- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
SerenaPartecipanteMi dispiace Valentina, deve essere molto dura…fa fatica a mangiare?
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
ValentinaPartecipanteRagazze, è molto deprimente la situazione, la bambina è proprio debole mi hanno spiegato che nascere di 8 messi compiuti provoca molti più problemi, la sveglio ogni tre ore e le do il mio latte nel biberon, devo assolutamente farla cresce ogni giorno…
JessyPartecipante
JessyPartecipanteAnche io respiro affannoso, ogni volta che parlo sembra sia appena tornata da una maratona, oggi ho ritirato le ultime analisi del libretto.. Mi sa tanto che devo ricominciare a prendere il ferro, mi sembrava bassino
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
angel-1984PartecipanteGrazie Ana conosco olio 31 e dovrei averlo ancora a casa di mamma… Proverò 😉
ParinaPartecipantenaso tappato spesso anche io e maggiore stanchezza in generale.
adesso se cammino i vocali col cellulare sono tosti perché manca un po’ il fiato
felice mamma in attesa
AnonimoInattivoAngel anche a me capitava spesso avevo naso chiuso di notte da non poter respirare ma ho risolto problema avendo en casa Oglio 31 jast mi sono messa un paio di volte vicino alle narice è sparito fastidioso naso chiuso io lo uso Oglio anche ne la vasca 🛀 è buonissimo se hai en casa prova a vedere ti aiuta sicuramente se non hai ti consiglio ti comprarlo ma quello originale è ideale per mille cose .
Magari dirai che faccio pubblicità ma non lo faccio credimi te lo dico che da due ani da quando lo scoperto lo uso tantissimo 😘
RaffaellaPartecipanteCiao Angel,
si a me capita spesso; in particolar modo una notte, mi sembrava di star per morire soffocata.. naso chiuso e zero respiro. Terribile
SerenaPartecipanteAh, e ho il naso congestionato ormai da mesi, non ci faccio nemmeno più caso!
angel-1984PartecipanteOk, questo mi rassicura 😉
SerenaPartecipanteMi associo, fiato corto soprattutto dopo i pasti perché con lo stomaco pieno si comprime tutto!
AngelaPartecipanteCiao angel anche io ho il respiro affannoso e corto in alcuni momenti della giornata ma secondo me è dettato dalla compressione dell utero sui polmoni
AnonimoInattivoParina e tutto saranno fanno un po’ ciò che vogliono Milano come monza e zona rosa io ho chiesto qui a monza al papà non fanno nessun tampone a noi si se risulta che abbiamo virus 🦠 ci aiuta a partorire 🤰 ci mettono da sole en stanza ma no che ci manda da qualche altra parte quando entriamo en Travaglio mica loro lo sanno tempo che ogni una di noi partorisce per poter mandarci chi sa dove ,non so mi sembra assurdo la situazione molto incasinata per le loro decisioni
angel-1984PartecipanteRagazze buonasera… Ultimamente ho una sensazione di soffocamento causa fiato corto e congestione nasale, sento tipo muchi alla gola… capita anche a voi?
La pressione e la saturazione sono ok
laura.ometto85PartecipanteBeate voi mamme che potete condividere il momento con il vs lui…. Io ho il mio compagno incavolato nero perché non potrà vedere la ns bimba x 3 giorni se nn per telefono….. E io non vi dico l’umore…. Spero almeno di fare presto…. Con il mio primo cucciolo ho fatto 12ore in sala travaglio e se non c’era il mio compagno sarei impazzita….. X cui sto giro sono davvero a pezzi…..
ParinaPartecipanteio parlo come ospedale Buzzi di Milano il tampone lo faccio solo io e se risulto positiva lì non posso partorire ma mi dirottano al sacco.
mio marito nessun tampone può stare con me per tutto travaglio, parto e le due ore successive e venirmi poi a trovare nei due giorni successivi solo per due ore però
felice mamma in attesa
ValentinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Bene silber perché è veramente dura tirare su un prematuro.</p>
Il bere non credo centri molto, io bevo e bevevo un sacco.Si stai tranquilla, ci fosse un buco lo vedrebbero, credo ti abbiano anche fatto il test x vedere se hai rotto le acque
Silber79PartecipanteE vai Valentina, ottime notizie :rose:. Non ho esperienze se non la mia, io sono stata fatta uscire con induzione, ero piccolissima e collassavo e mi sono fatta un mese di incubatrice, mia mamma soprattutto adesso continua a ribadirlo e la cosa mi sta anche condizionando un po’…erano altri tempi ma poi mai avuti problemi.
Per quanto riguarda me e Giulia falso allarme PER ORA… il gine era partito talmente sparato con discorso del Bentelan e dell’induzione che ci siamo ovviamente agitati. Mi ha fatto addirittura portare la valigia perché o mi ricoverava ieri oppure entro la settimana a seconda della gravità della diminuzione del liquido. Invece è risalito! Non al livello ideale, ma non è sceso, dice che probabilmente la bimba ha fatto pipì (io temevo che se non si fosse trattato di un foro nella sacca potesse avere lei problemi di reni). Pare che non ci siano quindi delle falle. Tuttavia devo tornare a fare dei controlli dopodomani. E mi sta benissimo… devo fare ancora una serie di analisi, i tamponi e quelle per l’anestesia, quindi tutta questa fretta non l’ho capita. Se ci fosse stato un foro l’avrebbe visto dall’ecografia, no? Sto cercando di bere un sacco sperando che si sia trattato di una forma mia di disidratazione (che lui non conferma nè smentisce e io non sono medico!), visto che non bevo esattamente 2 lt al giorno e sudo molto la notte. Per il resto, solo molto appesantita. Tecnicamente la bimba è molto sviluppata, anche un tantino avanti, in effetti gli stessi addetti ai lavori continuano a chiedermi: “ma in che settimana sei?” “ma la data dell’ultimo ciclo?” e i dati sono quelli, non ci piove. Perché lo chiedono a me se hanno gli strumenti e le conoscenze? :wacko:
<3 a tutte
Dopo tante ricerche, 3 fivet fallite, con pcos e una tuba chiusa arrivi tu... sgomento, miracolo, indomabile guerriera tutta natura! Giulia nel marsupio - 14/12/2020 (???) 😍
laura.ometto85PartecipanteIo ho chiamato tutti gli ospedali della zona prima di aprire la cartella….. E purtroppo tutti seguono la stessa decisione….avevo perfino pensato di partorire a casa….. Ma tra oltre al costo proibitivo.. E tutti gli eventuali rischo che ci possono essere ho abbandonato l’idea….
ValentinaPartecipanteComunque tutti gli ospedali dovrebbero seguire ciò che dice l OMS e non inventarsi regole a cazzo.
Vi consiglio di scegliere un ospedale che rispetti ciò
JessyPartecipanteBellissima notizia Valentina!! Anche se è un po’ più piccola ce la farete sicuramente 🙂 🙂 🙂
Io sono in zona rossa e ogni poco cambiano le disposizioni nell’ospedale, fino a qualche giorno fa facevano entrare solo con tampone negativo del padre. Perciò se partorisco prima che arrivi il risultato del tampone il padre si perde il parto :(… La mia famiglia è risultata positiva e non potranno venire a trovarmi per un bel po
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AnonimoInattivoSono impazziti ormai con le zone rose gialle arancione io abito en zona rosa a monza Brianza ma il papà può assistere al parto e due ore dopo e può venire nei orari di visita a portarci de le cose se serve non può stare più di mezz’ora ,io non vedo l’ora di partorire di tornare Acasa con la mia piccola Elizabeth ancora due settimane al termine ma io prego di partorire 🤰 prima possibile!
laura.ometto85PartecipanteIo sono in Veneto a Padova….. Noi siamo addirittura in zona Gialla… Quindi la più tranquilla…. Ma niente… Il papà non lo vogliono…. Lo vediamo quando torniamo a casa…. Tanto che penso k se tutto va bene firmerò x farmi dimettere il prima possibile..
GiorgiaPartecipanteBene, che bella notizia Valentina💖! Sono contenta per voi, ora vi godete la vostra Principessa a casa. Grazie anche per le info, io ho chiesto alla mia dottoressa se in caso di bisogno potrebbe venire ad aiutarmi mia mamma anche se è in comune diverso.. mi ha detto di “no”. Volevo proprio chiedere un altro parere e se i vigili ti hanno detto che si può.. mi tranquillizza molto, pensando al post parto. Sperando che possa cambiare la situazione noi in Romagna siamo in zona arancione ma tutto può cambiare da un momento all’altro purtroppo!