arrivare una palestrina, spero me lo distragga un po
Sono mamma di Noemi (8 anni) José (5 anni)
RaffaellaPartecipanteBuongiorno mamme!
Non ricevevo più i messaggi ed eccoli arrivare!!
Ho iniziato a vedere la luce! Dopo i primi due mesi terribili, finalmente tutto é cambiato!
Mi sono affidata ad una buona consulente per l’allattamento e ho portato Aurora dall’osteopata, tanti integratori e forse anche il seno si è abituato e finalmente non ho avuto più dolori e problemi con l’allattamento.
Aurora… udite, udite… dopo i primi due mesi di notti in bianco…dormeeeee.. peccato che sia io a continuare a svegliarmi comunque ogni due ore per mille motivi, ma mi riaddormento subito. Lei si sveglia per mangiare massimo due volte, è capitato persino che la svegliassi io per quanto avevo il seno pieno.
È una bambina meravigliosa! Abituata al fratello più grande e alla sua vivacità, con lei sono davvero serena.
Piange raramente, sta ovunque, sorride e si muove un sacco.
Pesa 6530 e al bilancio di un mese fá era 60cm.
Ha fatto i primi due vaccini e sono andati benissimo!
Ogni giorno ringrazio Dio per avermi donato due bimbi così!
Se non sbaglio, esattamente un anno fâ giusto Aurora è entrata nel mio pancino, anzi utero :-).
Sono contenta nel leggere i progressi dei vostri angioletti.
Un bacione a tutte
CristinaPartecipanteIl mio uguale. Fosse per lui starebbe sempre in braccio. Per qualche minuto si perde con Palestrina o seggiolone dato che ci sono gli animaletti,ma giusto qualche minuto. Anzi nel seggiolone essendo reclinato non arriva ai giochini e dopo un po’si irrita pure per quello. Il mio problema è che prima metterlo nella ovetto e uscire era una garanzia,mentre ora inizia a fare fatica ad addormentarsi anche fuori. Poi più ha sonno,più è nervoso e più fa fatica a dormire…un circolo vizioso. Però l’aggiunta di latte sta aiutando la sera e devo dire che la mia tetta la prende cmq senza problemi,anzi,forse meglio perchè è più sereno. Cmq anche a me i pediatri hanno parlato di anticipare lo svezzamento se cresce poco,quindi credo vada bene.
Ah il pediatra mi aveva detto che dal terzo mese va bene se crescono anche sui 100 grammi..
El24Partecipante@Jessi la mia pediatra all’ultima visita mi ha detto che nel terzo mese la crescita rallenta un po’ ed è normale.. però sinceramente non so dirti quanti grammi siano attesi. Magari glielo chiederò così puoi fare un confronto. In ogni caso penso anche io che con l’aggiunta non cambierebbe molto. Se tu hai il latte il problema è un altro
@ Laura hai provato ad appendere sopra la sdraietta qualche giochino che magari distrae? Il mio poi ultimamente si perde un po’ via nella palestrina. Comunque si parla sempre di una quindicina di minuti nel mio caso, poi anche lui ricerca il contatto.
@Vale che bello risentirti! Sono contenta che Azzurra stia bene!
ValentinaPartecipanteNon riesco a leggere tutto… Noi stiamo bene, ho iniziato a lavorare ed è un caos.. Azzurra ha iniziato a mangiare con più voglia, non è un colosso e non mangia chissà quanto però ecco, non devo più sforzare, chiede lei il biberon ed in pochi minuti finisce almeno 130…sempre mio latte.. Nemmeno lei comunque cresce tantissimo ormai, a casa non la peso più, 1 sett fa al controllo era 5480 però è anche cortina, 59cm…pero è attiva, ride, si muove, urla.. È una vera peperina… Ha fatto vaccino meningite b ed è andata bene…
Anche la. Mia pediatra pensa ad uno svezzamento precoce.. Vediamo, magari fine aprile perché lei comunque ha sempre un mese effettivo in meno..
Spero che voi stiate bene
ValentinaPartecipanteRagazze, scusate, non mi arrivano più le notifiche.. Solo ora mi è venuto il dubbio, mi pareva strano che nessuna scrivesse più….
Quanti messaggi…
AnonimoInattivoLaura bambini 🧒 piccoli si abitua subito devi studiarlo bene 😌 poi con un po’ di pazienza 🤷♀️ sicuramente c’è la farai ma devi essere decisa ,poi devi essere sicura che piange per un capriccio secondo me e tropo piccolo per capricci magari piange che non si sente sicuro
AnonimoInattivoIo più che altro ragazze credo di avere esagerato con l’assecondarlo sempre nel tenerlo in braccio, siamo arrivati al punto che non vuole proprio più esser messo giù neanche 5 minuti. Piange da matti in sdraietta, in passeggino e in ovetto in auto, appena lo tiri su smette immediatamente e se lo rimetto giù ricomincia.
Credo che devo armarmi di pazienza e provare ad aspettare un pochino prima di prenderlo subito su. Ho dolori a braccia e schiena ovunque !
AnonimoInattivoIo so che è molto presto per loro iniziare lo svezzamento, ho letto che prima dei 6 mesi l’apparato digerente non è ancora pronto … 🙄
Stai tranquilla anche il mio che fa il misto da quando è nato, in questi giorni sta facendo tanti pianti e cambiamenti.Tipo improvvisamente quando gli do il biberon si stacca tante volte e gira la testa (prima non lo faceva) e anche al seno a volte è irrequieto oppure si stacca dal seno e ride . Probabilmente è un età in cui crescono e hanno nuove preferenze…
JessyPartecipanteanche per la pediatra è dermatite atopica, mi ha detto di continuare con lavaggi e crema alla calendula visto che ci sono stati miglioramenti, altrimenti se poi peggiora mi prescrive qualcosa lei.
Per i primi mesi peso e altezza andavano benissimo invece questo mese ha messo solo 300 grammi, il 9 di aprile vuole fare un nuovo controllo per vedere se mette altro peso altrimenti pensava di iniziare lo svezzamento 😩
Non sono riuscita a spiegarmi bene, la pediatra è convinta che sia pigro e si addormenta mentre poccia, infatti mi ha consigliato di tirarmi il latte o dargli un aggiunta…. Ma non è pigro ve lo assicuro, lui prende il latte che gli serve e il resto lo lascia cadere ai lati della bocca, oppure altre volte sta attaccato finché il seno è vuoto e appena arriva la montata lattea si stacca da solo
Dargli un aggiunga non servirebbe a molto, io già ho parecchio latte, spesso vomita quando ha lo stomaco pieno… Se gliene do altro non svuoterebbe il mio seno e passerebbe le giornate a rigurgitare.
Penso che a questo punto influiscono anche i tratti ereditari, io peso 50 chili, il mio compagno 65, con può venire un colossoSono mamma di Noemi (8 anni) José (5 anni)
AnonimoInattivoLi poi dare prima seno per evitare ingorgo e altre complicazioni poi con artificiale non so quanto darli magari senti pediatra vedi cosa ti dice!
Amore 😻 piccolo aveva fame
AdelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao Cristina ti conviene darlo sempre dopo il seno.. la quantità regolati.. dipende da quanto mangia dal seno.. prepara magari un centinaio e vedi come va.. poi magari senti la pediatra cosa ti consiglia.. per evitare l ingorgo prova con tiralatte
CristinaPartecipanteIo stasera mi sono arresa e ho gli ho dato un po’di latte artificiale. Dopo un mese in cui ha preso poco peso,in questi giorni fa le bizze col seno. O si addormenta ed è una lotta tenerlo sveglio, oppure impazzisce e non si riesce a farlo attaccare. Oggi rifiutava una tetta. Faceva resistenza e urlava come un aquila. Ho provato a metterlo a letto ma era disperato,il mio compagno lo ha cullato 20 minuti ma niente. Al che mi sono voluta togliere quel dubbio che non mangiasse abbastanza e ho provato a dargli 100 ml di artificiale…e se li è mangiati tutti. Ed è diventato un angelo. Aveva fame povero. Solo che ora non so bene come procedere. Stanotte e domani proverò col seno,sperando non mi venga un ingorgo. Voi avete suggerimenti su come gestire l allattamento misto?cioè quando e quanto artificiale dargli,se prima o dopo seno…
El24PartecipanteStavo per scriverlo anche io. Anche io ricordavo che avrebbe ripreso il lavoro.
CristinaPartecipanteCmq se non ricordo male Valentina avrebbe ricominciato lavorare,quindi forse può essere solo che non riesca più a stare dietro anche al forum come prima. E nel caso credo sia moooolto comprensibile. Secondo me non dobbiamo preoccuparci, spero.
CristinaPartecipanteJessy uguale. NoN lo vedevo particolarmente provato, tanto più che gli ho dato tachipirina una volta per abbassare la temperatura e poi più. L’unica cosa è che era stanco. E anche oggi lo è,poi oggi è lamentoso molto,ma secondo me è più colpa del rotavirus.
Io il vaccino per meningococco ero convinta di volerlo fare, è una malattia difficile da prendere ma che mi spaventa molto, per cui meglio prevenire per quanto mi riguarda
JessyPartecipanteLaura anche quelle di José sono così, lui le aveva in tutto il corpo ma con i lavaggi sono sparite quasi tutte, la visita ce l’ha domani alle 10:30,poi vi faccio sapere
Cristina ma oltre la febbre aveva anche un po’ di malessere? Il mio aveva la temperatura a 38 e mezzo ma stava benone, anzi rideva a crepapelle, il giorno dopo un po’ uggioso ma nulla di che
Valentina ancora non ha riscritto….
Sono mamma di Noemi (8 anni) José (5 anni)
AnonimoInattivoNoi oggi lo dovevamo fare ma alla fine visto che non era obbligatorio non lo abbiamo fatto ,abbiamo fatto soltanto la seconda dose di rotavirus il prossimo obbligatorio sarà ad aprile esavalente