- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AnonimoInattivoGioia non devi preoccuparti per là tue età io ho 39 ani sono la seconda gravidanza dopo 18 ani di atesa ansia è arrivato momento di essere felice di nuovo quindi non preoccuparti tesoro vedrai andrà tutto bene 😘😍
NuvolaPartecipanteIo li ho provati entrambi, e anche se è stata lunga e i dolori intensi preferisco non andare in ospedale: quando feci il raschiamento mi lasciarono ad aspettare per ore in pronto soccorso in preda ai dolori (potevo starmene a casa) e due giorni dopo mi venne la febbre e dovetti andare in un altro ospedale. Se riesco a cavarmela di nuovo da sola lo preferisco mille volte…
ChissàPartecipanteValentina, pure io alla prima gravidanza perdite con distacco, ho preso progefikk e poi tutto benissimo. Quindi, stai tranquilla.
Nuvola, hai mai chiesto l’aborto tramite terapia farmacologica??? Io scelsi quella invece e del raschiamento. Si fa sempre i day hospital perché è un farmaco prettamente ospedaliero. Io sono riuscita a ripulirmi da sola espellendo tutto, dopo 29 gg ciclo.
Ovviamente ci può essere il rischio di non espellere tutto al 100%, però, io dissi alla gine che non volevo assolutamente il raschiamento.
C’è chi sceglie anche l’aborto per attesa senza nessun intervento (né farmaci né operazione).
NuvolaPartecipanteUn aborto spontaneo può portare setticemia? Beh, penso che ci si accorga se qualcosa non va… mamma che paura…
ValentinaPartecipanteHo avuto delle perdite scure giovedì ma il battito c’era, io uso progesterone da circa 3 sett per un distacco coriale. Ho sempre paura di andare in setticemia se succede qualcosa però il 27 ho la transulcenza quindi non passa molto tempo dall’ultima eco
NuvolaPartecipanteIo ho voluto dare retta alla dottoressa e ho continuato con gli ovuli, speriamo bene, a questo punto. Non voglio fare un altro raschiamento…
ChissàPartecipante<p style=”text-align: left;”>Valentina, se leggi il bugiardino è scritto di non usarlo in caso di aborto interno o incompleto.</p>
Se la gravidanza si interrompe ed usi gli ovuli è probabile che non si scatena il meccanismo di espulsione.Infatti a me hanno diagnosi un aborto interno…la gravidanza si era interrotta da tempo, ma io non avevo perdite e soprattutto avevo pure i sintomi da gravidanza.
Comunque, non ti allarmare Valentina, se la tua gravità sta andando bene, non hai nulla da temere ed anzi, il programma aiuta.
NuvolaPartecipanteCara, tu hai ancora tutto il tempo del mondo, io ho 10 anni tondi più di te, quindi forza e coraggio! Sono certa che, se non sarà stavolta, prima o poi avrai il tuo secondo bimbo.
Valentina, in teoria sì, evita il sanguinamento, ma se deve andare male va male lo stesso. Io ho messo l’ultimo ieri e non mi sogno certo di ricomprarlo per allungare l’agonia.
ValentinaPartecipanteScusate, ma il progesterone fa in modo che in caso di aborto spontaneo non ci sia l’espulsione?! 😱
ChissàPartecipanteTi capisco…
Anche io ho una bimba stupenda e quando la guardo penso perché io non possa fare un altro miracolo così…non è giusto.
Io ho 32 anni e non vorrei arrendermi, ma ogni fallimento è un “mazzata” fisica e psicologicamente per noi donne.
Io spero che tra una decina di gg staremo qui a scrivere che va tutto bene.
Io ho il controllo il 26 maggio.
Se ti può consolare, quando io ho fatto la prima visita alla prima gravidanza a 6+4 la camera era completamente vuota. Non si vedeva nulla, neanche sacco vitellino. La settimana dopo tutto perfetto, quindi, puoi sperare ancora.
NuvolaPartecipanteNon sapevo che il SSN la passasse, ero convinta di no…
Comunque al momento è l’ultimo dei miei pensieri, non so se dopo questo avrò più il coraggio di cercare un’altra gravidanza, ormai ho un’età e forse è il caso che rinunci. Ho una bambina eccezionale e anche piuttosto impegnativa, quindi forse più di un miracolo non è previsto :yes:
ChissàPartecipanteGuarda, l’addominoplastica viene pagata dall’SSN in caso di diastasi post-partum. In base alla gravità della diastasi, ti mettono in lista di attesa, io quando ho fatto la visita era 2018 e sto in lista per il 2022.
Anche a me, il chirurgo ha consigliato di avere un altro bimbo prima, perché dopo l’intervento la recidiva è alta.
Io ho avuto una aborto interno a febbraio, ad aprile sono rimasta di nuovo incinta e mi sono ripresa dalla tragedia…ma adesso, mi si prospetta la stessa identica situazione, con la differenza che, forse, posso sperare in una ovulazione tardiva, appunto.
Io ho fatto un test il 20 aprile, quando aspettavo il ciclo (ultimo ciclo 20 marzo, 29 gg dopo l’aborto) ed era negativo. Tra l’altro era un di quei test precoci che possono essere fatti anche 6 gg prima del ciclo). Comunque penso “ok, a breve mi ritornerà il ciclo!”
Il 27 marzo faccio un altro test perché mi era venuto un senso di nausea assurdo (ed il ciclo ancora nulla) ed era positivo con una linea molto molto lieve.
Il giorno dopo faccio un Clear blue digitale e mi dice “incinta 2-3”, quindi, secondo UM era 5+2 e penso che come calcolo ci sta in quanto “incinta 2-3” corrisponde a 4-5 settimane…. in realtà, se bado ai calcoli della gine che sto -12 giorni dovevo essere in mezzo alla terza settimana quando ho fatto il clear blu che, quindi, avrebbe dovuto dirmi “incinta 1-2”.
Mah….
Comunque, vai sul sito diastasiaddominale…ci sono tutti gli ospedale che ti passano l’intervento, se ti interessa metterti in lista.
NuvolaPartecipanteNo, nessun intervento, proprio perché avrei voluto una seconda gravidanza, e comunque costa veramente un botto :wacko:
Io sto finendo di prendere il progesterone e l’acido folico che ho in casa ma non li ricompro, tanto domani ho la visita. Prima stavo molto più attenta a mangiare a tutti i pasti, ora se ho voglia di saltarne uno lo faccio, mi comporto come se non fossi incinta, perché tecnicamente è come se non lo fossi. Una sensazione orribile, guarda.
Ti auguro di cuore che tu abbia semplicemente sbagliato i calcoli, perché i miei sono corretti, considerato che avevo già un test positivo al 14 aprile sono minimo all’8 settimana, quindi o c’è con battito o nada.
In bocca al lupo e facci sapere!
ChissàPartecipanteCiao Nuvola!!!!! Wow, abbiamo una storia molto simile….
Io anche tutti i sintomi…ieri sera addirittura non sono riuscita a mangiare le zucchine che adoro.
Io ora devo solo sperare dell’ovulazione tardiva e, quindi, che quei -12 gg indietro dell’embrione siano dovuti a questo.
Io ce lo sto mettendo tutta…ho eliminato anche quel poco di caffè la mattina, mangio ciò che voglio e quando voglio, infatti, sono anche ingrassata….con la diastasi, ti lascio immaginare, sembro già incinta di 4/5 mesi.
Io non vorrei illudermi….io sto prendendo anche progesterone, quindi, nell’eventualità di un aborti spontaneo, so che inibisce in qualche modo l’espulsione volontaria… sentirmi dire di nuovo “non c’è battito” è veramente orribile.
Chissà perché deve essere tutto così difficile….
Per la diastasi, hai pianificato l’intervento??
NuvolaPartecipanteNefer, stiamo vivendo una situazione molto simile. Questo per me, al 99% è il 3 uovo cieco, con camera e sacco vitellino che vanno avanti da soli. E le beta sono normali. E i sintomi li ho tutti, compresi il fastidio per il caffè e tutti gli altri che non vedevo l’ora che arrivassero. La pancia non si vede, perché intanto ho perso peso invece di prenderlo e partivo già sottopeso (anche io ho la diastasi dei muscoli, dopo che ho avuto mia figlia). Domani la ginecologa vuole rivedermi ma io ora spero solo che finisca tutto presto e senza dover andare in ospedale. Ti sono vicina in un abbraccio virtuale: so quanto fa male…
AnonimoInattivomi dispiace molto, anche una mia amica ha avuto credo il tuo stesso problema col parto, era super sportiva e aveva gli addominali molto forti. Ha fatto un’ernia e poi si è operata per “rinchiudere” gli addominali che non tornavano a posto.. io sono al primo, purtroppo non ho paragoni. Sono cmq minuta (peso 50 kg per 1,67).
ChissàPartecipanteSarà, la pancia è molto relativa…dipende soprattutto, dal tuo fisico di partenza e se hai avuto gravidanze precedenti.
Alla mia prima gravidanza io ero magrissima, sotto peso…la pancia mi si è iniziata a vedere subitissimo, già dal secondo mese.
A me dopo il parto il fisico è cambiato tanto ed in peggio. Mi è venuta la diastasi, cioè gli addominali dopo la gravidanza si sono così allentati che non si riuniranno, infatti, mi è rimasta la pancia da donna gravida del terzo/quarto mese.
In questa gravidanza parto normopeso e, nonostante io abbia già la pancia da “gravida” a causa della diastasi, già vedo che è più rotonda.
Comunque, la pancia pare che esploda molto prima alle gravidanze successive alle prime, poiché i muscoli solo più lassi e già “traumatizzati” dalla prima gravidanza.
AnonimoInattivoSto per fare una domanda molto scema ma l’anonimato mi incoraggia 🙂
Voi che pancia avete? notate qualcosa in zona utero? Io ho la pancia gonfia (però alta) e mi sembra di vedere un piccolo gonfiore localizzato proprio altezza elastico dello slip. Solo che mi sembrava più teso giorni fa. Voi??
Mi sento abbastanza stupida, portate pazienza! :wacko:
AnonimoInattivoNefer anche io alla prima eco sono stata datata 10 gg prima del previsto e non avevo avuto neppure rapporti dopo.. poi alla eco successiva era cresciuto tanto che hanno ridatato a 7 gg prima. Ne ho fatte due vicine per la paura di una nuova extrauterina. Senza illuderti ovviamente ma cerca di stare serena il più possibile e aspetta il 20. Tanto tu non puoi far nulla, solo aspettare e sperare. Teniamo le dita incrociate per te
AnonimoInattivoIl mio è solo un incoraggiamento a non lasciarsi andare alla negatività e alla paura perché purtroppo queste cose succedono è vero ma non è detto che devono risuccedere a te…forse mi sono spiegata male..scusa!