- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoBuondì 😊 qui stiamo facendo la curva glicemica… primo prelievo andato e beverone mandato giù. E stato più buono la volta scorsa 🙁 cmq… spero solo che sia migliorata in quanto non proprio perfetta l’ultimavolta
zimmiPartecipanteCiao a tutte!
La prima flebo di ferro è andata bene, solo un po’ di capogiri dopo 3/4 d’ora (nonostante pressione e battito ok) ma passati senza problemi.
In totale 2 ore e mezza ma dalla prossima dovrebbero fare prima. Al momento nessun effetto collaterale 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Bra.briPartecipanteBUONGIORNO!!! Byanca sei una persona davvero forte e ti meriti tutta la gioia che ti porterà la tua piccolina!!! Qua è ancora caldo ma vi devo dire la verità…. io che adoro l’estate quest’anno non vedo l’ora sia inverno!!! Ho tanto immaginaato questo inverno…chissà come sarà!!! per non parlare di natale…mi emoziono solo al pensiero!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
byancaMembroBuongiorno anche a voi,@Eve&Luck si purtroppo ero io,e stato veramente brutta come perdita anche xche nn me lo sarei mai aspettata di nn farcela,in più desideravamo così tanto le gemelline che ancora oggi stiamo malle,l’unica cosa che ci ha d’atto la forza e stato il nostro forte amore e il volere una famiglia insieme…però come dici tu io in un futuro spero di poter riavere dei gemellini,sono troppo belli :heart: in bocca al lupo x la curva,i miei risultati vanno bene quindi fatta anche questa,un abbraccio a tutte
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! come state? Qui a Torino è una giornata piovosa, finalmente!!! :yahoo: era da un pò che aspettavo un pò di fresco. Poi quest’anno l’arrivo del autunno ha un significato particolare :heart: :heart:
@byanca ho riletto dei vecchi messaggi di questo nostro Topic e ho capito che eri te colei che perse una gravidanza gemellare l’anno scorso 😥 non sai quanto mi dispiace cara 🙁 i tuoi angioletti ti hanno portato ora la piccola trottolina nella tua pancia 💖 💖 e poi chissà cosa ti riserva il futuro! Magari ‘ritornano’…. le stelline…
Ps. Domani giorno di curva glicemica, x la seconda volta. La prima non andava granché, spero di essere migliorata (?) Bah…
AnonimoInattivo[quote quote=384992]Ciao compagne di pancia, come va? Anche io oggi entro nella ventisettesima settimana. Non ho grosso acciacchi a parte una terribile allergia all’ambrosia (come tutti gli anni) ma questa volta ho paura a prendere l’antistaminico perché temo faccia male al piccolo. A nessuno è capitato di avere allergie durante gravidanza? Giovedì ho visita dal gine e chiederò.
[/quote]Ciao @cine1983 ! Siamo gemelle di dpp!
Anche io soffro di una terribile allergia ora, del tipo di quella che mi viene in primavera. Ho letto che potrebbe essere una rinite collegata alla gravidanza, ma nemmeno io prendo nulla…credo che gli antistaminici siano sconsigliati e non mi fido a prenderli. So però di lavaggi nasali a base di acido ialuronico. Prova a chiedere al ginecologo!
Ciao!
cine1983MembroCiao compagne di pancia, come va?
Anche io oggi entro nella ventisettesima settimana.
Non ho grosso acciacchi a parte una terribile allergia all’ambrosia (come tutti gli anni) ma questa volta ho paura a prendere l’antistaminico perché temo faccia male al piccolo.
A nessuno è capitato di avere allergie durante gravidanza?
Giovedì ho visita dal gine e chiederò.
AnonimoInattivo[quote quote=384866]Brave ragazze. Anche io domani inizio la 27° settimana, continuo a svegliarmi di notte, faccio tanta plin-plin, domani ricomincio a lavorare, e il 12 settembre arriva la mia sostituta a imparare il mio lavoro (meglio tardi che mai, ma non è un mio problema). Sabato 3 vado all’incontro introduttivo del corso pre-parto, ho chiesto un bel po’ di delucidazioni alla mia cognatina ostetrica, Riccardo fa le capriole come non mai e ho messo su almeno 6 kg. Ma i risultati degli esami non li vedete anche on-line sul sito della Vs. regione? io così evito di andare in ospedale a farli stampare 🙂
[/quote] Sì Yolanda anche io vedo i risultati online. Spesso e volentieri vado a fare gli esami la mattina e prima di pranzo sono già pronti! Anche per gli esiti della curva è stato così :good:
AnonimoInattivobuongiorno a tutte! caspita come siete avanti….. io sono ancora alla ventitreesima!!! ah ah ah …cmq sono a +2kg e se mi guardo dritta allo specchio vedo che non è ancora sparito il punto vita! che strano….
cmq inizio solo ora a non chiudere più il bottone dei jeans, anche se stando seduta è un po che slaccio il bottone perché mi da fastidio, ma da in piedi riabbottono tutto…ovvio cambia da jeans a jeans, e trovo più comodi i vestitini che sto usando a gogò.
volevo condividere con voi una mia grande gioia: oggi festeggio 2 ANNI SENZA CICLO!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: che felicità….. ho aperto una borsa vecchia settimana scorsa e ho sentito che dentro una taschina c’era qualcosa, ho visto 3 assorbenti e ho chiesto al marito: “che cosè sta roba????” ah ah ah ah ah!!!!
si anche io vedo i referti on line ma la mia usll è troppo avanti! adesso devo prenotare le analisi del sangue che il 12 vedo il gine…paura io dell’ago! :whistle: , è il secondo prelievo di tutta la gravidanza!! B-)
voi come state? cmq anche io inizio un po a sentirmi pallone, e si che mi pare tutto così presto…. sarà che con beatrice piccola non mi rendo conto del tempo che passa :unsure:
YolandagordonPartecipanteBrave ragazze. Anche io domani inizio la 27° settimana, continuo a svegliarmi di notte, faccio tanta plin-plin, domani ricomincio a lavorare, e il 12 settembre arriva la mia sostituta a imparare il mio lavoro (meglio tardi che mai, ma non è un mio problema).
Sabato 3 vado all’incontro introduttivo del corso pre-parto, ho chiesto un bel po’ di delucidazioni alla mia cognatina ostetrica, Riccardo fa le capriole come non mai e ho messo su almeno 6 kg.
Ma i risultati degli esami non li vedete anche on-line sul sito della Vs. regione? io così evito di andare in ospedale a farli stampare 🙂
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoCongratulazioni @zimmi e @byanca !! Io entro domani nella ventisettesima :yahoo:
Anche io comincio a sentirmi pesante e ad avvertire sempre più i cambiamenti fisici…ho preso 7 kg e mi vedo un po’un palloncino quando mi guardo allo specchio, ma le analisi vanno bene e i risultati della curva anche, quindi continuo a ripetermi che queste nuove e aumentate rotondità sono normali! Non che prima fossi una silfide, comunque!
Vabbè, cerco di non ossessionarmi e di viverla serenamente…
Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo per la cura di ferro @zimmi !
byancaMembroBuon giorno a tutte voi care pancine,qui tutto procede bene,la mia piccolina si muove di continuo così mi fa compagnia,starei 24 h a guardare do continuo quando lei si muove,e così bello :heart: @zimmi anche io oggi sn entrata nella 27ma settimana,abbiamo la stesa dpp :yahoo: ,nn vedo l’ora di avere l’appuntamento x la prossima visita,so che sarà fra due settimane..sto iniziando ad avere difficoltà ad camminare e a sentirmi un po pesante,domani invece vado a prendere i risultati degli analisi e della curva,speriamo bene con tutti i gelati che mi sn mangiata questo estate :scratch:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
zimmiPartecipanteBuona domenica a tutte!
Oggi per noi inizia la 27ª settimana, ancora qualche giorno e daremo il benvenuto al 3º trimestre :yahoo:
Alla fine ieri non sono a data a fare la flebo di ferro: purtroppo la notte ho avuto alcuni priblemi di digestione :whistle: e ho dormito poco; mi sono alzata, ho fatto colazione ma mi è venuto un forte senso di nausea… Così ho preferito rimandare visto che ero a pezzi. Domani mattina mi attendono in reparto :good:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
elisaemilianoPartecipanteAnna…ho smesso per tre mesi dopo il parto e poi ho ripreso…ma non con la frequenza quotidiana….con un sanguisuga attaccato ogni due ore al max. …come facevo????
Comunque il nuoto per me è il top degli sport….fatichi e non sudi 😉
la mia esperienza del tutto personale mi fa dire “Santa episiotomia”…io in 15 giorni ero tornata come nuova è dopo tre settimane dal parto avevo ripreso i rapporti….eppure ragazze ho avuto un parto complicato…con la ventosa! Però amiche di corso hanno avuto lacerazioni fino all’amo e problemi di incontinenza per mesi….sinceramente o uno non ha punto è partorisce veloce e bene…sennò io per un altro figlio mi farei ritagliare! Ma ripeto è la mia esperienza….
ma niente timori per le ragazze al primo figlio….è l’esperienza più bella della vita in ogni caso…e vi porterà la gioia più grande :heart:
baci a tutte!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (21)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@Laura dpp 24/12/16
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@simona dpp 01/01/17
💙 AZZURRI (33)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoLonny!!! Fidati di una che ha già partorito!!! Le contrazioni ‘ buone’ si faranno riconoscere ben bene! Vedrai che lo capirai quando è il momento!!!!!!!
LonnyMembroRagazze! Complimenti per le belle panciotte! Nonostante i piccoli “incidenti di percorso”, l’importante è che i nostri piccoli stiano bene! La mia si muove così tanto che a volte ho paura che attivi le contrazioni…poi, seconda paranoia da gravida, ho paura di non riconoscere le contrazioni quando e se arriveranno…non vedo l’ora di tornare dalla ginecologa mercoledì per il controllo…poverella, avrà sempre a che fare con mamme paranoiche?!?
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoChe bella panciotta!!! Ragazze!!! Il tempo vola!!! Io sono già emozionantissima a vedere voi così in crescita!!! Aiutoo
YolandagordonPartecipante
AnonimoInattivoInfatti oggi inizierò 3 pastiglioni di antibiotico per 6 gg!!! Devastante!!!
marina83MembroBuongiorno ragazze scusate la latitanza , ero in vacanza e non prendeva… Mamma quante notizie !!!! Qui curva glicemica nelle prossime settimane, nella prima gravidanza sono svenuta in ospedale…comunque… In 2 settimane di vacanza ho preso 3kg aiutooooooooo il gine mi uccidera’!!!! Un abbraccio a tutte
Qui siamo a 23 +1
AnonimoInattivoUffa perche nn mi allega il.file?! 🙁
AnonimoInattivoOh caspita! Devo fare esami anche io.. Nn le faccio da un bel po.. Speriamo bene..
Intanto rinnovo foto della mia pancina! Domani finalmente si parte per le vacanze!!! :yahoo:
Un bacione a tutte!!
Bra.briPartecipantesi l’escherichiacoli purtroppo in gravidanza non è bellissimo….ma per fortuna te ne sei accorta subito! affrettati a iniziare l’antibiotico!!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoZimmi vedrai che con le flebo i valori torneranno nella norma..è giusto farle se si hanno valori troppo bassi!facci sapere! 😉
Itretati credo che ti darà l’antibiotico..anche perchè prima te ne liberi meglio è :good: