Ciao ragazze….
Ieri è stata un brutta giornata, perché mi pare di rivivere l’incubo di febbraio, quando ho avuto l’aborto l’interno.
Vado a fare la prima eco di controllo a 7+6. Nonostante l’agitazione ero molto serena, non avevo nessun problema, i sintomi li avevo, quindi, ero ben predisposta.
Bene, l’embrione viene di nuovo ridatato a meno 2 settimane, secondo le misure ieri ero a 6+1. Sono di nuovo ripiombata in un buco nero. A febbraio mi succedeva stessa identica cosa: vado a fare eco a 7+4 e mi ridata 5+6…gli estessi identici giorni di ritardo. Gravidanza che poi si è conclusa con la seconda eco di controllo dove il battito era assente.
Non vi dico quanto sono abbattuta, triste e sconsolata.
La mia unica speranza è questa: l’ovulazione tardiva.
Quando ho avuto l’aborto interno, era matematica impossibile aver ovulato e concepito con 2 settimane di ritardo, avendo avuto rapporti completi mirati solo in quei gg certa dell’ovulazione.
In questo caso posso sperare nello “sballamento” ormonale dovuto all’aborto. Il ciclo mi è tornato dopo 29 gg, ma è durato di più (10 gg contro i 5 miei classici)…secondo i calcoli dovrei aver ovulato la prima settimana, dove ho avuto rapporti ma, la fortuna ha voluto che io ne avessi uno la seconda settimana…quindi, se avessi ovulato tardi ci più stare che ho concepito dopo ed i conti tornano.
Ma è una ipotesi molto azzardata e stiracchiata, quasi, un arrampicarsi sugli specchi.
Purtroppo, avendo lo stesso quadro iniziale di quando mi è andata male, la predisposizione alla positiva’ è molto poca.
Un’altra tragedia consecutiva ed alla stesso modo è veramente una crudeltà ed io che pensavo che non può piovere sempre sul bagnato.
Ho il prossimo contro il 20 maggio.
Non so che dire…