- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da StefyALe.
-
linda79MembroCiao ragazze! Con grande stupore mio, del mio compagno e della ginecologa, abbiamo visto fagiolino di 7,8 mm con cuore che batteva!! Corrisponde a 6+5 quindi proprio dopo il mio aborto..la ginecologa da cui sono andata mi è piaciuta tantissimo, mi ha detto di star tranquilla e di aspettare.. prossima visita il 25 maggio e se tutto va bene ritireró l’agenda della gravidanza.. ancora non ci credo!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
Ninfa1922PartecipanteRagazze vedo che ci sono bellissimi novità ❤️ Questa settimana è la prossima siamo quasi tutte di visita…e non vedo l’ora che arrivi la mia 😊Per fortuna il lavoro mi assorbe la giornata e non penso tanto all’attesa , mente il weekend non passa mai 😅
Linda come è andata la visita?Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Ambra (8 anni)
lili82PartecipanteBene piccolaflo, ecco perché voglio aspettare x fare l’eco, se si fa troppo presto si rischia di non vedere niente e la delusione sarebbe troppo grande.
PiccolaflòMembroRagazze tutto bene!!! È diventato 2.6 cm e l’ho visto muoversi!!!!❤❤❤❤❤
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
tralauMembro
lili82PartecipanteRagazze avevo scritto un msg ma vedo che ho inviato solo le faccine… io e la tecnologia…
Cmq in bocca al lupo Linda facci sapere, anche tu piccolaflo.
Io sono sempre stanca ma a parte qst non ho molti sintomi. I dolori alle ovaie però c’è li ho, sin da prima di scoprire di essere incinta ed è proprio qst che mi ha fatto capi di esserlo perché sono iniziati al 9po. Quindi tranquilla Simmi è solo l’utero che cresce!
Io per ora posso solo aspettare, è troppo presto anche x essere al sicuro ma spero stia bene. :yes:
PiccolaflòMembro
AnonimoInattivoCiao a tutte, mi sono appena iscritta. Sarei a 9 settimane e 6 giorni ma la ginecologa mi ha detto che sono indietro di due settimane ma è normalissimo perché ho un ciclo irregolare. Ho la seconda eco mercoledì prossimo speriamo bene. Anche se l’ansia continua perché ho continui doloretti al basso ventre vicino le ovaie ( come dolori di ciclo) a voi è capitato?
linda79MembroBuongiorno ragazze, alle 15:20 ho l’ecografia, speriamo bene.. vi aggiornerò in qualsiasi modo..
Liuzza993MembroCiao a tutte ragazze pancineee vi aggiorno oggi sono stata a fare la prima eco del trimestre ed è andata benissimo il mio fagiolino è cresciuto da 0,73cm a 2,60cm in ben due settimane è e poi mi hanno fatto sentire il suo battito :heart: ragazze sono morta di emozione e il mio compagno era anche lui emozionato.. sono davvero felice.. ora devo prenotare per la translucenza perché purtroppo in casa mia sono successe alcune cose riguardo alla sindrome di down quindi per scrupolo e sicurezza vorrei farlo… poi mi hanno detto che devo prenotare la morfologica a metà luglio! Con questa buona serata e buona notte a tutte :bye:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Diego Francesco (8 anni)
AnonimoInattivoIo ho ripetuto di mia iniziativa le beta dopobuna settimana : mercoledì scorso 3939 oggi 23220 vanno bene che dite? A me sembra di sì 🙂
PiccolaflòMembroBuongiorno a tutte!! Siamo in tante ad avere la eco tra oggi, domani e venerdi! In bocca al lupo a tutte!
Anche io tanta stanchezza e sonno, infatti mi faccio ogni pomeriggio un paio d’ore e la notte 10 ore!!
Sto cercando di ripetermi come un mantra che andrà tutto bene.. ma ho tanta paura che il sogno si trasformi in incubo…
Faccio il tifo per tutte noi!
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
tralauMembroBuongiorno a tutte io ho fatto eco ieri e tutto bene alien è 2.6 cm e ha un bel cuoricino forte e si sono iniziate a vedere le zampette :yahoo: .
Ora attendo il b test e che nausea e vomito passino :scratch:
Ciao a tutte!!!
ALEVENETO86MembroBuongiorno a tutte..pure come molte di Voi mi stanco facilmente ho il seno ipersensibile e ogni tanto la ns ranocchietta mi lancia qualche fitta alla pancia..soprattutto se ci sono emozioni in campo..una discussione con il marito o un brutto ricordo! Mi spiace @linda79 per le nausee in continuazione ma attenta a non mangiare troppe gomme da masticare mettono in moto lo stomaco a vuoto…@azzurra capisco i tuoi timori..non sarà di certo più semplice con 2bimbe piccole…ma se sei rimasta incinta evidentemente sarai più che in grado di gestire tutto!
Le mie novità invece sono le seguenti..visto che soffro di crisi di epilessia mi sono informata per essere seguita dalle Gravidanze a rischio in ospedale e il 16 maggio ho la prima visita.. il 22maggio invece ho un controllo neurologico che durerà sino al gg seguente e il 24 ho il test nucale con prelievo. Mi raccomando non ascoltate le amiche che hanno già avuto bimbi almeno 1mia amica incinta della 2bimbA ha fatto terrorismo perchè lei ha vissuto con molta ansia le sue gravidanze…vivetevi bene questi mesi e pensate solo che andrà tutto bene… :heart:
linda79MembroCiao ragazze.. benvenuta Azzurra! Io tanta nausea, la mattina nemmeno riesco a fare colazione, ero abituata a mangiare fette biscottate e marmellata, ma ora ho voglia solo di salato e quindi mi sono mangiata prosciutto cotto e sottiletta, ma questa sensazione di nausea e bocca amara non via.. fosse correlata con il fatto che poi andrà tutto bene, allora non mi lamenterei più!! Oggi rientro a lavoro, e non so come farò ad arrivare alle 16:30.. giovedì è vicino e verrà anche il mio compagno perché sola non ce la faccio.. speriamo bene..
lili82PartecipanteBuongiorno a tutte
Linda avendoti conosciuta nella ricerca faccio il tifo x te e mi auguro che l’as sia stato solo un caso che non ricapiterà mai più. Lo auguro a tutte noi visto che da quanto ho letto la maggior parte abbiamo avuto questa triste esperienza.
Elenaely di quanto sei?
Azzurra ti capisco… tu neanche immagini quanto! Se sei all’inizio probabilmente abbiamo dpp vicine. Io pure vorrei cercare di essere il più tranquilla possibile perchè questo piccolo miracolo è arrivato senza preavviso con coito interrotto (evidentemente non preciso). Adoro i bimbi e devo ammettere che all’inizio ci ho sperato, ma era talmente improbabile che dopo il ritardo mi è venuto il panico!
Ma come ogni mamma mi auguro che tutto vada bene e che lui sia sano.
Aspetterò le 12 sett perchè vorrei limitarmi ai controlli convenzionati (se non ci saranno complicazioni) ma non so quando e quali sono le anilisi da fare subito.
Sabato sera ho avuto una gran paura: dopo un rapporto, asciugandomi ho notato dei filamenti rosa, mi sono sentita troppo in colpa e ho capito che anche se qst cucciolo è arrivato senza programmi, forse anche in un momento sbagliato, io voglio che arrivi a termine sano e salvo.
Sul sesso anche io ho una leggera sensazione ma ovviamente non può essere attendibile e cmq da quello che leggo su internet … probabilmente la mia sensazione è sbagliata. Si vedrà…
L’ultima gravidanza dopo as è stata uno stress infinito, l’ho vissuta con la paura fino all’ultimo e non voglio ripetere quell’errore, la natura farà il suo corso in ogni caso.
Poi dovrò anche io trovare una soluzione alla iperfertilità (so che è una benedizione ma può diventare anche difficile da gestire…)
a presto
Ninfa1922PartecipanteAzzurra prima di tutto Auguriiiii
Capisco le tue paure ma come dice te , se dovrà andare ,andrà!
Pensa al positivo che sei giballenata con una piccolina ! Il resto andrà da se 👍🏻Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Ambra (8 anni)
AnonimoInattivoCiaoo.. Le beta me le ha fatte fare la gine per vedere l andamento se fosse per me non le farei.. Primo meno prelievi faccio e meglio sto perché non riescono mai a trovarmi la vena giusta infatti venerdì mi hanno fatto due buchi e secondo mettono solo ansia come avete detto anche voi..
Anchio ho perdite gialle..
Io ho più sonno e mi stanco più facilmente.. Dai vedrete che andrà bene :bye:
AnonimoInattivoBuon pomeriggio,
test effettuati ad un paio di gg prima del ciclo (il terzo post partum perchè ho una bimba di 10 mesi che allatto..); erano lievemente positivi. per togliermi ogni dubbio ho fatto le beta: 17,quindi incinta da pochissimo.. non vi sto a dire che è stata cercata visto che abbiamo una bimba cosi piccola ed un altro grande di 7 anni..diciamo che mi è preso un mezzo colpo. La mia data presunta è il 20 dicembre, e Sofia, la piccolina, avrà solo 1 anno e mezzo!!Non vi nego di avere tanta paura su come affrontare il futuro, io che molte cose le faccio da sola e con pochi aiuti.. il grande va a scuola e fa calcio e Sofia segue tutti gli spostamenti del fratello..con due bimbe piccole (non so perchè ma sento che sarà un’altra femmina..)sarà veramente un bordello..aiuto!!già ho detto a mia madre di prepararsi psicologicamente che stavolta si deve trasferire da me i primi 3 mesi… le beta ho deciso di non rifarle, inutile ansia..tanto se deve andare va, se no no..la devo prendere così perchè con due figli a cui badare stavolta davvero non posso darci troppo peso a tante sottigliezze..ho fissato la prima visita in ospedale il 5 Maggio, e quindi faranno una piccola eco di controllo, la prima (sarò di 7+2); per esperienza so che è inutile farle prima perchè, ancora, provocherebbe inutili ansie (magari si vede solo la camera gestazionale e giù con le paranoie..)poi fisserò la prima eco vera e proprio presso un gine privato..per il resto mi farò seguire dall’ospedale pubblico dove a giugno dell’anno scorso ho partorito Sofia, anche perchè ho fatto 2 naturali. Tra Andrea e Sofia ho avuto un aborto interno alla 9 sett di gestazione; anche quella gravidanza era inaspettata, ormai c’avevamo messo bocca e dopo 3 mesi sono subito rimasta incinta. Di questa tecnicamente si è trattato di una marcia indietro mal venuta :wacko: ma se va avanti vuol dire che era destino! Solo che ho paura..3 figlio (l’aborto era partito come gravidanza gemellare, anche se un embrione non si era mai sviluppato.., quindi ho paura pure di una gemellare.. :wacko: ), ho 33 anni, sono giovane per carità, ma andando avanti aumenta il rischio di problemi cromosomici..ecco un po’ di ansia ce l’ho per queste cose perchè non vorrei mai e poi mai dovermi trovare davanti alla possibilità di dover scegliere per il bambino in grembo..Spero che Dio vegli su questa gravidanza del tutto inaspettata (mio marito mi mette incinta con lo sguardo praticamente :whistle: )e faccia sì che, se deve essere, vada tutto liscio.. Un abbraccio a tutte e scusate se ho abbassato l’entusiasmo medio del gruppo ma spero mi capirete visto che la mia situazione è un pochino diversa.. :rose:
Ninfa1922PartecipanteLinda dai il 4 è vicino ❤️
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Ambra (8 anni)
linda79Membro[quote quote=487691]Buonasera a tutte, vedo che si stanno aggiungendo tante altre nuove pancine, auguri a tutte! Io non voglio ricadere nell’incubo delle beta ogni 2 gg quindi dopo il positivo me ne sto buona buona ad aspettare credo almeno x un altro mesetto x fare la 1 eco che dovrebbe essere tra la 10/12 sett. Prossima settimana vado dal medico x le 1 analisi. Intanto posso dire che anche a me continuano le fitte al fianco altezza ovaie o al centro proprio nel basso ventre, soprattutto la sera o dopo aver fatto sforzi. Le perdite gialle sono aumentate e voglio vederlo come un buon segno. Perdite di sangue x ora niente ma in passato il ginecologo mi disse che le perdite marroncine sono sangue vecchio quindi non c’è da preoccuparsi probabilmente perdite da annidamento… invece in caso di perdite color rosso vivo è consigliabile un tempestivo controllo, a volte con alcuni farmaci si può risolvere un eventuale rischio e soprattutto è importante il riposo. Il seno non mi fa male e non è cresciuto La mia dpp è 31 dicembre… secondo il calcolatore del forum… vedremo. Credo che sarò una delle ultime quindi, anche se magari anticiperò non essendo la 1 gravidanza
intanto prego solo che vada a termine. Lo spero x tutte noi maga pian piano ci si conosce e sostiene a vicenda. 
[/quote]
Anche io ho deciso di non fare beta, ma il 4 ho la prima visita.. io sono tanto stanca, ho la nausea tutto il giorno, ma ho fame, soprattutto carboidrati che non mangiavo quasi mai.. ora ho messo una gomma in bocca perché sto veramente male, non riesco a bere acqua perché aumenta la nausea.. per ora niente più perdite rosine.. seno che fa male, ma non è cambiato.. quindi alterno momenti in cui mi dico “andrà bene dai” a momenti di assoluto sconforto.. domani torno a lavoro.. speriamo bene..
Ninfa1922PartecipanteCiao lili!
Capisco benissimo L’ansia delle beta, e se ti fa stare più tranquilla è meglio non farle!
Ma come fai ad aspettare fino alla 12sett per l eco?😱 Io tra una settimana ho la prima eco e il tempo non passa mai 😅Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Ambra (8 anni)
lili82PartecipanteBuonasera a tutte, vedo che si stanno aggiungendo tante altre nuove pancine, auguri a tutte!
Io non voglio ricadere nell’incubo delle beta ogni 2 gg quindi dopo il positivo me ne sto buona buona ad aspettare credo almeno x un altro mesetto x fare la 1 eco che dovrebbe essere tra la 10/12 sett. Prossima settimana vado dal medico x le 1 analisi. Intanto posso dire che anche a me continuano le fitte al fianco altezza ovaie o al centro proprio nel basso ventre, soprattutto la sera o dopo aver fatto sforzi.
Le perdite gialle sono aumentate e voglio vederlo come un buon segno. Perdite di sangue x ora niente ma in passato il ginecologo mi disse che le perdite marroncine sono sangue vecchio quindi non c’è da preoccuparsi probabilmente perdite da annidamento… invece in caso di perdite color rosso vivo è consigliabile un tempestivo controllo, a volte con alcuni farmaci si può risolvere un eventuale rischio e soprattutto è importante il riposo.
Il seno non mi fa male e non è cresciuto 🙁
La mia dpp è 31 dicembre… secondo il calcolatore del forum… vedremo. Credo che sarò una delle ultime quindi, anche se magari anticiperò non essendo la 1 gravidanza :unsure: intanto prego solo che vada a termine. Lo spero x tutte noi maga pian piano ci si conosce e sostiene a vicenda. :bye: